Vai al contenuto

Foto

SAMYR


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 04 novembre 2008 - 12:11:51

Ciao a tutti...
è parecchio tempo che non scrivo...e come sempre mi ritrovo a dovervi chiedere aiuto/consiglio...(spero arrivi il momento che anche io riesca a darne).
Mi è stato prescritto il samyr 400 iniezioni....ho letto qualcosina qui nel forum...
qualcuno sa dirmi altro? sono molto confusa...serve o non serve? fa bene o fa male? che dire...GRAZIE

#2 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 04 novembre 2008 - 13:38:53

Ti ho tradotto solo un piccolo pezzettino riguardo gli effetti collaterali
Cmq in quest link trovi parecchio sul SAMYR:


http://www.answers.c...ic/ademetionine

Effetti Collaterali

SAM (SAMYR) non è raccomandato per pazienti che soffrono di disturbo bipolare (bipolar disorder,) dal momento che potrebbe amplificare la fase maniale del disturbo stesso.
Gli unici effetti collaterali osservati negi esperimenti clinici con SAMYR,sono stati lievi difficoltà a livello gastrointestinale.
In pazienti che sono carenti di vitamine del gruppo B, in particolare Vit:B6 E Vit B 12.
C’è il pericolo che il SAMYR possa interrompere la formazione di di omocisteina (homocysteine), un aminoacido che è satato associato a malattia cardiache e ad infarto ( stroke.)Tuttavia se nei pazienti i livelli di vitamine del gruppo B,sono preservati , l’organismo sarà in grado di riconvertire l’omocisteinna in metionina e glutatione, e l’uso del SAMYR non aumenterà il rischio di malattie cardiache.

interazioni

L’adenometionina non dovrebbe essere usata in combinazione con medicamenti prescritti per la depressione,dal momento che ne aumenta l’effetto. L’adenometionina non dovrebbe essere assunta con inibitori MAO (MAO inhibitors), poiché potrebbe provocare una reazione tossica. Infine non dovrebbe essere somministrata a donne in gravidanza o che allattano.

morale controlla l'omocisteina e le vitamine del gruppo B prima di prenderlo.
Ma tu lo prendi x cosa?

Il Samyr e anche un epato detossificatore.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#3 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 04 novembre 2008 - 17:11:22

Ciao Katia,anche io prendo il Samyr 400 da più di cinque mesi con l'aggiunta di magnesio e syrdalud miorilassante.Diciamo che nel complesso sto sicuramente meglio o meglio,ho ancora tutti i miei dolori solo,quasi sempre, più sopportabili.
Merito del Samyr?Non so dirtelo,in realtà volevo smettere e sostituire con qualcosa di omeopatico perchè non sopporto l'idea di imbottirmi di queste sostanze chimiche.
Però visto che sto un pò meglio non ho il coraggio.
A me è stato detto che anche se sul bugiardino vine riportata la dicitura "antidepressivo",l'adenometionin dovrebbe sevire per liberarci un po' dalle tossine accumulate....qualcuno sa dirci se è cosi?
Ciao

#4 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 04 novembre 2008 - 18:25:49

Ti ho tradotto solo un piccolo pezzettino riguardo gli effetti collaterali
Cmq in quest link trovi parecchio sul SAMYR:
http://www.answers.c...ic/ademetionine

Effetti Collaterali

SAM (SAMYR) non è  raccomandato per pazienti che soffrono di disturbo bipolare (bipolar disorder,) dal momento che potrebbe amplificare la fase maniale  del disturbo stesso.
Gli unici effetti collaterali osservati negi esperimenti clinici con  SAMYR,sono stati lievi difficoltà a livello gastrointestinale.
In pazienti che sono carenti di vitamine del gruppo B, in particolare Vit:B6 E Vit B 12.
C’è  il pericolo che il SAMYR possa interrompere la formazione di di  omocisteina (homocysteine), un aminoacido che è satato associato a malattia cardiache e ad infarto ( stroke.)Tuttavia se nei pazienti i livelli di vitamine del gruppo B,sono preservati , l’organismo sarà in grado di  riconvertire l’omocisteinna in  metionina e glutatione, e l’uso del SAMYR non aumenterà il rischio di malattie cardiache.

interazioni

L’adenometionina  non dovrebbe essere usata in combinazione con medicamenti prescritti per la depressione,dal momento che ne aumenta l’effetto. L’adenometionina non dovrebbe essere assunta con inibitori MAO (MAO inhibitors), poiché potrebbe provocare una reazione tossica. Infine non dovrebbe essere somministrata a donne in gravidanza o che allattano.

morale controlla l'omocisteina e le vitamine del gruppo B prima di prenderlo.
Ma tu lo prendi x cosa?

Il Samyr e anche un epato detossificatore.

 

Grazie Raffa sei gentilissima.
Da 1 anno e mezzo mi è stata diagnosticata la FM...dopo almeno 3 anni da incubo...inutile stare a scrivere come è cambiata la mia vita....così cerco di vivere (o sopravvivere?) al meglio...anche e soprattutto con l'aiuto di farmaci (sereupin, flexiban, contramal) e integratori (carnitina, magnesio).Mi è stato quindi prescritto il Samyr da fare a cicli di 10gg ogni due mesi circa....ma sono così perplessa...prendo già tante "schifezze"...Magari lo tengo come "riserva" per i periodi più bui? Ma.....
un abbraccio <_<

#5 katia

katia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 04 novembre 2008 - 18:31:15

Ciao Katia,anche io prendo il Samyr 400 da più di cinque mesi con l'aggiunta di magnesio e syrdalud miorilassante.Diciamo che nel complesso sto sicuramente meglio o meglio,ho ancora tutti i miei dolori solo,quasi sempre, più sopportabili.
Merito del Samyr?Non so dirtelo,in realtà volevo smettere e sostituire con qualcosa di omeopatico perchè non sopporto l'idea di imbottirmi di queste sostanze chimiche.
Però visto che sto un pò meglio non ho il coraggio.
A me è stato detto che anche se sul bugiardino vine riportata la dicitura "antidepressivo",l'adenometionin dovrebbe sevire per liberarci un po' dalle tossine accumulate....qualcuno sa dirci se è cosi?
Ciao

 

Ciao Barby, ma tu fai le iniezioni? Tutti i gg? Lo so sembra stupido ma pensare di dover aggiungere al lungo elenco di farmaci anche delle punture....vorrei alzarmi una mattina e...voilà! tutto passato...rispondere a chi ti chiede come stai: "Benissimo"...e correre...sì correre non trascinarmi....
scusa lo sfogo
Katia

#6 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 05 novembre 2008 - 08:57:45

Buongiorno katia,io prendo il samyr in compresse,all'inizio ne prendevo due al giorno poi ho calato ad una.
Sicuramente le iniezioni sarebbero state meglio,come mi aveva suggerito la dottoressa però venivo da un periodo in cui il mio culetto non ne poteva più di essere bucato e allora ho preferito provare così!
Io sto provando di tutto..oltre ai medicinali faccio sedute di pranoterapia(per chi ci crede) e ginnastica.
Alterno molto il mio stato di salute ma come ti ho detto un pochino meglio quello si!
Lo sfogo fa sempre bene!
Un bacio

#7 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 05 novembre 2008 - 17:08:38

Il samyr è un medicinale che c'è in commercio da molti moltissimi anni tanto vero che io l'ho preso + di 20 anni fa per l'epatite cronica C perchè è anche un disintossicante del fegato, anche a me è stato prescritto per la fibromialgia tanto + che io ho anche l'epatite cronica C, io poi non l'ho preso per una serie di motivi
primo che perchè sia efficace bisogna fare le punture, almeno per 15-20 giorni per passare poi alle pastiglie per fare un pò di mantenimento e io non conosco nessuno che faccia le punture e all'asl non posso andarci perchè lavoro, l'immunologo mi ha detto chiaramente che iniziare con le pastiglie non serviva a niente, un pò perchè quando stavo male per l'epatite non mi aveva fatto niente, e comunque anche per le punture c'è un problema, è un liquido un pò bastardo e le punture devono essere fatte bene e lentamente perchè altrimenti formano degli ascessi come è successo ad una mia amica. Quindi ho desistito
Comunque almeno non è epatotossico, e solo poco indicato nei vegetariani che sono carenti di vitamina b12 e la devono integrare, a loro è sconsigliato
ciao
Laura

#8 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 14 ottobre 2014 - 11:14:06

Il samyr (s-adenosil-metionina o ademetionina o SAMe), dovrebbe essere molto buono per la fibromialgia in quanto oltre che sull'umore e sul fegato, dagli studi fatti si è dimostrato efficace in particolare nei dolori articolari e anche specificatamente proprio nella fibromialgia. Quindi dando un beneficio su tanti aspetti diversi, la somma finale del totale potrebbe essere notevole se si risponde bene a questa molecola. Quindi si può dire con certezza che è stato testato con successo sia in quelli che possono essere sintomi della fibromialgia, sia nella stessa fibromialgia. Parecchi anni fa aveva l'indicazione ufficiale come farmaco per l'osteoartrite, che poi è stata rimossa. E' una molecola naturale, non un farmaco, ma nemmeno un integratore in senso stretto inteso come supplemento dietetico, in quanto non lo si assorbe dal cibo ma lo produce il corpo umano a partire da altro.

 

Un link in inglese che fa un riassunto delle patologie in cui questo principio attivo è stato testato con successo:

 

http://umm.edu/healt...nosylmethionine


Messaggio modificato da sniper, 14 ottobre 2014 - 11:25:54


#9 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 novembre 2014 - 12:33:31

Il samyr è un medicinale che c'è in commercio da molti moltissimi anni tanto vero che io l'ho preso + di 20 anni fa per l'epatite cronica C perchè è anche un disintossicante del fegato, anche a me è stato prescritto per la fibromialgia tanto + che io ho anche l'epatite cronica C, io poi non l'ho preso per una serie di motivi
primo che perchè sia efficace bisogna fare le punture, almeno per 15-20 giorni per passare poi alle pastiglie per fare un pò di mantenimento e io non conosco nessuno che faccia le punture e all'asl non posso andarci perchè lavoro, l'immunologo mi ha detto chiaramente che iniziare con le pastiglie non serviva a niente, un pò perchè quando stavo male per l'epatite non mi aveva fatto niente, e comunque anche per le punture c'è un problema, è un liquido un pò bastardo e le punture devono essere fatte bene e lentamente perchè altrimenti formano degli ascessi come è successo ad una mia amica. Quindi ho desistito
Comunque almeno non è epatotossico, e solo poco indicato nei vegetariani che sono carenti di vitamina b12 e la devono integrare, a loro è sconsigliato
ciao
Laura

Io ho risolto facendomi le iniezioni da sola, non è affatto difficile e in più sono sicura che vengano fatte con cura ;)



#10 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 14 giugno 2015 - 06:38:27

Scrivete le vostre esperienze in questa discussione http://www.cfsitalia...ina-same-samyr/  così che la vostra testimonianza possa essere utile ad altre persone.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.