Jump to content

Photo

sintomi neurologici


  • Please log in to reply
40 replies to this topic

Poll: sintomi neurologici (28 member(s) have cast votes)

sintomi neurologici

  1. al mattino (3 votes [10.71%])

    Percentage of vote: 10.71%

  2. nel pomeriggio (0 votes [0.00%])

    Percentage of vote: 0.00%

  3. alla sera (5 votes [17.86%])

    Percentage of vote: 17.86%

  4. dopo che avete riposato,la condizione visiva migliora (9 votes [32.14%])

    Percentage of vote: 32.14%

  5. post (dopo) stress (3 votes [10.71%])

    Percentage of vote: 10.71%

  6. post(dopo) esercizio fisico,anche se blando (2 votes [7.14%])

    Percentage of vote: 7.14%

  7. post(dopo) assunzione farmaci,miglioramento (0 votes [0.00%])

    Percentage of vote: 0.00%

  8. post(dopo) assunzione farmaci,peggioramento (0 votes [0.00%])

    Percentage of vote: 0.00%

  9. Voted altre possibili situazioni e condizioni descrivetele nel post (6 votes [21.43%])

    Percentage of vote: 21.43%

Vote Guests cannot vote

#31 Visitatore_aly_883_*

Visitatore_aly_883_*
  • Visitatori

Posted 07 March 2009 - 21:52:26

A proposito di disturbi neurologici, qualcuno ha per caso alterazione dei riflessi?Mia figlia ha un'iperreflessia con clono, segni questi che i neurologi attribuiscono a sofferenza del sistema nervoso centrale.Visto che la risonanza con e senza contrasto non mostra alterazioni( a parte un ampliamento degli spazi liquorali eccessivo per l'eta' e due protrusioni che improntano il sacco durale cui non e' data importanza)ed anche liquor ed elettromiografie sembrerebbero a posto, non sanno cosa pensare.Il problema e' che i segni a carico dei riflessi non sono una bella cosa .....dovrebbero indicare una lesione che pero' non si vede

Visualizza Messaggio


Ultimamente ho fatto una visita con un fisiatra che mi ha riscontrato una alterazione dei riflessi, poi confermata da un neurologo.
E' comunque da qualche mese che ho i riflessi più accentuati, prima erano normali.
Ora devo fare altri accertamenti, quindi non so dirti altro.

#32 samuelesam

samuelesam

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 05 June 2014 - 16:07:04

Scusate ragazzi, sono perfettamente consapevole di portare all'argomentazione una questione fuori tema. Ma è solo la disperazione che mi fa agire in modo cosi' sgarbato e invasivo. Vogliate vena

Mi chiamo Samuelesam – ho 42 anni -  e da mesi  (una decina) mostro tutte le sintomatologie tipiche della ME e le invalidità che questa comporta.

 

Volevo chiedervi una cosa…che mi sta letteralmente uccidendo e buttato giù il morale.

Qualcuno di voi, soffre anche di fotoallergia??

Da 3 giorni non posso espormi al sole e uscire da casa, neanche per un minuto, che una sintomatologia tipica della dermatite di contatto compare immediatamente – prurito, rossore e gonfiore al viso -.

 

Faccio uso al momento di cortisonici (ho anche un artrite), glutatione 600 mg iniettabile, e del magnesio supremo.

 

Sono molto suscettibile ai campi Elettromagnetici.

Li soffro da bestia.

Buona giornata a tutti :).)

 

 



#33 samuelesam

samuelesam

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 05 June 2014 - 16:07:11

Scusate ragazzi, sono perfettamente consapevole di portare all'argomentazione una questione fuori tema. Ma è solo la disperazione che mi fa agire in modo cosi' sgarbato e invasivo. Vogliate vena

Mi chiamo Samuelesam – ho 42 anni -  e da mesi  (una decina) mostro tutte le sintomatologie tipiche della ME e le invalidità che questa comporta.

 

Volevo chiedervi una cosa…che mi sta letteralmente uccidendo e buttato giù il morale.

Qualcuno di voi, soffre anche di fotoallergia??

Da 3 giorni non posso espormi al sole e uscire da casa, neanche per un minuto, che una sintomatologia tipica della dermatite di contatto compare immediatamente – prurito, rossore e gonfiore al viso -.

 

Faccio uso al momento di cortisonici (ho anche un artrite), glutatione 600 mg iniettabile, e del magnesio supremo.

 

Sono molto suscettibile ai campi Elettromagnetici.

Li soffro da bestia.

Buona giornata a tutti :).)

 

 



#34 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 05 June 2014 - 17:06:27

@ciao samuelesam, di do un triste benvenuto a questo forum...... ho sofferto di allergia al sole, anchi'io ho fatto un periodo che non potevo uscire che mi riempivo di bolle, in passato avevo fatto cura con vit.E  come preventivo in primavera e al bisogno cortisone e antistaminico.........  hai provato a metterti una protezione a 50 a me è contata, ora però sono meno delicata e non mi da più fastidio come allora...... ma evito tutto ciò che mi dà intolleranza più una cura di disintossicazione

da chi sei seguito? visto che prendi     già il glutatione, non è da tutti i medici darlo.......

non so di dove sei, ma io ho fatto visita dal prof.  genovesi di roma che con analisi genetiche ti può dare una mano a disintossicarti... lui è specializzato in MCS sensibilità chimica multipla , e ti potrebbe aiutare anche con l'elettrosensibilità.........

hai delle  amalgame in bocca.... nel mio caso hanno giocato molto sporco!!!!!!! visto che ho la genetica non a mio favore a espellere le tossine....

 

 

non abbatterti e cerca di trovare la via giusta visto che non sono anni ( come me e altri ) che stai male , hai più possibilità di guarire prima.........

un salutone 

gabry



#35 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Posted 05 June 2014 - 19:46:48

A quali sintomi neurologici si riferisce il sondaggio?

#36 samuelesam

samuelesam

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 05 June 2014 - 21:57:58

Ciao Gabry, grazie per aver risposto. Purtroppo sono quasi intollerante a tutto, specie creme, lozioni, e altro.

Il glutatione me lo consigliò una dottoressa siciliana per disintossicarmi, dopo che ebbi trovato il suo contatto grazie all'associazione Amica; purtroppo non mi ha mai potuto visitare di persona. Aimè..mi  è sembrata al telefona una gran brava persona al telefono, competente e molto umana :(.

Io sono Marchigiano, ho fatto visite a Bologna per la ME/CFS....cosa peraltro inutile, visto che non prescrivono vere terapie (una vera truffa).

Seguendo a sentire loro, tutte le procedure per i criteri diagnostici di Cullen. Boh ???

Poi scoraggiato sono andato a Febbraio a Roma, da Genovesi. Era la mia prima scelta, ma all'ospedale mi avevano fatto sapere che non sarebbe rimasto a lungo nell'infrastruttura romana.

Mi ha prescritto credo, i classici esami buoni per ogni occasione ;): Genetici al Sant' Andrea Nagalase compreso,  e quelli epigenetici inglesi. 

A luglio andrò al suo studio con gli esami in mano: Nagalase da paura  7,3, e genetiche con molte mutazioni eterozigote; quelli inglesi, tardano ad arrivare purtroppo.

Gabry...non mi vergogni di dire, che dopo la botta di sti giorni, sono completamente crollato. Ho trattenuto tutta la rabbia di questi mesi, il vedermi crollare il mondo intorno pezzo a pezzo, con tutte le mie disabilità, perdere molte capacità intellettive nonché creative;

eppure...ho desistito dallo scoraggiarmi completamente; ma sta roba del sole (abito al mare) è il peggio del peggio. Ho pianto per tre giorni consecutivi, e piango ancora recluso in poche stanze. Ha un uomo/donna non si può togliere tutto, L'allergia al sole è un qualcosa che sembra assomigliare ad una specie di  paradigma simil-esistenziale. Boh...speriamo bene.


Edited by samuelesam, 05 June 2014 - 22:04:28.


#37 samuelesam

samuelesam

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 05 June 2014 - 22:29:41

Ah, dimenticavo la domanda Gabry: non ho amalgama metalliche, ma molti denti otturate da anni, con resine epossiliche. E per l'artrite psoriasica, quell'incompetente del dottore, ho preso antinfiammatori FANS per 4-5 mesi, e gastro-protettori come il famigerato Omeprazolo e sopratutto: il Riopan, un gel gastrico a base di magnesio e "alluminio". Ti dico tutto.



#38 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1272 posts
  • Gender:Female

Posted 06 June 2014 - 02:38:10

Ciao @Samuelesam, penso che la strada che hai intrapreso con il dott Genovesi sia l'opzione migliore. Per quanto riguarda il tuo stato d'animo, è più che comprensibile, il forum per noi tutti è un'importante valvola di sfogo perché ci consente di confrontarci con altri che hanno gli stessi problemi e di sorreggerci a vicenda. E ti confermo quello che ha detto Gabry: hai migliori possibilità di guarigione se non sei malato da troppo tempo. Per cui concentrati sulle prossime cure e non mollare.
@Filippo: si parla essenzialmente di disturbi visivi.

#39 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 554 posts

Posted 06 June 2014 - 07:15:49

@ samuelsam ti ho scritto in privato.



#40 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Posted 06 June 2014 - 13:03:34

Sono infastidito dalla luce forte o del sole.
Spesso mi fanno male gli occhi. Leggo il meno possibile.In generale peggiora tutto se faccio qualche sforzo fisico o mentale di troppo.

#41 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 16 October 2015 - 23:30:47

 

Scusate ragazzi, sono perfettamente consapevole di portare all'argomentazione una questione fuori tema. Ma è solo la disperazione che mi fa agire in modo cosi' sgarbato e invasivo. Vogliate vena

 

Mi chiamo Samuelesam – ho 42 anni -  e da mesi  (una decina) mostro tutte le sintomatologie tipiche della ME e le invalidità che questa comporta.

 

 

Volevo chiedervi una cosa…che mi sta letteralmente uccidendo e buttato giù il morale.

 

Qualcuno di voi, soffre anche di fotoallergia??

 

Da 3 giorni non posso espormi al sole e uscire da casa, neanche per un minuto, che una sintomatologia tipica della dermatite di contatto compare immediatamente – prurito, rossore e gonfiore al viso -.

 

 

Faccio uso al momento di cortisonici (ho anche un artrite), glutatione 600 mg iniettabile, e del magnesio supremo.

 

 

Sono molto suscettibile ai campi Elettromagnetici.

 

Li soffro da bestia.

 

Buona giornata a tutti :).)

 

 

 

 

 

Samuelesam,non ti avevo letto prima e ti rispondo oggi,quello di cui soffri si chiama Lucite,che puo' essere di più tipi,ne soffriva mio fratello e di solito non fa parte dei sintomi a corollario delle sindromi di cui a questo forum.Cerca in google con il termine Lucite,è una stupidaggine con cui si puo' convivere e poi passa,ma non dirmi perchè compare,ti posso rispondere solo per stress,come nel caso di mio fratello.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.