Vai al contenuto

Foto

CFS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 01 febbraio 2009 - 19:14:12

DI SOLITO LA FEBBRETTA TENDE AD ALZARSI IN MATTINATA ....TARDI... ANCHE SE NON SEMPRE è COSI....MA LA COSA SCONCERTANTE QUANTO SI ALZI IN MODO PIù PERMANENTE DOPO UNO STRESS EMOTIVO ....ACCADE ANCHE A QUALCUNO DI VOI?

Messaggio modificato da patty, 01 febbraio 2009 - 19:15:10


#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 15:25:27

[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=purple]
Ciao Patty, a me la febbre si alza in tarda mattinata, oppure dopo pranzo inzio a sentirmi stanchissima, con i brividi, e stanchezza negli occhi.. Io ho notato che si alza se sono più stanca a livello fisico, ma mi succede anche se sono più stressata: cioè quando dormo poco la notte(cosa che mi succede sovente) ....A me fa sempre il picco nel pomeriggio con una media dei 37,5/ 38 al massimo e ho sempre tanto ferddo , non so se a te succede anche una cosa del genere! ciao spero di esserti stata un pò di aiuto. grazia

#3 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:51:04

se la febbre si alza mi sa che non è male..significa che in qualche modo il fisico reagisce.anch'io l'ho avuto dopo il primo sfinimento dei primi tempi per un po' di anni e mi sembra mi abbia aiutata a riprendermi..ma poi la mlattia si è stabilizzata..a perioi la brutta stanchezza e malesseri vari e la solita limitateza nel vivere, soprattutto se non si è come un orologio a dormire, mangiare..ma gli stress nella vita è impossibile eliminarli o sarebbe come non vivere!..anche quelli psicologici, purtroppo il cuore non è come "un orologio!"..e allora torna il solito quadro sintomatico..ma la febbre dopo 7-8- anni cira mi sembra di non averlaa + avuta, altalenante come dite voi?!ma di notte stavo meglio e non avevo febbricola, ameno che non fossi stressatissima..perfino sentivo la parte destra del corpo più bruciante!..x non parlare delle decine di sintomi, certo che i sintomi nervosi e neurologici sono una miriade..e si collegano anche all'"anima"..ma che brutta bestia di condizione!!!...

#4 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 02 febbraio 2009 - 22:18:03

si pressapoco la situazione è come la tua grazia73 la febbre al massimo 37e6 sono diversi anni che ce l'ho più o meno una quindicina solo che da 2 ce l'ho tutti i giorni grazi x le risposte

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 febbraio 2009 - 20:51:43

[FONT=Arial][SIZE=7]
Ciao Patty, scusa ma non riesco a capire come mai ci viene questa febbre...Non riesco a capire se ci viene perchè siamo troppo deboli ? Io sono due anni che sono ammalata,
e per adesso ce l'ho sempre avuta tutti i pomeriggi. la cosa strana è che a volte alla sera o rimane tale o scende...Succede anche a te? ciao grazia :12:

#6 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 03 febbraio 2009 - 21:58:32

no la sera non mi sembra che si abbassi ...il motivo x cui viene non lo so con esattezza ..credo x quello che ho capito che noi abbiamo dei batteri che non riusciamo a debellare, quindi continuamente abbiamo la febbretta che è indice di tentativi di eliminare il probema.....ora mi rendo conto che sicuramente avrò detto delle bestialità ma almeno incoraggio altri a dare la giusta spiegazione vi ringrazio anticipatamente ...p.s.ma a te a quanto arriva la febbre? :12:

#7 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 10:16:54

ME/cfs la febbricola è solitamente dovuta a un problema di termoregolazione, la pelle in quanto organo fatica a mantenerla costante, nella ME/cfs la temperatura corporea è irregolare- VEDI consunsum Canadese:
__ b.Manifestazioni Neuroendocrine: perdita della stabilità ortostatica– temperatura corporea subnormale e marcata fluttuazione notturna, episodi di sudorazione, sensazione ricorrente di
febbre e di estremità fredde; intolleranza a caldo e freddo estremi; marcato cambiamento di peso- anoressia o appetito anormale; perdita di adattabilità e peggioramento dei sintomi con lo stress.

Messaggio modificato da vivolenta, 04 febbraio 2009 - 10:25:27

Meglio cinghiale che pecora

#8 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 10 febbraio 2009 - 15:38:29

in base a cio che ha scritto vivolenta è giusto pensare che la febbre non sia legata necessariamete alla stanchezza del momento?la temperatura può scendere o salire senza una motivazione precisa?

#9 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 febbraio 2009 - 16:18:26

personalmente non credo sia senza motivazione, nel mio caso ad es basta un piccolo sforzo ( alzarmi e andare a preparare caffè ad esempio) perchè aumenti ... ma anche se sto al sole aumenta
Meglio cinghiale che pecora

#10 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 11 febbraio 2009 - 22:24:06

[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=red]
Ciao, a me la febbre adesso arriva solo più al massimo a 38°! e quasi sempre al pomeriggio dopo pranzo.. é come se mangiare fosse una fatica per me! D' estate quando sto al sole però di solito non aumenta ! aumenta se faccio più cose, se guido e per me guidare è una fatica enorme! non ci capisco più nulla di questa febbre! ciao a tutti. Io spero sempre di riuscire a stare almeno una settimana senza febbre! chissà se succederà mai!... ciao :D




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.