Jump to content

Photo

vitamina d -FM


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 17 September 2008 - 12:39:09

http://www.chronicfa...cle.cfm/id/9006

Perché è la carenza di vitamina D importante?

Negli adulti, deficit può portare a "osteomalacia" (un difetto del processo di costruzione delle ossa, in contrasto con l'osteoporosi, che è la ripartizione delle attuali strutture ossee). L'osteoporosi è "silenziosa", ma osteomalacia comporta fastidio e dolore nelle ossa e articolazioni, dolori muscolari e / debolezza che possono essere generalizzate o isolate. Come spiega il Dr Holick, la matrice ossea difettoso assorbe acqua e si espande, provocando dolore nelle ossa 'fibrosi membrana esterna - il periostio. (Questa membrana contiene i vasi sanguigni e nervi che forniscono il nutrimento e la sensazione di ossa.) Egli dice che questa condizione diagnosi premendo al banco di prova per il dolore in alcuni luoghi, come la sterno e stinco.
I pazienti con questi sintomi sono spesso diagnosticati come la fibromialgia. Dr Holick dice che nella sua pratica, il 40% al 60% dei pazienti che presentano questi sintomi sono carenti di vitamina D, e di 150 pazienti che presentano questi sintomi in un Mayo Clinic di studio, 139 sono risultate carenti.
"Ma che è la punta di un iceberg." La ricerca è dimostrare che i deficit di vit D è associata anche con la sensibilità di diabete di tipo 1, sclerosi multipla, artrite reumatoide, infezioni, la tubercolosi, la psoriasi, ipertensione, malattia coronarica, e anche comune di cancro. (Dr. Holick offre una impressionante serie di diapositive, evidenziando la carenza di vitamina D link per incidenza di queste e di altre malattie.)
..segue vedi link sopra

approfondimenti link ( inglese...)
http://www.ajcn.org/...ract/87/4/1080S
Assessment of Vitamin D in Population-Based Studies
Vitamin D deficiency: a worldwide problem with health consequences1,2,3,4
Michael F Holick and Tai C Chen
1 From the Department of Medicine; Section of Endocrinology, Nutrition, and Diabetes; Vitamin D, Skin and Bone Research Laboratory; Boston University Medical Center, Boston, MA


http://www.jci.org/a.../29449/figure/4
Resurrection of vitamin D deficiency and rickets

http://query.nytimes...752C0A9659C8B63

The new York Time 17 september 2008

A CONVERSATION WITH: MICHAEL HOLICK; Shining a Light on the Health Benefits of Vitamin D
Meglio cinghiale che pecora




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.