Jump to content

Photo

Policlinico di Roma uno schifo!


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 mapi

mapi

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 48 posts

Posted 10 October 2008 - 10:29:20

Cose da non credere!

l'11 Settembre sono andata per una visita intramoenia pagando Euro 100,00 da una reumatologa del Policlinico di Roma, dopo la visita durata 10 minuti dico 10 minuti, ricevo una ricetta con le solite medicine che dovrebbero curare la FM, inutile specificarle, la dott.ssa mi dice fra 15 giorni mi invii un e-mail e mi aggiorni sulla situazione della sua salute, mi sorprende il fatto che devo inviare un e-mail, ma penso che tutto sommato è una cosa buona e veloce.

Il 29 Settembre scrivo della mia situazione dicendo che le medicine non mi hanno ftto nulla anzi i miei dolori e stanchezza si sono aggravati, aspetto la risposta, aspetto fino al 6 ottobre dopodiche chiamo al telefono, naturalmente impossibile avere il numero diretto della dott.ssa. un centralino filtra le chiamate e prende messaggi, infatti prende il mio messaggio, tranquillizzandomi che entro il giorno dopo ricevo la chiamata, cosa che è avvenuta.

La dott.ssa mi dice che per 10 gg non ha letto le email ma al suo posto le ha lette un altra dottoressa e pertanto ..... mi anticipa telefonicamente il cambio delle medicine ma ci ripensa e mi dice che mi manda un e'mail.

Oggi 10 Ottobre non ho ancora notizie.

Che schifooooooooooo!

#2 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts
  • Location:bologna

Posted 10 October 2008 - 17:08:47

se vuoi cadere dalla padella alla brace vieni a farti un giro in emilia romagna cara
più precisamente al policlinico sant'orsola tanto decantato.
se ti sposti anche solo in toscana le cose cambiano dico come organizzazione e anche Milano mi è sembrata meglio anche se poi in effetti le cure te le devi fare tu
leggetevi i protocolli ragazzi esistono ci sono sono e anche tanti e cominciate a fare qualcosina da soli,se no non ne uscirete,da queste malattie non si guarisce ma i miglioramenti ci sono,partendo dal presupposto che ognuno di noi sviluppa a seconda della gravità sintomatologie diverse,dovete tentare din costruire una terapia di cura che funzioni singolarmente su ognuno.
leggetevi i protocolli internazionali sul forum c'è tutto, e non perdete troppo tempo ad arricchire chi non ne ha bisogno.(ROMY DOCET)
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#3 mapi

mapi

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 48 posts

Posted 13 October 2008 - 08:23:18

Raffa,

capisco quello che dici, ma ti sembra giusto che ognuno deve curarsi da solo.

Oggi per esempio, mi sono alzata come al soli stavo "sotto ad un treno" ho pensato "come faccio ad affrontare una giornata di lavoro"

Per tutta risposta ho deciso di autoaumentarmi la dose di Patrol, visto che la reumatologa dove sono andata a visitarmi 'è "uccel di bosco".

Naturalmente se oggi starò meglio (vediamo) capirò da sola che ho bisogno di una dose maggiore (al momento sto prendendo la dose minima giornaliera)

MA VI SEMBRA GIUSTO?

#4 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 126 posts

Posted 13 October 2008 - 09:23:39

Il problema ragazzi che a curare la fibromialgia non dovrebbe essere un singola medico, il reumatologo, ma un team di medici di specialità varie, visto i problemi vari che da la fibromialgia, e poi neanche a Pisa, sono poi cosi ok, a me, con epatite cronica C, la dottoressa titolare del centro di fibromialgia, mi ha dato il cymbalta, farmaco che un ammalato di epatite cronica C, non può certo assumere, visto che puo dare proprio epatiti con rialzo transaminasi e viremia, e a me a fatto la stessa proprio una diagnosi di fibromialgia secondaria all'epatite cronica C!!!!!
ciao
Laura

#5 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts

Posted 13 October 2008 - 12:09:52

IO non riesco a riorganizzare le forze, è assurdo, non riesco a focalizzare sugli step da fare, le consulenze darichiedere, i tentativi.
Nulla di nulla.
Lo so, sono ingiustificabile.
Ma mi sento come un' ebete. Ogni giorno penso cosa devo fare oggi? e non riesco a mettere l'attenzione su niente.
E' come se girassi a vuoto sulle cose. Dio santo. Accidenti.


Davvero sulle linee guida ci sono tutti i riferimenti circa cure ecc?

Edited by Turchese, 13 October 2008 - 12:10:39.

non ho consigli di vita da dare..

#6 mapi

mapi

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 48 posts

Posted 13 October 2008 - 12:58:13

Comprendo bene quello che dici.

L'unica cosa che ti posso consigliare e che in realta è quello che faccio cerco di assimilare il dolore come se facesse parte del corpo, non so se riesco a spiegarmi è una sorta di accettazione e come se mi imponessi che il dolore fa parte del mio corpo.
In realtà quello che non riesco a accettare è il senso di stanchezza ecco quella spossatezza mi pesa di piu del dolore.

Però devi raccimolare le poche forze a tua disposizione e fare chiarezza nelle tue idee e fare un piano per organizzare le tue visite e i tuoi controlli.

Di piu non saprei dirti.
Ti sono vicina.

#7 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts

Posted 14 October 2008 - 11:21:47

Mapi che cara, grazie.
Hai ragione la stanchezza è più insopportabile del dolore. E' una osservazione non da poco.
Qualcuno ti ha consigliato Tor vergata?
Lì pare che siano più organizzati ed efficenti nel seguire i casi di fibromialgia.
Un abbraccio.
non ho consigli di vita da dare..




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.