Jump to content

Photo

cura con eritrocina per cfs


  • Please log in to reply
130 replies to this topic

#1 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 55 posts

Posted 20 December 2008 - 11:36:14

questo messaggio e' in particolar modo per tutti quelli che come me hanno fatto e stanno facendo la cura con eritrocina per bordetella pertussis del dott domenico fiore
sono esattamente al 24esimo giorno di cura con eritrocina (pastiglie da 600 mg)
per adesso non ho notato nessun miglioramento e forse qualche peggioramento si.
come dice il dot fiore la sindrome di hersceimer dovrebbe comparire quando l antibiotico inizia a fare il suo effetto(speriamo bene)
ogni tanto mi niene un po di nausea e fastidio allo stomaco ma nulla di insopportabile
qualcuno di voi puo scrivermi il suo parere riguardo miglioramenti o peggioramenti durante la cura?
a presto. giuliano

#2 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 21 December 2008 - 10:43:12

questo messaggio e' in particolar modo per tutti quelli che come me hanno fatto e stanno facendo la cura con eritrocina per bordetella pertussis del dott domenico fiore
sono esattamente al 24esimo giorno di cura con eritrocina (pastiglie da 600 mg)
per adesso non ho notato nessun miglioramento e forse qualche peggioramento si.
come dice il dot fiore la sindrome di hersceimer dovrebbe comparire quando l      antibiotico inizia a fare il suo effetto(speriamo bene)
ogni tanto mi niene un po di nausea e fastidio allo stomaco ma nulla di insopportabile
qualcuno di voi puo scrivermi il suo parere riguardo miglioramenti o peggioramenti durante la cura?
a presto. giuliano

Visualizza Messaggio


Ma per quanto la dovresti fare questa cura giuliano?

Almeno per aiutarti prendi dei fermenti antibiotioco resitenti e del Codex
per cercare di difendere un pò l'intestino?


;)

#3 Alessandra

Alessandra

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 69 posts
  • Location:Ancona

Posted 21 December 2008 - 17:08:46

Io l'ha cura l'ho fatta per più di tre mesi.Dopo i primi venti giorni ho cominciato a peggiorare e il dott.Fiore mi aveva detto che era a causa della reazione di Herxheimer e di proseguire con la cura.
Io ho proseguito fiduciosa, ma gli attesi miglioramenti non sono mai arrivati e siccome stavo peggio di prima di cominciare al cura, dopo più di tre mesi ho interrotto.
Questo è il mio caso, spero che con te funzioni!! Te lo auguro tanto!
P.s. Io di mia iniziativa avevo associato dei probiotici e un gastroprotettore.

#4 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 21 December 2008 - 18:50:40

ciao a tutti, io sono in cura con eritromicina da 7 mesi e sto bene. non ho mai preso fermenti e altro. secondo me non servono. all'inizio si sta peggio è normale è la reazione descritta da fiore. giuliano resisti. starai meglio quando la lisi batterica diminuirà. ci sono altre persone che fanno questa cura in questo forum e stanno meglio. preferiscono restare anonimi. sono a disposizione cris.dani@hotmail.it buona serata cristina

#5 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 21 December 2008 - 23:29:08

scusate se intervengo ma perche preferiscono stare anonimi se a loro la cura funziona??? secondo me potrebbero invece testimoniare proprio eprche la cura a loro sta funzionando ..che strana logica...comunque tu alessia hai detto che sei al settimo mese di eritromicina..beh? sei guarita?che cosa hai notato? 7 mesi sono un tempo stralungo con gli antibiotici e immagino che l'effetto dovrebbe vedersi..

#6 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 22 December 2008 - 09:27:08

ciao a tutti, io sono in cura con eritromicina da 7 mesi e sto bene. non ho mai preso  fermenti e altro. secondo me non servono. all'inizio si sta peggio è normale è la reazione descritta da fiore. giuliano resisti. starai meglio quando la lisi batterica diminuirà. ci sono altre persone che fanno questa cura in questo forum e stanno meglio. preferiscono restare anonimi. sono a disposizione  cris.dani@hotmail.it    buona serata cristina

Visualizza Messaggio


Scusami....
Non è necessario essere medici, naturopati o quant'altro per sapere
che gli antibiotici (tra i quali l'eritrocina) annientano la flora batterica intestinale,
quella "cattiva" ma purtroppo anche quella "buona",
basta fare una semplice ricerca su google o chiedere a un passante
per strada per avere un'infinità di informazioni a riguardo.
L'assenza proungata di flora batterica intestinale "buona" non
è compatibile con una buona salute, questo è risaputo.
Inoltre tale assenza favorisce la crescita di opportunisti come
ad esempio la famigerata Candida Albicans che creano a loro
volta le condizioni necessarie ad innumerevoli altre
patologie accessorie.
Di solito dopo una sola settimana di cura antibiotica (ti parlo
ad esempio di un ciproxin per la cistite) è necessaria un
integrazione con probiotici per almeno un anno per ripristinare
una corretta eubiosi intestinale.
Dopo 7 mesi di eritrocina e senza integrazione di probiotici
mi viene da chiedermi in quali condizioni potrebbe versare
una qualsiasi membrana della parete intestinale....
Vorrei sapere da voi che da lui siete in cura, cosa ne pensa
in dottor Fiore di questo fatto. Che non mi sembra ci voglia un genio
per capirlo.

Edited by Johnny, 22 December 2008 - 13:04:31.


#7 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 22 December 2008 - 11:50:26

mi associoi a jonny...7 mesi di antibiotici senza fermenti o anche con fermenti mi sembra un assurdita...a meno che questo antibiotico non sia un antibiotico particolare diverso da tutti che non intacca la flora benefica(cosa che avevo letto tempo fa in uno di questi post..ovvero che l'eritromicina attaccava solo i patogeni).
Tuttavia mi pare molto strano,7 mesi di antibiotici sono uno sproposito secondo me.
Premetto che con quello che sto epr dire non voglio andare a colpire nessuno ma quando si leggono delle testimonianze bisognerebbe tener conto sempre di 2 fattori:

1.l'utente si è iscritto o cmq posta messaggi per fare di proposito pubblicità a qualcuno.

2.l'utente ha appena iniziato una cura e cerca di pubblicizzare ed appoggiare la propria cura per due motivi:
-è il risultato di una sua scelta ed alcune persone sentendosi attaccati nella propria scelta la prendono sul personale,si sentono personalemnte attaccati nelle loro capacità decisionali,sentono attaccato il loro valore di persona capace di afre una scelta sensata.
-La persona cercando riscontro negli altri e cercando di convincere qualcunaltro che abbia intrapreso la strada giusta si sente lei per prima piu fiduciosa.

Tutto questo non è sbagliato..nel senso siamo umani e stando male siamo ancora piu umani ed è comprensibilissimo,non è da condannare, solamente quando leggiamo qualcosa bisogna tener conto che spesso quello che diciamo puo essere aumentato,alterato e distorto da queste e altre componenti personali.

Era una mia riflessione.

#8 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 55 posts

Posted 22 December 2008 - 17:12:50

mi associoi a jonny...7 mesi di antibiotici senza fermenti o anche con fermenti mi sembra un assurdita...a meno che questo antibiotico non sia un antibiotico particolare diverso da tutti che non intacca la flora benefica(cosa che avevo letto tempo fa in uno di questi post..ovvero che l'eritromicina attaccava solo i patogeni).
Tuttavia mi pare molto strano,7 mesi di antibiotici sono uno sproposito secondo me.
Premetto che con quello che sto epr dire non voglio andare a colpire nessuno ma quando si leggono delle testimonianze bisognerebbe tener conto sempre di 2 fattori:

1.l'utente si è iscritto o cmq posta messaggi per fare  di proposito pubblicità a qualcuno.

2.l'utente ha appena iniziato una cura e cerca di pubblicizzare ed appoggiare la propria cura per due motivi:
-è il risultato di una sua scelta ed alcune persone sentendosi attaccati nella propria scelta la prendono sul personale,si sentono  personalemnte attaccati nelle loro capacità decisionali,sentono attaccato il loro valore di persona capace di afre una scelta sensata.
-La persona cercando riscontro negli altri e cercando di convincere qualcunaltro che abbia intrapreso la strada giusta si sente lei per prima piu fiduciosa.

Tutto questo non è sbagliato..nel senso siamo umani e stando male siamo ancora piu umani ed è comprensibilissimo,non è da condannare, solamente quando leggiamo qualcosa bisogna tener conto che spesso quello che diciamo puo essere aumentato,alterato e distorto da queste e altre componenti personali.

Era una mia riflessione.

Visualizza Messaggio

credo che tu sia un po confuso ragazzo mio

#9 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 22 December 2008 - 18:25:12

Confuso?rispetto a cosa? se getti la bomba almeno spiegati perche la tua risposta altrimenti non ha alcun senso..tutto quello che ho detto è solo un mio parere infati ho scritto SECONDO ME comunque sia potevi spendere tre parole in più per spiegarti.

#10 holly78

holly78

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 35 posts
  • Location:Roma

Posted 22 December 2008 - 22:33:11

Ciao a tutti,sono quasi 5 mesi che prendo eritocina.Dopo il primo mese sono stata abbastanza male,poi sempre meglio...sono riuscita a fare cose che non facevo da anni..sono 10 anni che ho la CFS.Ora non sto troppo bene,però so che si passa da alti e bassi nei primi mesi,quindi tengo duro.
Ho sempre avuto problemi intestinali,da quando sto male,quindi non ci ho fatto neanche troppo caso ai possibili effetti dell'antibiotico.Cmq il mio gastroenterologo mi ha dato dei fermenti lattici vivi liofilizzati (Liozim) da prendere una volta al mese per 10 gg.
Ognuno tragga le sue conclusioni dalla mia esperienza: non ho mai potuto lavorare in vita mia e ora per la prima volta posso farlo,certo,è un lavoro part-time,ma mi sento come se avessi vinto alla lotteria!!
Spero che la cura possa portare davvero ai risultati sperati e se le premesse sono queste...beh sono molto fiduciosa!
Il difficile non è raggiungere qualcosa,è liberarsi dalla condizione in cui si è. M.Duras

#11 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 55 posts

Posted 23 December 2008 - 19:04:08

Ciao a tutti,sono quasi 5 mesi che prendo eritocina.Dopo il primo mese sono stata abbastanza male,poi sempre meglio...sono riuscita a fare cose che non facevo da anni..sono 10 anni che ho la CFS.Ora non sto troppo bene,però so che si passa da alti e bassi nei primi mesi,quindi tengo duro.
Ho sempre avuto problemi intestinali,da quando sto male,quindi non ci ho fatto neanche troppo caso ai possibili effetti dell'antibiotico.Cmq il mio gastroenterologo mi ha dato dei fermenti lattici vivi liofilizzati (Liozim) da prendere una volta al mese per 10 gg.
Ognuno tragga le sue conclusioni dalla mia esperienza: non ho mai potuto lavorare in vita mia e ora per la prima volta posso farlo,certo,è un lavoro part-time,ma mi sento come se avessi vinto alla lotteria!!
Spero che la cura possa portare davvero ai risultati sperati e se le premesse sono queste...beh sono molto fiduciosa!

Visualizza Messaggio

bene sono contento che hai avuto miglioramenti. anche io sto male da 10 anni e ne ho passate di ogni..perche' per vivere devo lavorare .
speriamo bene me tu sei mai stata da tirelli? chi ti ha diagnosticato di avere la cfs?
a presto
giuliano

#12 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 23 December 2008 - 20:32:41

buona sera a tutti, infatti sto bene e non prendo nessuna altra cosa solo eritromicina. voi fate quello che volete, ognuno è libero di decidere o fare le sue scelte. ciao carissima holly vai tranquilla avanti con la cura e vedrai che starai bene. se hai bisogno sai dove trovarmi. ti saluta anche mia sorella un bacio e un saluto a tutti cristina

#13 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 24 December 2008 - 11:23:50

voi fate quello che volete, ognuno è libero di decidere o fare le sue scelte

Visualizza Messaggio


Su questo non ci piove....

Però non hai risposto alla mia domanda
(e non ha risposto nessuno dei tanti pazienti
di Fiore iscritti a questo forum) quindi te la rifaccio:
il dr. Fiore come valuta l'impatto di
7 MESI di antibiotico
sulla mucosa intestinale di un suo paziente?
Perchè presumo che voi pazienti in cura da lui
l'abbiate chiesto vero?
Io almeno sarebbe la prima cosa che gli chiederei
prima di iniziare ad ingurgitare tranquillamente
antibiotici per mesi.
L'eritrocina uccide la Borrelia si, ma cosa succede a tutto il resto?
E per tempi così prolungati?
Mi sembra di ricordare che raffa non se la sia passata benissimo
dopo la terapia di Fiore, proprio per gli effetti collaterali
dovuti all'assunzione prolungata dell'antibiotico
(scusami raffa se ti tiro in ballo ma credo di ricordare un tuo
post che mi colpì particolarmente qualche mese fa riguardo
la cura di Fiore).

Questo fatto è solo quello che io e tutti gli altri utenti interessati
allo sviluppo di questa terapia attendiamo sapere, cioè imparare
cosa impedisce all'eritrocina assunta per così tanto tempo
(secondo Fiore) di fare danni al vostro/nostro intestino e di conseguenza
a tutto l'organismo.

Nessuna polemica e nessuna provocazione.
Solo voglia di fare una opportuna e a questo punto necessaria
chiarezza.

Sono in attesa di spiegazioni.
Se non ne volete dare è inutile che partecipiate ad un forum, credo.

Edited by Johnny, 24 December 2008 - 13:18:30.


#14 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 25 December 2008 - 09:24:03

caro johnny per adesso non ti posso rispondere, ho fatto prelievi del sangue e aspetto il 29/12 la risposta. io non ho nessun problema d'intestino e altro x adesso,
forse sono piu fortunata di altri. il dott. fiore ha detto che se sorgono disturbi si devono curare come si farebbe comunque anche senza un antibiotico. lasciatemi un po di tempo e vi farò sapere. sto provando anchio. intanto BUON NATALE a te e a quelli del forum. un abbraccio cristina

#15 vorreivolare

vorreivolare

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 103 posts

Posted 26 December 2008 - 15:15:40

salve a tutti, ho letto solo ora questo post, e vorrei kiedere....vi hanno dato eritrocina dopo aver riscontrato cfs? grazie.....e buone feste a tutti!

#16 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 55 posts

Posted 26 December 2008 - 18:14:13

salve a tutti, ho letto solo ora questo post, e vorrei kiedere....vi hanno dato eritrocina dopo aver riscontrato cfs? grazie.....e buone feste a tutti!

Visualizza Messaggio

ciao l eritrocina la prescrive il dott fiore di padova per curare l infezione da bordetella pertussis
il dott fiore ritiene che la bordetella possa essere causa di tanti sintomi associati alla cfs
se vuoi ulteriori notizie piu' approfondite puoi contattarmi con un mess privato
io faccio la cura da da un mese e soffro di cfs da 9 anni e mezzo
a presto.
giuliano

#17 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 26 December 2008 - 18:22:32

.... intanto BUON NATALE a te e a quelli del forum. un abbraccio cristina

Visualizza Messaggio


Leggo in ritardo e ti auguro invece che il Buon Natale
almeno le Buone Feste ed il Felice Anno, alessia cristina rossi... :rolleyes:



.... lasciatemi un po di tempo e vi farò sapere. sto provando anchio.

Visualizza Messaggio


Attendiamo fiduciosi....
Se volessero mai intervenire con qualche delucidazione
anche "gli altri pazienti" gliene saremmo grati.

Un abbraccio sincero a tutti.


#18 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 26 December 2008 - 18:43:23

ciao eritromicina cura e rallenta e ferma la cfs. devi andare a leggere il sito www.domenicofiore.it e sulla bordetella. là troverai tutte le informazioni che vuoi.
buona serata cristina

#19 ambra

ambra

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 64 posts

Posted 27 December 2008 - 13:48:43

io non ne so proprio niente di questa terapia.
presumo voi abbiate fatto la ricerca degli anticorpi bordetella e siano risultati positivi, giusto?
cercando info sul farmaco che prendete ho trovato questo articolo e mi è sembrato giusto citarlo. è un sito medico, non so la percentuale di attendibilità però.


G. Bartolozzi. ERITROMICINA PER BOCCA E RISCHIO DI MORTE IMPROVVISA. Medico e Bambino pagine elettroniche 2004; 7(9) http://www.medicoeba...=AP0409_20.html

#20 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts
  • Location:bologna

Posted 27 December 2008 - 15:26:04

Ambra carissima, ma che vai a leggere?
leggiti gli studi di Fiore magari che è meglio,o gli studi su tanti protocolli purtroppo solo in americano...Fiore è un grande medico ed una grande persona.
Non lavora per vivere, ma vive per il suo lavoro, la sua ricerca, è diverso!
L'ho scritto solo un centinaio di volte io ho fatto la cura x 6 mesi mai avuto problemi si ho notato un miglioramento decisivo non ho avuto la reazione di herxzeimer ma questo può accadere dipende da come il tuo corpo reagsce e da quanti patogeni su basi esponenziali distruggi.
non siamo tutti uguali.
Solo alla scadenza del sesto mese ho sviluppato una candidosi orale che peraltro si è risolta spontaneamente col dovuto supporto nutrizionale e la sospensiione dell'antibiotico.
Ora non lo sto prendendo ma non è escluso che possa rifare un ciclo di altri sei mesi.
La cosa fondamentale da fare come x ogni terapia antibiotica è supportare con probiotici ed eventualmente sospendere per qualche giorno nel caso si manifestassero sintomi anomali... dissenteria,candida..etc. devo dire che di tutte le persone che conosco e che hanno fatto la cura nessuno mi ha mai riferito circa questi ultimi.

A quelli che si chiedono come sarà questa cura, io dico solo provando lo saprete.
Fiore tra l'altro è estremamente disponibile sia professionalmente che umanamente
parlando,peccato che sia una perla rara.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#21 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 27 December 2008 - 16:13:07

Uhm davvero raffa hai avuto decisivi miglioramenti? wow di che genere?

#22 ambra

ambra

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 64 posts

Posted 27 December 2008 - 18:17:58

io non sto mettendo in dubbio la professionalità e la bravura di nessuno.
solo che non sapendone davvero niente su questa cura, dopo aver letto la pagina del dott. Fiore mi sono informata su questo farmaco mai sentito prima, visto che li non ho trovato un gran che di spiegazioni,
tra le altre pagine che ho trovato c'era anche questa e quindi l'ho postata semplicemente.
TUTTI VOI CHE STATE FACENDO QUESTA CURA AVETE FATTO GLI ESAMI PER GLI ANTICORPI BORDETELLA? COSA E' RISULTATO?
non è che non credo a questi studi solo che vorrei capire bene come funziona, visto che spererei anche io in una cura miracolosa...
Oltretutto mi pare d'aver capito sia un antibiotico abbastanza forte, per quanto tempo va preso? mi sembra una cura molto pesante per un organismo debilitato come è quello di un portatore di CFS

#23 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 28 December 2008 - 09:30:44

ciao ambra vai a leggere sul sito www.domenicofiore.it e sulla bordetella. ce tanto materiale da leggere e ci vuole tempo e bisogna studiartelo. grazie raffa x aver difeso fiore. un saluto cristina

#24 holly78

holly78

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 35 posts
  • Location:Roma

Posted 30 December 2008 - 18:49:20

Chiunque di noi sta prendendo eritrocina è risultato positivo alla Bordetella pertussis,altrimenti il dott.Fiore non dà l'antibiotico.Però non è il solito esame che si può fare in qualsiasi laboratorio di analisi.
Per rispondere a Giuliano: dopo i primi 2 anni in cui ho cominciato a stare male sono stata da Tirelli che per primo mi ha diagnosticato la CFS,poi sono stata ricoverata anche a Chieti.
Un saluto ad Alessia e sorella...buon anno a voi e a tutti! :unsure:
Il difficile non è raggiungere qualcosa,è liberarsi dalla condizione in cui si è. M.Duras

#25 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 30 December 2008 - 19:20:14

Mi sono letto il sito del dot Fiore in cui dice dell'eritrocina :
"L’eritrocina non ha controindicazioni od effetti collaterali importanti, tanto che può essere usata anche in gravidanza. All’inizio del trattamento è probabile un aggravamento della sintomatologia neurologica per l’insorgenza di una "reazione di Jarisch-Herxheimer": i sintomi di aggravamento non dovranno essere attribuiti ad una "tossicità" da Eritrocina (che non esiste), dipenderanno dalla lisi batterica massiva prodotta dall'antibiotico (dimostrazione di efficacia) e dalla maggior quantità di tossine che passeranno nel sangue."
mi chiedo cosa significa che non è tossica?qualcuno mi sa rispondere?

#26 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 30 December 2008 - 20:33:57

ciao holly grazie di tutto. un buon anno anche a te da parte di tutta la mia famiglia.
e tanti auguri sperando che il nuovo anno ci porti fortuna e x voi tutti del forum che ci sia una cura che vi possa aiutare a migliorare la qualità della vita. dopo 7 mesi di etilsuccinato di eritromicina, ho ricevuto le analisi del sangue e sono tutte perfette. speriamo di continuare cosi. buona serata a tutti cristina

#27 ambra

ambra

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 64 posts

Posted 31 December 2008 - 11:18:29

Posso chiedervi se gli esami che avete fatto sono quelli riportati sul sito del dott. fiore, ovvero la ricerca di anticorpi anti bordetella, anti h.a. ecc...
avete avuto difficoltà a farli in ambito sanitario con impegnativa?
grazie

#28 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 31 December 2008 - 14:19:40

...dopo 7 mesi di etilsuccinato di eritromicina, ho ricevuto le analisi del sangue e sono tutte perfette. speriamo di continuare cosi.  buona serata a tutti cristina

Visualizza Messaggio


Cioè hai eliminato la bordetella oppure hai normalizzato
alcuni valori che prima erano sballati? Se si, quali?


#29 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 01 January 2009 - 09:07:05

ciao e buon anno. si ho eliminato la bordetella. ma bisogna usarlo a vita x non aver infezioni xè può tornare. dei miei amici l'hanno usato x 5 anni. però fiore dice di usarlo a vita. un saluto cristina

#30 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 01 January 2009 - 09:10:47

si cara. vanno spediti x posta a pesare dove ce un laboratorio che li fa.
dopo si fanno li esami del sangue. quelli di routine. poi ricerca con anticorpi ecc.. ciao cristina




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.