Vai al contenuto

Foto

CMI chronic multisymptom illness


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 gennaio 2009 - 17:15:37

CMI ovvero chronic multisymptom illness

http://www.cdc.gov/c...s/cluster_2.htm
CDC-…..La malattia non è stata associata con l'esame fisico, le anomalie di laboratorio clinico, o con infezione da assortiti agenti che si trovano nella regione o per le truppe in combattimento che possono essere stati esposti. Poorly malattia caratterizzata, tra cui la stanchezza, neurocognitive, muscolo-scheletriche e denunce, è colpito i veterani di tante altre guerre e interessano anche le popolazioni civili.
http://www.med.umich...r/aha/umcmi.htm
University of Michigan Health System

La malattia cronica Multisymptom, noto anche come CMI, regionali e organo-specifici sintomi e le sindromi che spesso accompagnano la fibromialgia. Ricercatori definire multisymptom malattia cronica come la presenza, per 6 mesi o più, di uno o più sintomi da almeno due dei seguenti raggruppamenti: stanchezza generale, disturbi cognitivi e anomalie, e dolore muscoloscheletrico.

CMI è molto difficile da diagnosticare, perché vi è una sovrapposizione di diverse sindromi quali ad esempio:
• La fibromialgia
• La sindrome d'affaticamento cronico (CFS)
• Esposizione Sindromi Guerra del Golfo, come malattie, malati, sindrome di costruzione
• Sensibilità chimica multipla (MCS) - una malattia cronica, malattie ricorrenti causate da una persona che l'incapacità di tollerare una sostanza chimica o la classe di sostanze chimiche estera. MCS provoca effetti negativi per la salute in diversi sistemi organici. Distress respiratorio, convulsioni, disfunzione cognitiva, aritmia cardiaca, nausea, mal di testa, affaticamento e possono derivare da un'esposizione a livelli di sostanze chimiche che sono normalmente considerati sicuri.
• Somatoform disturbi che coinvolgono più inspiegabile con sintomi non organici risultati
• Sintomatica arthralgias
• Dispepsia
• Sindromi metaboliche
Il grafico seguente mostra la sovrapposizione delle diverse sindromi.

http://www.med.umich...rch/pro/cmi.htm
.. CMI is a term used to classify groups of people with this collection of symptoms and syndromes for research purposes or in literary descriptions of these illnesses. Typically, people are diagnosed with one or more of the syndromes that fall under the umbrella of CMI (fibromyalgia, chronic fatigue syndrome, TMJD, etc.) as opposed to being diagnosed with “CMI.”

CMI è un termine usato per classificare i gruppi di persone con questa raccolta di sintomi e sindromi a fini di ricerca o in descrizioni letterarie di queste malattie. Tipicamente, le persone sono diagnosticati con una o più delle sindromi che ricadono sotto l'ombrello del CMI (fibromialgia, sindrome da stanchezza cronica, TMJD, ecc), in opposizione ad essere diagnosticati con "CMI."
Meglio cinghiale che pecora

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 gennaio 2009 - 17:38:32

http://www.cssa-inc....s/CFS_names.htm
CFS by other names... :)
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.