Vai al contenuto

Foto

qualcuno ha provato la CRM terapia?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 stanco

stanco

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 17 gennaio 2009 - 15:25:04

ciao a tutti sono "stanco" ormai da 9 lunghi anni.....
volevo sapere se qualcuno ha mai provato la CRM terapia,nata a firenze, e quali esiti abbia avuto.

perche io ho fatto alcuni cicli ,li per li stavo molto meglio poi dopo 1 mesetto cominciavo a peggiorare,quindi volevo sapere se haragione il medico a dire di continuare perche il miglioramento la acquisiro dopo piu cicli oppure è meglio lasciare perdere.

ciao

#2 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 18 gennaio 2009 - 10:12:45

ciao a tutti sono "stanco" ormai da 9 lunghi anni.....
volevo sapere se qualcuno ha mai provato la CRM terapia,nata a firenze, e quali esiti abbia avuto.

perche io ho fatto alcuni cicli ,li per li stavo molto meglio poi dopo 1 mesetto cominciavo a peggiorare,quindi volevo sapere se haragione il medico a dire di continuare perche il miglioramento la acquisiro dopo piu cicli oppure è meglio lasciare perdere.

ciao

 


Vabbè che sei stanco di nome e di fatto però
essere un pochino più esaustivo in quanto a informazioni
no?
Per ciò che mi riguarda non ho mai sentito parlare
di CRM terapia e ti ringrazio per avermi fatto scoprire
questa ennesima possibilità.
Però vorremmo sapere tante altre cose, tipo
il costo del trattamento, quanto dura, se chi lo fa
è medico serio e preparato riguardo le nostre problematiche
(e questo già sarebbe molto) e in cosa consiste.
Lo so che potrei andare su Google e cercare da solo
ma mi piacerebbe me ne parlassi tu che sei
testimone diretto.


#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 gennaio 2009 - 01:35:23

Vabbè che sei stanco di nome e di fatto però
essere un pochino più esaustivo in quanto a informazioni
no?
Per ciò che mi riguarda non ho mai sentito parlare
di CRM terapia e ti ringrazio per avermi fatto scoprire
questa ennesima possibilità.
Però vorremmo sapere tante altre cose, tipo
il costo del trattamento, quanto dura, se chi lo fa
è medico serio e preparato riguardo le nostre problematiche
(e questo già sarebbe molto) e in cosa consiste.
Lo so che potrei andare su Google e cercare da solo
ma mi piacerebbe me ne parlassi tu che sei
testimone diretto.

 


CRM,nasce a Firenze ma è stata molto usata a Salerno,un vero boom,grazie ad un medico naturopata locale,sulla carta ed in teoria sembrava la manna caduta dal cielo come tutte le teorie,che a periodi fissi,girano nel non convenzionale.Anni fà anche io ero un po' più credulone di oggi,poi ho capito che sono grandi furbizie di persone intelligenti,ottimi venditori,che si inventono sistemi,costosi fra l'altro,che poi cadono nel dimenticatoio nel giro di qualche anno.Qualcuno dirà che sono diventato pessimista al massimo,non lo so',potrebbe essere,ma per guarire le malattie troppi galli a cantare e troppi sistemi che spesso fanno a cazzotti tra loro,io non ci credo più a questi furboni ciarlatani che spesso si abbeverano alla famosa PNL per andare a quel posto il prossimo,chiaro che non si puo'fare di tutta l'erba un fascio,ma molte teorie e pratiche mediche sorgono, fanno moda per un periodo e poi svaniscono nel dimenticatoio,proprio come le ricerche mediche,la maggioranza dei sostenitori di tali terapie e sistemi sono furbastri che sperano nel proprio affare economico,tanto il fesso di passaggio si trova sempre da spennare,specialmente tra i giovani che spesso hanno la memoria corta,perchè molte di queste pratiche,spacciate per nuove,sono cose vecchie del passate,a cui si è fatto un po' di MAQUILLACE,ed una buona pubblicità,poi c'è internet,sfruttando la quale è facile fare colpo per un certo periodo,poi col tempo si parla di BUFALE.La salute e la medicina è diventata come la politica e la filosofia,ci sono tante teorie che promettono il migliore dei mondi,che lottano tra loro,tutte con i propri seguaci pronti a giurare di essere nel giusto,ma poi la società,l'economia,la povertà e la salute scivolano sempre più in basso.E non ditemi che sono pessimista,no ho solo aperto gli occhi,e dico quello che penso e vedo,se poi si preferisce stare con la testa sotto la sabbia,e sperare di....che....se non vi aiutate da soli,la vedo nera...........ma vedo che il nostro forum se la cava abbastanza bene con il fai da te,anche perchè per campicchiare bastano poche cose.Un altra cosa che volevo far notare,e lo voglio dire,si dà una grande importanza alla diagnosi certa e precisa,i Canadesi,non più cfs,ma usare la parola ME e chi più ne ha ne metta,qui' il problema è la terapia per una certa patologia,non il nome che porta,ed in mancanza di una terapia certa e funzionale non c'è nessuna differenza tra loro medici e noi pazienti,anzi più li eviti e meglio riesci a stare,con un po' di esperienza ci si arriva,e poi ho girato centinaia di forum su internet,e ho notato maree di malati lasciati al loro destino dai loro curanti,ho visto cambiare decine e decine di medici,sperperare patrimoni,ed alla fine ho udito gride di rabbia e di dolore dai pazienti abbandonati,poi ci sono quelli che credono di essere seguiti,poi si svegliano,si vedono soli e vanno a sfogare sui forum,almeno io non sono stato fatto fesso da nessuno,non ho rabbia da sfogare,e non ho sperperato soldi,solamente un po'nel campo dei dentisti,ma l'1% di quello che mi volevano togliere con tanta educazione.Ho detto e sono qui' in attesa di essere contraddetto,ma se lo fate vi scarico nel forum migliaia e migliaia di post di malati delusi dalla classe medica,e centinaia di casi di malasanità,internet c'è per questo,elimina le distanze,pero'bisogna girare tra centinaia di forum di salute per capire come stanno veramente le cose,stare fermi in un posto solamente non conduce da nessuna parte.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 gennaio 2009 - 02:17:02

Già che ci sono vi voglio raccontare una storiella,più di 40 anni fà,ebbi ad attraversare un periodo di ansia esistenziale,la cosa duro'alcuni anni,e considerando che la mia famiglia era amica di un famoso primario neuro-psichiatra,mi rivolsi a Lui per essere assistito ed eventualmente curato.Ricordo che il suo studio era sempre affollato di pazienti che lo adoravano come un santo,perchè il suo modo di fare era non quello di un distaccato primario, burbero e freddo,ma quello di un vero amico,il tu era di casa,e tutti si chiamavano per nome,non ho mai sentito nessun suo paziente che non l'avesse chiamato col suo nome di battesimo,mai un dott. o prof.ma sempre e solamente Antonio.
L'impegno di questo grande amico dei pazienti era il massimo,sempre disponibile,anche fuori l'orario di studio,che faceva tutti i santi giorni di pomeriggio,non si risparmiava nemmeno la domenica,presso la propria abitazione,ed io ero tra i suoi pazienti domenicali piu assidui,perchè c'era molto mena gente.Le sue cure erano le solite,all'epoca andavano di moda le benzodiazepine,e gli antidepressivi triciclici,che dispensava a piene mani,oltre ai vari costituenti ed epatoprotettori insieme a lassativi che spesso servivano a tali pazienti.Da parte mia lo usavo più come un fatto psicologico,chiaccherate che duravano ore,ma anche a me segnava sulle ricette benzo ed antidepressivi.Un po'di benzo ma solo al bisogno le prendevo,ma per quanto riguarda gli antidepressivi,non li prendevo mai.Conducevo una vita molto attiva a livello sociale,avevo un sacco di amicizie,tra cui moltissime ragazze,per cui la sera,mi trasformavo,mi passavano tutti i mali nei locali e ristoranti alla moda,che poi si presentavano nei momenti in cui stavo solo a pensare nei momenti della giornata in cui non avevo distrazioni.La cosa ando'avanti per un tre anni,poi maturai,cambiai il mio modo di pensare,e chiusi con le chiaccherate con il mio amico medico,smisi anche quei pochi farmaci che prendevo ogni tanto,e quindi guarii totalmente.Dopo una decina di anni,in un incontro serale con il mio amico medico,questi mi disse che ero stato il suo unico paziente ad abbandonare il suo studio,che tutti gli altri stavano ancora tutti li'quasi ogni giorno,a prendere i soliti farmaci,e per questo motivo aggiunse,in modo semi-scherzoso, dovremmo andare quasi in TV a parlarne,comunque lui era convinto che a guarirmi erano stati anche i suoi farmaci.Io la condussi sul vago e sullo scherzoso la discussione e feci in modo che la stessa non durasse molto,perchè non potevo confessare al mio amico medico di non aver mai fatto le sue terapie in quei tre anni,che a curarmi era stata la vita stessa,le mie letture ed hobby dell'epoca,le distrazioni,l'amore e le emozioni ed anche le lunghe chiaccherate da amico che mi facevo con lui nei momenti peggiori,e senza spendere una lira.Ho raccontato questa mia storiella del passato,anche per meglio far capire perchè ho le convinzioni che ho e che mai mi potranno abbandonare.Ciao.Romy

Messaggio modificato da romy, 19 gennaio 2009 - 02:28:25

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 10:12:02

....non potevo confessare al mio amico medico di non aver mai fatto le sue terapie in quei tre anni,che a curarmi era stata la vita stessa,le mie letture ed hobby dell'epoca,le distrazioni,l'amore e le emozioni ed anche le lunghe chiaccherate da amico che mi facevo con lui nei momenti peggiori,e senza spendere una lira.Ho raccontato questa mia storiella del passato,anche per meglio far capire perchè ho le convinzioni che ho e che mai mi potranno abbandonare.Ciao.Romy

 


A chi di noi mi domando non è capitata almeno una
sola volta nella vita di guarire da qualche cosa in maniera
spontanea, misteriosamente, quasi miracolosamente.
Siamo un tantinino off topic ma la vita si, certamente è la
migliore medicina, ma può essere anche inesorabile
giustiziere. Del tutto imparziale. Che non guarda in faccia
a nessuno. Non importa se sei buono o cattivo, bello o brutto,
povero o ricco. Se hai famiglia o sei single se paghi o non
paghi le tasse.
Anche a me è capitata un sacco di volte la tua storia romy.
Ma ora la faccenda si è maledettamente complicata.
Se prima la vita mi offriva realmente una valanga di occasioni
ed io stesso avevo una valanga di potenzialità, ora il semplice
fatto di di avere problemi alimentari, reflusso gastoesofageo,
celiachia, colon irritabile etc. mi sega le gambe in due e non
mi permette di fare ciò che realemnte la mia mente sente
di dover fare per uscire da questa situazione.
Sono convinto infatti che se oggi stesso parto per un'atollo
incontaminato nella polinesia francese, quella sabbia
bianchissima, quel clima mite, l'acqua limpida, la natura
selvaggia, l'aria pulita e....Manuela Arcuri ad esempio,
sono convinto che il mio sistema immunitario possa riprendere
a macinare, in un autentico tripudio di gioa.
Ma la realtà.....
La realtà è che in situazioni difficili mi ci sono già trovato
ma questa volta è assai diverso.
Qui ci vogliono due palle grandi come una casa e forse più.
Qui si tratta di quasi morire per poi forse rinascere ma chi lo sà.
Nessuno lo può sapere.
Forse è qui che sta la differenza tra chi ne esce e chi ci rimane
in questa situazione.

Le palle....

E mettiamoci anche un pò di fortuna.

Messaggio modificato da Johnny, 19 gennaio 2009 - 10:13:53


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 12:00:12

Nel forum abbiamo indicato, mi pare diverse ricerche che chi piu chi meno ha letto. Servivano a mio parere piu che altro a chiarirsi le idee, perché per mettere in pratica i differenti protocolli il discorso cambia, Il nome della patologia di per se non avrebbe importanza, si potrebbe chiamarla stannoinpè ma va da se che certi nomi sono di fatto condizionanti la percezione stessa della patologia, non tanto tra le persone in genere, ma soprattutto nella comunità medica. Pertanto il nome ha una sua importanza, chiamare sindrome da fatica cronica una patologia neurologica che comporta tanti e tali disturbi è fuorviante e di per se tende a far pensare a persone che tendono a stancarsi facilmente e basta.Sappiamo purtroppo che non è cosi.

L’importanza di una diagnosi certa è la base di una terapia che funzioni, va da se se mi diagnosticano tonsillite e io ho gastrite per forza la cura non puo funzionare, nello specifico poi la cfs oltre a creare problemi a chi ne soffre perché il nome è fuorviante, è la metodologia diagnostica che viene discussa, che includerebbe ed escluderebbe falsando le ricerche e di conseguenza allontanando di fatto anche una possibile cura

certo a noi il nome non interesserebbe se ci curassero, ma cosi non è, e valutando le cose se ne capisce il motivo

Messaggio modificato da vivolenta, 19 gennaio 2009 - 14:04:08

Meglio cinghiale che pecora

#7 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 12:30:43

Il prof. Cestaro, il biochimico, una volta in tv ha detto: mi hanno invitato a parlare in una trasmissione in cui si parlava di cfs. Allora mi sono cercato un po' di letteratura al riguardo e mi sono accorto che non c'è ricerca biochimica su questa malattia.
E finchè non ci sarà ricerca biochimica su questa malattia non si risolverà niente.

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 13:39:23

ricerca biomedica in Myalgic Encefalomielite / la sindrome d'affaticamento cronico (nota anche come ME / CFS).
http://www.meresearch.org.uk/

Advance in the Biomedical Investigation of M.E
From MERGE/Neil Abbot and Dr. Vance Spence
http://www.investinm...tre Library.htm


http://www.fm-cfs.ca...rkerME-CFS.html
Biological markers:
Scientists believe they have pinpointed biological markers of chronic fatigue syndrome which could help develop a test and treatment for the condition.


Towards a test!
Diagnostic Gene Test for ME (CFS)
Red Labs, a commercialized test service for CFS
Spectroscopic blood scans for CFS
SPECT scan testing for CFS: images, abstracts and references


Bacterial & Viral Research:
A 37 kDa 2-5A binding protein as a potential biochemical marker for CFS
European research proves oxidative stress and immune system disorders in CFS



Genetics, CFS genome mapped:
A layman's guide To the Pharmacogenomics Gene Expression Studies
Gene expression studies attempt to give us an idea of the activity the body is engaging in right now. Most gene expression studies in CFS measure the kind and amount of gene activity occurring in immune cells in the blood peripheral blood mononuclear cells (PBMC’s). Researchers are hoping that unique patterns of gene activity in these cells will illuminate the biological processes occurring in CFS, provide a biomarker and point the way to a treatment.

Proteins in CFS patients' spinal cord fluid not detected in healthy individuals
Journal of Clinical Pathology, August 2005 - Jonathan Kerr's genetic marker team
Chronic fatigue gene signs found, BBC report
Genes and Chronic Fatigue: How Strong Is the Evidence? Science, 5 May 2006

Immune System Findings:
CFS may be rooted in distinct neurological abnormalities, US Study, Dec. 2, 2005
New Scientist, Chronic fatigue is not all in the mind

Blood flow:
Cardiac Insufficiency Hypothesis
Patients with Chronic Fatigue Syndrome Have Reduced Absolute Cortical Blood Flow
The role of the circulatory system in CFIDS, SPECT scans reveal impaired blood flow to the brain
Impaired Cardiac Output Linked to Severe CFS Cases
A 37 kDa 2-5A binding protein as a potential biochemical marker for CFS
3 hours: Dr. Cheney's streaming video on diastolic cardiomyopathy
Reduced heart filling ability causes 1/3 of CFS patients to suffer most.
Orthostatic Intolerance
A substantial number of CFS patients have orthostatic intolerance in the form of orthostatic hypocapnia.

http://www.investinm...entProjects.htm
Lower frequency of IL-17F sequence variant (His161Arg) in chronic fatigue syndrome patients Professor Kenny De Meirleir's

Non-invasive structural and functional neuroimaging in ME/CFS - Prof. Basant Puri.

Dr. Gwen Kennedy (Vascular Diseases Research Unit, The Institute of Cardiovascular Research and Tayside Institute of Child Health, University of Dundee)
An Investigation into Biochemical and Blood Flow Aspects of ME/CFS in Children


Characterisation of Differential Gene Expression in Patients with Chronic Fatigue Syndrome/Myalgic Encephalomyelitis (ME/CFS)
Dr. John Gow's


Dr Kann of The Institute of Cardiovascular Research at University of Dundee has been involved in a number of studies listed here -
Enhanced sensitivity of the peripheral cholinergic vascular response in patients with chronic fatigue syndrome

Prolonged acetylcholine-induced vasodilatation in the peripheral microcirculation of patients with chronic fatigue syndrome

Acetylcholine-mediated vasodilatation in ME/CFS patients: the role of nitric oxide, prostacyclin and endothelium-derived hyperpolarising factor

Peripheral cholinergic function in humans with chronic fatigue syndrome, Gulf War syndrome and with illness following organophosphate exposure

Focal and global endothelial function and their association with arterial stiffness


AD ESEMPIO....

Messaggio modificato da vivolenta, 19 gennaio 2009 - 13:52:49

Meglio cinghiale che pecora

#9 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 14:06:54

ah..PER TROVARLE è bastato digitare su google Biomedical research ME cfs
Meglio cinghiale che pecora

#10 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 14:27:16

ricerca biomedica in Myalgic Encefalomielite / la sindrome d'affaticamento cronico (nota anche come ME / CFS).
http://www.meresearch.org.uk/

.....
..... function and their association with arterial stiffness

 
AD ESEMPIO....

 

Sì, molto poco, e non determinante.

#11 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 14:36:09

Il prof. Cestaro, il biochimico, una volta in tv ha detto: mi hanno invitato a parlare in una trasmissione in cui si parlava di cfs. Allora mi sono cercato un po' di letteratura al riguardo e mi sono accorto che non c'è ricerca biochimica su questa malattia.
E finchè non ci sarà ricerca biochimica su questa malattia non si risolverà niente.

 


Scusate l'ignoranza: chi sarebbe il prof. Cestaro?

#12 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 16:11:16

Docente di Biochimica Università degli Studi di Milano.

#13 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 18:30:05

Sì, molto poco, e non determinante.

 


akela
se invece di chiamare le malattie per nome si parlasse di sintomi in genere e di ciò che li generano e si mettessero in relazione a tutta la ricerca biochimica ,meglio biofisica ,fatta nel mondo in assoluto sicuramente troveresti che ci sono studi che li giustifichino e magari anche i rimedi.
in fondo cosa dovrebbe fare e fa un ricercatore ?chiedersi cosa stà succedendo nell'organismo e perchè e di ogni cosa chiedersi al'infinito il perchè.
forse questa si chiama medicina olistica ..
se tutti gli esperti di settore di ricerca si mettessero insieme provabilmente si arriverebbe prima ma forse questo interessa meno all'industria farmaceutica.(piu malattie e piu farmaci)
spesso leggendo mi sono chiesta ..chissà quante malttie hanno un nome e magari sono la stessa cosa..
il nome in fondo ha solo un sifgnificato relativo e di ordine pratico ma ora mi sembra che non sia piu pratico ma il caos.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#14 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 19 gennaio 2009 - 19:22:52

akela
se invece di chiamare le malattie  per nome si parlasse di sintomi in genere e di ciò che li generano e si mettessero in relazione  a tutta la ricerca biochimica ,meglio biofisica ,fatta nel mondo in assoluto sicuramente troveresti che ci sono studi che li giustifichino e magari anche i rimedi.
in fondo cosa dovrebbe fare e fa un ricercatore ?chiedersi cosa stà succedendo nell'organismo e perchè e di ogni cosa chiedersi al'infinito il perchè.
forse questa si chiama medicina olistica ..
se tutti gli esperti di settore di ricerca si mettessero insieme provabilmente si arriverebbe prima ma forse questo interessa meno all'industria farmaceutica.(piu malattie e piu farmaci)
spesso leggendo mi sono chiesta ..chissà quante malttie hanno un nome e magari sono la stessa cosa..
il nome in fondo ha solo un sifgnificato relativo e di ordine pratico ma ora mi sembra che non sia piu pratico ma il caos.

 

La ricerca biochimica di base e la ricerca medica non la fa l'industria farmaceutica, la fa l'Università. Le industrie farmaceutiche fanno ricerca su determinate molecole che potrebbero diventare farmaci.

#15 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 20 gennaio 2009 - 01:20:19

Il nome alle patologie sono state assegnate dall'uomo nel corso degli anni.Molte di esse si potrebbero sovrascrivere, per me,ci sono sicuramente tanti nomi di malattie diverse,ma che possono essere la stessa patologia,semmai a gravità diversa,anche perchè la stessa patologia non prende mai in modo identico 2 persone diverse,ma con alla base la stessa causa prima.Mi ponevo l'altro giorno che spesso si afferma o affermano i medici che nei vecchi dopo una certa età non si ritrova mai la CFS/ME,mi dicevo tra me e me,non è perchè a tale età ci si ammala di patologie degenerative con altri nomi più altosonanti,ma con molti sintomi in comune alla cfs/ME,per cui chi puo' dirlo che se ti ammali da giovane di cfs/ME tutto rientra nella norma,ma se hai una certa età e voli direttamente in sclerosi multipla,parkinson,alzheimer,ecc,e chi mi dice che la causa o le cause alla base non sono le stesse?Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#16 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 20 gennaio 2009 - 11:48:18

La ricerca biochimica di base e la ricerca medica non la fa l'industria farmaceutica, la fa l'Università. Le industrie farmaceutiche fanno ricerca su determinate molecole che potrebbero diventare farmaci.

 


Akela... :)

Sai qual'è il giro d'affari di una multinazionale tipo la B@...r ad esempio?

Parliamo di MILIARDI di dollari.

Credi che una potenza economica come quella, che associata ad
altre potenze economiche con giro d'affari multi miliardario come Pf...er, I..y, Ro..e, Sa..fi, Ch...i, etc etc..
cioè BigPharma..
cioè uno dei piloni portanti dell'economia mondiale seconda forse
solo al petrolio, questo colosso finanziario, Cerbero multitesta, credi che non sia
in grado di "incoraggiare" o "invogliare" o "lusingare" un Università
a compiere certi studi invece che altri, studi che danno credibilità,
manco ne avessero bisogno tra l'altro, essendo le multinazionali stesse
colluse addirittura con la politica (finanziamenti ai partiti, su tutti i giornali)?

Un ricercatore universitario, appiedato dallo Stato, e di solito
molto contento di farsi "incoraggiare" da una BigPharma qualsiasi.
Dovrà pur campare giustamente pure lui, porello.

Caspita. Ma i giornali li leggete?

Poi, se i risultati degli studi "incoraggiati" non soddisfano la multinazionale,
la stesa è maestra nell'insabbiare o reimpastare tutto affinchè risulti
gradevole.

La storia di questi episodi ne è piena, vedi solo gli studi sul Sildenafil.

Messaggio modificato da Johnny, 20 gennaio 2009 - 12:43:51


#17 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 gennaio 2009 - 12:00:20

considerazione:
basta cercare per trovare con con facilità le magagne che circondano la patologia ME/cfs, con tanto di denuncie alla camera dei lors, vedi Hooper, per dirne solo uno.

Basta cercare per trovare
basta farsi domande per trovare risposte

chiedersi perchè inventare un nome nuovo per una amalattia vecchia, ad esempio....
Meglio cinghiale che pecora

#18 stanco

stanco

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 26 gennaio 2009 - 20:05:25

ragazzi se c'è qualcuno che ha provato sta CRM lo prego di farmi sapere come è andata,mi serve sapere se c'è anche solo uno che ha finito i cicli ed il peggioramento iniziale non è mai passato,tutto qua...
cmq romy ,è stata un boom a salerno per tutti in generale o sai di qualcuno con la CFS che la usata?
Sinceramente come la teoria sulla quale si basa è ineccepibile perchè funziona in maniera molto simile al simillimum (rimedio omeopatico unico) il quale spinge il tuo corpo a reagire e mettire a posto tutto cio che non va,ma a differenza del simillimum fa una cosa in piu,fa in modo che il tuo cervello noti e capisca cio che non va nell organismo,gli fa fare un scan su tutto il corpo per poi reagire,cosi che la bravura e anche a volte la fortuna nell azzeccare il rimedio giusto da parte dell omeopata non serve .
quindi il peggioramento potrebbe starci nel ragionamento,ma è sempre un rischio,nel senso che il peggioramento potrebbe non passare come mi è sempre successo in passato con altre cure.
quindi in questi casi l'esperienza diretta di qualcuno con la CFS che l'ha provata è indispensabile,anche perchè non ho mai sentito nessuno con una malattia "normale" (non CFS) avere dei problemi con la CRM.

#19 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 26 gennaio 2009 - 20:32:34

Questo il mio post della settimana scorsa....

Vabbè che sei stanco di nome e di fatto però
essere un pochino più esaustivo in quanto a informazioni
no?
Per ciò che mi riguarda non ho mai sentito parlare
di CRM terapia e ti ringrazio per avermi fatto scoprire
questa ennesima possibilità.
Però vorremmo sapere tante altre cose, tipo
il costo del trattamento, quanto dura, se chi lo fa
è medico serio e preparato riguardo le nostre problematiche
(e questo già sarebbe molto) e in cosa consiste.
Lo so che potrei andare su Google e cercare da solo
ma mi piacerebbe me ne parlassi tu che sei
testimone diretto.

 


Questo il messaggio privato che mi è giunto oggi
dall'utente "stanco":


jonny brasco dei poveri sei pregato di non farmi perdere tempo con le tue domande,a me servono info tecniche ,se sei curioso usa internet come tutti!!


Immagine inserita

Lascio a voi ogni commento....

B)




ps. comunque è Donny, non jonny....Immagine inserita

Messaggio modificato da Johnny, 26 gennaio 2009 - 20:34:40


#20 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 27 gennaio 2009 - 14:13:53

jonny brasco dei poveri... :blink:
Meglio cinghiale che pecora

#21 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 27 gennaio 2009 - 20:54:46

...educazione e rispetto a volte fanno guarire...CMR...Con Maggior Rispetto x il prossimo forse ti farà regredire..e se devi rispondere, rispondi pubblicamente , in privato è da vigliacchi!!!..non sopporto gli sbruffoni sani o in fin di morte che siano!..certo che sei anomalo come "stanco" mai trovato un maleducato tra chii veramente soffre...forse, vivovioletta, questo"insensibile gentiluomo" è la prova inconfutabile che il substrato spirituale o psicologico centra proprio poco in qs sindrome..o saremo tutti come questo..o è questo che è alieno..

#22 stanco

stanco

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:01:08

io non so neanche perche mi rispondi tu perche il mess in privato l'ho inviato a jonny ,se poi mi sono sbagliato ed è arrivato a te ti chiedo scusa.
si invece l'ho inviato effettivamente a jonny la questione è questa:
forse saro stato troppo duro....ma chi si prende troppa confidenza,mischiata sbriffonaggine,a gratis a me non piace,lo individuo subito chi vuol fare il "rambo della situazione",poi magari mi sbaglio e si trattava di Gandi...ma io vivo impressioni e difficilmente sbaglio.
hai ragione sono stato uno sbruffone, ma la mia è stata solamente una reazione ad una causa,forse eccessiva.....ma in genere non mi sveglio la mattina con l'intenzione di mandare qualcuno a quel paese.
detto questo, 'essere malati non giustifica l'essere maleducati col prossimo,ed é cosi,ma è anche vero che non giustifica comportamenti immaturi "schierandosi" dalla parte di uno piuttosto che di un alrto circa questioni non proprie,tra l'altro senza sapere neanche tutto della facenda...
in parole povere,ma piu esplicative,era solo una questione di poca importanza tra me ed un altra persona,ecco perche ho scritto in privato,non volevo far perdere tempo a nessuno facendo nascere polemiche su stupidaggini,non ho nulla da nascondere , "ti faccio vedere anche le mutande"!
cosa facciamo? facciamo come alle elementari che andiamo dalla maestra perche un compagno ci ha detto una parolaccia?? dai su...
cmq spero di non dar vita ad una polemica perche ci farebbe solo perdere del tempo,tempo che potremmo utilizzare per confrontarci tecnicamente riguardo cure da provare e specilamente provate che hanno dato risultati soddisfacenti,questo è il mio concetto di investire il tempo in maniera utile,infatti credo di avere scritto fin troppo riguardo questa facenda.

saluti

#23 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:38:31

...è meno vergognoso stare in mutande che risp come hai fatto tu a una persona che sebbene non sia stata mielosa, non è stata scortese!..io difendo chi voglio, e non sopporto i cattivelli, in fondo lui si era interessato a te non x il tuo male..ma se non lo capisci..caxxi tuoi!..io, tra l'altro non conosco "blasco!"...meglio sorridere..amici come non mai!

#24 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:38:33

...è meno vergognoso stare in mutande che risp come hai fatto tu a una persona che sebbene non sia stata mielosa, non è stata scortese!..io difendo chi voglio, e non sopporto i cattivelli, in fondo lui si era interessato a te non x il tuo male..ma se non lo capisci..caxxi tuoi!..io, tra l'altro non conosco "blasco!"...meglio sorridere..amici come non mai!

#25 stanco

stanco

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:42:04

perfetto ,non hai colto una parola di cio che ho scritto.

in bocca al lupo.

#26 myrnaharrod

myrnaharrod

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 04 agosto 2009 - 13:10:26

Mi dispiace, arrivo molto tardi su questo forum perchè leggo solo ora e non so se chi ha fatto la domanda leggerà la risposta.
Io conosco bene la CRM.
Ho fatto più di un ciclo e a parer mio è fra le terapie più efficaci che esistano.
Il punto è che noi (io l'ho fatto per anni) siamo portati a credere a causa di un' informazione spesso capillarmente sbagliata che la medicina sia una sorta di bacchetta magica.
Basta una pillola e tutto passa.
Ma non è così purtroppo.
Se una persona ci ha messo un tot di anni a sviluppare un determinato disturbo, ci dovrà mettere un tempo ragionevole poi per liberarsene.
Che di certo non è un giorno, e nemmeno qualche mese.
Durante la pausa è normale che ci sia un peggioramento, è la rielaborazione stessa che lo provoca, esso è propedeutico al cambiamento e ai successivi passi avanti, verso miglioramenti sempre più stabili.
Un disturbo è l'ultimo atto di un processo, anche se come un sommergibile ad un certo punto emerge tutto insieme.
Con la Crm quelli che si risolvono prima a parer mio sono disturbi come ansia e depressione.
Della sindrome da affaticamento cronico ne so di meno, ma credo segua a ruota.
Il dottore di salerno di cui leggo, lo conosco bene.
Una persona estremamente seria, intellettualmente onesta e da sempre coerente.
Per cui il mio consiglio è di continuare.
Al giorno d'oggi ci sono molte strade all'interno della medicina, ma spesso sono semplicemente violente, prive di efficacia, e in alcuni casi peggiori del male che si accingono a curare.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo. :P

Messaggio modificato da myrnaharrod, 04 agosto 2009 - 13:19:52


#27 myrnaharrod

myrnaharrod

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 04 agosto 2009 - 13:21:24

P.s. Se vuoi puoi scrivermi in privato.

#28 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 agosto 2009 - 00:48:24

Quando si dice la combinazione,ieri notte metto sotto sopra casa alla ricerca di un oggettino,che non ho trovato,ma che ti trovo,degli appunti sul dottor Michele Acanfora di Salerno,che pratica la CRM.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#29 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 05 agosto 2009 - 12:30:47

Conosco parecchi con la CFS/ME che sono stati molto meglio con la CRM, altri.. purtroppo no, o addirittura non hanno retto il primo periodo dovede di solito i sintomi "peggiorano".
Se volete l'elenco completo di chi è abilitato a fare la CRM ecco il link:
http://www.sonc.it/

Questo invece è il link al sito dei coniugi inventori della CRM terapia, Istituto Rinaldi Fontani

http://www.irf.it

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#30 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 01 aprile 2010 - 21:24:43

io ci son andato da una che faceva crm era un periodo che stavo male avevo terribile ansia specialmente di fr5onte a persone nuove,ormai avevo un attacco di panico li per li, la tipa mi ha letteralmente mandato a fan@@@o guardandomi come un povero pazzo e dicendomi "che sei venuto a fare vai dallo psichiatra".... non ho parole
peccato perche secondo me mi avrebbe fatto bene




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.