Vai al contenuto

Foto

Alimenti e vita piu'lunga e migliore


Nessuna risposta a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 gennaio 2006 - 23:32:18

Vivere più a lungo mangiando cioccolata, aglio e pesce

Una ricerca olandese ha evidenziato 7 alimenti che dovrebbero essere presenti in tutte le diete a parte controindicazioni, grazie ai loro effetti sull'organismo consentono di vivere più a lungo e senza problemi cardiaci. I dettagli relativi a questo studio sono stati pubblicati lo scorso mese sul British Medical Journal.

L'intento degli studiosi è stato quello di individuare gli alimenti migliori per la salute raggruppandoli in un menu di una dieta nominata Polymeal (pasto completo).

I ricercatori dell'University Medical Centre di Rotterdam, dopo una lunga analisi sono arrivati alla conclusione che una combinazione di pesce, aglio, verdure, frutta, mandorle, cioccolato fondente e un bicchiere di vino possono ridurre il rischio di malattie cardiache fino al 76%, inoltre sembrerebbe poter allungare la vita delle donne di cinque anni e quella degli uomini di ben sei anni e mezzo.

Presi anche singolarmente questi alimenti hanno delle proprietà benefiche per l'organismo. Se si mangia aglio tutti i giorni aiuta a ridurre il colesterolo e di conseguenza il rischio di malattie cardiovascolari del 25%, anche le mandorle hanno un effetto preventivo, 68 grammi mangiati quotidianamente riducono le malattie cardiovascolari del 12%.

Se si bevono 150 ml di vino ogni giorno, neanche un bicchiere pieno, si riduce di quasi un terzo la probabilità che insorgano malattie cardiache, mangiare invece pesce per tre quattro volte a settimana riduce le malattie cardiache del 14%. Se invece si mangiano cento grammi di cioccolato ogni giorno, si abbassa la pressione sanguigna e si riducono i rischi di infarto di un quinto.

Qualche anno fa (nel 2003), alcuni ricercatori americani proposero di mettere in commercio una pillola dal nome Polypill, essa contiene 6 elementi farmacologici in grado aiutare l'organismo a prevenire diversi fattori di rischio come ad esempio le malattie cardiovascolari. Il farmaco non ha però soddisfatto le aspettative dei ricercatori in parte per alcuni studi che ne hanno evidenziato gli effetti collaterali in parte per il costo molto elevato e non alla portata di tutti. Per questo motivo i ricercatori Olandesi hanno cercato un'alternativa più naturale e sicura che potesse portare gli stessi benefici che si erano prefissati i ricercatori Americani.

Gli alimenti del Polymeal, presi nelle quantità consigliate, non presentano effetti collaterali a parte alcune precauzioni da parte di persone affette da allergie o altre indicazioni mediche. Inoltre, a differenza dalla pillola americana, la spesa da affrontare per poter aiutare l'organismo a vivere più a lungo e sano, è molto più bassa.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.