Vai al contenuto

Foto

A simple blood test


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 02 aprile 2008 - 13:55:48

http://www.meassocia...nt/view/498/70/
From the Daily Telegraph, 18 March 2008
A simple blood test may revolutionise the way we treat patients with ME, reports Bob Ward.

Meglio cinghiale che pecora

#2 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 02 aprile 2008 - 14:27:57

TRADUZIONE (continuo a testare il mio traduttore) : :)


Dal Daily Telegraph, il 18 marzo 2008

Un semplice esame del sangue rivoluzionerà il nostro modo di trattare i pazienti con ME, i rapporti di Bob Ward.

Ricercatori britannici sono vicino ad una via di sviluppo, per la prima volta, un esame del sangue e potenziali trattamenti per myalgic encefalomielite (ME), nota anche come sindrome da stanchezza cronica (CFS), a seguito di lavori per la sua rivoluzionaria origini genetiche.

ME / CFS colpisce circa l'uno e 200 uomini, e le donne superano gli uomini che soffrono da sei a uno. Essa provoca una costante sensazione di estrema stanchezza e malessere per più di sei mesi, con anomalie del sonno, difficoltà di concentrazione e di memoria e di un grande dolore.

Nella sua forma più estrema, la malattia lascia malati a letto e può anche essere fatale.

Ma i pazienti hanno ora una nuova speranza, grazie alla ricerca pubblicata nel Journal of Clinical Pathology dal dottor Jonathan Kerr di St George's University di Londra e dei suoi colleghi.

Essi hanno identificato 88 geni che producono diversi livelli di proteine e di altre molecole e ME / CFS malati rispetto al resto della popolazione.

Dott Kerr Il team ha svolto una complessa analisi dei record di 55 pazienti ed hanno accertato che esse possono essere divise in sette sotto-tipi a seconda delle specifiche combinazioni di geni trovati nelle loro cellule bianche del sangue, e la gravità dei loro sintomi.

La maggior parte dei pazienti aveva profondamente colpito 71 delle 88 gene anomalie.

I risultati di questo lavoro dovrebbe consentire una migliore comprensione delle cause e lo sviluppo della malattia. Molti dei geni che sono noti per essere colpiti quando una persona contratti di un virus, un fattore che è creduto che determinano molti casi di ME / CFS.

Soprattutto, i ricercatori hanno anche riconosciuto che cinque dei 88 geni sono mirati da farmaci che sono già utilizzati per il trattamento di altre malattie.

Il team è ora indagando se i geni difettosi producono livelli anormali di proteine che può essere rilevato come quantità di minuti "biomarcatori" nel sangue dei pazienti.

"Se dimostrato di essere sensibili e specifici indicatori della malattia, la scoperta di biomarcatori di proteine potrebbe portare allo sviluppo di un test diagnostico per ME / CFS, che rivoluziona il nostro approccio a questa malattia", spiega Kerr.

Egli presenterà i suoi risultati in occasione di una conferenza sul ME / CFS ricerca biomedica a Cambridge nel mese di maggio.

La ricerca può anche portare ad un cambiamento di atteggiamenti nei confronti della malattia, spesso banalizzato come "yuppie flu".

Sarah, 31, alla quale hanno diagnosticato ME / CFS, due anni fa, dice: "Lo stigma associato con la malattia può essere a volte più di un problema in quanto i sintomi.

"Alcuni pensano che sia 'tutto nella mente' e può essere curata da una buona notte di sonno. Può essere difficile da trovare amici e colleghi di lavoro per capire quanto sia difficile vivere con una malattia che è così debilitante, ma praticamente Invisibile ".

Atteggiamenti tra i finanziatori della ricerca medica anche bisogno di cambiare, dice il dr Neil Abate, Direttore Operazioni di carità ME Research UK. "Studi su gli aspetti psicologici del ME / CFS sembrano avere sottovuoto di attenzione e di finanziamento a scapito di hard-core studi biomedica", egli spiega.

"La maggior parte dei 3 milioni di sterline spesi dal Medical Research Council sulla malattia negli ultimi sei anni è andato verso progetti sulla gestione psicologica della malattia, mentre è dimostrato che circa il 30 applicazioni, istituito da alcuni gruppi di ricerca biomedica, Non è stato finanziato ".

Il lavoro svolto dal Dott Kerr e dei suoi colleghi è finanziato da una piccola carità, la CFS Research Foundation, che è stato creato nel 1993 da un gruppo di medici e scienziati che erano preoccupati per la direzione e la qualità del lavoro sulla malattia.

Il suo direttore, Anne Faulkner, è ottimista circa la ricerca di una cura: "Crediamo che questa malattia può e sarà conquistata, ma avrà bisogno di lavoro dedicato alla ricerca di illustri scienziati e la determinazione del popolo e la comunità per ottenere questo ".

Bob Ward ha donato la tassa di questo articolo per la CFS Research Foundation (www.cfsrf.com) e ME Research UK (www.meresearch.org.uk). Egli è l'ex vincitore della Bayer / Telegraph scienza scrittore premio, giudicati da una giuria che comprende Sir David Attenborough e Adam Hart-Davis, che ora è aperto a 15 anni. Il termine ultimo è fissato al 31 marzo. Vedere la scienza-writer.co.uk per i dettagli
Sconfitto è solo colui che non combatte.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.