Vai al contenuto

Foto

metionina e ademetionina


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 10 aprile 2008 - 10:09:36

Ciao a tutti
Una domanda: da qualche tempo sto prendendo il Samyr (ademetionina), prima da 200 poi da 400. Ottimi risultati sull'umore, un po' meno sul dolore, ma proviamo ad andare avanti.
Il samyr dovrebbe essere privo di effetti collaterali (a me in effetti non ne da) ma ha un grosso problema: costa un botto! Stavo quindi cercando se esisteva qualche alternativa (e magari con meno sostanze insieme, nel samyr ci sono tantissime cose insieme che mi spavenatno un po' nel lungo periodo). Ho trovato un prodotto della Solgar (ditta che mi pare molto affidabile) che si chiama Amino Metionina 500 che contiene 500 mg di metionina. Ora, so che la metionina viene trasformata in ademetionina (quindi non sono tecnicamente la stessa cosa), ma quello che non capisco è se l'assunzione di metionina può essere uguale a quella di ademetionina. In tale caso, in che dosi?
Il prodotto solgar costa circa la metà del samyr, e contiene solo il principio attivo e un paio di sostanze vegetali...

#2 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 14 aprile 2008 - 07:48:36

Grazie mille Joseph! Sei stato come al solito utilissimo e molto chiaro. Leggerò sicuramente tutto il materiele che hai postato.
Un abbraccio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.