Jump to content

Photo

Disfunzioni mitocondriali CFS/FM.


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts
  • Location:bologna

Posted 01 August 2008 - 22:35:58

Disfunzione mitocondriale alla base della CFS/FM

Dal link originale:
http://www.hormonean...dsfibromyalgia/

Un certo numero di studi ha dimostrato che la disfunzione mitocondriale è basilare nei pazienti affetti dalla Sindrome della Stanchezza Cronica e Fibromialgia.
I mitocondri sono la fabbrica di energia per le cellule, dove lo zucchero viene bruciato e l’energia viene prodotta sotto forma di ATP (adenosina- tri- fosfato).

Quando i mitocondri non lavorano adeguatamente,le cellule e i tessuti del corpo,sono affamati di energia. Questa anomalia potrebbe esser il punto finale comune per tutte le disfunzioni esistenti nella CFDIS e la Fibromialgia.
Nessuno zucchero viene bruciato,il risultato è un aumento del peso,nessuna energia viene prodotta,il risultato è affaticamento,dolore muscolare, scarsa concentrazione,disfunzione gastrointestinale,mal di testa,etc.
Una ricerca condotta in Gran Bretagna ha dimostrato che il 70 per cento dei pazienti affetti da CFDIS, hanno anomalie sovrastrutturali dei motocondri.

I mitocondri possono essere infettati da numerose sostanze che includono tossine ambientali, pesticidi, infezioni batteriche croniche, infezioni, micotiche e virali, neurotossine,carenze nutrizionali ed ormonali.
La funzione mitocondriale può essere incrementata,rimuovendo la causa che ne è responsabile, quando questa possa essere identificata, per esempio infezioni, tossine, carenze ormonali e/o integrando con un supporto nutrizionale per la funzione mitocondriale.

Esistono una serie di supplementi che possono essere efficaci.
Questi includono:
L-carnitina, NADH (*nicotinamideadenindinucleotide), Acido Alfa-Lipoico, Acido Malico, coenzima Q10, Adenosina mono-fosfato,Riboflavina,Selenio,Vitamina K 3 e Magnesio.

A tutt’oggi uno studio pubblicato sul giornale di Neuropsicobiologia ,ha dimostrato che il supporto nutrizionale con L-carnitina assunta per la durata di due mesi, ha prodotto un significativo miglioramento dei sintomi.

Uno studio pubblicato su Annali di Allergia Asma ed Immunologia ha dimostrato che la supplementazione con NADH somministrato per un mese, ha prodotto un miglioramento significativo,e numerosi studi hanno mostrato un miglioramento, sebbene minimo, con assunzione di Magnesio.

Per ottenere risultati ottimali, è necessario rimuovere la causa responsabile (*della disfunzione mitocondriale) e contemporaneamente aiutare la funzione mitocondriale con il supporto nutrizionale.Ciò può produrre un miglioramento incisivo nei simtomi di CFDIS e Fibromialgia.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1285 posts

Posted 02 August 2008 - 12:15:20

questo è il centro europeo appena inaugurato in Germania di Ralf Meyer che si occupa di divulgare un metodo diagnostico e terapeutico sulle malttie mitocondriali in modo olistico secondo i principi di Kremer .
vedi "ACCADEMIA "
è stata fondata una rete internazionale ITN a cui hanno gia aderito in europa in pochi mesi piu di 2000 medici e terapeuti.
(in Francia ,Austria ,Sviezzera ,Gemania)
Kremer stesso verrà anche in Italia per tenere un congresso ,non si conosce ancora la data.

questo è il sito di Meyer (che avevo già posttao),:
http://translate.goo...2fcellsymbiosis
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.