Vai al contenuto

Foto

post-polio


19 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 21:18:35

il perché di questo post ; perché credo che anche questa andrebbe esclusa.

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
THE LATE EFFECTS OF ME
Can they be distinguished from the Post-polio syndrome?
Dr. E.G. Dowsett MBChB, Dip Bact.
Honorary Consultant Microbiologist
Basildon and Thurrock Hospitals NHS Trust.
Originally a Presentation to the All Party Group of MPs on ME/PPS on 31st January 2001.
This Lincolnshire Post-Polio Library Publication February 2001.




http://www.aniepnazi...ni e indennizzi
Sindrome post-polio

La post-polio (denominata anche effetti tardivi della polio) è uno stato neurologico conosciuto, anche se non bene valutato, che colpisce i muscoli precedentemente lesi dalla polio; la sindrome provoca debolezza, fatica, dolore muscolare, disturbi del sonno e eccezionalmente problemi di respirazione.
Queste condizioni possono essere alleviate con trattamenti di fisioterapia o ausili per la deambulazione. Si stima che il 60% dei sopravvissuti alla polio abbia sviluppato o svilupperà la sindrome post-polio circa 35-40 anni dopo l’attacco del polio virus.

http://www.postpolio...i_postpolio.htm
L. Halstead, uno dei maggiori studiosi dell'argomento, ha proposto cinque parametri necessari per porre diagnosi di sindrome postpolio:
1) anamnesi positiva per poliomielite anteriore acuta paralitica;
2) pressoché completo o parziale recupero neurologico e funzionale;
3) stabilità degli esiti per almeno quindici anni;
4) comparsa successiva di due o più dei seguenti problemi:
- notevole affaticabilità, dolore muscolare o articolare,
- nuova debolezza in muscoli precedentemente colpiti o
apparentemente indenni, perdita di capacità preesistenti,
- intolleranza al freddo,
- nuove atrofie;
5) nessun'altra spiegazione medica per i suddetti problemi in soggetti precedentemente colpiti.

http://www.postpolio.it/info_varie.htm centri e medici per post-polio

----------------------------------------------------------------------------------

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html


IS IT POSSIBLE THAT MANY PATIENTS DIAGNOSED AS HAVING ME ARE SUFFERERS FROM AN ILLNESS CLINICALLY IDENTICAL TO "NON-PARALYTIC" POLIO?[6,8]
Yes, undoubtedly! This is an important question with fundamental implications for further research into the diagnosis, treatment and prevention of both disabilities.


È possibile che molti pazienti diagnosticati come me sono affette da una malattia clinicamente identica a "non-paralitico" polio? [6, 8]
Yes, undoubtedly!
Sì, senza dubbio!
This is an important question with fundamental implications for further research into the diagnosis, treatment and prevention of both disabilities.
Si tratta di una questione importante, con implicazioni fondamentali per l'ulteriore ricerca nella diagnosi, il trattamento e la prevenzione di entrambi i disabili.

La sindrome post-polio possono pertanto includere:

Patients whose nervous system damage was not clinically obvious at the time of diagnosis.
Pazienti il cui sistema nervoso danno non è clinicamente evidente al momento della diagnosi.

Those who had minimal paralysis for a short period and were misdiagnosed as non-paralytic polio.
Coloro che avevano il minimo paralisi per un breve periodo e sono stati diagnosi errate come non-polio paralitico.

Those patients suffering from infection due to non polio enteroviruses with potential to cause nervous system damage and the "Post polio" syndrome, equal to that of polio viruses eg Coxsackie viruses A9, A7; Coxsackie B viruses 1-6; ECHO virus 9; Enteroviruses 70, 71 - all of which have been implicated in outbreaks of ME or epidemics clinically identical to paralytic poliomyelitis.
I pazienti affetti da infezione da poliomielite causa di non enteroviruses con potenziale di causare danni del sistema nervoso e la "Pubblica poliomielite" sindrome, pari a quella del virus della poliomielite ad esempio virus Coxsackie A9, A7; Coxsackie virus B 1-6; ECHO virus 9; Enteroviruses 70, 71 - di cui tutti sono stati coinvolti in focolai di epidemie o ME clinicamente identico al paralitico poliomielite.

È essenziale che i pazienti con sintomi clinici suggestivi di sindrome post-polio deve essere indirizzato ad un medico per escludere altre malattie nervoso (ad esempio, Motor Neurone Disease), e in particolare di quelle che sono curabili.


Deve essere accettato il fatto che un certo grado di encefalite si è verificato in tutti questi casi, e che i settori principalmente interessati sono il superiore del midollo spinale motorie e sensoriali radici nervose del midollo spinale e il nervo reti di attraversamento del cervello stelo adiacente (un nervo vitale centro di controllo di tutte le funzioni corporee Che è sempre danneggiato).
The most troublesome symptoms of both conditions are progressive muscle weakness, fatigue and pain, and the commonest cause of relapse over use of repaired nerve networks and an inappropriate response to physical or mental stress in combination with the increasing effect of normal aging.
Il più fastidiosi sintomi di entrambe le condizioni sono progressiva debolezza muscolare, affaticamento e dolore, e la più comune causa di ricaduta più riparato uso di reti e di un nervo inopportuno risposta a stress fisico o mentale in combinazione con il crescente effetto di normale invecchiamento.
....................segue vedi link sopra
Meglio cinghiale che pecora

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 21:23:54

scusate la traduzionen automatichen, ma si fa quel che si puo.....
Meglio cinghiale che pecora

#3 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 09:11:56

:unsure:
Presente all'appello!!!
Avete detto coxsackie A9?
E' il mio!!
Ora risulta passato, ma la questione non è risolta.
Vorrei solo far notare il paradosso a chi non avesse letto i miei racconti dell'anno scorso (e ve li potete risparmiare: sono il solito delirio di quelli a cui viene detto che è tutto psicologico) che dagli esami del sangue non necessariamente risulta perchè non necessariamente si fanno gli anticorpi (così mi è stato spiegato) e, peggio ancora, il sistema sanitario nazionale non prevede tali ricerche. Bisogna indirizzarsi a centri privati per l'analisi del sangue o al test eav (strumento formidabile ma non sufficientemente garantito per essere considerato attendibile dalla medicina ufficiale).
In pratica ci sono malattie che "ufficialmente non esistono".
La solita pacchia...

#4 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 13:58:47

il perché di questo post ; perché credo che anche questa andrebbe esclusa.

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
THE LATE EFFECTS OF ME
Can they be distinguished from the Post-polio syndrome?
Dr. E.G. Dowsett MBChB, Dip Bact.
Honorary Consultant Microbiologist
Basildon and Thurrock Hospitals NHS Trust.
Originally a Presentation to the All Party Group of MPs on ME/PPS on 31st January 2001.
This Lincolnshire Post-Polio Library Publication February 2001.
http://www.aniepnazi...ni e indennizzi 
Sindrome post-polio

La post-polio (denominata anche effetti tardivi della polio) è uno stato neurologico conosciuto, anche se non bene valutato, che colpisce i muscoli precedentemente lesi dalla polio; la sindrome provoca debolezza, fatica, dolore muscolare, disturbi del sonno e eccezionalmente problemi di respirazione.
Queste condizioni possono essere alleviate con trattamenti di fisioterapia o ausili per la deambulazione. Si stima che il 60% dei sopravvissuti alla polio abbia sviluppato o svilupperà la sindrome post-polio circa 35-40 anni dopo l’attacco del polio virus.

http://www.postpolio...i_postpolio.htm 
L. Halstead, uno dei maggiori studiosi dell'argomento, ha proposto cinque parametri necessari per porre diagnosi di sindrome postpolio:
1) anamnesi positiva per poliomielite anteriore acuta paralitica;
2) pressoché completo o parziale recupero neurologico e funzionale;
3) stabilità degli esiti per almeno quindici anni;
4) comparsa successiva di due o più dei seguenti problemi:
- notevole affaticabilità, dolore muscolare o articolare,
- nuova debolezza in muscoli precedentemente colpiti o
apparentemente indenni, perdita di capacità preesistenti,
- intolleranza al freddo,
- nuove atrofie;
5) nessun'altra spiegazione medica per i suddetti problemi in soggetti precedentemente colpiti.

http://www.postpolio.it/info_varie.htm  centri e medici per post-polio

----------------------------------------------------------------------------------

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
IS IT POSSIBLE THAT MANY PATIENTS DIAGNOSED AS HAVING ME ARE SUFFERERS FROM AN ILLNESS CLINICALLY IDENTICAL TO "NON-PARALYTIC" POLIO?[6,8]
Yes, undoubtedly! This is an important question with fundamental implications for further research into the diagnosis, treatment and prevention of both disabilities.
È possibile che molti pazienti diagnosticati come me sono affette da una malattia clinicamente identica a "non-paralitico" polio? [6, 8]
Yes, undoubtedly!
Sì, senza dubbio!
This is an important question with fundamental implications for further research into the diagnosis, treatment and prevention of both disabilities.
Si tratta di una questione importante, con implicazioni fondamentali per l'ulteriore ricerca nella diagnosi, il trattamento e la prevenzione di entrambi i disabili.

La sindrome post-polio possono pertanto includere:

Patients whose nervous system damage was not clinically obvious at the time of diagnosis.
Pazienti il cui sistema nervoso danno non è clinicamente evidente al momento della diagnosi.

Those who had minimal paralysis for a short period and were misdiagnosed as non-paralytic polio.
Coloro che avevano il minimo paralisi per un breve periodo e sono stati diagnosi errate come non-polio paralitico.

Those patients suffering from infection due to non polio enteroviruses with potential to cause nervous system damage and the "Post polio" syndrome, equal to that of polio viruses eg Coxsackie viruses A9, A7; Coxsackie B viruses 1-6; ECHO virus 9; Enteroviruses 70, 71 - all of which have been implicated in outbreaks of ME or epidemics clinically identical to paralytic poliomyelitis.
I pazienti affetti da infezione da poliomielite causa di non enteroviruses con potenziale di causare danni del sistema nervoso e la "Pubblica poliomielite" sindrome, pari a quella del virus della poliomielite ad esempio virus Coxsackie A9, A7; Coxsackie virus B 1-6; ECHO virus 9; Enteroviruses 70, 71 - di cui tutti sono stati coinvolti in focolai di epidemie o ME clinicamente identico al paralitico poliomielite.

È essenziale che i pazienti con sintomi clinici suggestivi di sindrome post-polio deve essere indirizzato ad un medico per escludere altre malattie nervoso (ad esempio, Motor Neurone Disease), e in particolare di quelle che sono curabili.
Deve essere accettato il fatto che un certo grado di encefalite si è verificato in tutti questi casi, e che i settori principalmente interessati sono il superiore del midollo spinale motorie e sensoriali radici nervose del midollo spinale e il nervo reti di attraversamento del cervello stelo adiacente (un nervo vitale centro di controllo di tutte le funzioni corporee Che è sempre danneggiato).
The most troublesome symptoms of both conditions are progressive muscle weakness, fatigue and pain, and the commonest cause of relapse over use of repaired nerve networks and an inappropriate response to physical or mental stress in combination with the increasing effect of normal aging.
Il più fastidiosi sintomi di entrambe le condizioni sono progressiva debolezza muscolare, affaticamento e dolore, e la più comune causa di ricaduta più riparato uso di reti e di un nervo inopportuno risposta a stress fisico o mentale in combinazione con il crescente effetto di normale invecchiamento.
....................segue vedi link sopra

Visualizza Messaggio


Non capisco perchè solo raramente qualcuno ringrazia
chi ci fa il dono costante di questi interessantissimi articoli
che altrimenti, davvero, non saprei nemmeno dove cercarli.

Grazie Vivo, Danis, Joseph, Romy, Neve ecc.

Grazie di cuore perchè oltre a quegli articoli donate speranza
e fornite un esempio.

Grazie!


#5 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 20 marzo 2008 - 22:29:09

brava vivo questa è la pista giusta
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 22:49:21

personalmente credo che la teoria degli squali sia sempre piu vergognosamente palese, non ho piu l'eta dell'innocenza che troppo presto mi è stata sotratta in età prematura per affrontarne le conseguenze e mi ritrovo nel mezzo del cammin di nostra vita incapace di affrontare la crudeltà senza soffrirne le cnseguenze, sono disillusa da troppo, salvando solo coloro che non hanno alcun potere perchè coloro che ne hanno sono troppo sporchi, sempre. Non capisco la loro logica che è piu distruttiva di quella di un sociopatico, non capisco chi ammira i furbi che fregano i loro simili perchè a mio parere fregando i loro simili fregano se stessi e sono tanto stupidi che neppure lo capiscono...Una labile lucina di speranza rimane sempre accesa ma questo solo perchè sono un inguaribile romantica e so come muore chi vive sperando....

e tutto sommato preferico vivere sperando perchè sbattere il sedere a terra mi fa male e è un dolore che conosco ma sopporto meglio di quello che mi fa vedere lo squallore del banale

Messaggio modificato da vivolenta, 20 marzo 2008 - 22:54:08

Meglio cinghiale che pecora

#7 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 20 marzo 2008 - 23:02:56

personalmente credo che la teoria degli squali sia sempre piu vergognosamente palese, non ho piu l'eta dell'innocenza che troppo presto mi è stata sotratta in età prematura per affrontarne le conseguenze e mi ritrovo nel mezzo del cammin di nostra vita incapace di affrontare la crudeltà senza soffrirne

l
Noi siamo il pane per i loro denti ,noi siamo cibo,siamo l'essenza vitale per la loro sopravvivenza,ma nn hanno capito che solo con una lobotomia possono tacciarci,credo che non ci conterranno x molto,si da il caso che alcune persone,perchè questo siamo persone fisiche,qui siano molto attive e nn manchino di intelligenze e prerogative caratteriali tali da raggiungere un target.
io mi sono posta un obbiettivo preciso,e non avrò pace finchè non lo raggiungerò.
Il romanticismo è una qualità apprezzabile denomina un animo sensibile,anche io lo sono e credo che la sensibilità sia una merce rara tra gli squali.
raggiungeremo la meta che lo vogliano o no.
Dopo potrò anche morire in pace.

Baci & Abbracci







[COLOR=blue][SIZE=7]e cnseguenze, sono disillusa da troppo, salvando solo coloro che non hanno alcun potere perchè coloro che ne hanno sono troppo sporchi, sempre. Non capisco la loro logica che è piu distruttiva di quella di un sociopatico, non capisco chi ammira i furbi che fregano i loro simili perchè a mio parere fregando i loro simili fregano se stessi e sono tanto stupidi che neppure lo capiscono...Una labile lucina di speranza rimane sempre accesa ma questo solo perchè sono un inguaribile romantica e so come muore chi vive sperando....
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 23:07:56

carissima raffa, sei linfa per il mio spirito....
io sono una ribelle di natura... e la rabbia è per tutta l'ingiustizia sociale del mondo intero, che non riesco a contenere che trova la sua focalizzazione nella speranza di una assoluta assurda illusione nel senso di giustizia in cui credo o solo spero ma che mi da energia nel continuare a sperare


argggg spero solo di riuscire a comunicare, ancora per un po.. il mio modo di vedere il senso della vita..straparlo..... neuroni andati

ora rimanendo sul discorso post polio..
personalmente penso che i vaccini in genere essendo in mano alle industrie farmaceutiche che per antonomasia non è che pensino al bene comune .....
ma piu probabilmente la loro interesse economico forse non ragionino come i comuni mortali ma piu probabilmente come i peggiori azionisti di un azienda che pensa prima di tutto al profitto, per cui mi viene da pensare che forse sia facile pensare che possa essere che si sia pensato a mettere al piu presto un prodotto nel mercato piu che approfondire le ricerche gli effetti collaterali i pro e i contro..eccetera insomma, dai i vaccini ..io sono asino ma secondo me si dovrebbero rivedere un po... ai bimbi , ancora non si sono resi conto di essere nati, ancora non escono e patapanf giu botte di vaccino..
io ho il mio lord taro il cagnone, è un cane, non ho figli, ma ho avuto l'onore di averlo come compagno di giochi e da quando aveva pochi mesi evitavo di portarlo in posti a contatto con tutto almeno sino ai 5 - 6 mesi, forse sono mamma mancata ma sentendomi responsabile della sua vita non mi andave di metterlo a contatto con troppi virus in eta cosi delicata... eppure uscivo e lui con me al mare , passeggiate eccetera...
ma una mamma con un bimbo di uno due mesi non credo che vada chissa dove.. voglio dire non è che bimbi cosi piccoli si portono in giro con leggerezza... e allora non è che hanno cosi tante possibilità di prendere tutte quelle malattie ( l' epatite B??? ad esempio??)
forse straparlo però ..... mha
quanto si guadagna dai vaccini?

Messaggio modificato da vivolenta, 21 marzo 2008 - 08:36:19

Meglio cinghiale che pecora

#9 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 00:52:10

cosa si puo perdere a considerare preziosi i sentimenti , l'umanità, cosa si puo perdere a vivere senza proteggere il senso umano del bene comune, come si fa a vivere pensando solo al proprio tornaconto?
ditemelo perchè io non capisco il senso
sono io a vivere fuori dal mondo e per questo sono esculsa dai giochi o davvero il senso assurdo dllle cose è troppo complicato?
blink blink joll glioll??

Messaggio modificato da vivolenta, 21 marzo 2008 - 00:54:48

Meglio cinghiale che pecora

#10 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 21 marzo 2008 - 02:07:56

.

cosa si puo perdere a considerare preziosi i sentimenti , l'umanità, cosa si puo perdere a vivere senza proteggere il senso umano del bene comune, come si fa a vivere pensando solo al proprio tornaconto?
ditemelo perchè io non capisco il senso
sono io a vivere fuori dal mondo .

Vedi esistono delle lobbies delle classi esistono dei protocolli ben precisi e loro sanno che da questi non possono debordare,il primo comandamento è ignorateli,facciamoli passare tutti per picchiatelli quatto pillole un po di ansiolitici
così siamo tutti contenti.le multinazionali dei farmaci,i medici che guadagnano perchè nessuno ti fa la diagnosi,o nn si prende la pena di scavare a fondo,non ultimi i pazienti,alcuni indifesi esausti o inconsapevoli del sottobosco assurdo,
politico, sociale,e cosi in pratica si mettono la loro bella coscienza a posto,tanto le vacanze, le fanno,hanno i loro entourage,io li conosco bene,purtroppo,hanno introiti da paura,si godono la vita,magari la sera vanno al cicolo priveè,mentre noi solo x alzarci la mattina mettere in onda e sintonizzare i nostri eletti e combattivi neuroni,ultimi eroi indefessi su un campodi battaglia devastato,ci impieghiamo ore
quando finalmente la mente è lucida sufficientemente per addentrarci nelle nostre solite giornate fotocopiate una ad una,arriva la stanchezza,quella che non ti fa respirare,arrivano i dolori ai muscoli e alle ossa,che non ti fanno dormire,e durante il giorno la colonna sonora della signora "febbre" che non ci abbandna mai
Io preferisco essere sensibile dolce precognitiva,testarda ribelle lo sono sempre stata e a maggior ragione adesso,piuttosto che essere fredda cinica vuota indifferente sorda schematica in una parola vuota ,un bell'involucro ma con pochi contenuti dentro, e partliamo di contenuti etici attenzione!!!
Credo che l'etica professionale sia un utopia a questo punto ,siamo solo numeri.......cartelle cliniche..... casi non classificabili ma non lo saremo mai se non usano i mezzi giusti x farlo.
i mezzi ci sono ma non li attuano per i motivi di cui sopra.
il discorso sarebbe lunghissimo e interessante,ma non dobbiamo demordere ........
quando pubblicheremo ricerchec su basi testate scientificamente,dovranno calare le braghe,se nn lo faranno loro gliele farammo calare dagli avvocati.
ogni cittadino ha diritto di diagnosi e di cura.
Scondo me conviene che lo applichino.
Il mare sotto il vulcano si sta scaldando ,l'eruzione è imminente ,sono stata testimone in prima persona di troppe schifezze,e le schifezze prima o poi vengono a galla.
Io procedo sulla mia strada....prima o poi arriverò.

Mio figlio a proposito di vaccinazioni dopo la prima trivalente a 6 mesi si è beccato la mononucleosi è stato grazie al mio pediatra ce l'abbiamo curato in tempo,
ma da dove è arrivata la mononucleosi????dalla famiglia no al nido nn andava ancora,gliel'avrà portata gesu bambino nn credo ancge se eravamo a Natale.
Gli strascichi se li è sempre tirati dietro.

ci sono siti sul web dove dicono come vengono creati i vaccini,io li ho letti gia molto tempo fa.se sei debole di stomaco non leggerli
ora vado Baci&Abbracci[COLOR=blue][SIZE=7]
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#11 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 21 marzo 2008 - 19:20:19



Cara Vivo, Cara Raffa,:o:

mi associo pienamente alle vostre considerazioni!!!



Anch'io sono spesso criticata d'ingenuità e d'ipersensibilità perchè mi continuo a

porre alcuni dei quesiti che anche voi avete espresso qui.


Altri sono:

Come si fa' a spendere tanto per le guerre e così poco per sfamare o curare

l'umanità, i bambini ?


Perché si preferisce arricchirsi sulla sofferenza altrui, se poi io credo che per tutti,

perfino per i più cinici, ciò che da' la gioia in fondo sia l'amore di tutti o solo di

uno, dei nostri cari o dei nostri nemici ?


Be', è che dovremmo sapere che così come esiste il libero arbitrio, così esistono il

male e l'egoismo, purtroppo, anche se noi non li concepiamo, anche se

ci fanno schifo!



Ma Cristo ce lo ha dimostrato, ed ha prevalso il male su di lui uomo, il male

terreno, che lui solo può accettare e perdonare come ha fatto.


Speriamo però che come lui poi è risorto, così anche noi ci riusciremo dal nostro

dolore, dalla sofferenza, che pure se esigui rispetto alla sofferenza del mondo,

Gesù accetterà in dono, per il nostro paradiso dopo tutto questo purgatorio o, se

volete, inferno terreno.

Ovviamente parlo da credente, anche se a volte anche la mia fede subisce dei

colpi fortissimi. Diciamo che sono una credente in divenire. :s:




Non per questo non sono una combattiva o mi arrendo allo SCHIFO !!!


Ovvviamente lotto, con le mie poche energie e con i miei pochi strumenti, ma

CI PROVO..... e penso che prima o poi dei risultati li avremo, tutti!

Intendo qui, sulla terra !!!! :) :tn_013[1]: :p:


Approfitto per augurarvi una BUONA PASQUA, che vi dia sollievo e

resurrezione reale dalla sofferenza!!!


Baci, a presto, MARIU'. :q:



Messaggio modificato da MARIU', 21 marzo 2008 - 19:23:25

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#12 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 23 marzo 2008 - 06:33:49

il perché di questo post ; perché credo che anche questa andrebbe esclusa.

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
THE LATE EFFECTS OF ME
Can they be distinguished from the Post-polio syndrome?
Dr. E.G. Dowsett MBChB, Dip Bact.
Honorary Consultant Microbiologist
Basildon and Thurrock Hospitals NHS Trust.
Originally a Presentation to the All Party Group of MPs on ME/PPS on 31st January 2001.
This Lincolnshire Post-Polio Library Publication February 2001.
http://www.aniepnazi...ni e indennizzi 
Sindrome post-polio

La post-polio (denominata anche effetti tardivi della polio) è uno stato neurologico conosciuto, anche se non bene valutato, che colpisce i muscoli precedentemente lesi dalla polio; la sindrome provoca debolezza, fatica, dolore muscolare, disturbi del sonno e eccezionalmente problemi di respirazione.
Queste condizioni possono essere alleviate con trattamenti di fisioterapia o ausili per la deambulazione. Si stima che il 60% dei sopravvissuti alla polio abbia sviluppato o svilupperà la sindrome post-polio circa 35-40 anni dopo l’attacco del polio virus.

http://www.postpolio...i_postpolio.htm 
L. Halstead, uno dei maggiori studiosi dell'argomento, ha proposto cinque parametri necessari per porre diagnosi di sindrome postpolio:
1) anamnesi positiva per poliomielite anteriore acuta paralitica;
2) pressoché completo o parziale recupero neurologico e funzionale;
3) stabilità degli esiti per almeno quindici anni;
4) comparsa successiva di due o più dei seguenti problemi:
- notevole affaticabilità, dolore muscolare o articolare,
- nuova debolezza in muscoli precedentemente colpiti o
apparentemente indenni, perdita di capacità preesistenti,
- intolleranza al freddo,
- nuove atrofie;
5) nessun'altra spiegazione medica per i suddetti problemi in soggetti precedentemente colpiti.

http://www.postpolio.it/info_varie.htm  centri e medici per post-polio

----------------------------------------------------------------------------------

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
IS IT POSSIBLE THAT MANY PATIENTS DIAGNOSED AS HAVING ME ARE SUFFERERS FROM AN ILLNESS CLINICALLY IDENTICAL TO "NON-PARALYTIC" POLIO?[6,8]
Yes, undoubtedly! This is an important question aging.
Il più fastidiosi sintomi di entrambe le condizioni sono progressiva debolezza muscolare, affaticamento e dolore, e la più comune causa di ricaduta più riparato uso di reti e di un nervo inopportuno risposta a stress fisico o mentale in combinazione con il crescente effetto di normale invecchiamento.
....................segue vedi link sopra

Visualizza Messaggio


Le vaccinazione antipolio, soppratutto quelle fatte negli anni 50-70 in iniezionI:
-1 I VIRUS ERANO STTI COLTIVATI SU RENI DI SCIMMIE INFETTE DA SH-40.
-2 POI I VIRUS ERANO STATO SOLO ATTENUATI
-3 - l vaccinazioen antipolio non confeirisce anche l'immunita' contro i coxackie. Anzi provoca predisposizioenalle infezioni da coxackie, che compaiopno nell'et adulta ed i sitiomoni sono sovrapponibili alla ME clasica (che puo' essere innescata da una vaccinazione (anche tipo antipolio)
-4 Il contatto naturale con il virus della polio conferisce anche immunita' contro i coxackie. Vedete acnhe Hooper, aSarah Myhill, Dr Weir, ecc
In altri post ho scritto divrse volte che ' meglio prendersi la polio vera invece del vaccino

Rimedi gammaglobuline umane o COLOSTRO DI CAPRA, BOVINO, DI PECORA.
Nin c'e altro
State lonatani daigli antivirali e dgli antiretrovirali o dall'amplgen. Il costo del colostro e di circa 10 dollari la mese. Ma fa anche tante altre cose.
4-

#13 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 23 marzo 2008 - 18:40:39

ciao:

la nostra vulnerabilità al freddo sia per quanto riguarda il fisico (movimenti),
sia le vie respiratorie (mal di gola ,mal di testa) sia la mente
è simile a quella della post-polio.

quando mi capita di avere una camminata quasi barcollante ,meno coordinata
con muscoli meno tonici penso che potrei avere un danno neurologico causato
da una neuropatia
così quando parlo meno bene o penso meno chiaro

un neurologo mi ha detto che si potrebbe fare un'esame (l'elettro-mio-grafia) EMG
per vedere se le nostre cellule nervose comunicano bene tra di loro.

infatti l'ho già prenotato ( ad agosto) agli arti inferiori , però a pagamento si può fare molto prima
e costa 120 euro ca.

io però sono sempre convinto che almeno per quello che riguarda la mia ME/CFS non è sicuramente un danno dovuto da un vaccino (antipolio) dopo 30 anni ,
ma certamente la causa è un altro germe che si trasmette attraverso la saliva ecc.

probabilmente i vaccini anti-polio come dice il dott. Martin , sono stati http://www.ccid.org/svintro.htm# il tramite : hanno permesso a questo ipotetico virus ,presente nelle cellule di rene di scimmia usate per la produzione dei vaccini ,di passare all'uomo.

molti lo sanno ,ma lo ripeto per completezza, dico questo perchè dopo 23 anni di
ME/cfs mi sono accorto che persone che vanno dai settanta (amiche di mia madre) ai venti (amici di mio nipote ) cioè vari soggetti che mi hanno frequentato
o che hanno frequentato casa mia nel tempo mostramo di soffrire dei miei stessi disturbi dovuti alla ME

buona Pasqua a tutti

#14 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 23 marzo 2008 - 20:16:36

il perché di questo post ; perché credo che anche questa andrebbe esclusa.

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
THE LATE EFFECTS OF ME
Can they be distinguished from the Post-polio syndrome?
Dr. E.G. Dowsett MBChB, Dip Bact.
Honorary Consultant Microbiologist
Basildon and Thurrock Hospitals NHS Trust.
Originally a Presentation to the All Party Group of MPs on ME/PPS on 31st January 2001.
This Lincolnshire Post-Polio Library Publication February 2001.
http://www.aniepnazi...ni e indennizzi 
Sindrome post-polio

La post-polio (denominata anche effetti tardivi della polio) è uno stato neurologico conosciuto, anche se non bene valutato, che colpisce i muscoli precedentemente lesi dalla polio; la sindrome provoca debolezza, fatica, dolore muscolare, disturbi del sonno e eccezionalmente problemi di respirazione.
Queste condizioni possono essere alleviate con trattamenti di fisioterapia o ausili per la deambulazione. Si stima che il 60% dei sopravvissuti alla polio abbia sviluppato o svilupperà la sindrome post-polio circa 35-40 anni dopo l’attacco del polio virus.

http://www.postpolio...i_postpolio.htm 
L. Halstead, uno dei maggiori studiosi dell'argomento, ha proposto cinque parametri necessari per porre diagnosi di sindrome postpolio:
1) anamnesi positiva per poliomielite anteriore acuta paralitica;
2) pressoché completo o parziale recupero neurologico e funzionale;
3) stabilità degli esiti per almeno quindici anni;
4) comparsa successiva di due o più dei seguenti problemi:
- notevole affaticabilità, dolore muscolare o articolare,
- nuova debolezza in muscoli precedentemente colpiti o
apparentemente indenni, perdita di capacità preesistenti,
- intolleranza al freddo,
- nuove atrofie;
5) nessun'altra spiegazione medica per i suddetti problemi in soggetti precedentemente colpiti.

http://www.postpolio.it/info_varie.htm  centri e medici per post-polio

----------------------------------------------------------------------------------

http://www.ott.zynet...eeffectsme.html
IS IT POSSIBLE THAT MANY PATIENTS DIAGNOSED AS HAVING ME ARE SUFFERERS FROM AN ILLNESS CLINICALLY IDENTICAL TO "NON-PARALYTIC" POLIO?[6,8]
Yes, undoubtedly! si. Indubbiamente This is an important question with fundamental implications for further research into the diagnosis, treatment and prevention of both disabilities.
È possibile che molti pazienti diagnosticati come me sono affette da una malattia clinicamente identica a "non-paralitico" polio? [6, 8]
Yes, undoubtedly!  Il più fastidiosi sintomi di entrambe le condizioni sono progressiva debolezza muscolare, affaticamento e dolore, e la più comune causa di ricaduta più riparato uso di reti e di un nervo inopportuno risposta a stress fisico o mentale in combinazione con il crescente effetto di normale invecchiamento.
....................segue vedi link sopra

Visualizza Messaggio


Avo gia' postato vari topic sui vaccini polio. Ne parla anche Hopper, la Myhill. il Dottor Weir.
I primi vaccini polio (degli anni 50-60). I virus erano stati coltivati su surreni di scimmie infette da sh-40. I sucessivi, quelli orali di Sabin e di Falk, sono a base di virus attenuati,.
Causano una polio "leggera". Al contrario della polio contratta naturalemente NON CONFERISCONO PROTEZIONE CONTO I COXACKIE. Quindi NON E' un caso che in molti di voi, se si fanno le riceche dei coxackie, siete costantemente infetti dai coxackie. Lo sostiene anche la Myhill sul suo sito. E non e' la sola.
Poi la polio da vaccinazione evolve nell'arco degli anni e provoca i sintomi della ME. La polio tardiva nella forma causata da vaccinazioni ed M.E. sono indistinguibili.
Ricordatevi che il modello classico dlla M.E. e' un'iniziale viraggio del sistema immunitario causato da un'agente o tosico, o virale o batterico.

In America le vittime delle vaccinzioni polio, delle vaccinazioni MMR , ecc., vengono compensate. I Veterani della Guerra del Golfo che si sono ammalati per via di 17 vaccinazioni ibridate e chimerche (con materiale gentico incrociato di varie specie) e con le sostaze tossiche e radioattive, sono stati compensati.
Le vittime dello Zyprexia sono state compensate.
Le vittime, americane della terapia sperimentale con l'uso di un anticiorpo monoclonale per curare il diabate tipo 2 sono state compensate.
Le vittme amerciane degli SSRI stanno per essere compensate. .......
ecc
ecc.

Ricordatevi che le industrie del farmaco compensano gli americani danneggiati dai farmaci prodotti dalle stesse industrie. Si tratta di compensi per miliardi di dollari.
Ma poi le industrie multinazionali del farmaco si rifanno sblognando questi farmaci sul nazioni co?????e come l'Italia.
Solo per la venlafaxina e l'effexor le aziende produttrici ci hanno smenato 2 miliardi di dollari.
Hanno gia' cambiato i foglietti illustrativi e le autorizazioni di maketing: verranno venduti in italia anche per il trattamento delle sindromi da tensione premestruale.

Le multinazionali del farmaco distribuiscono gli utili di un dato prodotto in questo modo:
Utile netto = 100
30% ai medici per i benefit vari
30 per cento per i compensi agli americani che chiedono indennizzi per i danni provocati dai farmaci
40 % da distribuire agli azionisti della multinazionale.
Tutte le picole aziende farmaceutiche francesi, italiane e psagnole sono state acquisite dalla cinque/sei sorelle multinazionali del farmamco che hanno il monopolio ed il cartello internazionela sui farmaci e sulla ricerca.
Si sono buttate tutte sulla produzione di anticorpi monoclonali, di terapia genetica (che provochera' mutazioni al genere umano, perche' non se ne cpisce una mazza)
Sulle staminali (estratte dai cordoni ombelicali, che sono cancerogene).

OIn inghiltera hannoniziato le speerimentazioi per la fusioen di embrioni o cellulel umae con quelel di animali ai fini di crear ibridi per "uso terpeutico. La chiesa catttolica e quella anglicana sono intervenute puibblicamente cheidendoai ministri regliogisi di votare secondo la loro fede religiosa.
Esi cotinu con quest percherie si corre il serio rischio di distrggere la razzaa um,an. i casini gia' combinati negli ultimi 50 anni provocheranno la morte prmatura di meta' del gner umano eentoro due generazioni: e previsto anche dal libro bianco inglese su tale situazione: che verra' reso di dominiuo pubblioc solo nel 2023, per il momnto e' coperto di segreto di stato. hi ne ha visto il contenuto puo' solo parlare suppondneo che esista e fare delle fughe di notizie. Ma non puo' entrare nei dettagli. E' tutto su internet.

In Italia fino agli inzi degli anni 90 c'era la Placenta Luccchini (placenta umana) in fiale. Con un fiala di placenta liofilizzta ed una di solvente. Serviva in stati di debolezza, per accelerare la rimarginazione delle ferite, per diminuire le cicatrici chirurgiche e non chirurgiche ecc.

Le cellule staminali contenute nella placenta umana non sono cancerogene.

Anticamente vi era l'uso di mangiare la placenta umana. La si somministrava anche alle persone deboli ed ammalate.

Cosi' come veniva somministrato il colostro bovino o di capra o di pecora.

Anche gli altri mammiferi mangiano la loro palcenta.

Provate ad andare in farmacia a prendere della Palcenta Lucchini. Non c'e' piu.
Costava pochissimo.


Buona serata

#15 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 26 gennaio 2009 - 21:17:39

caro joseph...ammiro molto i tuoi interventi..avrei piaere di sapere notizie in + sul colostro di capra(sono intollerante al latte vaccino, non so al colostro vaccino)...che poteri abbia...dove possa trovarlo...quanto assumerne?...
volevo chiederti se hai provato le varie terapie proposte da dottori e dott.se qui proclamati..e quali abbiano x te + sucesso...compreso quellodel dr. Fior .Sono in procinto di fare gli esami x la bordetella, x lo meno x sapere se sono positiva a detta malora..ma sono molto perplessa sul fatto dell'eritrocina, la quale non so se prenderò o meno. Credo che in caso di positività la potrò provare un tot di tempo..anzi dimmi te se pui stimare un tempo "giusto" x l'eliminazione del battere entro il quale non avrebbe + senso continuare se non a sfavore della mia salute..sempre che tu non creda sia sbagliato del tutto anche provare antibiotici, ma affidarsi a altro x aiutare invece il sist immunitario..come penso ben credo x te sia IL COLOSTRO!!...poi, un'altra curiosità...hai fiducia anche in altri farmaci omeopatici, integratori alimentari, supplementi vitaminici..non so se mi sbaglio..eri tu o romy che apprezzavano ACI (argento colloidale) ? Scusa l'invadenza, forse era meglio ti chiedessi in privato..vedi tu se risp.privato!e se non gradisci troppe domande evitami..scusami ciao..e molte grazie!

#16 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 29 marzo 2009 - 21:48:03

Carissimi,
momento di grande confusione, incertezza, scoraggiamento... ho bisogno di voi!
Per chi non sapesse o ricordasse ho iniziato 3 anni fa circa a soffrire di problemi equiparabili a cfs, per poi scoprire di essere affetta da virus coxsackie A9. Ci sto tutta anche nella sindrome post-polio.

All'epoca me la cavai in qualche mese con nosodi ed infine con autoemo di ozono, che "sterilizza".

Dopo pochi mesi di salute, ricominciai con febbre per problema di dente: dopo mesi l'ho capito e, tolto il dente, la salute è tornata, anche con grande energia.

L'autunno scorso è tornata la febbrina... e il virus è risultato nuovamente attivo.
Nosodi su nosodi... ho provato anche l'ozono di nuovo... niente.

Nuovo medico: mi prescrive, tra le altre cose, un antivirale, Zelitrex, Talavir o Aciclovir che dir si voglia.
Sembra da studi che abbi avuto effetto in qualche caso ma la ricerca è ancora in atto.
Ho tentennato poi mi sono decisa: devo risolvere questo problema x procedere con la chelazione e visto che 3 mesi e forse più di nosodi non hanno avuto esito, visto che sto in piedi e tutto sommato ci sto bene, mi sono rivolta alla chimica più chimica che c'è, ritenendo di "potermela permettere".
Io, sensibilissima a tutti i farmaci, ero preoccupata di avere sintomi strani, invece ieri con mezza pastiglia tutto ok. Oggi sono passata ad 1... e sono stravolta, stesa... Non ho disturbi ma sono uno straccio come quando in passato prendevo antibiotici: non sto dritta!

Reagisco sempre, non ho mai grandi crisi, ma stasera davvero sono confusa e depressa.
Il mio medico di base, che non ha voluto prescrivermi l'antivirale (da 120 euro a confezione) mutuabile, mi disse che si era informato (io insistetti che lo facesse, visto che non mi dava alternativa) e che aveva passato una mezza serata in internet per confermare quello che gli dicevo io: per i coxsackie non c'è una cura!
Stasera faccio un po' di ricerche e scopro che in internet si parla di aciclovir, di quercetina ed altro...
Non mi fido di lui, ma mi sento pure presa in giro constatando che non si è dato neppure il tempo di vedere i risultati di una ricerca su google!!
Quindi o mi affido all'omotossicologo che mi dà i nosodi e mi dice che devo fare punture di felicità per guarire (vada a f...), o al medico che mi prescrive l'antivirale che il medico di base disapprova.
Eccheccavolo!!!

Questi antivirali sono farmaci molto pesanti, usati per hiv e tumori... e io già sono in difficoltà all'inizio: smetto per paura di non effetto? Continuo in attesa di effetto? Sostituisco con altro non so più cosa? Torno ai nosodi? Mi tengo il virus e continuo questa non-vita?

Non so dove stia il limite e l'opportunità....

Messaggio modificato da michimichela, 29 marzo 2009 - 21:51:31


#17 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 30 marzo 2009 - 15:15:42

ciao michimichela
sei riapparsa dopo tanto tempo..
ti dico cio che penso:
io credo che queste malttie siano dovute ad un sovraccarico tossico microbico e chimico ,eletromagnetico.
cosa abbia scatenato il tutto esattamente non si sa,la goccia che ha fatto traboccare il vaso puo essre significativa come non essrelo .
intendo dire che comunqie non si puo currae uan malttia da sovracarico tossico con tossici.
questa è stata la mia scelta non è detto che ci siano altre strade piu giuste e che tutti debbano seguire questi principi.
credo che ci voglia un aspproccio multisitemico che puo fare soltanto chi conosce molto molto a fondo la malttia.(medicina ufficiale e non)
ho incontrato diverse persone nel mio percorso che dicevano di conoscerla ma non la conoscevano quasi per nulla o solo in parte.
per quanto riguarda i patogeni io credo che ne siano presenti piu di uno (tipo AIDS).
i principi che seguo io (ho 2 amalgame da togliere) sono:

evitare il piu possibile qualsiasi stressors chimico (alime.nti compresi) ,microbico ,elettromagnetico,psichico ,fisico
io non prendo antibiotici o farmaci con tosicità anche se minima.
un altrenativa si trova nei prodotti erboristici ben selezionati e studiati,erbe varie da cucina anche oli essnziali misti (gli egizi per mummificare usavano oli sesenziali proprio perchè combattevano i microbi)
ne ho appena ordinato uno nuovo.
ispirrasi ai protoclli di medici affeemati che curano CFS/ME MCS ecc
qualch cosa di alternativo si trova anche nelle linne guida canadesi

alimentazione particolare e ricca e variata ,inteventi nutrizionali ed eventuali integratori vitaminici ecc mirati per disintossicare l'organismo(fare anche analisi )
escluder latticini fin che non si sta bene ,ridurre e variare i cereali e integrali
non mangiare dolci ecc ecc
disintossicazione lenta :
aver cura dell'apparato gastrontestinale, flora batterica a (intestino =sitema neuro endocrino immune, semi di lino macinati come ho scritto piu volte con ecc ecc col tempo fanno miracoli)
avere cura dei reni(bere molto)
aver cura del fegato (integratore)
membrana cellulare (acidi grassi in modo equilbrato)
quando varai fatto questo in seguito quando strai bene potrai fare la chelazione dei mercurio sneza esagerare.
ti ho detto a grandi linne cosa faccio io
(potresti anche andare dal dott Bettoni che sta intraprendendo un nuovo percorso terapeutico sulla linea di M pall.)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#18 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 30 marzo 2009 - 17:26:53

Grazie Cocci.
Sono riapparsa? Non mi pare ci fossimo conosciuti direttamente: molto carino trovare sempre nuovi amici di quelli che sanno di cosa parli...

Sono in cura dal dott. Verzella, noto x chelazione ai bimbi autistici. Per ora non ricomincerò il giro perchè non gli ho neppure dato il tempo di fare il suo lavoro!!
Non ho più amalgama in bocca, sono a dieta strettissima (niente glutine, dolci, latticini, pomodoro,... e se all'inizio pensavo di morirci, ora proprio non ho il desiderio di altro e mi ci trovo bene), integratori ne prendo, bere... spesso (manco un po' al mio dovere) bevo,... tutto okay.

Prima di chelazione vuole che l'intestino sia perfetto, quindi mi ha dato antifungini x candida e antivirale. Con la prima mini-dose di antifungino sono stata male e mi ha fatto iniziare a prendere in alternativa il codex, un saccaromiceto che la candida se la pappa (lentamente ma se la pappa davvero!), dicendo seccamente: "lei ha la sensibilità chimica multipla,quindi andiamo piano...".

L'antivirale me lo aveva "sospeso" dalla sua terapia per via dei costi, poi io sono riuscita ad averlo comunque (certo non grazie al mio medico, che come molti altri non si sa perchè mai abbia deciso di fare questo mestiere) e stufa della febbrina 3 settimane al mese ci ho provato... è andata male!
Se ieri ero sconfortata oggi proprio so che non ero lucida, neanche a guidare, e molto appesantita. Non è cosa.

Però io ho il mio buono della piscina da usare... e voglio tornare a correre... e ad andare in bici... e a vivere... e non sono così lontana dal farcela, mi basta un passo. Certo dovrei farlo nella direzione giusta e potrebbero volerci anni :)
Insomma: da una parte mi lamento del brodo grasso, dall'altra per togliersi sto virus dai piedi e iniziare a curarsi veramente c'è da impazzire!!!

Comunque devo chiamarlo e vediamo i consigli.

Grazie :)

P.S. L'unico che non riesco ad eliminare è l'inquinamento elettromagnetico, ed è un casino!

#19 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 30 marzo 2009 - 17:49:41

cara mimi...io sono paola, mi sono chiamata "nessunome" per tedio...ma qui, io mi diverto;-)
anch'io sto male..devo togliermi le amalgame ..quello è veleno!
ti do alcune dritte per intrattenerti qui, oltre alle cose sacrosante di COCCI

argomenti interessanti da cercare con "ricerca forum" o in internet
- PER DIAGNOSI:analisi frequenziale computerizzata (SCIO)
- polyuria (medicina ortomolecolare), vedi su internet "Linus Pauling- terapia ortomolecolare"..

ciao..
-

#20 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 marzo 2009 - 19:10:04

michimichela non scrive da un po ma non è digiuna da info sulla patologia, non si fa sentore spesso, ma chi frequenta il forum da tempo sa di lei, diciamo che si assenta di tanto in tanto...
fa piacere sempre avere notizie di chi appartiene al club del vivere forzatamente lenti.
Meglio cinghiale che pecora



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.