Vai al contenuto

Foto

Petizione on-line


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 novembre 2008 - 22:30:55

La nostra iscritta amica (no CFS) Monica71, mi ha chiesto gentilmente di postare per lei l'appello ricevuto da Paola Caio; riporto dunque qui di seguito tutte le informazioni:


Oggetto: PETIZIONE ONLINE



firmiamo per la certezza della pena


Servono 50.000 firme per presentare il disegno di legge
abbiamo bisogno del vostro aiuto


http://www.firmiamo....rtezzadellapena


Carissimi amici , è troppo importante quello che vi stò chiedendo, ma abbiamo bisogno di migliaia di firme , per far approvare un DDL a favore della vita , nostra e di molte donne.
Vi chiedo di firmare,è una causa nobile e necessaria, questa petizione online è l'unica maniera per tutelarci e tutelare tante donne in serio pericolo.
Vi ringrazio di cuore

Paola Caio

PS Visitate il sito di Barbara Benedettelli, li troverete molte risposte ai vostri "perchè"





A: Ministro Alfano
RICHIESTA DI INASPRIMENTO DELLA PENA IN CASO DI OMICIDIO E VIOLENZA FISICA VERSO L'INDIVIDUO DI OGNI ETA' , SESSO, RELIGIONE.
PETIZIONE RIVOLTA AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA.
DIAMO VALORE ALLA VITA.

Premessa: Questa petizione non riguarda la vita all'interno delle carceri, nè i diritti dei detenuti gia' ampiamente tenuti in considerazione dalle forze politiche tutte e dal nostro ordinamento. Questa petizione riguarda i delitti di omicidio, con particolare attenzione per omicidi commessi con le aggravanti della crudeltà e della premeditazione. Riguarda anche reati gravi quali la violenza fisica ( botte) e carnale verso chiunque, ivi compreso quindi il delitto di pedofilia. Viene qui inserito anche il delitto di stolking, nuovo nell'ordinamento ma non nuovo nelle società di ogni tipo. Va forse, ma questo deve essere un mutamento interiore ad ogni individuo, modificato il punto di vista in riguardo a taluni reati: l'omicidio in primis, ma anche la violenza di ogni tipo, non sono, per usare le stesse parole della legge “ male perchè proibiti”, ma sono “male in sè” e vanno puniti diversamente da tutti gli altri delitti minori previsti nell'ordinamento penale. Angelo Izzo è un esempio su tutti. Non dimentichiamolo.Come non dimentichiamo il recente caso di un pedofilo di Agrigento, Vincenzo Jacono, che nel febbraio 2008,già condannato per violenze sui minori, uscito di prigione per decorrenza dei termini, ha stuprato un'altra bambina.
Non solo punizione ma anche prevenzione dovuta al deterrente di una pena certa e , anche se parlare di adeguatezza fa senso in questi casi, adeguata.

QUESTI, DI FATTO, SONO "CRIMINI CONTRO L'UMANITA'" E COME TALI VANNO TRATTATI

Chi uccide non deve e non può avere sconti di pena. Non puo' e non deve avere permessi premio se non sotto osservazione. La pena per omicidio non può e non deve avere attenuanti( l'omicidio deve essere considerato aggravante super-partes), o sconti, e non può beneficiare dell'indulto.
Lo stesso ragionamento va fatto sulle pene per chi compie reato di pedofilia e violenza carnale o fisica. Anche qui le pene devono essere severe, e IMMODIFICABILI nella qualità e nella durata.

Con questa petizione si chiede:

1.Modifica della legge Gozzini per i delitti di omicidio, con o senza premeditazione, con o senza capacità di intendere e volere ( altro punto questo che richiede modifiche) e di violenza carnale grave, stolking e pedofilia, nei seguenti punti: art.1-art.4bis-art.21-art.30ter-art.30quater-art47ter. E altri punti che il legislatore ritenga debbano essere rivisti in base a quanto richiesto.

2.Modifica della legge Simeone-Saraceni, per delitti quali violenza carnale, violenza fisica, reato di stolking, pedofilia. Reati che limitano la libertà personale e violano il fisico e la mente delle vittime.

3.Per quanto riguarda i delitti di cui sopra si richiede, nel senso suddetto, modifica delle leggi sul patteggiamento (anche allargato) e sul rito abbreviato.

4.Si richiede inoltre, congiuntamente alle modifiche di cui sopra, che le PENE MINIME da scontare PER INTERO, INDISCUTIBILMENTE e senza possibilità di appello in casi specifici( casi in cui la certezza della colpa è resa indiscutibile da prove, testimonianze, confessioni in cui la prima prevale) che le esse siano le seguenti:

OMICIDIO: 30 anni EFFETTIVI da scontare, per intero, senza sconti di nessun tipo(nè attenuanti); senza possibilità di semilibertà ( art.4 ; senza possibilità di domiciliari neanche quando rimangono 4 anni alla fine; senza permessi premio per buona condotta.

PERICOLO DI REITERAZIONE DELL'ATTO CRIMINOSO Al fine di proteggere ognuno da persone potenzialmente pericolose, in quanto nella possibilità di reiterare, si richiede l'obbligo di un riesame psichiatrico allo scadere della pena scontata per intero, dove sia una commissione di psichiatri di diversa provenienza, estrazione politica e super partes( in aggiunta a giudici e magistrati delle due parti che rimangono in essere anche allo scadere della pena), a stabilire i termini del dopo carcere (trattasi qui di casi che rientrano nella pena dei 30 anni) Esempio: se l'individuo in oggetto è ritenuto sano di mente e consapevole di quanto accaduto, avrà il diritto di essere aiutato a reinserirsi in società con l'obbligo di svolgere, per un periodo da definire, anche opera di aiuto nel sociale. Se invece sarà ritenuto semi-infermo di mente, potrebbe avere l'obbligo, per un periodo da definire, di cavigliera elettronica e in seguito ad altra forma di controllo ( da definire in sede di commissione d'esame). Se sarà ritenuto totalmente incapace di intendere e volere, la sua libertà dovrà necessariamente passare da un ulteriore periodo di detenzione i quali termini vanno ridefiniti in base alla pericolosità sociale del soggetto.
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 05 novembre 2008 - 23:15:20

grazie stellina sei meravigliosa :111:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.