
riconferma diagnosi
#1
Inviato 12 settembre 2008 - 08:09:56
Fino all'ultimo ho sperato che poteva trattarsi di un errore invece niente da fare.
Non ho nemmeno chiesto quanti tender points sono positivi, tanto che fa!
La dottoressa ha tentato di consolarmi dicendomi che dato l'insorgenza della malattia solamente da Febbraio quindi da 8 mesi, e non essendo i miei dolori forti ma solamente malessere generale su tutto il corpo con doloretti (ci credo prendo antidolorifici da maggio) ci sono buone prospettive di riuscire a curarla.
Ci redo poco.
Ok comunque sono entrata nella tribu della Lyrica nel senso che mi ha prescritto la medicina.
Al posto del Celebrex mi ha prescritto un "nuovo" medicinale Patrol, non sono riuscita a trovare notizie su Internet.
Avete voi notizie di questo medicinale?
Ecco vi ho aggiornato sulla mia situazione...
#2
Inviato 12 settembre 2008 - 08:28:51
mi dispiace per la diagnosi, ma la tua dott.ssa non ha torto, la recente insorgenza può determinare una remissione, soprattutto se curata adeguatamente. Cerca di non sostenere ritmi troppo serrati, cura l'alimentazione, preferendo cibi biologici, etc. Ricorda che i latticini non sono l'ideale per i muscoli, prova almeno a diminuirli e vedi se ne hai qualche beneficio.
Evita tutte le fonti di intossicazione, non ricordo se hai amalgame, nel caso, se puoi, vai da un dentista che pratica la rimozione protetta e falle sostituire, insomma i consigli generici che qui tutti possono darti.
Non ho trovato nulla su Patrol,ma qual è il principio attivo?
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
#3
Inviato 12 settembre 2008 - 08:46:49
spero , visto che è la diagnosi è stata "veloce" che ti possano aiutare a stare meglio al più presto...in bocca al lupo

sul farmaco l'unica cosa che ho trovato è questa:
fonte http://www.paginesan.....7,5 325MG.htm
Scheda tecnica di PATROL 20CPR RIV 37,5 325MG
Principio attivo TRAMADOLO CLORIDRATO/PARACETAMOLO
Gruppo terapeutico OPPIOIDI
Tipo prodotto FARMACO ETICO Regime S.S.N. NON CONCEDIBILE
Classe C Tipo Ricetta RNR NON RIPETIBILE (EX S/F)
Forma Farm. COMPRESSE RIVESTITE Contenitore BLISTER
Validitą 36 MESI Data Commerc. 14/07/2008
Prezzo 9,85 Euro A.T.C. N02AX52
Produttore ALFA WASSERMANN SpA
Nota CUF nota cuf non prevista

UnaBarcaDiNomeVita.mp3

........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................
#4
Inviato 12 settembre 2008 - 09:27:51
fonte http://www.paginesan.....7,5 325MG.htm
Scheda tecnica di PATROL 20CPR RIV 37,5 325MG
Principio attivo TRAMADOLO CLORIDRATO/PARACETAMOLO
bene cristina, brava!

Per quanto riguarda il paracetamolo quindi, è il farmaco con il quale si inizia la terapia del dolore generalmente, persino nei casi di tumore terminale.
Io lo uso da tempo ed ho sostituito con quello i vari antifinfiammatori che ho preso per moltissimi anni e che mi hanno lasciato regalini niente male.
Ovvio che il paracetamolo non funziona nelle crisi violente di dolore ma fa il suo dovere egregiamente per i dolori diffusi quotidiani, almeno per me, li attenua e li rende più sopportabili. Questa è la mia esperienza.
Non conosco però l'associazione con il tramadolo che ho assunto comunque ma a parte (sotto il nome di contramal) quando non avevo scelta.
da quando i miei dolori sono migliorati prendo raramente anche il paracetamolo mentre prima persino il contramal era soltanto un palliativo....
nel sito http://www.worstpills.org/
ho trovato questo su tramadolo e paracetamolo insieme:
" Noi elenchiamo questo farmaco nella lista dei farmaci DO NOT USE, (da non usare), perchè non è più efficace di altri farmaci simili, causa dipendenza e ictus"
e ancora:
" Le autorità australiane per il controllo dei farmaci, hanno ricevuto 171 rapporti di sospetti effetti collaterali con i farmaci per il dolore tramadolo e tramadolo + paracetamolo da quando il farmaco ULTRACET ( appunto tram+parac) ha iniziato ad essere commercializzato in Australia alla fine del 1998. In sei di questi rapporti, tra le reazioni avverse, è stata riportata una grave reazione conosciuta come sindrome da serotonina".
d'altronde sullo stesso sito, si parla anche di studi su possibili effetti collaterali a carico del fegato dovuti all'uso anche di basse dosi di paracetamolo ma non è nell'elenco dei farmaci da non usare.
I farmaci hanno sempre effetti collaterali e a leggere i cosidetti bugiardini uno non assumerebbe niente. D'altro canto esistono farmaci che altrove sono stati già ritirati e che qui si continua a prescrivere come se niente fosse.
Ciò che ho riportato serve quindi a farsi un'idea personale.
Auguroni mapi.
Messaggio modificato da danis, 13 settembre 2008 - 05:34:34
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.