Vai al contenuto

Foto

Magico Natale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#1 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 12 dicembre 2008 - 14:25:18

Immagine inserita

Topic dedicato al Natale per scambiare auguri o per

postare poesie o racconti aforismi, anneddoti , clip immagini insomma

sbizzarritevi come vi pare se volete.

Allentiamo la tensione, dedicando qualche minuto a questo periodo magico!!!

Abbraccio tutti quelli che mi amano ma soprattutto quelli che non mi amano.

Messaggio modificato da raffa, 12 dicembre 2008 - 17:07:38

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 19:08:59

Uh che ghiotta occasione per distrarsi un pò...... B)


Immagine inserita


acc... :)


Cose da fare: allargare la canna fumaria ( o mettere a dieta babbo natale? :D )

:253:

Messaggio modificato da danis, 12 dicembre 2008 - 19:17:44

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 12 dicembre 2008 - 20:25:42

Ragazzi, Natale è un periodo davvero magico:
forse non diventiamo tutti più buoni, ma sicuramente abbiamo l'occasione di "distrarci" dalla triste quotidianità per pensare a un evento gioioso e per riunirci almeno con le persone care....

Vi dedico una mia poesia sperando che le prossime feste donino a tutti dei momenti di gioia da rivivere quando avremo bisogno di "tirarci su"

bye
sole :D

p.s. Grazie Raffa


E’ Natale e bello, bello
Dal cielo scende il Bambinello
Per portare Pace e Amore
A chi lo accoglie nel suo cuore
In una fredda capanna
Il bambino fa la nanna
Poi accorrono i pastori
Con i loro gioiosi cori
A fare compagnia
al bambino e a Maria
Anche se al gelo e senza niente
Gesù è felice in mezzo a tanta gente
Perché tutti lo accolgono festosi
E anche i genitori sono gioiosi
Per la calda accoglienza ricevuta
Nella notte in cui la Grazia è piovuta
Per portare la serenità
Alla nuova umanità




:)

#4 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 12 dicembre 2008 - 20:42:05

E’ un augurio troppo normale
Rapportato al periodo assai speciale
Nel quale si ricorda l’evento eccezionale
Che è la notte di Natale
In una fredda grotta e senza nulla
Viene al mondo , non in una culla
Ma nella paglia e al gelo
Direttamente dal Cielo
Con solo l’amore di Giuseppe e di Maria
Con la stella cometa ad indicare la via
Per trovare dove al chiaro di luna e senza sole
Giace tremante il nostro Salvatore.
Gioisci cuore e sii contento
Per questo lieto evento
E’ Natale non lo scordare
Dio ci ama e vuole tornare
L’augurio per tutti sincero
È che il nostro amore sia vero
Per diventare la dimora di Cristo
E provare un amore mai visto
Fatto di Pace e serena bontà
Ricco di Gioia e felicità
Buon Natale ad ogni uomo
Che di Dio è il grande dono
Vieni Signore non tardare
Il mondo ha bisogno di ricominciare ad amare
Accogliamo il Signore non facciamolo aspettare
Viene la Gioia non lasciamola scappare


:253: :u: :D :n: :n: :a: :t: :a: B) :)

#5 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 12 dicembre 2008 - 22:20:19

:)

Messaggio modificato da patty, 12 dicembre 2008 - 22:27:37


#6 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 12 dicembre 2008 - 22:38:36

Immagine inserita


bene, per quelli che a Natale non possono strafare con il cibo ma che non vogliono rinunciare a qualcosa di dolce, ecco una ricettina leggera di biscottini fatti in casa:

Per 32 biscottini:


275 gr. di farina di ceci


140 gr. di olio di semi di girasole ( 120 g. di olio di semi di girasole)


100 gr. di acqua (non del rubinetto)


20 gr. di farina di cocco


20 gr. di nocciole ( 20 gr. di pinoli)


150 gr. di zucchero integrale (100 gr. di zucchero di canna)


1 gr. di cannella


la buccia di mezza arancia ( un cucchiaino di polvere d'arancia)

Tutto rigorosamente biorganic.

Procedimento:


Scaldare il forno a 180°c.. Versare la farina di ceci in una padella e tostarla a fuoco lento girandola costantemente con un cucchiaio di legno, deve risultare piu' dorata, sono necessari circa 10/15 minuti. Nel frattempo frullare lo zucchero con le nocciole (pinoli) e la polvere d'arancia. Quando la farina é pronta setacciarla e mescolare il cocco e la precedente miscela. Emulsionare l'acqua con l'olio ed unirli al resto degli ingredienti, impastare velocemente. Stendere l'impasto sul piano, senza necessariamente infarinare, e ricavarne dei biscottini dalla forma che preferite e di un cm. di spessore circa. Staccare delicatamente i biscottini dal piano aiutandovi con una spatola e metterli in forno sull'apposita carta per 15 minuti


Non sarà come mangiare un bel panettone di quelli vecchio stile....
ma a tutto ci si adegua.....

smile.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#7 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 13 dicembre 2008 - 01:40:57

BUON NATALE A TUTTI!cliccare :)

Messaggio modificato da cri68, 14 dicembre 2008 - 02:13:12

Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#8 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 13 dicembre 2008 - 09:25:11

Immagine inserita
Immagine inserita

breve storia di Santa Lucia festeggiata il 13 Dicembre

In alcune città d'Italia, é Santa Lucia che ogni anno porta i doni ai bambini. Si racconta che Lucia fosse una bella fanciulla siciliana, figlia di un ricco nobile di Siracusa e tutti la conoscevano per la sua dolcezza ed amorevolezza. A quel tempo in Sicilia imperversava il paganesimo e Lucia mostrando un certo interesse per il Vangelo, decise di convertirsi al cristianesimo. I suoi genitori avevano deciso di farla sposare, ma Lucia non ne volle sapere per ben due motivi; il futuro sposo non era cristiano e perché lei aveva deciso di dedicare la sua vita al Signore. Questa decisione, però non venne rispettata dai famigliari della ragazza ed iniziò per lei una vera e propria persecuzione, con l'intento di farle cambiare idea



Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi ed infine fu uccisa. Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, ed giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affabile e fedele asinello portando i doni ai bambini buoni; perciò, bambini e bambine fate i bravi che le visite di Santa Lucia continueranno ogni anno.


Fonte: www.ilpaesedeibambinichesorridono.it

Messaggio modificato da raffa, 13 dicembre 2008 - 09:28:59

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#9 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 14 dicembre 2008 - 21:24:52

La storia del presepe di Greccio


Era il 1223, circa due settimane prima della Natività e Francesco dimorando nel romitorio di Fontecolombo chiamò il suo amico Giovanni Velita, signore di Greccio, invitandolo a preparare quanto sarebbe servito per la celebrazione natalizia: " 'Se vuoi che celebriamo a Greccio il Natale di Gesù, precedimi e prepara quanto ti dico: vorrei rappresentare il Bambino nato a Betlemme, e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l'asinello'.
Appena l'ebbe ascoltato, il fedele e pio amico se ne andò sollecito ad approntare nel luogo designato tutto l'occorrente, secondo il disegno esposto dal santo. E giunse il giorno della letizia, il tempo dell'esultanza! Per l'occasione sono qui convocati molti frati da varie parti; uomini e donne arrivano festanti dai casolari della regione, portando ciascuno secondo le sue possibilità, ceri e fiaccole per illuminare quella notte, nella quale s'accese splendida nel cielo la Stella che illuminò tutti i giorni e i tempi. Arriva alla fine Francesco: vede che tutto è predisposto secondo il suo desiderio, ed è raggiante di letizia.
Ora si accomoda la greppia, vi si pone il fieno e si introducono il bue e l'asinello. In quella scena commovente risplende la semplicità evangelica, si loda la povertà, si raccomanda l'umiltà. Greccio è divenuto come una nuova Betlemme. Questa notte è chiara come pieno giorno e dolce agli uomini e agli animali! La gente accorre e si allieta di un gaudio mai assaporato prima, davanti al nuovo mistero. La selva risuona di voci e le rupi imponenti echeggiano i cori festosi. I frati cantano scelte lodi al Signore, e la notte sembra tutta un sussulto di gioia.
Il Santo è lì estatico di fronte al presepio, lo spirito vibrante di compunzione e di gaudio ineffabile. Poi il sacerdote celebra solennemente l'Eucarestia sul presepio e lui stesso assapora una consolazione mai gustata prima. Francesco si è rivestito dei paramenti diaconali, perché era diacono, e canta con voce sonora il santo Vangelo: quella voce forte e dolce, limpida e sonora rapisce tutti in desideri di cielo. Poi parla al popolo e con parole dolcissime rievoca il neonato Re povero e la piccola città di Betlemme.
Vi si manifestano con abbondanza i doni dell'Onnipotente, e uno dei presenti, uomo virtuoso (Giovanni Velita), ha una mirabile visione. Gli sembra che il Bambinello giaccia privo di vita nella mangiatoia, e Francesco gli si avvicina e lo desta da quella specie di sonno profondo.
Né la visione prodigiosa discordava dai fatti, perché, per i meriti del santo, il fanciullo Gesù veniva resuscitato nei cuori di molti, che l'avevano dimenticato, e il ricordo di lui rimaneva impresso profondamente nella loro memoria.
Terminata quella veglia solenne, ciascuno tornò a casa sua pieno di ineffabile gioia".

#10 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 16 dicembre 2008 - 13:08:32

Cari amici,

questo racconto lo postai nel 2005 in occasione del S. Natale di allora..... lo ripropongo in questa sezione aperta da Raffa perchè credo che sia molto bello.


Le Scarpe di Natale

C'era una volta una città i cui abitanti amavano sopra ogni cosa l'ordine e la tranquillità. Avevano fatto delle leggi molto precise, che regolavano con severità ogni dettaglio della vita quotidiana. Tutte le fantasie, tutto quello che non rientrava nelle solite abitudini era mal visto o considerato una stranezza. E per ogni stranezza era prevista la prigione.
Gli abitanti della città non si dicevano mai "buongiorno" per la strada; nessuno diceva mai "per piacere"; quasi tutti avevano paura degli altri e si guardavano sospettosamente.
C'erano anche quelli che denunciavano i vicini, se trovavano un po' troppo bizzarro il loro comportamento.
Il commissario Leonardi, capo della polizia, non aveva mai abbastanza poliziotti per condurre inchieste, sorvegliare, arrestare, punire...
Già nella scuola materna, i bambini imparavano a stare ben attenti alle loro chiavi. E c'erano chiavi per ogni cosa: per le porte, per l'armadietto, per la cartella, per la scatola dei giochi e perfino per la scatola delle caramelle!
La sera, la gente aveva paura. Rientravano tutti a casa correndo e poi sprangavano le porte e chiudevano ben bene le finestre.
Erano rimasti tuttavia dei ragazzi che sapevano ancora scambiarsi qualche strizzata d'occhi e anche degli insegnanti che li incoraggiavano... Ma, soprattutto, c'era Cristiana.
Cristiana aveva i capelli biondi come il sole, gli occhi scintillanti come laghetti di montagna e non pensava mai: "Chissà che cosa dirà la gente". Nella città si facevano molte dicerie sul suo conto. Perché Cristiana aiutava tutti quelli che avevano bisogno di aiuto, consolava i bambini che piangevano e anche i vecchietti rimasti soli, perché accoglieva tutti coloro che chiedevano un po' di denaro o anche solo qualche parola di speranza.
Tutto questo era scandaloso per la città. Non potevano proprio sopportare ulteriormente quel modo di vivere così diverso dal loro. E un giorno il commissario Leonardi, con venti poliziotti, andò ad arrestare Cristiana, o Cri-Cri, come l'avevano soprannominata gli amici. E per essere sicuro che non combinasse altre stranezze, la fece mettere in prigione.
Questo accadde qualche giorno prima di Natale. Natale era una festa, ma molti non sapevano più di chi o di che cosa. Sapevano soltanto che in quei giorni si doveva mangiare bene e bere meglio. Ma senza esagerare, per non prendersi qualche malattia... Soprattutto, la sera della vigilia di Natale, tutti dovevano mettere le proprie scarpe davanti al camino, per trovarle piene di doni il giorno dopo. Una cosa questa che, nella città, facevano tutti, ma proprio tutti.
Così fu anche quel Natale.
All'alba, tutti si precipitarono dove avevano messo le scarpe, per trovare i loro regali. Ma... che era successo? Non c'era l'ombra di un regalo. Neanche un torrone o un cioccolatino!
E poi... le scarpe!
In tutta la città, le scarpe risultavano spaiate. Il commendator Bomboni si trovò con una scarpina da ballo, una vecchia ottantenne aveva una scarpa bullonata da calcio, un bambino di cinque anni aveva una scarpa numero 43, e così di seguito. Non c'erano due scarpe uguali in tutta la città! Allora si aprirono porte e finestre e tutti gli abitanti scesero in strada. Ciascuno brandiva la scarpa non sua e cercava quella giusta. Era una confusione allegra e festosa. Quando i possessori delle scarpe scambiate si trovavano, avevano voglia di ridere e di abbracciarsi.
Si vide il commendator Bomboni pagare la cioccolata a una bambina che non aveva mai visto e una vecchietta a braccetto con un ragazzino.
Solo qualche finestra restava ostinatamente chiusa. Come quella del commissario Leonardi. Quando però il commissario sentì il gran trambusto che veniva dalla strada, pensò a una rivoluzione e corse a prendere le armi che teneva sul camino.
Immediatamente il suo sguardo cadde sulle scarpe che aveva collocato davanti al camino. E anche lui si bloccò, sorpreso. Accanto alla sua pesante scarpa nera c'era... una pantofola rossa di Cri-Cri.
Stringendo la pantofola rossa in mano, il commissario corse alla prigione.
La cella dove aveva rinchiuso Cri-Cri era ancora ben chiusa a chiave. Ma la ragazza non c'era. Ai piedi del tavolaccio, perfettamente allineate c'erano l'altra scarpa del commissario e l'altra pantofola rossa. Dal finestrino, protetto da una grossa inferriata, proveniva una strana luce. Il commissario si affacciò. Nella strada la gente continuava a scambiarsi le scarpe e ad abbracciarsi.
Con un insolita commozione, il commissario si accorse che la luce che veniva dal finestrino era bionda e calda come il sole e aveva dei luccichii azzurri, come succede nei laghetti di montagna.
E incominciò a capire.


Immagine inserita

:unsure:

#11 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 16 dicembre 2008 - 16:58:21

Preghiera di Natale e dell'Avvento..

COME VORREI CHE TU VENISSI Immagine inserita



Come vorrei che tu venissi tardi,
per avere ancora tempo di annunciare
e di portare la tua carità agli altri.
Come vorrei che tu venissi presto,
per conoscere subito, alla fonte, il calore della carità.
Come vorrei che tu venissi tardi,
per poter costruire nell'attesa,
un regno di solidarietà, di attenzione ai poveri.
Come vorrei che tu venissi presto,
per essere subito in comunione piena e definitiva con te.
Come vorrei che tu venissi tardi,
per poter purificare nell'ascesi,
nella penitenza, nella vita cristiana la mia povera esistenza.
Come vorrei che tu venissi presto,
per essere accolto, peccatore, nella tua infinita misericordia.
Come vorrei che tu venissi tardi,
perchè è bello vivere sapendo che tu ci affidi
un compito di responsabilità.
Come vorrei che tu venissi presto,
per essere nella gioia piena.
Signore, non so quello che voglio,
ma di una cosa sono certo:
il meglio è la tua volontà.
Aiutami ad essere pronto a compiere
in qualsiasi tempo e situazione
la tua volontà d'amore per noi,
adesso e al tempo della mia morte. Amen
.

Giovanni Paolo II.

Messaggio modificato da memole74, 16 dicembre 2008 - 17:06:38


#12 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 16 dicembre 2008 - 17:10:49

Immagine inserita

#13 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 16 dicembre 2008 - 18:29:04

occhio a quello che avete sul caminetto.......



Immagine inserita
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#14 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:40:15

...ma anche a quello che arriva dal caminetto....

Immagine inserita

pensare che una volta per chi faceva da monello bastava un pò di carbone...ah tempora ah mores!
:rolleyes:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#15 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:45:45

:rolleyes: io non ho nemmeno il caminetto..........

fatevi una risata a proposito di Natale e Babbo Natale

Per Natale, Giorgio regala a Maria, un ferro da stiro. Maria dopo averlo usato lo appoggia vicino al telefono... Il giorno dopo, Giorgio, esce con tutte e due le orecchie piene di vesciche e incontra un amico. L'amico, perplesso, chiede :<< Giorgio, ma che ti è successo alle orecchie?>>, Giorgio, sofferente, risponde :<< Mia moglie,ieri, ha lasciato il ferro da stiro acceso vicino al telefono; telefona un tizio e io, per sbaglio, prendo il ferro da stiro e me lo metto accanto all'orecchio. Che male!>>. L'amico, :<< Si, ma l'altro orecchio?>>
Giorgio risponde :<< E, quello scemo ha ritelefonato!>>

Questa è carina Danis......

Siamo verso Natale, e il figlio di un pastore sardo vorrebbe ricevere un regalo. Prende carta e penna e si mette a scrivere la letterina per Babbo Natale. "Carro Babbo Nattale. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva la mattina di Natale, il bambino va a vedere sotto l'albero e non trova nulla. Un po' perplesso, si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina: "Carra Beffana. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva anche il giorno dell' Epifania, ma la bicicletta rossa non arriva. Allora guardandosi intorno, il bambino osserva il presepe, prende la statuina del bambin Gesu', se la mette in tasca e si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina. "Carra Maddonna. Se vvuoi rivvedderre ttuo ffiglio....".


smile.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#16 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:52:44

Siamo verso Natale, e il figlio di un pastore sardo vorrebbe ricevere un regalo. Prende carta e penna e si mette a scrivere la letterina per Babbo Natale. "Carro Babbo Nattale. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva la mattina di Natale, il bambino va a vedere sotto l'albero e non trova nulla. Un po' perplesso, si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina: "Carra Beffana. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva anche il giorno dell' Epifania, ma la bicicletta rossa non arriva. Allora guardandosi intorno, il bambino osserva il presepe, prende la statuina del bambin Gesu', se la mette in tasca e si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina. "Carra Maddonna. Se vvuoi rivvedderre ttuo ffiglio....".
smile.

Visualizza Messaggio


Immagine inserita
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#17 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 16 dicembre 2008 - 22:03:52

altre risatine....

È la vigilia di Natale e Babbo Natale entra nella stalla per vedere come stanno le renne. Quando apre la porta vede tutte le renne con le zampe per aria. Babbo Natale, preoccupatissimo, chiama il veterinario: - Pronto, pronto veterinario!!!!
E il veterinario: - Mi dica!
- Sono Babbo Natale e ho un grave problema, entrando nella stalla mi sono accorto che le mie renne avevano tutte le zampe per aria, mi aiuti la prego!
- Non si preoccupi, arrivo subito!
Poco dopo il veterinario arriva nella stalla delle renne di Babbo Natale, tira fuori dalla tasca delle compresse e ne da una a ciascuna renna.
Dopo 5 secondi le renne tornano in piedi come fossero pronte a partire, allora Babbo Natale, sbalordito chiede al veterinario: - Ma come ha fatto?
- Semplice! Ho dato loro il VOLTAREN...


e ancora:
Comunicato Stampa:
Saltata l'annuale conferenza di natale in vaticano causa l'assenza del cardinal Martini.
Il papa ha così dichiarato:

NO MARTINI NO PARTY !!!!!
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#18 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 16 dicembre 2008 - 22:11:52

eheheheh

ed ecco babbo natale e le renne dopo la cura....

Immagine inserita


notte notte , le mie galline mi aspettano :rolleyes:

PS: acc non funziona la damn gif....sorry

Messaggio modificato da danis, 16 dicembre 2008 - 22:13:01

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#19 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 16 dicembre 2008 - 22:21:50

:rolleyes: dopo aver scherzato...
una poesia bellissima sul natale

NATALE

Non ho voglia
Di tuffarmi
In un gomitolo
Di strade,
Ho tanta
Stanchezza,
Sulle spalle
Lasciatemi così
Come una
Cosa
Posata
In un
Angolo
E dimenticata
Qui
Non si sente
Altro
Che il caldo buono
Sto
Con le quattro
Capriole fumo
Del focolare

Giuseppe Ungaretti


Immagine inserita
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#20 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 17 dicembre 2008 - 17:58:48

Dio in fasce



E' così, Dio scomparso, che voglio averti.
Piccolo cembalo di farina per il neonato.
Brezza e materia unite nell'espressione esatta
per amor della carne che non sa il tuo nome.

E' così, forma breve d'inefferabile rumore,
Dio in fasce, Cristo minuscolo ed eterno,
mille volte ripetuto, morto, crocifisso,
dall'impura parola dell'uomo che suda.



Federico Garcia Lorca
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#21 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 18 dicembre 2008 - 13:30:02

:rolleyes: volete vedere che succede in diretta o quasi, nel apese di babbo natale?
cliccate qui sul link si aggiorna ogni 25 secondi.


http://www.santaclaus.fi/?deptid=11779
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#22 coriolanus

coriolanus

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 61 messaggi

Inviato 18 dicembre 2008 - 17:32:21

Buon Natale con una canzone...

http://uk.youtube.co...h?v=EqsW9x0Wk74

Auguri a tutti!

#23 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 18 dicembre 2008 - 18:41:17

Sempre per ridere un pochino...... :D




Come è nata l’usanza di mettere l’angelo in cima all'albero di Natale?


24 dicembre.

A Babbo Natale tutto quello che poteva andare storto, andava storto.
Le renne avevano avuto la dissenteria e avevano ridotto la stalla a un disastro, e aveva dovuto spalare cacca per tutta la notte.
Aveva caricato la slitta da solo perché gli gnomi erano in sciopero, e aveva dovuto scaricarla perché un pattino era rotto, aveva perso tutta la mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con l'ascia, e quelle maledette renne erano scappate e ci aveva messo una vita a recuperarle.
Metà dei giocattoli non erano arrivati, e quelli che gli avevano consegnato erano tutti della lista delle consegne dell'anno prima.
Gli elfi si erano ubriacati, e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in magazzino da solo, e si era ammaccato il naso e un ginocchio quando gli si era rotta la scala.
Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perché era ingrassato troppo, non c'era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l'aveva trovato rotto e comunque la birra era finita.
In quel momento bussa alla porta un Angelo con un albero di Natale e domanda: "Dove devo metterlo questo abete?"....
Ecco come è nata l'usanza di mettere l'Angelo sulla cima dell'albero di Natale.



scusate ma secondo me due risate ci fanno sempre bene :rolleyes:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#24 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 18 dicembre 2008 - 18:58:46

Immagine inserita

che ridere!!
ma certo che ci fa bene.......piangersi sempre addosso fa male!!!
:rolleyes:
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#25 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 dicembre 2008 - 11:24:18

;) a tutti voi un 2009 meglio del 2008...

Allega File(s)


Messaggio modificato da vivolenta, 19 dicembre 2008 - 11:35:13

Meglio cinghiale che pecora

#26 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 19 dicembre 2008 - 14:03:00

BUON NATALE A TUTTI
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#27 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 19 dicembre 2008 - 18:59:15

http://it.youtube.co...feature=related

somewhere in my memory

Sulle note di questa melodia vi auguro un Natale pieno di serenità!!!

Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi !!!

Immagine inserita
Immagine inserita
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#28 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 20 dicembre 2008 - 12:09:03

Il mio augurio per questo Natale è che la voglia di vivere e gioire riempia ancora i nostri cuori e ci dia un nuovo slancio ..... Buone Feste a tutti


Brilla la Stella nel firmamento
Di annunziare la Salvezza è giunto il momento
Per ogni uomo è arrivato il perdono
Del suo Figlio Dio ci ha fatto dono
In una grotta e senza culla
Al freddo e al gelo ma senza nulla
Chiede soltanto di essere amato
E ad ogni uomo annunziato
Di felicità piangono i genitori
Con canti di gioia accorrono i pastori
E’ nato al mondo il Salvatore
Per essere accolto in ogni cuore
In cambio ci dona la Felicità
Pace Salvezza e Serenità


Felice Natale e Magnifico 2009 di cuore

Soleverde
;)

#29 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 20 dicembre 2008 - 22:46:22

Ho pensato di condividere con voi una poesia scritta da una Grande dei nostri tempi: Madre Teresa di Calcutta
Mi sono permessa di leggerlo (se ci sono riuscita, trovate in allegato il file mp3) per permettere di gustarlo, anche a chi non ha la forza di leggereAllega File  MadreTeresa.mp3   751,43K   18 Numero di downloads

Buone Feste a tutti , di Cuore

Sole ;)

E' Natale

E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E' Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.


#30 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 20 dicembre 2008 - 22:48:28

Ok non ci sono riuscita!!!!
vi prego, apprezzate l'impegno ....

Spero almeno vi piaccia la poesia di questa Santa Donna


Un abbraccio a tutti
Sole




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.