Vai al contenuto

Foto

Immunocal

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 03 ottobre 2008 - 17:44:17

Precursori del glutatione (Immunocal, Immunopro)

"Come dicevo, il glutatione è un composto fondamentale a dir poco; esistono prodotti di glutatione, ma a quanto pare non sono molto efficaci, in quanto la sostanza non entra nelle cellule integra, anche se può dare della protezione extracellulare; un' ottima strategia è portare la produzione endogena a livelli ideali o giù di lì, oltre ad assicurare una robusta presenza di nutrienti sinergici in grado di rigenerare le molecole di glutatione che sono state utilizzate nella lotta ai radicali liberi. Vitamine, selenio, acido lipoico, mirtillo, gliconutrienti, .. sono molto utili per i livelli di glutatione, ma se si vuole dare il massimo supporto possibile alla sua produzione occorre aggiungere a queste cose delle buone quantità dei suoi precursori-chiave, in particolare la molecola di glutamilcisteina, rara nella dieta di oggi (un tempo ce n' era abbastanza nel latte crudo, non pastorizzato e non omogeneizzato); esistono dei prodotti specializzati basati su isolati di siero del latte, che forniscono grosse quantità di questa molecola (non confondete questi prodotti con le comuni "whey proteins", che, anche quando sono di buona qualità, non sono paragonabili); questi nutraceutici sono ottenuti con lavorazioni molto sofisticate che preservano l' integrità di questa e di altre molecole, utili per altri aspetti; i prodotti più noti sono Immunocal, non proprio economico, e Immunopro RX. Queste preparazioni vanno mescolate con dei liquidi, ma non usate apparecchi elettrici per farlo o lo stress meccanico danneggerà le preziose molecole in esse contenute".

Qualcuno l'ha mai provato?

Messaggio modificato da Johnny, 03 ottobre 2008 - 17:45:34

#2 coriolanus

coriolanus

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 61 messaggi

Inviato 05 ottobre 2008 - 12:07:47

Ho provato l'Immunopro Rx per un paio di mesi ma non posso dire che abbia avvertito qualcosa di particolare, ad esempio non come quando invece faccio un'iniezione bella grossa di glutatione quella li' si' la sento.
Comunque, provare non credo faccia male, costi a parte.

ps: Ho fatto delle indagini circa due tipi di glutatione: quelli lipoceutical e quelli a spray nasale / aerosol -- Johnny, tu ne sai qualcosa?

#3 silvias

silvias

Grande amico del forum

• Utenti
  • 313 messaggi

Inviato 06 ottobre 2008 - 08:06:47

Ho provato l'Immunopro Rx per un paio di mesi ma non posso dire che abbia avvertito qualcosa di particolare, ad esempio non come quando invece faccio un'iniezione bella grossa di glutatione quella li' si' la sento.
Comunque,  provare non credo faccia male, costi a parte.

ps: Ho fatto delle indagini circa due tipi di glutatione: quelli lipoceutical e quelli a spray nasale / aerosol -- Johnny, tu ne sai qualcosa?

Anche a me interessa l'argomento GLUTATIONE visto che anche io se mi faccio una bella puntura sento subito il beneficio, ma il problema è che fa un male... :)
il tipo lipoceutical cos'è? è iniezione?
Io cmq ho provato ad usare al posto della fisiologica normale una fisiologica con l-lisina e sodio idrossido, e l'iniezione intramuscolo del glutatione non mi ha fatto male come al solito..

in realtà la soluzione fisiologica con l-lisina e sodio idrossido era quella del samyr e l'ho provata per miscelare il glutatione, così ho scoperto che con quella non mi faceva male. Ho chiamato in farmacia e non vendono fiale singole come quelle, ma solo fiale fisiologiche di sodio cloruro, per cui dubito che riuscirò a sopportare ancora le iniezioni di glutatione. qualcuno di voi ha trovato una soluzione (a parte la flebo) ?!

Messaggio modificato da silvias, 06 ottobre 2008 - 12:29:23

#4 silvias

silvias

Grande amico del forum

• Utenti
  • 313 messaggi

Inviato 06 ottobre 2008 - 08:15:13

sto leggendo su un sito inglese lipoceutical...ma sarebbe l'insieme di liposom e glutatione?

#5 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 06 ottobre 2008 - 22:19:07

Comunque,  provare non credo faccia male, costi a parte.

Lo spry nasale agisce molto più efficacemente verso la cellula e
quindi il metabolismo cerebrale, come potrai immaginare, esattamente
come la b12 spry nasale, con i conseguenti benefici sulla lucidità mentale.
Non l'ho mai usato.
So che lo vende la Keypharmacy di Seattle ma forse è reperibile anche
in europa.

Il glutatione lipoceutical no, dovrei informarmi.
Non è il liposom + glutatione.... :)

La formulazione sembrerebbe però accattivante.
Potrebbe essere una buona cosa.

Ma te lo faresti in endovena?
Per via orale, anche se lipoceutical, mi sa che serva poco.

Messaggio modificato da Johnny, 06 ottobre 2008 - 22:20:07

#6 silvias

silvias

Grande amico del forum

• Utenti
  • 313 messaggi

Inviato 07 ottobre 2008 - 16:41:25

Anche a me interessa l'argomento GLUTATIONE visto che anche io se mi faccio una bella puntura sento subito il beneficio, ma il problema è che fa un male... :o
il tipo lipoceutical cos'è? è iniezione?
Io cmq ho provato ad usare al posto della fisiologica normale una fisiologica con l-lisina e sodio idrossido, e l'iniezione intramuscolo del glutatione non mi ha fatto male come al solito..

in realtà la soluzione fisiologica con l-lisina e sodio idrossido era quella del samyr e l'ho provata per miscelare il glutatione, così ho scoperto che con quella non mi faceva male. Ho chiamato in farmacia e non vendono fiale singole come quelle, ma solo fiale fisiologiche di sodio cloruro, per cui dubito che riuscirò a sopportare ancora le iniezioni di glutatione. qualcuno di voi ha trovato una soluzione (a parte la flebo) ?!

ci sono le fiale 5ml di lidocaina per sentire meno dolore per le iniezioni intramuscolo...io le provai tempo fa ma non ricordo con quale farmaco. qualcuno di voi l'ha provata con il glutatione?

#7 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 10:55:40

Ragazzi, complimenti sempre per la tenacia e l'insistenza con cui vi avventate su cure e rimedi.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire chi e dove è possibile fare questi cicli di glutatione?

grazie.
non ho consigli di vita da dare..

#8 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 13 ottobre 2008 - 11:58:21

Uppo la discussione.
Sperando in qualche risposta...
baci!
non ho consigli di vita da dare..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.