Vai al contenuto

Foto

amalgame


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 13:07:40

Ho 52 anni e la fibromialgia da 3 anni, ho fatto ben due visite da specialisti abbastanza famosi della fibromialgia, una reumatologa e un immunologo, mi hanno fatto delle visite a mio avviso abbastanza scrupolose, ma nessuno mi ha mai
guardato in bocca!!!!! Io ho addirittura delle piombature di quando ero ragazzina.
Se sono così nocive queste amalgame e soprattutto se potrebbero avere un legame con la fibromialgia perchè questi medici non mi hanno guardato i denti?
io poi personalmente visto che sono monoreddito non potrei certo permettermi le cure dentistiche private per la rimozione, come mai il servizio sanitario non se ne interessa?
ciao
Laura

#2 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 30 settembre 2008 - 13:47:50

Ciao Laura. :)

Purtroppo la medicina tradizionale è quasi completamente estranea al problema amalgame, non vengono mai considerate (a parte poche, rarissime eccezzioni, di qualche medico o specialista di "larghe vedute"), quindi non mi stupisce affatto che gli specialisti a cui ti sei rivolta non ti abbiano guardato in bocca e non abbiano preso in considerazione la cosa...... mi sarei stupito del contrario.
Questo in Italia...... in altre nazioni come la Germania, la Svezia e la Norvegia invece il problema è tenuto in ben maggiore considerazione. In Svezia, tanto per fare un esempio, lo Stato si è addirittura accollato l'onere di far eseguire la rimozione delle amalgame a tutte le persone che ne hanno e a proprie spese e quindi del tutto gratuitamente per i pazienti. Una bella differenza eh?

Potrebbero essere le amalgame che hai, causa o concausa della tua fibromialgia? Non si può affatto escludere. Di sicuro avere delle amalgame in bocca non fa MAI bene.

Per quanto riguarda la deamalgamazione, ti dico che, grosso modo, una rimozione protetta può venire a costare attorno ai 150 euro a dente, con sbalzi di prezzo notevole da dentista a dentista e che la rimozione si fa, per ragioni di sicurezza, con la cadenza di un dente al mese. Naturalmente sto parlando di sola rimozione protetta...... se ci sono capsule, impianti, ponti e così via da sistemare, allora i prezzi lievitano parecchio.

Un abbraccio "metal free" a tutti.


:114:

#3 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 14:59:19

In aggiunta a quello che ha detto Marco devi sapere che da un lato ci sono tutti quelli che si occupano di medicina alternativa o complementare che da anni sanno dei potenziali danni da amalgame,dall'altro la stragrande maggioranza dei dottori tradizionali ingnorano completamente l'argomento.
Per fortuna c'è qualcuno che invece si occupa dell'argomento.
Il problema è che se c'è stata la televisione che se ne è occupata gia anni fa(report su rai 3,lo trovi anche sul loro sito),l'associazione dentisti invece ha provveduto a complicare il tutto facendo ostruzionismo e negando spudoratamente.
Lo stato ha legiferato in materia,stando bene attento di riuscire a non scontentare troppo tutti quanti.Quindi l'amalgame è sconsigliata ma non proibita,è vietata nei bambini e nelle donne incinte o che allattano,ma se ci sono già è meglio non toglierle perchè sarebbe pericoloso nel caso in cui non venissero prese le giuste precauzioni.
Praticamente il testo di legge lascia intendere pienamente la pericolosità dell'amalgama ma non vuole sbilanciarsi troppo per non incorrere in futuri obblighi economici e poi per non contrariare troppo la lobbie dei dentisti.
Io non conosco la tua situazione economica,io quando ho affrontato la spesa ero messo malissimo,ma è stato un ottimo investimento in quanto nel mio caso è stato un intervento molto migliorativo.Grazie ai miglioramenti avuti ho potuto tornare più efficente e remunerativo.
Ovviamente non è detto che questi miglioramenti siano uguali per tutti,o che siano così rapidi come nel mio caso,però è anche illusorio pensare di iniziare un percorso di guarigione con una fonte di tossicità così grave nel proprio corpo.
Nel frattempo astieniti dal consumare chewingum alimenti o bevande particolarmente caldi.
Puoi consultare anche il sito della bioral per ulteriori informazioni.
Ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.