Jump to content

Photo

Mi aiutate?


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 missfibro

missfibro

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 4 posts

Posted 25 October 2008 - 23:35:09

Ciao a tutti, :P volevo sapere se anche a voi capita quello che ultimamente da un mese a questa parte si è ripresentato due volte.
Ho notato che in entrambi i casi ero fortemente infuriata, depressa, delusa...insomma avevo i miei problemoni!!
Mi fa male metà faccia (sx), quindi l'occhio, l'orecchio, i denti, la gola e un pò meno la testa.
Poi mi sento come se tutto fosse un pò addormentato, non sò come spiegarvelo è una sensaione molto strana, tra l altro non posso nemmeno masticare perchè le mole tra di loro non si toccano.
Io per alleviare i dolori quando sono estremamente forti metto la Muscoril, solo così riesco poi ad addormentarmi, così l'ho provato sul viso ma senza alcun risultato. Poi ho fatto una doccia super calda e cosa inaspettata, sono stata meglio e piano piano sono tornata alla normalità.
Io soffro molto il freddo, infatti porto sempre i pantaloni perchè mi danno conforto, con il freddo mi aumentano subito i dolori, cerco subito di riscaldarmi come posso perchè ho notato che il calore rilassa i muscoli e i dolori si calmano, ovviamente questo lo sapete già!!!! :)
Io ho una fibromialgia totale e la sofferenza peggiore per me è stare in piedi nella stessa posizione, preferisco camminare altimenti incomincio a tremare. E' normale??? Cerco sempre una sedia, diciamo che il mio incubo peggiore sono gli arti inferiori ( fino alla punta delle dita), sono 10 anni che ho sempre dolore, pesantezza, stanchezza, bruciori, fitte (non sempre).
Sono 10 anni che NON CORRO!!!!!!!!!!
Per me salire le scale è dolorosissimo, ad un certo punto mi vengono dei dolori e fitte allucinanti, mi si atrofizzano i muscoli dlle cosce, come se avessi dei crampi, mi crollano le gambe e devo subito sedermi altrimenti cado; griderei e piangeri dal dolore!!!
Il dolore, quello forte, piano piano sparisce con il riposo però i muscoli delle cosce me li sento strani.
Ho fatto attività fisica con delle "super giovane" (che umiliazione!!) , sono stati più i gg che rimanevo a casa per la stanchezza e i dolori. Dovevate vederle, la più giovane aveva 60 anni la più vecchia 80 e si muovevano meglio di me!!!!!!!! Io rimanevo sempre indietro e non riuscivo a fare tutto quello che loro invece facevano con molta tranquillità.
Avete capito???? Io rimanevo indietro!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo!!! Che razza di vita è questa???
Non riesco nemmeno a prendermi cura della casa e della mia famiglia come vorrei!!!!! Meno male che mio marito mi è molto vicino.
A voi capita tutto quello che ho scritto???? Sono l'unica ad avere questi problemi o c'è qualcuno in questa terra che appartiene alla mia specie????
Dimenticavo, sono allergica a moltissimi farmaci, tra cui anche al paracetamolo che si usa anche per la fibro, sono allergica alle cerette tranne quella all'azulene (per ora), ai detesivi e ho alcune intolleranze alimentari. Mi chiedevo :- Centrano con la fibromialgia?????????????????-
Un grazie a tutti, aspetto con ansia le vostre risposte
:)

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 26 October 2008 - 10:25:41

se leggi il consenso canadese capirai che i tuoi sintomi non sono cosi anomali, e capirai pure che la sensibilità chimica multipla -MCS- non è cosi lontana dalla ME/cfs e FM .... per questo io credo che si dovrebbe unire le forze, MCS. ME/cfs FM e autismo avrebbero bisogno di analisi e attenzioni e trattamneto di sintomi e specialisti simili, una struttura che potesse occuparsi di queste patologie sarebbe un terno al lotto per tutte le persone che soffrono di queste patlogie......
Meglio cinghiale che pecora

#3 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 162 posts
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Posted 26 October 2008 - 12:01:06

ciao missfibro,
premetto subito che io non ho la fibro ma la CFS, tuttavia volevo anch'io dire la mia.
Siccome la "medicina tradizionale" non ci aiuta molto, anzi, alle volte peggiora "involontariamente" le cose, molti di noi hanno provato con quella "alternativa" (omeopatia, agopuntura, ....)
Ovviamente devi riuscire a trovare quella che va bene per te; sono tutte utili a modo loro, ma non è detto che quella che ha giovato a me possa fare bene anche a te....

Io ho iniziato a stare male circa 2 anni fa e, come te (anche se penso in misura minore visto la differenza delle due patologie), non riuscivo a camminare, mi trascinavo perché non riuscivo a staccare i piedi da terra, salendo le scale sono rimasta "bloccata".... ero tutta un dolore.... ho quindi provato con lo shiatsu per 7 mesi e ho "scoperto" che potevo ancora camminare ... poi sono passata alla "craniosacrale".
Sono "strane terapie" non note a tutti, ma, fatte tutte le settimane, mi permettono di camminare (attenzione, nemmeno io corro, ma almeno non mi trascino più)

Ti auguro un grosso in bocca al lupo

un abbraccio
Sole :)

#4 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 298 posts
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Posted 26 October 2008 - 14:10:17

ciao miss fibro io soffro di cfs efibro da 8 anni e mi rivedo in tutto quello che scrivi purtroppo, specialmente i dolori e le parestesie alla parte sinistra del corpo. l'ultimo attacco lo ho avuto ieri sera. premesso che sono alcuni giorni che sono di nuovo out, ieri sera visto che a mio marito è venuta la febbre, sono duvuta uscire da sola per fare un pò di spesa nel negozio vicino casa. naturalmente ho preso la macchina, visto che di fare qualche metro già non se ne parlava dalla mattina. ebbene improvvisamente dentro al negozio ho comminciato a contorcermi per il dolore che ho iniziato a sentire in tutta la parte sinistra del mio corpo. sono scappata acasa di corsa e ho raggiunto mio marito a letto dove sono rimasta un paio d'ore tra dolori e pianti. il mio lato sinistro era come paralizzato ed il dolore era talmente forte che non riuscivo più a muovermi. in questi casi inizio subito a pensare che l mio cuore mi abbandona tanto lo sento battere, ma lo sò benissimo che non è così, morale della favola sono dovuti venire i miei a cucinare la cena che ho mangiato non senza sacrificio. stamattina anche se in forma più lieve era tornato il dolore, ma tanto io sono talment abituata al suo arrivo che me lo aspetto in qualsiasi momento della giornat. anche adesso che sto scirvendo anche se in maniera lieve il mio lato sinistro è sempre diverso dal mio lato destro. questo per farti coraggio e dirti che non sei la sola. ti abbraccio

#5 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,026 posts

Posted 26 October 2008 - 14:14:22

Non posso che quotare quanto dice Vivo, allergie e intolleranze, dolori, affaticamento cronico, sono tutti sintomi che si sovrappongono in chi come noi sta soffrendo di patologie legate l'una all'altra e di difficile approccio.

Leggi le linee guida e vedrai che non ci sono cose che succedono soltanto a te, magra consolazione, lo so.

per quasi vent'anni il mio sintomo principale è stato il dolore, man mano si sono aggiunte altre cose, in maniera direi strisciante.

Terapia? Beh io sto studiando il protocollo sunderland ma per il momento mi curo con L'LDN, in via del tutto sperimentale ( quanto meno qui in Italia).

Trovi un 3d sulla mia esperienza , anche se non aggiornatissimo : http://www.cfsitalia...?showtopic=2494

I dolori sono migliorati notevolmente ma intanto i danni più profondi che si sono prodotti negli anni sono ancora lì. In ogni modo sto meglio.

coraggio :)

danis

Edited by danis, 26 October 2008 - 14:15:04.

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.