Jump to content

Photo

il Glutatione


  • Please log in to reply
47 replies to this topic

#1 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 27 April 2008 - 19:06:29

Ciao a tutti, ho una semplice domanda da porre qualcuno di voi ha mai preso il glutatione? e se si ne ha tratto beneficio?
Un medico ne dice grandi cose per la stanchezza e nonostante il costo non proprio "popolare" se ne valesse la pena lo proverei volentieri... grazie in anticipo per le risposte ciao ciao
Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 27 April 2008 - 20:11:42

Ciao a tutti, ho una semplice domanda da porre qualcuno di voi ha mai preso il glutatione? e se si ne ha tratto beneficio?
Un medico ne dice grandi cose per la stanchezza e nonostante il costo non proprio "popolare" se ne valesse la pena lo proverei volentieri... grazie in anticipo per le risposte ciao ciao
Alessia

 


Alessia non so se hai già letto queste discussioni:

http://www.cfsitalia...?showtopic=1979

http://www.cfsitalia...opic=1421&st=30
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 28 April 2008 - 15:00:23

Grazie Vittoria, ho letto i post e chiedo scusa di non aver fatto una ricerca prima di inserire la domanda. :rolleyes:
Ma vorrei sapere se cè qualcuno che lo prende e se ne trae beneficio....
grazie ancora
ciao ciao Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 28 April 2008 - 17:50:02

Immagine inserita
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 28 April 2008 - 18:33:16

Grazie Vittoria, ho letto i post e chiedo scusa di non aver fatto una ricerca prima di inserire la domanda.  :rolleyes:
Ma vorrei sapere se cè qualcuno che lo prende e se ne trae beneficio....
grazie ancora
ciao ciao Alessia

 


Si Alessia. Il glutatione in flebo è la prima cosa che mi diedero
quando iniziai a star male di questa cosa.
Si. Devo dire che il suo effetto benefico si sente però purtroppo
l'organismo tende ad assuefarsi.

Va fatto in flebo però: per via orale non conta praticamente nulla.
Il TAD 600 (a dosaggio almeno doppio) però da solo è incompleto (hai letto Van Koynequalchcosa
vero?) occorre associarlo anche all'adenosilmetionina ed al Prefolic per andare
ad aiutare, oltre che il glutatione deplesso, anche il ciclo del Metile,
paralizzato o parzialmente tale.
Poi se ci aggingi un comolesso B e zinco può fare solo bene
ed hai composto un bel beverone.
Ora devi solo trovare il medico che tale beverone te lo prescriva
e se te lo prescrive fagli i complimenti da parte mia e segnalamelo.
Perchè?
Perchè vuol dire che è avanti o forse è meglio dire al pari
coi suoi colleghi oltreoceano o teteschi.

Auguri.

:)

Edited by Johnny, 28 April 2008 - 18:33:55.


#6 Dolly

Dolly

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 229 posts

Posted 29 April 2008 - 07:21:01

Dunque, se non ricordo male, il Doc Di Fede di Parma cura con flebo di Glutatione, atp, Samyr e Prefolic + altre vitamine e sostanze che cerca di personalizzare sul paziente. Il doc è veramente una persona speciale e vuole veramente il benessere dei pazienti. Personalmente l'ho provato senza benefici, anzi la cura mi ha innescato una condizione di ipersonnia che ancora oggi mi porto dietro
Conosco però una persona che ne ha avuto giovamento.
Quindi ancora una volta la reazione alle cure è molto personale.
La dott Myhill dice che nella sua pratica di cura (su sole 4 persone però) non ha trovato vantaggi nella somministrazione di glutatione.
http://translate.goo...i...cial&hs=6o3

Sorry l'indirizzo è troppo lungo Bisogna cliccare su Affaticamento e poi su trattamenti che non vale la pena tentare (questo naturalmente lo dice la dott.ssa, sua opinione)

Edited by Dolly, 29 April 2008 - 07:29:00.


#7 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 29 April 2008 - 07:32:30

Si Alessia. Il glutatione in flebo è la prima cosa che mi diedero
quando iniziai a star male di questa cosa.
Si. Devo dire che il suo effetto benefico si sente però purtroppo
l'organismo tende ad assuefarsi.

Va fatto in flebo però: per via orale non conta praticamente nulla.
Il TAD 600 (a dosaggio almeno doppio) però da solo è incompleto (hai letto Van Koynequalchcosa
vero?) occorre associarlo anche all'adenosilmetionina ed al Prefolic per andare
ad aiutare, oltre che il glutatione deplesso, anche il ciclo del Metile,
paralizzato o parzialmente tale.
Poi se ci aggingi un comolesso B e zinco può fare solo bene
ed hai composto un bel beverone.
Ora devi solo trovare il medico che tale beverone te lo prescriva
e se te lo prescrive fagli i complimenti da parte mia e segnalamelo.
Perchè?
Perchè vuol dire che è avanti o forse è meglio dire al pari
coi suoi colleghi oltreoceano o teteschi.

Auguri.

:rolleyes:

 


Grazie Johnny, per il consiglio, ma a questo punto la vedo dura xkè il mio medico il "beverone" non me lo prescriverà mai! e sul fatto che sia avanti... su questo "no comment" :)
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#8 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 29 April 2008 - 07:35:05

Dunque, se non ricordo male, il Doc Di Fede di Parma cura con flebo di Glutatione, atp, Samyr  e Prefolic + altre vitamine e sostanze che cerca di personalizzare sul paziente. Il doc è veramente una persona speciale e vuole veramente il benessere dei pazienti. Personalmente l'ho provato senza benefici, anzi la cura mi ha innescato una condizione di ipersonnia che ancora oggi mi porto dietro
Conosco però una persona che ne ha avuto giovamento.
Quindi ancora una volta la reazione alle cure è molto personale.
La dott Myhill dice  che nella sua pratica di cura (su sole 4 persone però) non ha trovato vantaggi nella somministrazione di glutatione.
http://translate.goo...i...cial&hs=6o3

Sorry l'indirizzo è troppo lungo Bisogna cliccare su Affaticamento e poi su trattamenti che non vale la pena tentare (questo naturalmente lo dice la dott.ssa, sua opinione)

 


grazie anche a te Dolly,
non mi creo illusioni ma magari sempre che il mio doc sia daccordo posso proporgli anche di leggere il post che mi hai linkato. ciao ciao Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#9 orsola

orsola

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 40 posts

Posted 29 April 2008 - 14:33:22

Anch'io ho fatto la cura di flebo prescritta dal Dott. Di Fede: non mi ha fatto nessun effetto.
Auguri!
Orsola

#10 gianco72

gianco72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 6 posts

Posted 30 April 2008 - 11:27:09

cara alessia,
è da molto tempo che osservo tutte le discussioni degli amici del forum, haimè anch'io sono un cfssino doc con similare diagnosi dei maggiori esperti di questa malattia, Covelli, Pizzigallo e Tirelli.
E' stato il Prof. Tirelli a prescrivermi il glutatione (TAD 600 ) insieme al Mantadan cp. 100 mg come antivirale.
Ebbene, ogni qual volta faccio l'iniezione di Glutatione mi sento improvvisamente molto meglio, più appetito, più energie con umore più alto, purtroppo il tutto svanisce nell'arco di poche ore! come se non avessi fatto nulla; pensa che il P. Tirelli me ne ha preescritto una iniezone alla settimana per due mesi.
Il risultato è stato che sno andato a Pecsara dal P. pizzigallo il quale mi ha prescritto la solita terapia: efamerine 6 cp. aldi, ephynal 300 mg. due al di.
Dopo un mese nessun moglioramento. spero faccia effetto nel tempo.

#11 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 30 April 2008 - 20:22:59

cara alessia,
è da molto tempo che osservo tutte le discussioni degli amici del forum, haimè anch'io sono un cfssino doc con similare diagnosi dei maggiori esperti di questa malattia, Covelli, Pizzigallo e Tirelli.
E' stato il Prof. Tirelli a prescrivermi il glutatione (TAD 600  ) insieme al Mantadan cp. 100 mg come antivirale.
Ebbene, ogni qual volta faccio l'iniezione di Glutatione mi sento improvvisamente molto meglio, più appetito, più energie con umore più alto, purtroppo il tutto svanisce nell'arco di poche ore! come se non avessi fatto nulla; pensa che il P. Tirelli me ne ha preescritto una iniezone alla settimana per due mesi.
Il risultato è stato che sno andato a Pecsara dal P. pizzigallo il quale mi ha prescritto la solita terapia: efamerine 6 cp. aldi, ephynal 300 mg. due al di.
Dopo un mese nessun moglioramento. spero faccia effetto nel tempo.

 


Grazie Gianco,
spero x te che faccia effetto con il tempo.
Al momento vorrei provare ad associarlo alle bustine di multivitaminico + aminoacidi (adiuliver) che sto gia prendendo. magari mi farà effetto o magari no, però almeno lo provo :) ciao ciao Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#12 gianco72

gianco72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 6 posts

Posted 30 April 2008 - 22:11:43

Se non dovesse funzionare fammelo sapere, ti posterò nel dettaglio le numerose terapie che mi hanno prescritto, chssà che a te non facciao bene. notte.

#13 giusy54

giusy54

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 49 posts

Posted 01 May 2008 - 05:54:19

Ciao Gianco
(lo dico a te ma naturalmente vale per tutti e non mi stancherò mai di ridirlo,fino a diventare noiosa) non consigliare mai ad altri terapie che hai fatto tu,so che lo dicevi scherzando,ma....
Ogni terapia,anche omeopatica,va sempre fatta sotto consiglio medico.
Ogni individuo è diverso dall'altro,ogni persona ha una sua risposta organica nei confronti dei farmaci,ciò che fa bene a qualcuno può non essere così altrettanto efficace per altri e viceversa.
Anche una semplice tisana può essere pericolosa.
Sì è vero che il glutatione è un tripeptide con proprietà antiossidanti anzi,è il più potente ed importante fra gli antiossidanti prodotti dall’organismo.
Si dice che i tibetani vivano così a lungo e non sentano gli effetti dell'elevata altitudine a cui sono abituati a vivere proprio perchè hanno tassi alti di glutatione.
E' un antichelante per eccellenza,viene usato per via venosa e ad alti dosaggi in caso di intossicazioni (per via orale non ha nessun effetto,sembra che non venga nemmeno assorbito).
A detta della Oneida questo prodotto dovrebbe :
1)Eliminare acido lattico e squalene
2)Eliminare le proteine da stress
3)Ritardare i diradamenti da radicali liberi
Il glutatione impedisce inoltre che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose del corpo, evitando così l'indurimento e il restringimento del collagene (e quindi rughe, mancanza di elasticità nelle arterie etc.).
Insomma,è un potente antiossidante anti-invecchiamento che agisce contro i radicali liberi e aiuta a prevenire la fibrosi della guaina connettivale.
Ma..... se il glutatione funzionasse così bene, perché l'industria farmaceutica e pure quella estetica (così avide di business) non l'avrebbero usato per produrre farmaci o integratori e prodotti anti-invecchiamento?

#14 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 01 May 2008 - 08:38:23

Ciao Gianco
(lo dico a te ma naturalmente vale per tutti e non mi stancherò mai di ridirlo,fino a diventare noiosa) non consigliare mai ad altri terapie che hai fatto tu,so che lo dicevi scherzando,ma....
Ogni terapia,anche omeopatica,va sempre fatta sotto consiglio medico.
Ogni individuo è diverso dall'altro,ogni persona ha una sua risposta organica nei confronti dei farmaci,ciò che fa bene a qualcuno può non essere così altrettanto efficace per altri e viceversa.
Anche una semplice tisana può essere pericolosa.

 


Scusa Giusy, ma questo post si chiama: Le vostre ESPERIENZE/INFORMAZIONI/COMMENTI su cure, visite, ricoveri, sintomatologia CFS.Io ho chiesto informazioni e chi come Gianco ne aveva le ha date....
inoltre non è che mi ha intimato di prendere le sue medicine , ma mi ha semplicemente detto che se ne avevo bisogno mi avrebbe postato le cure che aveva e fa per confrontarle con le mie... poi libero arbitrio!
io ho scritto quello che mi aveva consigliato il mio doc cioè le bustine di aminoacidi e vitamine che assocerò glutatione ma questa è la "mia esperienza" non sto consigliando nessuno di farla, sto cercando solo di confrontarmi con qualcuno che ha avuto lo stesso mio percorso, poi se la cosa può essere anche un suggerimento utile per qualcuno che legge ben venga....
Io la penso cosi e se la cosa invece deve essere "censurata" preferirei che a farlo fossero i moderatori del forum , a quel punto allora magari invece di chiedere informazioni su un prodotto qui lo farei con un MP ma a quel punto il forum a che servirebbe più? ciao Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#15 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 01 May 2008 - 08:39:18

Se non dovesse funzionare fammelo sapere, ti posterò nel dettaglio le numerose terapie che mi hanno prescritto, chssà che a te non facciao bene. notte.

 


Grazie Gianco, più ke altro tienici informati su come vanno le tue cire a lungo termine...
ciao ciao
Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#16 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 01 May 2008 - 08:39:42

I Tibetani vivono in un ambiente completamente diverso dal nostro, sotto tutti gli aspetti, cominciando dall'aria che respirano..... :)

Inoltre, ciascuno è a sè e deve personalizzare tutto, dalla dieta ai farmaci e, ovviamente, sotto controllo di clinici onesti, umili ed esperti in materia...... :o

Non è da dimenticare che cfs e fibro sono sindromi multifattoriali ed abbisognano di una serie variegata di interventi per alleviare i dolorosi sintomi che procurano, sia fisici che psicologici ( vedi il recentissimo Compendio Canadese, molto esaustivo , che Danis ha tradotto per tutti :) e che, giusto in occasione del prossimo 12 maggio, andrebbe consegnato anche e soprattutto ai medici !)

Luisa :)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#17 gianco72

gianco72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 6 posts

Posted 02 May 2008 - 22:23:48

Cara Alessia,
ti ringrazio per avermi difeso e condivido in pieno il tuo discorso.
Penso che la mia esperienza decennale in materia, possa essere utile a qualcuno di noi, almeno a far evitare i tanti errori terapeutici che i Doc. fanno e che hanno fatto anche con me.
Dalla depressione ansiosa diagnosticatami per anni dal Prof. CASSANO di Pisa alle psicoterapie inutili e dispendiosissime..., guarda potrei scrivere un libro di quello che ho duvuto sopportare prima di approdare ad una diagnosi certa e corrispondente a tutti i sintomi della CFS fattami qualche hanno fa dai maggiri esperti italiani di questa patologia.
Forse questa è stata l'unica mia consolazione: sapere con certezza il nome della bestia con cui devo lottare ogni giorno, avendo il coraggio di guardarla negli occhi!
Sono a tua e vs. disposizione per ogni mio chiarimento in materia.
bye bye!

#18 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 02 May 2008 - 23:42:50

Dalla depressione ansiosa diagnosticatami per anni dal Prof. CASSANO di Pisa

 


Come ti capisco. Ci son passato anchio...

Ephynal 300: attenzione!
Contiene come conservate il famigerato metil-p-idrossi-benzoato ( vedi PARABENI)
che può essere fatto passare come innoquo (anche se nn lo è)
se fatto assumere ad un "sano" ma è caldamente sconsigliato
ad un fegato malato di MCS (e correlate CFS e FM).

Edited by Johnny, 02 May 2008 - 23:43:10.


#19 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 475 posts
  • Location:bologna

Posted 25 May 2008 - 09:48:27

ciao Ale,ho letto tardi questa discussione,senti hai provato qualche integratore?
io sto pensando di ordinarlo da questo sito x evitare le pratiche doganali,vedi se
ti può essere utile.

http://www.garvital....IONE/Azione.htm

Ci sono anche altre alternative,cmq x cominciare...

Ciao abbracci.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#20 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 25 May 2008 - 18:52:12

grazie raffa, ne terrò conto al momento ho utilizzato e finito un ciclo di quello iniettabile, il tad 600 , e poi come detto tra altri farmaci di cui poi magari ti parlerò in privato sempre come integratore sto usando adiuliver un associazione di aminoacidi e vitamine (contiene tutto il gruppo :blink: e sembra aiutare... ti farò sapere :) un abbraccio Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#21 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts

Posted 25 May 2008 - 19:19:26

ragazzi oggi sto per scoppiare a piangere da un momento all'altro, potrei impiccarmi con la corda del mouse...sapete se qualcuno a roma la prescrive questa terapia? Si può comprare in famracia con semplice ricetta? qualcuno mi può dire di più..
HO provato a leggermi le discussioni linkate, ma sono veramente molto lunghe e non riesco accidenti! sembro una ebete, non riesco a leggere quando è tanta roba tutta assieme e se sono molto in deficit di energie.
Se qualcuno fosse così gentile da darmi delle delucidazioni.
un saluto...

Edited by Turchese, 25 May 2008 - 19:24:34.

non ho consigli di vita da dare..

#22 mamy

mamy

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 63 posts

Posted 25 May 2008 - 19:57:39

ragazzi oggi sto per scoppiare a piangere da un momento all'altro, potrei impiccarmi con la corda del mouse...sapete se qualcuno a roma la prescrive questa terapia? Si può comprare in famracia con semplice ricetta? qualcuno mi può dire di più..
HO provato a leggermi le discussioni linkate, ma sono veramente molto lunghe e non riesco accidenti! sembro una ebete, non riesco a leggere quando è tanta roba tutta assieme e se sono molto in deficit di energie.
Se qualcuno fosse così gentile da darmi delle delucidazioni.
un saluto...

 




Cara Turchese, non so se ho capito bene, ma stai cercando il glutatione? Il dott. ha prescritto questo per mia figlia.

Componenti/mg/dose giornaliera %RDA*
Agaricus blazii muril 450,00
Acido folico 0,90 450,00
Acido orotico 22,50
Acido pangamico 22,50
Acido uminico 9,00
Acido alfa liponico 9,00
Biotina 0,135 90,00
Bromelaina 9,00
Cromo 0,06
Coenzima Q10 2,70
Crusca di riso 450,00
Curcumina 599,40
Estratto di melagrana in
polvere (40% acido ellagico) 36,00
Estratto di semi d’uva (OPC, 95%) 427,50
L-carnitina 29,70
Lecitina 18,00
L-glutatione 135,00
Ling Zhi 13,50
Luteina 0,90
Magnesio
da (Mg-stearato 43,20 mg)
und (Mg-cloruro 45,00 mg) 12,40 4,13
Manganese 3,15
Radice di yam selvatico 450,00
Selenio 0,03
Shiitake 450,00
Componenti/mg/dose giornaliera %RDA
Vitamina B1 1,94 138,57
Vitamina B2 3,15 196,88
Vitamina B3 27,00 150,00
Vitamina B5 12,42 207,00
Vitamina B6 2,58 129,00
Vitamina B12 0,00675 675,00
Vitamina C 225,00 375,00
Vitamina D 0,0113 226,00
Vitamina E 39,00 390,00
Zinco 12,86 85,73
Idrolisato di lupino
in polvere 1350,00
L-arginina 162,00
L-cisteina 13,50
L-glutamina 283,50
L-glicina 54,00
L-istidina 32,40
L-isoleucina 54,00
L-lisina 62,10
L-tirosina 67,50

#23 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts

Posted 26 May 2008 - 09:20:07

Cara mamy,
ti ringrazio, se non altro per la risposta...
Cercavo qualche medico di roma che si occupasse di queste cure col glutatione, più che una prescrizione di ricette mediche. Ma ti ringrazio lo stesso. Sei stata molto gentile.

Magari se mai riuscissi a trovare qualcuno, un medico eec, che mi presciva qualcosa di sensato gli porterò a suggerimento o in visione questa tua lista.

In settimana vado dall'omeopata, quello che, in altri post sul forum, raccontai essere il medico che aveva fatto guarire la persona che ho conosciuto affetta da CFS.
Non ci vado con molte speranze.
Ma un tentativo si fa.


Se qualcuno ancora volesse aiutarmi a capirci con sto glutatione....

un bacio.
non ho consigli di vita da dare..

#24 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 194 posts

Posted 26 May 2008 - 13:39:37

ciao Turechese, ti ho mandato un M.P. per spiegarti la curta che sto facendo con il glutatione ciao Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#25 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts

Posted 26 May 2008 - 15:56:37

Ciao bella grazie davvero, ora mi leggo il tuo mp.
Sto in un momento di bassa, che manco io so che mi è preso...

ho appena sentito l'omeopata di cui vi parlavo, quello che ha fatto il miracolo sulla mia amica. E invece mi è sembrato un totale imbecille.
Appena gli ho detto sidnrome da affaticamento cronico, faceva tutto il vago. Potevo anche dirgli, accuso i Sintomi del Cacio Cavallo, che avrebbe destato in lui lo stesso interesse. Ovvero: nullo.
Ho tentato di buttarla sul concetto di astenia, e fatica, evitando specifiche troppo dirette. Ad un certo punto gli stavo per dire: ma scusi, la mia amica per che cavolo la ha curata, e soprattutto come cavolo l'ha guarita, se su sta sintomatologia del "mi sento stanco" lei pare non sapere un cippa?
Ad un certo punto mi ha biascicato un: ho seguito tempo fa un caso..
ma mi pareva detto per darmi il contentino...

Questo mi darà la solita acqua e zucchero...
Mi blaterava delle cose talmente generiche, e parlava con un accento così romaneso che ho pensato facesse lo stornellatore da trattoria invece che il medico.
non so...
mi viene da piangere..
e mia madre che oggi è a casa dal lavoro, quando entro in quello stato di sconforto, si sente tenuta a sostenermi e a farsene carico.
Ed io, in risposta tento di fingere che va tutto bene, che sono tranquilla ecc. Perchè mi sento di dover sostenere lei, e diventa un dispiacere per entrambe.

sono piena di dubbi e frustrazione. Da una parte vorrei fare il tentativo mossa dalla disperata sepranza di rientrare anche io, non so come, non so quando, in uno di quei casi mitico mitologici di guarigione sorprendente. Dall'altra non so se sottopormi alla ennesima tortura di dover spiegare cosa ho, cosa mi è capitato, e fare finta di stare al gioco delle parti. Ovvero: non ci credo, ma mi sforzo di crederci.

Mi sembrano tutti degli incapaci, improvvisati, pronti solo a spillare quattrini alla gente.
vabè, mi stoppo col tedio...

Edited by Turchese, 26 May 2008 - 16:12:22.

non ho consigli di vita da dare..

#26 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1223 posts

Posted 18 June 2009 - 14:24:35

...alessia..avrei avuto piacere di saper di tutto sul glutatione, anzi sulle modalità per farsi prescrivere (con la mutua sero) il TAD 600...!!
che non ho capito perchè qualuno si è permesso di criticare i consigli?!!
ehi!qui, mica siamo tutti scemi???l'informazione è la prima cosa da difendere!!!non è pubblicità occulta e non si ha a che fare con minorenni (spero siano spalleggiati da genitori..) e nemmeno con handicapati o incapaci di intendere e volere!
l'informazione, anche minuziosa e specifica deve essere difesa!c'è libertà di parola e di dire marche di prodotti!di dire ogni esperienza personale!..ma scherziamo!anche qui omertà...

#27 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 238 posts

Posted 05 July 2009 - 19:03:46

Io sto prendendo il glutatione da qualche mese. ne prendo un blister al giorno, ma secondo il doc si potrebbe arrivare a 4 (io sono in prova ora con 2 al dì x 15 giorni, poi devo sapergli dire). Lo ordino alla farmacia Merloni di Chiasso, costa circa 50-60€ e dura un mese. Si chiama "Ultrathione 1000 sport" e mi spiegava una biologa che è un ottimo prodotto poichè si assorbe molto bene e non dà problemi di stomaco, a differenza di molti altri. Viene dagli usa e non ricordo perchè ora non si riesce più ad ordinare direttamente là (ma si può acquistare se qualcuno ci va credo con ricetta medica), negli ultimi giorni la stessa farmacia svizzera ha avuto problemi di approvvigionamento, ma non so di più. E' la molecola antiossidante-detossificante x eccellenza che produce direttamente la cellula (e noi ne siamo evidentemente carenti).
Ci sono elucubrazioni che faccio senza risposta (studiato troppo poco...): è un tripeptide, ovvero un composto di 3 aminoacidi (giusto?), ovvero cisteina, glicina, acido glutammico.
Alla sua formazione contribuisce la metil...cobalamina? Insomma, la vit. B.
Il doc mi darà più avanti vit. B mentre da pochi giorni mi ha dato anche glutammina e glicina. Siccome mi ha chiesto di fare l'esame della cisteina ma nessun ospedale/laboratorio della mia città se ne occupa, che me ne farò mai degli altri 2 peptidi se fossi x ipotesi carente del terzo? Magari non formano glutatione!!
Nonostante questi voli, la sostanza è che prendendolo ho avuto energia sufficiente a lavorare con la febbre senza un giorno d'assenza. Non toglie il fatto che la febbre ci sia, che me la senta, che abbia tutti quei fastidi che comporta normalmente.
Il mio dottore dice che lui lo prende tutti i giorni da 30 anni (e a guardarlo sembra che abbia fatto un patto col diavolo: luminoso, solare, con una bella pelle tirata che contrasta con i suoi capelli bianchi).
Credo, non sono certa, che lo prenda anche il Berlusca, il quale ha detto che vivrà oltre i 100 anni. Possiamo aspettare e vedere, nel frattempo conviene prenderlo anche a noi, x aumentare le probabilità di sopravvivergli.
Certo x finanziarci ci servirebbe il suo impero...
Anche a me il doc lo consiglia tutta la vita, poichè con gli anni o si riduce la produzione o aumenta il fabbisogno, questione di punti di vista!

#28 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1223 posts

Posted 05 July 2009 - 19:22:56

anh'io ho comprato lo stesso prodotto...ma jhonny che è esperto diceva che solo in endovena ha i suoi effetti benefici..poi non mi ricordo con cosa l'associasse, ma diceva che era essenziale anche lquell'associazione..
io aspetto a prenderlo dopo avemi tolto amalgame!sai che è un chelante ed è meglio chelare dopo rimozione..ciao!

#29 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 628 posts

Posted 06 July 2009 - 19:50:48

Il mio dottore dice che lui lo prende tutti i giorni da 30 anni (e a guardarlo sembra che abbia fatto un patto col diavolo: luminoso, solare, con una bella pelle tirata che contrasta con i suoi capelli bianchi).


:huh: può essere....

però, temo che "patto col diavolo" sia da interpretarsi magari
con "prova entusiasmo in ciò che fa nella vita" e credimi, quando
hai la fortuna di svegliarti ogni mattina facendo ciò che più ti appassiona
e per giunta venire pure pagato fior di quattrini per fare ciò, beh, io credo la pelle
bella tirata luminosa e solare ognuno di noi ce la possa avere anche
indipendentemente dall' Ultrathione 1000, non sei daccordo con me?

:)


Ultrathione 1000 prodotto valido, prodotto non valido?

E' valido tutto ciò che vi fa bene.
Se michi, matteodallosso, o tiziocaiosempronio trova benefici ad
assumere l'ultrathione 1000 allora evviva l'ultrethione 1000...
che come formulazione http://www.glutathio...science_015.htm
mi pare un ottimo prodotto, ma non ho le cognizioni biochimiche per sapere
se effettivamente l'assunzione contemporanea com vit C (ac ascorbico)
stabilizzi il glutatione stesso rendendolo più assorbibile.
Se i nostri amici dicono che il prodotto è valido, vorrrà dire che è vero,
tantoche anchio ho ordinato il prodotto alla Merloni e sono in attesa
che arrivi.
Ottima l'associazione con vitE e vit del gruppo B e ac .Folico (così
si interviene anche sul ciclo del metile).
Manca l'S-adenosil-metionina (altro componenete indispensabile per il ciclo del
metile=disintossicazione cellulare) che comunque si può integrare o col
Samyr o con Cellfood Same (ma attenzione al dosaggio).

Unica perplessità....

Farà bene prenderlo per molto tempo, cioè per piu di due o tre mesi
consecutivi o addirittura per 30 anni (ma prima che inventassero l'Ultrathione 1000 cosa prendeva?) come l'affascinante attempato medico
di michi?

Abituare l'organismo ad assumere il gluitatione esternamente non lo atrofizzerà
nella sua fisiologica e naturale capacità di sintetizzarselo da sè?
Se così accade poi come risvegliarne la biosintesi?
Mi vengono in mente i culturisti che prendono il testosterone coi testicoli
che poi si atrofizzano...

Bene l'Ultrathione 1000 per alcuni mesi, ma, alla lunga, non è meglio assumere
separatamente i precursori (N-aceti-cisteina vedi Enanched NAC) come ad esempio proposto da
Martin Pall (quello che a parer mio ne ha capito più di tutti)?
http://www.allergyre...Suggestions.pdf

Il prodotto Ultrathione 1000 mi pare valido ed ha a favore parecchie testimonianze positive
tanto che, ripeto, ne ho ordinate due scatole anchio per provare.
Unico dubbio l'assunzione prolungata (magari michi parlane col "diabolico" medico B) a sentire come la pensa).

Io vi farò sapere...


#30 Incavolato

Incavolato

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 190 posts

Posted 06 July 2009 - 20:15:36

preso anche io ma col dubbio che se questa forma di glutatione sia assorbibile veramente.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.