Vai al contenuto

Foto

NEUROTOSSINE IN CFS/FM


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 13 luglio 2008 - 21:51:37

dal link originale :

http://www.hormonean...dsfibromyalgia/


Neurotossine - Causa della Sindrome della Stanchezza Cronica e della Fibromialgia


Esiste prova evidente che, un sottogruppo di pazienti affetti CFIDS(* chronic fatigue and immune dysfunction syndrome) e da FM stanno soffrendo per una esposizione cronica alla neurotossina.

Una ricerca effettuata da K. Hudnell e R. Shomaker, ha dimostrato che le varie infezioni possono produrre neurotossine , sfociando in sintomi che non possono essere distinti da CFIDS/FM o essere la causa di queste sindromi.

I sintomi includono, scarsa memoria,affaticamento,mal di testa, eruzioni cutanee, irritazioni agli occhi, tosse,sensibilità alla luce, dolore muscolare, diarrea , scarsa concentrazione, fiato corto, dolore addominale e /o vertigini.

La produzione di Neurotossine è risultata essere chiaramente associata alla Sindrome Estuario, come discusso nei riferimenti che seguono,ma anche numerosi batteri,virus e lieviti possono produrre neurotossine.

Questi includono il Virus di Epstein Bar (EBV), citomegalovirus (CMV), HHV6, Borrelia burgdorferi (malattia di Lime), micoplasma, enteroviruses, Clamidia pneumonia, Candida ed altri generi.

Il corpo cerca di sbarazzarsi dalle neuro tossine espellendole negli intestini attraverso la bile. Tuttavia questo procedimento non funziona perché le sostanze più piccole, sono riassorbite dal tratto gastrointestinale(GI) e continuano ad avvelenare l’apparato stesso.

Ciò è definita circolazione Entero-Epatica. Le Neurotossine possono interessare tutte le parti del corpo ed essere diagnosticate con uno speciale test visivo.

Una volta diagnosticate le neurotossine ,possono essere eliminate con un regime speciale a base di Questran (*farmaco anti colesterolo e trigliceriridi) ,alte dosi di vitamina C, ed una dieta alcalinizzante e con l’estirpazione dell'infezione tossinogena.

Ho riscontrato che ci sono percentuali di pazienti ,che hanno patologie documentate di CFIDS o FM, i quali attualmente soffrono di questa forma di avvelenamento da neurotossine. Questi pazienti possono essere curati nel giro di poche settimane, sradicando l’infezione ed eliminando le neurotossine.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#2 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 13 luglio 2008 - 23:21:11

ciao raffa ti ringrazio delle delucidazioni. però mi farebbe piacere che tu legga le ricerche del dott. fiore. www.domenicofiore.it
fallo con molta attenzione, ci vorrà un po xè sono tante. un saluto cristina

#3 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 14 luglio 2008 - 11:09:27

Ciao Alessia,capisco perfettamente il tuo pensiero,ma vedi questa è una traduzione
che deve rispecchiare fedelmente il testo al quale fa riferimento,nello specifico il testo riportato nel link,io ho solo tradotto non ne sono l'autrice,quindi non posso travisarne il contenuto,con mie opinioni personali,altrimenti mi sarei iscritta da una loggia massonica.
Riguardo a Fiore,credo di essere l'ultima delle persone che ha bisogno di leggere
i suoi lavori,per motivi che ho precedentemente ed ampiamente postato sul forum.
leggiti i miei post e capirai( se vuoi ovviamente)
Ciao. Un abbraccio
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 luglio 2008 - 17:43:08

:) ciao Raffae e a chi legge

scusami ma c'è una lacuna ,così come è esposta la questione non vorrei che desse adito a cattiva interpretazione :

non solo i mictrobi sono neurotossici ci sono altre tossine chimiche .

questa è un sotanziale punto che fa una grande differenza sia per la diagnosi che per la cura che nel modo di inetrpretare la malattia.
almeno che vogliamo negare una gran parte della ricerca.

è stato ampliamente dimostrato che sostanze chimiche ,metalli,elettrosmog(ho appena postatao sovrapposizione con CFS ) ,nanoparticelle ,radiazioni ecc ecc fanno danni di ogni genere al sistema neuro endocrino e immune e quindi in questo caso i microbi potrebbreo essere una conseguenza.
quindi eliminandio i microbi e non la causa non risolvi nulla e ti intossichi ulteriormente mandando in tilt un sitema che è già in tilt.

te lo dico per esperienza non solo mia.(un esempio è il mercurio ma le sotanze sono infinite considerando le interazioni)

quindi queste cause vanno escluse e considerate per prima.

poi le carenze nutrizionali

poi l'apparato gastrointestinale ,la maggior fonte di tossine sopratutto se permeabile considerando che il 75% del sitema immune sta li e la base dei principali dei principali processi biochimici avviene li.(queste cose non somo mie invenzioni e il dott Di Fede le spiega molto bene)
(poi c'è anche contaminazione alimentare )
vedi links :
http://www.cfsitalia...?showtopic=1156

poi solo poi va considerato lo stress psichico che puo avere un peso non irrilevante se eccessivo (io ,ma non solo io ,sono convinta per logica ed esperienza che la suscettibiltà allo stress psicologico possa essere una conseguenza ,che in generale ,chi piu e chi meno ,siamo piu vulnerabili allo stress in quanto viviamo in un ambiente tossico,abbiamo già un terreno tossico di base.
non per nulla si parla di stress chimico,di vari stressors (M PALL solo un esempio)

questo è il motivo per cui sono chiamate anche malttie ambientali.

l'elenco delle sostanze e cio che causano piu o meno è quì :
dalla relazione di Londra del 2003 del grande Hooper,relazione che credo sia ormai famosa quanto lui .
penso sia di fondamentale importanza stampare ,leggere fino in fondo,divulgare :

http://www.infoamica...1&sa=32&art=126

di microbi ne hanno trovati tanti e tutto ciò non esclude in assoluto che un microbo possa essere la causa,considerando il macello che abbiamo fatto .
ma non si può non tenere conto di tutto in quanto quest cose determinnao anche l'approccio diagnostico e terapeutico.

l'approccio multidisciplinare mi sembra scontato in quanto siamo un sistema ma anche quì ci sono delle diffrenze .

baci a tutti voi NEVE
(mi assenterò dal forum ma vi penso e se avete qualche cosa da firmare fatemelo sapere )

Messaggio modificato da neve, 14 luglio 2008 - 17:47:55

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 14 luglio 2008 - 21:14:27

Ciao neve ti spiacerebbe riportare la parte del testo in inglese dove hai riscontrato la lacuna grazie.e dove specifica che l'esposizione neurotossinale deriva da fattori esterni all'organismo.

Io ho tradotto senza travisare,non sta scritto da nessuna parte che l'esposizione alle neurotossine sia derivata da un coinvolgimento ambientale.

Questo è quello che hai interpretato tu.

l'esposizione cronica di cui si parla è relativa alle neuro tossine prodotte dalle infezioni.

Ragazzi interpretatele come volete...............................

ciao.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 16 luglio 2008 - 20:45:14

scusa cara Raffa
ti rispondo velocemnete perchè ho fretta.

ci siamo capiti male:

nel testo dice:
La produzione di Neurotossine è risultata essere chiaramente associata alla Sindrome Estuario, come discusso nei riferimenti che seguono,ma anche numerosi batteri,virus e lieviti possono produrre neurotossine.

Questi includono il Virus di Epstein Bar (EBV), citomegalovirus (CMV), HHV6, Borrelia burgdorferi (malattia di Lime), micoplasma, enteroviruses, Clamidia pneumonia, Candida ed altri generi.

(Quali sono i riferimenti ?cosa dicono?)


quindi ho voluto precisare che le neurotossine (cio che genera danno neurologico)non sono solo i numerosi battrei o virus
ma anche sostanze chimiche esogene ,provenienti dall'esterno ed endogene e ho posttao l'elenco dalla relazione di Hooper .
volevo solo dare informazione piu dettagliata e uno spunto di approfondimento su un argomento basilare che è una lacuna tremenda nella diagnosi e nella cura della cfs che puo sviare tutte le indagini e le relative terapie.

(le linne guida Canadesi sono molto piu avanzate sooto questo aspetto)

per esempio :
ti hanno mai fatto una diagnosi di leaky gut sindrome? o esami per vedere se hai un'intossicazione da mercurio,metalli vari nanoparticelle ,pesticidi,organoclorati ,intolleranza alimentare,ipersensibilità ai farmaci e alla sostanze chimiche,elttrosmog ,MCS ecc ecc ?

sono esausta di ripeter le stesse cose ma purtroppo non sono scontate per tutti sopratutto per chi è nuovo del forum e non conosce la malattia .


baci neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#7 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 luglio 2008 - 20:59:35

scusate ma a neve volevo solo dire che raffa non stava dicendo opinioni sue , ma traducendo un testo pertanto non poteva modificarne in alcun modo il contenuto, ben vengano naturalmente commenti e precisazioni, ma credo che fra voi l'incomprensione sia stata solo quella espressa sopra
Meglio cinghiale che pecora

#8 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 16 luglio 2008 - 23:10:06

[/QUOTE](Quali sono i riferimenti ?cosa dicono?)[quote]
Sai io ho anche una vita anche se non è come la vorrei,quindi a quelli, con un pò di pazienza ci arriveremo.

[/quote]quindi ho voluto precisare che le neurotossine (cio che genera danno neurologico)non sono solo i numerosi battrei o virus
ma anche sostanze chimiche esogene ,provenienti dall'esterno ed endogene e ho posttao l'elenco dalla relazione di Hooper .

volevo solo dare informazione piu dettagliata e uno spunto di approfondimento su un argomento basilare che è una lacuna tremenda nella diagnosi e nella cura della cfs che puo sviare tutte le indagini e le relative terapie.[quote]
Su questo sono d'accordo neve,ma se nel testo non c'è scritto non per ora almeno
che cosa vuoi fare??????????????????????????????????????????????????????????
Nella prossima argomentazione vedremo.


[/quote]

per esempio :
ti hanno mai fatto una diagnosi di leaky gut sindrome? o esami per vedere se hai un'intossicazione da mercurio,metalli vari nanoparticelle ,pesticidi,organoclorati ,intolleranza alimentare,ipersensibilità ai farmaci e alla sostanze chimiche,elttrosmog ,MCS ecc ecc ?[QUOTE]




La risposta è si.
non aggiungo altro. anzi no aggiungo che in una prossima traduzione tratterò anche questo argomento.,sempre se sopravviverò alla giornata di domani,purtroppo torno all'ospedale x un day hospital molto pesante di esami strumentali e non.Quindi so già che quando torno starò malissimo.
mi succede sempre.

Rilassati cara.

Arriveremo anche a far luce su quello che dici e che io condivido.

Ciao.Ti mando un bacio, anche se avolte parti come un ariete a testa bassa.........
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#9 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 16 luglio 2008 - 23:13:03

:) non preoccupparti vivo ho capito cosa intende dire neve in effetti non ha tutti i torti......vedremo,c'è un mondo da tradurre riguardo alle intossicazioni ambientali.

Ci arriveremo.

Ciao baci.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.