Vai al contenuto

Foto

VIRUS e ME/CFS

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 novembre 2008 - 14:52:54

Thrilling Results Already In the Works at Reno’s Whittemore Peterson Institute
November 5, 2008
The Whittemore-Peterson Institute for Neuro Immune Disease (the world’s first research center for ME/CFS and fibromyalgia) is still under construction at the University of Nevada-Reno. But the research team has ‘feet on the ground’ - and leaders say they’ll have important accomplishments to present to the world within a year.

As featured in a recent profile on Reno’s Channel 2 News (scroll down to click on video), the researchers, led by Judy Mikovits, PhD, have been hard at work in UN-R’s Applied Research Facility.
Un nuovo virus è stato identificato che possono causare ME / CFS in un sottoinsieme dice Judy Mikovits
5 novembre 2008

Il Whittemore-Peterson Istituto per malattie neuro immunitario (il primo centro di ricerca per ME / CFS e la fibromialgia) è ancora in fase di costruzione presso la University of Nevada-Reno. Ma il team di ricerca ha 'piedi per terra' - e leader dicono dovrete importanti a presentare al mondo entro un anno.http://www.prohealth.com/library/showarticle.cfm?LIBID=14058
Importante, afferma Dr Mikovits:

• "Abbiamo individuato e siamo in procinto di isolare un nuovo virus che può causare CFS ..."

• E 'un esame del sangue per diagnosticare ME / CFS "potrebbe essere pronta entro un anno".
Il Whittemore-Peterson Istituto Missione e Servizi

Co-fondata dal filantropo Annette Whittemore Medicina e direttore Daniel Peterson, MD, l'Istituto ha il compito di:

• occupazione e continuare a costruire il più grande del mondo "Bio Bank" di ME / CFS sangue e campioni di tessuto, iniziata più di 20 anni fa dal Dr Peterson e liberamente disponibili per i biologi di lavoro in tutto il mondo.
• Ricerca sulle cause di malattie neuro immunitarie, come ME / CFS / FM, autismo, e atipico SM.

• Sviluppare strategie di prevenzione, diagnostica e le terapie;

• E offrire un centro clinico per la cura, dove tali risultati possono essere applicati e avanzato.

ME / CFS / FM pazienti interessati a contribuire campioni presso l'Istituto di biobank maggio informarsi via e-mail - info@wpinstitute.org.

Sito http://www.wpinstitute.org/
http://www.wpinstitu...arch_basic.html
Novel Viruses/Co-infections in Subgroups of CFS
A Virus DNA Microarray (Virochip) was used to screen a cohort of CFS with Immunological defects and increased incidence of Mantle cell lymphoma (MCL).

Role of Chronic Inflammatory and Immune Stimulation by Active Herpesvirus Infection in the Development of Immune Dysfunction in CFS

Role of the Interferon/RNaseL Antiviral Pathway in CFS

Host Susceptibility in CFS

Enumeration and Function of Natural Killer (NK) Cells in CFS

HHV6 Latency in CFS

http://www.wpinstitu..._clintrans.html
Development of Clinical Application for Cytokine Profiling of ME/CFS Patients

Investigation of Active Human Cytomegalovirus (HCMV) Infections in ME/CFS Patients

Confirm and Extend Observations of Persistent Enterovirus Infection in Subpopulation of ME/CFS Patients

Define Predictors of Positive Clinical Response to Treatment of ME/CFS Patients with Antivirals, e.g., Valcyte and Visitide

http://www.wpinstitu..._grantapps.html

Messaggio modificato da vivolenta, 30 novembre 2008 - 14:55:01

Meglio cinghiale che pecora

#2 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 novembre 2008 - 15:37:27

ALTRE DISCUSSIONI SU VIRUS E ME/CFS- O FM
http://www.cfsitalia...?showtopic=3156 Micoplasma
http://www.cfsitalia...?showtopic=3140 Infectious Causes of Chronic Fatigue Syndrome
Origini infettive nella sindrome della stanchezza cronica

http://www.cfsitalia...?showtopic=1848 Cfs – Me – Fms sindromi dai sintomi sovrapposti che possono conseguire ad infezioni micoplasmiche ma anche ad infezioni croniche causate da altri batteri intracellulari e virus ..

IN INGLESE
HHV-6 E 7
http://www.cfsitalia...?showtopic=3414
Summary of the 6th International Conference on HHV-6 & -7

http://www.cfsitalia...?showtopic=3147
Protein From A Common Smoldering Virus Linked To Chronic Fatigue Syndrome And Depression

http://www.cfsitalia...?showtopic=2437
Chronic fatigue syndrome is associated with chronic enterovirus infection of the stomach
John K S Chia, Andrew Y Chia.

ALTRI -

LYME DISEASE:LYME DISEASE - IS THERE ANY OVERLAP WITH M.E.? http://www.mesupport...SEASEp11-14.doc
..........Saggezza convenzionale che ha il morso provoca un 'occhio del toro eruzione cutanea', che è una zona rossa della pelle con una patch di meno pelle rossa al centro. Tuttavia meno della metà di tutti i pazienti con malattia di Lyme classico sono in grado di ricordare il morso o tale eruzione cutanea, così, anche se il toro L'occhio di eruzione cutanea è infatti diagnostici, la sua assenza sicuramente non significa che la persona non è "infetti". Questo è solo uno dei tanti miti con cui questo problema è bedevilled.
Alcune persone andare a sviluppare a lungo termine dei sintomi subito, mentre per altri può richiedere mesi o anni per le principali malattie a sviluppare, a volte innescato da un altro infezione o di un periodo di stress.

http://home.tampabay.rr.com/lymecfs/
The reason for this is because since May '99, approximately 80% of local CFS/FM patients tested by three different labs have turned up positive for Lyme Disease. This is being replicated throughout the world.- ----BUON sito con molte pubblicazioni di ricerche
----------------------------------------------------------------------------

Messaggio modificato da vivolenta, 25 dicembre 2008 - 10:10:34

Meglio cinghiale che pecora

#3 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 dicembre 2008 - 01:25:21

Interessante,se fosse vero avremmo risolto sia la diagnosi che la terapia,mantienici informati,io non conosco l'inglese,ciao e ben trovata.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#4 capitan

capitan

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 18:38:22

Veramente interessante... Anche se non creod che avremmo risolto il problema visto che è cmq un virus da combattere... Ricorda la storia recente dell'hiv
A me sinceramente fa paura sapere che potrebbe essere un virus non conosciuto a causare la cfs... Ma la fonte è attendibile??????
E cosa ne dite delle modalità di contagio? Io non credo di aver mai contagiato nessuno... Se fosse un virus, come mai alcuni guariscono spontaneamente???
vabbe vedremo... Ciao

Messaggio modificato da capitan, 04 febbraio 2009 - 18:41:47

#5 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 febbraio 2009 - 23:45:01

Veramente interessante... Anche se non creod che avremmo risolto il problema visto che è cmq un virus da combattere...

Visualizza Messaggio

In dieci giorni con l'ACI ed il gioco è fatto.

L’Argento Colloidale è atossico per mammiferi, rettili, piante e tutte le forme di vita che non siano monocellulari. Per le forme di vita primitive come microrganismi, l’argento è tossico come i più potenti disinfettanti chimici. Non c’è alcun organismo nocivo che possa vivere in presenza di anche minuscole tracce di semplice argento metallico. Le forme di vita monocellulari utilizzano infatti dei processi chimici diversi: il metabolismo dell’ossigeno. Ed è questa la loro debolezza. La semplice presenza dell’Argento Colloidale in prossimità di qualsiasi virus, fungo o batterio patogeno monocellulare, andrà a interromperne il metabolismo enzimatico dell’ossigeno, anche detto polmone chimico, causandone soffocamento e morte nell’arco di sei minuti; a quel punto il sistema immunitario, quello linfatico e depurativo si occuperanno dell’espulsione. Tutti gli altri antibiotici di sintesi sono efficaci soltanto su cinque o sei tipi di germi, sempre che un particolare ceppo non sia diventato resistente. Ci sono casi di germi che hanno sviluppato resistenza a tutti gli altri antibiotici mentre, in sei minuti, l’Argento Colloidale debella qualsiasi germe monocellulare. Il funzionamento dell’Argento Colloidale è così veloce che l’agente patogeno non ha il tempo di mutarsi in un ceppo resistente. Non si è a conoscenza di alcun agente patogeno, o suo ceppo derivato, che sia mutato in una forma resistente all’argento in varie migliaia di anni. Il tempo necessario alla più veloce delle divisioni cellulari supera abbondantemente i 6 minuti in cui l’Argento Colloidale elimina qualsiasi forma di vita monocellulare che sia vegetale o animale e, pertanto, non è possibile che si sviluppi un ceppo resistente.
Inoltre, mentre tutti gli altri antibiotici danneggiano un’ampia gamma di enzimi utili al corpo, l’Argento Colloidale non ha alcun effetto nocivo sugli enzimi del corpo umano in quanto gli enzimi del corpo umano sono molto diversi dalle forme di vita monocellulari. Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

1zft02g.gif

#6 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.387 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 22:37:24

x capitan

1) i virus non attaccano tutti nello stesso modo e ognuno regisce in modo diverso dagli altri . (questo accade non in tutte ma in molte malattie virali)

2) non credo a molte guarigioni dichiarate (molte potrebbero essere convinzioni di essere guariti da cfs leggere ) solo a pochissime ??

x romy

forse è vero che l'ACI potrebbe guarire da tutte le infezioni ,

ma perchè non usano?

forse in una provetta dove c'è ACI , liquido e batteri (o virus) vince l'ACI e al liquido non succede niente ,

ma se il "liquido" è il nostro sangue?

e quando passa nei reni o nel fegato o nel cuore ?

ciao

#7 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.387 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 16:33:26

non sapevo che lo stavi prendendo da tempo, :blink:

forse devo rivedere qualcosa sull'ACI :P

#8 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 09 febbraio 2009 - 17:41:15

non sapevo che lo stavi prendendo da tempo, :blink:

forse devo rivedere qualcosa sull'ACI  :D

Visualizza Messaggio

Epione,te lo dico di vero cuore,io non credo nei virus come causa di cfs/ME o fibro,ma tu che lo credi cosi'fermamente,che quasi ti ammiro,allora studiati l'ACI.Io non la prendo per bocca nel senso che non la ingoio,lo fatto a suo tempo,ora non ho microbi o candida sistemica da combattere,ora la uso solo per gargarismi e sciaqui orali,per i miei problemi di protesi,ecc, e per uso esterno,tipo pelle, occhi,naso,orecchie,spesso la faccio bere ai miei figli in caso d'influenza o febbre,la usa mia moglie per tutte le sue infiammazioni a denti e gengive,ci ho risolto un prurito anale da candidosi,con un solo trattamento,dopo 5 anni che ne soffrivo,che quasi-quasi c'era da uscirne pazzi a seguire le teorie dei medici ed i motivi di tale prurito,ecc,per non parlare delle centinaia di pomate usate.Ma se vuoi ti porto centinaia di testimonianze a favore dell'Aci.
L'Aci risolve tutto ed in un baleno,a patto che sia di qualità,lo sanno anche in alto nel mondo medico,ma non lo dicono,altrimenti addio a lucrosi guadagni.La cosa stà passando di bocca in bocca tramite internet,approfittatene e non ve ne pentirete.Ti dico di più,se i miei problemi fossero il risultato di qualche microrganismo nascosto,allora sarei un uomo fortunato,con l'Aci avrei risolto in 2 giorni.Tu pensi che io stia esagerando,anzi,mi mantengo anche prudente sulle potenzialità dell'ACI,ma tu informati,non metterti i paraocchi,e non pensare che si tratti della solita bufala.A questo punto non diro'più nulla sull'ACI,se non quello di dire usate pure gli antibiotici che vi distruggono,e tenetevi pure i vostri microrganismi se avete paura dell'argento colloidale ionico.Ciao.Romy

p.s.
Non credo nei virus come causa di cfs/ME o fibro,
anche se ho iniziato a stare male dopo una forte e stranissima infezione con febbre che non passava,nonostante i molti antibiotici che prendevo...poi postero'in presentazioni l'intera mia storia.

Messaggio modificato da romy, 10 febbraio 2009 - 00:59:21

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#9 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.387 messaggi

Inviato 10 febbraio 2009 - 17:29:52

è vero romy non sapevo niente dell'ACI,

ho letto un po' di cose in questi gg. e dicono le stesse cose che dici tu ,ma mi sembra

impossibile che i medici occultino queste conoscenze.

mi sembra più probabile che non credano a tutte queste proprietà dell'ACI o le

considerano moto deboli.

anche perchè è difficile spiegare perchè ,pur essendoci da molto tempo queste

conoscenze, nel secolo scorso si moriva di infezioni, di polmonite, di malaria, di tetano

ecc,ecc., all'inizio non c'erano neanche le potenze multinazinali del farmaco.

probabilmente c'è molta differenza tra la provetta e il corpo umano.

comunque provar non nuoce visto che c'è già stata molta sperimentazione sull'uomo

e sembra non ci siano controindicazioni ad un uso moderato dell'ACI.

ciao romy

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.