Jump to content

Photo

liquirizia

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts

Posted 20 June 2008 - 09:20:32

:) :) da alcuni giorni sto prendendo un prodotto a base di liquirizia per favorire la digestione e il transito intestinale,non ero a conoscenza del fatto che la liquirizia oltre che ad agire sulla pressione sanguigna agisse anche sulla candida, favorisse
il ripristino del ph naturale delle mucose gastriche proteggendole,facilitasse la digestione,disintossicasse il fegato.....etc...etc....

vi posto un link dove potete trovare qualcosina a riguardo.

http://www.google.co...rca&sitesearch=

ne posterò altri prossimamente.

P.s con me funziona, ma vi sonsiglio sempre di chiedere al vostro omeopata di fiducia.

Ora che ci penso,tempo fa feci una ricerca e trovai un articolo che poi ho perso nei meandri dei file che ho accumulato,dove un medico in USA curava certi tipi di stanchezza particolari esattamente con questa erba(non solo),ricordo che ebbe un discreto successo con alcuni pazienti qualcuno di voi ne è a conoscenza??

Ciao e buona giornata a tutti.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#2 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 20 June 2008 - 10:53:20

http://www.cfsitalia...?showtopic=2613

un certo dr baschetti r. ( riccardo ma nn vorrei sbagliare sosteneva la storia della liquirizia come supporto per la cfs.... non ricordo se per le surrenali o che..) prova liquirizia cfs baschetti in google...
Meglio cinghiale che pecora

#3 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts

Posted 20 June 2008 - 21:30:18

Effettivamente questo medico che fra l'altro è Italianissimo,dice che è completamente guarito,lui stesso,grazie ad una miscela di latte e liquerizia(blea!!)
Il composto l'ha ideato lui,è convinto che la CFS sia una disregolazione imputabile x la maggior parte alle ghiandole surrenali (Morbo di Addison).

Approfondirò e farò un breve sunto di quello che ho trovato a riguardo.

Il fatto che la liquirizia depuri è vero ma da qui alla guarigione.............

Insomma ,chi ha spento la luce????
Riaccendetela perfavore!!!!!

Ciao.
(Proverbio turco)

#4 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 20 June 2008 - 22:57:20

già, tempo fa ne usci un'altra che imputava miracolose guarigioni al cioccolato fondente, in quella occasione sospettai che i vari pseudo doc avessero fatto investimenti nell0industria del cacao comprato azioni o forse che arrivassero a produrre come cure con la cognitivo e l'esercizio graduale la coltivazione del miracoloso frutto ( o è un bacello??), cosi da poter far lavorare i malati con la scusa di curarli... :(
la gatta non ha mai covato , ora meno che mai....

voglio dire, siamo seri potrebbe essere che il cioccolato in qualche modo possa alleviare un qualche sintomo a qualche persona, e forse anche la liquirizia, però attenzione perchè non ricordo bene ma mi pare che non si deve esagerare per un motivo che non ricordo ( accccc memoria mia...) reni? mha... causa problemi di memoria il mio cervello a cominciato un processo estremo di sintesi
ricordo solo liquirizia non esagerare, cioccolato fondentissimo... le vitamine liposolubili vanno assunte con maggiore attenzione delle idrosolubili..cose cosi insomma, del tipo segnale sbarrat= no.

Edited by vivolenta, 20 June 2008 - 23:03:24.

Meglio cinghiale che pecora

#5 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts

Posted 21 June 2008 - 11:31:57

:( Com'è vero cara vivo ,alla fine si riconduce tutto a cose molto concrete danaro soldi money,la cosa strana è che i lavori di questo medico sono tutti criptati,a parte gli abstract che peraltro sono molto succinti,devi appunto pagare x avere una copia del documento,e pagare salato.........
La liquirizia è controindicatissima nel caso di pressione alta,io da quando la prendo in bassisima percentuale insieme ad altre erbe,non sto ad elencarle tutte te ne dico alcune per es: finocchio malva coriandolo, digerisco meglio e ho un intestino più regolare,ma quello che va bene x me può non andare bene ad altri,sempre meglio chiedere all'omeopata.
Approfitto di questa discussione x chiedere se qualcuno di voi in questi giorni ha problemi di connessione,dovrei aprire un altra discussione ma insomma se qualcuno legge e può informarmi mi farebbe un grande piacere.
Ciao Vivolenta,oserei dire che vivi lenta ma cerchi straveloce!!!!!!!
Stai postando un totalone di link!!!
Un abbraccio.
(Proverbio turco)

#6 alessia rossi

alessia rossi

Amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 129 posts

Posted 21 June 2008 - 12:29:42

ciao raffa sono nuova in questo forum. Ci sono problemi di connessione da alcuni giorni, non si sa xè. Un saluto a tutti cristina

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.