Vai al contenuto

Foto

neve

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 13 febbraio 2008 - 20:08:00

:1: buona notizia
L'ascorbato di potassio con ribosio sta andando molto bene ,senza effetti collaterali di alcun genere.
ho provato sospeso e riprovato.
lo diluisco in un bicchiere di acqua .
non prendo null'altro,(farmaci dimenticati da anni)
ora non prendo piu nemeno la B12 (ricerche contrastanti in cas di amalgame )
ho provato in aggiunta il coenzima Q10 ma non va
anche il glutatione ,ma non va
(sempre per via delle amalgame di mercurio,da esperienza dei portatori di amlgame eccecc anche se la biologia è molto complessa e la ricerca continua)ho provato anche un pizzico il magnesio ,ma non va bene .

solo ascorbato ...al mattino appena alzata poi dopo mezzora colazione e poi dopo colazione 1 caffè (enzima per ribosio)molto diluito in una tazza di acqua e va ancora meglio.
l'ascorbato di potassio con ribosio ha tante funzioni in una.
il canali ionici del potassio (sodio potassio)sembrano essere quelli guida di conseguenza aggiustano anche il canali magnesio calcio .e sembra che siano un punto chiave nelle malattie degenerative generate da eccesso di radicali liberi.

consiglio comunque non conoscendovi di consultare i medici dell'associazione.
(io mi sono iscritta,se lo meritano)
e sopratutto di tener presente che la guarigione dipende dai danni ma questo non si puo sapere..non si sa mai.

naturalmente ci vuole ed è essenziale anche la "benzina verde Kousmine "e che arrivi integra e integrata con alimenti.
per questo ci vuole tempo e pazienza.
sto cercando di perfezionalrla:
questa settimana ho aggiunto in sostituzione a 1pz di pollo una bistecca di rosbif(carnitina )non di piu per via dell'escherichia coli e tossicità .
quindi alla settimana:
pollo 1 piu rosbif ma anche agnello , 3 uova, 3 pesce (generalmente trote di allevamento senza mercurio,e acciughe),
alla sera :
formaggio di soia o legumi , 1 formaggio non piu ricotta ma parmigiano reggiano (solo esclusivamente parmigiano reggiano,va bene anche per chi è allergico al latte),-ogni tanto yogurt nostrano senza additivi ne grassi aggiunti, più integratori (con alimenti)importanti,piu bioflor sogar 1 o 2 al di che ogni tanto interrompo un giorno o due se sono ben a posto.
tanta frutta e verdura svariata e meglio di stagione mezzogiorno e sera e anche succhi.
ber 1 l e mezzo di acqua al di .
cereali svariati integrali e semiintegrali bio.
null'altro
per altri dettagli ..omega 6 ,e 3 e vitamine vedere la dieta che ho posato lo scorso anno.
(per chi non sa verificare se si ha celiachia )

salutoni NEVE :)
la mia ricerca tra le ricerche per il momento si è conclusa e nei limiti delle mie capcità ho cercato di seguire una logica precisa basata sui principi di fondo della malattia .

Messaggio modificato da neve, 13 febbraio 2008 - 20:10:36

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#2 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 13 febbraio 2008 - 20:21:20

neve:consiglio comunque non conoscendovi di consultare i medici dell'associazione.
(io mi sono iscritta,se lo meritano)
ma quale associazione dici?
un bacione... io devo ancora studiarmelo il ribosio e ascorbato di potassio..aspetto che si riattivino un paio di neuroni...
Meglio cinghiale che pecora

#3 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 13 febbraio 2008 - 21:23:29

:1: cioa Vivo
qualcuno aveva scritto:
se io ti do una mela e tu mi dai una mela abbiamo tutte e due 1 mela ma seio ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo tutte due due idee.
io prendo la tua idea ma se tu non prendi la mia io ne ho una piu di te .

ho trovato due ricerche un nuova sulla cfs sui canali ionici del potassio come chiave della cfs,l'altra sulle malttie degenerativve dove dice che lo studio apre significativamnte le porte a nuovi orrizzonti terapeutici per queste.
la favola è che il dott Pantellini scienziato biochimico a queste conclusioni ci era arrivato 50 anni fa.
ma la cosa ancora piu affascinante è che lui era partito per intuito e conoscenza dal rimedio (ascorbato di potassio)provato per caso e con miracoloso successo da un malato di cancro inoperabile.
la cosa lo aveva talmente incuriosito che decise a sue spese, per timore di non essre creduto e ostacolato ,di fare la ricerca da solo poi anche in collaborazione di un fisico nucleare il dott g. Paoli che ora è direttore scientifico dell'associazione internazionale Pantellini.
Panellini è mancato ma l'associazione va avanti col figlio ,per merito, grazie ai contributi di molti malati e medici nel il mondo.
ha avuto anche le onoreficenze dal governo di Mosca per aver curato i bambini di chernobyl.
Ha fatto anche uno studio sul DNA importantissimo e direi rivoluzionario,parallelamente ad un'altro scienziato credo americano
spero tanto che la storia prima o poi gli dia il merito che gli spetta.

qui c'è un testo ,ti stampi e studi con calma (ammesso che tu abbia letto anche sara Mhyll)spiega come funziona .
http://www.alinet.it...meda/ComA23.pdf

qui la fondazione e altri articoli ,se ti iscrivi 150 euro all'anno ti seguono di persona o via internet
http://www.pantellini.org/

qui il prodotto
http://www.newmercury.biz/pg5.html

poi se vuoi ci sono anche dei video con interviste e testimonianze (anche della rai ,anche della gabbianelli di rai report..ho tanto materiale quanto vuoi..
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 09:13:18

Ciao neve.
In che dosaggio e posologia li prendi l'ascorbato e il ribosio?
Te li sei fatti fare in farmacia come galenico?

Di Pantellini ho sentito parlare:
sembra abbia risolto, con l'ascorbato, una sclerosi multipla ad un familiare
di un mio cliente.

Grazie :1:

Messaggio modificato da Johnny, 14 febbraio 2008 - 09:15:29

#5 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 10:30:14

grazie neve... leggerò .

#6 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 17:23:38

Ciao neve.
In che dosaggio e posologia li prendi l'ascorbato e il ribosio?
Te li sei fatti fare in farmacia come galenico?

Di Pantellini ho sentito parlare:
sembra abbia risolto, con l'ascorbato, una sclerosi multipla ad un familiare
di un mio cliente.

Grazie  :1:

Visualizza Messaggio

:D ciao Jonny
hai aggiunto una testimonianza ma ce ne sono in ogni parte del mondo.

i componenti non possono essere mischiati tutti insieme in quanto sono instabili ,vanno trattati e purificati e dosati e conservati nel giusto modo.
ma esite già belle che fatto ,lo ordini in farmacia e ti arriva subito.
considerando che dura tanto non costa molto .
vedi link sopra (anche del prodotto)e tutto quello che ho postato e indagato da un mese, leggere e studiare è molto interessante da tutti i punti di vista...si potrebbe scrivere un romanzo.
per il caffè non so che dire ,provare senza per un po e se basta lasciarlo perdere dipende da quanto si tollera e da altri fattori ,io ne prendo poco e diluito e poi proverò ancora senza.

poi io credo che non bisogna prendere altro altrimenti si fanno pasticci e anche non fumare e stare lontano dai campi magnetici , bere , mangiar sano e non stressarsi.

la cosa migliore se si hanno altri problemi o se si è un po conci è farsi seguire dai medici del'associazione che ne sanno piu di noi,e ti indicano il dosaggio in base al tuo caso.
tieni presente che il direttore scientifico è un fisico nucleare di conseguenza la ricerca si basa non solo sui principi della chimica ma anche della fisica (visto che abbiamo problemi coi campi ionizzanti e magnetici)
puoi andare di pesona con appuntamento oppure telefonare e inviare gli esami e poi con telefono o via internet.
(sono molto gentili e disponibili anche se credo sia piu corretto iscriversi in quanto così sono le regole ..visto che si finanzia coi fondi volontari ed hanno parecchio da fare )

vorrei fare un appunto sugli antiossidanti che non sono e non agiscono tutti allo stesso modo e nelle stesse fasi.
questa era la mia paura visto che ho le amalgame,ho provato e non mi da effetti di alcun tipo da tempo a diffrenza del celffood che mi toglieva i dolri mucolari ma mi dava problemi con l'intestino e con la flora battreica e ogni tanto anche sulla psiche (quella che chiamo angoscietta è ormai il mio modo di valutare cosa va o non va).
anche se non posso esserene sicura io credo che potesse dipendere alla mobilitazione del mercurio ..ma le cause possono essre infinite così ora nel dubbio non lo prendo piu come non prendo piu l'ascido lipoico,il glutatione,il coenzima Q 10.
i supplementi vanno valutati uno alla volta e interrotti se danno problemi (così dice M pall e dice anche di studiare le proprietà degli alimenti)

ciao neve :)
Oscar Wilde

#7 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 20:17:56

i componenti non possono essere mischiati  tutti insieme in quanto sono instabili ,vanno trattati e purificati e dosati e conservati nel giusto modo.
ma esite già belle che fatto ,lo ordini in farmacia e ti arriva subito.
considerando che dura tanto non costa molto .
vedi link sopra (anche del prodotto)e tutto quello che ho postato e indagato da un mese, leggere e studiare è molto interessante da tutti i punti di vista...si potrebbe scrivere un romanzo.
per il caffè non so che dire ,provare senza per un po  e se basta lasciarlo perdere dipende da quanto si tollera e da altri fattori ,io ne prendo poco e diluito e poi proverò ancora senza........

vorrei fare un appunto sugli antiossidanti che non sono e non agiscono tutti allo stesso modo e nelle stesse fasi.
questa era la mia paura visto che ho le amalgame,ho provato e non mi da effetti di alcun tipo da tempo a diffrenza del celffood che mi toglieva i dolri mucolari ma mi dava problemi con l'intestino e con la flora battreica e ogni tanto anche sulla psiche (quella che chiamo angoscietta è ormai il mio modo di valutare cosa va o non va).
anche se non posso esserene sicura io credo che potesse dipendere alla mobilitazione del mercurio ..ma le cause possono essre infinite  così ora nel dubbio non lo prendo piu come non prendo piu l'ascido lipoico,il glutatione,il coenzima Q 10.
i supplementi vanno valutati uno alla volta e interrotti se danno problemi (così dice M pall e dice anche di studiare le proprietà degli alimenti)
ciao neve :1:

Visualizza Messaggio

Grazie neve.
Sempre davvero gentile.... :)

Sugli antiossidanti hai ragionissima....
L'unica cosa che a me è stata concessa
è il samyr 3 cp (2 da 400 una da 200)
al giorno prima dei pasti
più una cps di B6 x aumentarne la biodisponibiltà
e il prefolic 1 cp al dì
il tutto per aiutare il fegato a disintossicare
la formaldeide ed altre VOCS.
Chiaro che il tutto sarebbe molto più
efficace se fatto in flebo.
Ma le altre vitamine, la C soprattutto e il selenio,
nein!

Attenzione a chi prende l'olio di pesce
cps o liquido....
Il rischio è che la ditta lo faccia passare per buono
mentre invece è contaminato da Hg.

Il fumo?
Ogni volta che fumi, tossicologicamente,
è praticamente come se fumasti un'amalgama
addizionata ad una sorprendente quantità di diossine,
formaldeidi (più nel fumo passivo)
e comp. policilcici aromatici vari, tutti altamente cancerogeni.
Lo sapevi che il tabacco viene lavato con una sost
a base di mercurio?
Vedi tu.... :D

Fumo per chi fuma e l'inquinamento (polveri sottili,
nanoparticelle, metalli pesanti, sost radioattive)
sono le più grosse croci per gente come noi.
Al punto che a volte basta una passeggiata in centro
per vanificare gli effetti benefici di una cura.
Sembra assurdo ma è la dura verità.

A proposito, come sei riuscita a smettere di fumare?

Messaggio modificato da Johnny, 14 febbraio 2008 - 20:21:57

#8 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 23:05:58

:1: caro jonny

io predico bene e razolo male :)
fumo ancora ma meno,però se smetto ora non so piu se il beneficio viene dalla terpia o dall'astinenza,...aspetto la primavera così vado a spasso ed è piu facile.

tiobec è l'acido alfa lipoico che è un chelante del mercurio infatti quando lo avevo preso (me lo aneva dato l'otorino) avevo degli sbalzi di umore e crisi di panico.
questo non dovresti proprio prenderlo è scritto un po ovunque .

le vitamine che vanno bene col mercurio sono
se mancano la vitamina E e beta cherotene proteggono la membrana cellulare (prendi un cucchiano di germe di gano bio che è ricco di vit E contine anche le vit del gruppo B e coenzima Q10.
i beta carotene ,succo di carota ogni tanto

l'acido folico (succhi di verdura)deve essre in giusto rapporto con la b12 (sembra che se la mangi il mercury) c'entra ancheLa B 6 a volte.

la vitamina C(acido ascorbico) che reagisce con i radicali nel citoplasma (dove ci sono i mitocondri )
ma prima di tutto c'è la superossidodimutasi che è potenziata(?) proprio dall'ascorbato di potassio con ribosio (che contiene appunto anche la vitamina C ,questo protegge la cellula dai danni dei radicali liberi.
trasforma i radicali in perossido di idrogeno che è ossidante ma dagli studi di Ali Maijd (orpec) risulta dagli studi al microscopio che faccia bene ed è anche anti microbco infatti lui fa le flebo di perossido di idrogeno (nella giusta misura)in parole povere ossida ma rinvigorisce

poi ti taglio un pezzo del link sull'ascorbato ...dell'andromeda:
....Si può ipotizzare che anche nel genere umano vi
siano varianti geniche simili, e che, quindi, questi superossidodismutasi
difendano dai danni ossidativi
dei radicali superossido neutralizzandoli. Da qui
l’ipotesi più che fondata - avanzata dal prof. Pantellini
- di fornire alle cellule dell’organismo umano un
energico antiossidante biologico, come l’ascorbato di
potassio, che possa mantenere attivi i superossidodismutasi,
Si comprende, allora, come l’azione dell’ascorbato di
potassio sia “indiretta”, in quanto non “combatte”
direttamente i radicali, ma permette ai superossidodismutasi
di non essere inattivati da questi, annullando
l’azione deleteria dei radicali nei confronti
dell’intera struttura cellulare; inoltre, attivando l’enzima
stesso, possiamo impedire mutazioni degenerative
della cellula stessa.

leggilo tutto ,anzi stampatelo
--------------------------
poi il mercurio inorganico è tossico ma quello molto molto tossico è quello organico :il metilmercurio ,sembra che la metilazione da inorganico a organico avvenga attraverso la metilcobalamine da alcuni battrei (sia nell'ambiente ..che nell'uomo nell'intestino)in condizione anaerobica..non ho capito bene cosa succede la cosa è controversa ma le ricerche sono diverse in inglese e parecchio tecniche ..
per me inaccessibili.

ciao neve
Oscar Wilde

#9 grg

grg

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 15 febbraio 2008 - 12:19:35

Ho letto ed ho trovato interessanti le indicazioni riferite a questa cura che hai iniziato. Utili anche i link che hai indicato. Quando dici "sta andando bene"...cosa intendi? Quali sono i benefici che hai ottenuto?
Avresti il tempo di dettagliare di più l'argomento.
Con mia figlia stiamo adottando un mix di l acetil carnitina + D Ribosio + un normale integratore di vitamine, minerali e Q 10. Al momento ( da circa 1 mese che abbiamo iniziato la cura) non notiamo particolari risultati apprezzabili.
Buona Giornata! :1:

#10 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 febbraio 2008 - 16:04:00

ciao grr
nel mio post ho evidenziato intenzionalmente quanto sia importante la Benzina.
senza benzina la macchina non va e se gli metti dentro un po di olio ,o di zucchero o di acqua succede un macello.
-percio il cibo è basilare : deve essere equilibrato,sano e ricco di tutti i componenti (i cibi raffinati sono poveri e se poi c aggiungimi pesticidi e poi e poi ...è un lungo e complesso e triste capitolo a parte)
il cibo deve arrivare integro e ben digerito e assimilato ,basta un malassorbimento o una cattiva masticazione e digestione a creare problemi anche di PH (in gener troppo acido):
per esempio un malassorbimento di vit B12 e del gruppo B o la flora batterica alterata e tante tante altre cose.
Un immunologo mi aveva dato un lungo articolo da leggere che aveva come titolo:l'intestino madre delle malattie)
quindi questa è la benzina per altri dettagli e approfondimenti vedi quì:
http://www.cfsitalia...?showtopic=1156

parlo sempre della dieta Kousmine ma potrebbe essere che ce ne siano altre simili.
ma la kousmine (biologa ricercatrice)aveva anticipato i tempi ed aveva studiato un modo per difendersi dalle malatie del nostro tempo con l'alimentazione.
Questa è stata sperimentata ormai da molti anni con grande benfico dei malati di malattie croniche del sitema immunitario e multissitemiche (ho testimonianza di casi anche guariti quando curati subito all'inizio).

detto questo io ho incominciato piano piano a migliorare sempre di piu da tutti i punti di vista dopo 2 anni di dieta ,naturalmente ognuno deve approfondire nel proprio specifico.
l'ascorbato di potasio con ribosio che prendo da non molto ho notato che mi da piu resitenza sia fisica che mentale che psichica,mi sento meglio in genere(il caffè contiene l'enzima ,dice la dottoressa Sara Mhiyll e a dire il vero io ne prendo poco perchè mi risulta un po eccitante ,non è detto che sia necessario.
per questo penso che sia meglio provare prima senza e sopratutto farsi consigliare da chi lo ha scoperto l'ascorbato di potassio con ribosio (che non è il ribosio)e conosce scientificamente il prodotto e che magari ti prescrive anche altri esami per valutare eventuali altre integrazioni e il dosaggio.

io credo che l'integrazione sia molto difficile da individuare e meglio se fatta dopo aver fatto analisi specifiche che non so fino a che punto abbiano significato se non valutate da chi conosce i coplessi mecacnismi biologici (anche dal punto di vista della fisica )

quindi io penso che il miglior modo sia l'alimentazione equilibrata.
la carnitina per esempio è contenuta negli alimenti e così tutto cio di cui abbiamo bisogno,è tutto un problema di peso e misura.
io non credo molto nella carnitina in quanto se alla base della malttia c'è una carenza o un danno enzimatico (da radicali ) il problema sta a monte nell'enzima e non nella carnitina
(se ho capito bene come funziona la carnitina e se sia verità assoluta).
vedi quì enciclopedia mutimediale (non so se giusta aggiornata o modificata)
http://it.wikipedia.org/wiki/Carnitina

- passo il secondo punto ridurre i radicali liberi e tutto cio che li genera in quanto è l'eccesso di questo che causa la malttia.
credo che sia impossibile o quasi individuare tutte le sostanze tossiche esogene od endogene ,virus ,battrei ,miceti,metalli(il metabolismo stesso genera radicali liberi,mi sembra la vita altro non sia per fortuna solo dal punto di vista scientifico che un processo di ossidazione e modificazione ..non siamo eterni).
Nota che le sostanze chimiche che abbiamo immesso nell'ambiente nell'ultimo secolo sono passate rapidamnete circa 30000 piu le interazioni tra di esse.e quello che succede nell'organismo.(vedi Hooper)
quindi facciamo cio che posiiamo per esempio cercando di evitarle il piu possibile (anche campi magnetici onde radio ),alimenandoci al meglio e semza stressarci troppo ,tanta serenità ,speranza,amore e comprensione.

-per ridurre i radicali si potrebbe pensare che basti prendere degli antiossidanti in gran quantità ma non sono tutti uguali e non tutti agiscono o interagiscono allo stesso modo.
quando si prendono in eccesso con supplementi è possibile che alcune sostanze si smuovano (es il metil mercurio) e vadano in giro per l'organismo e qualcuna anche al cervello(anche i virus ,così dice hooper che conosce bene gli studi sulla ME) non resta che assumerli con gli alimenti in modo dolce ed equilibrato esempio il germe di grano che è anche nutriente contiene la vit E e vit B

-arriviamo alla cellula al DNA che è il punto cruciale del danno biologico
e quì forse e spero non solo per me ,la soluzione potrebbe essre l'ascorbato di potassio con ribosio,che non è ne solo ribosio ne solo acido acorbico.
la vitamina C aiuta le difese immunitarie ,previene i tumori(ci sono tantissimi studi a partire mi sembra da Pauling ,premio nobel)blocca i radicali liberi del citoplasma (protezione del DNA il cui danno secondo Pantellini e non solo parte dal citoplasma,scoperta rivoluzionaria )
L’acido ascorbico è un fortissimo antiossidante. La sua azione
diviene però efficace quando è connaturalmente salificato
con i cationi Na+, K+, Mg++, Ca++ dando luogo
agli ascorbati.
l’acido ascorbico assume in soluzione
acquosa, una struttura che è furanosica, analoga,
omologa ed isologa a quella del ribosio. Così i sali
derivati - Ascorbato di Sodio, di Potassio e di Magnesio
- rilasciano i cationi di questi sali che possono
essere disposti a livello di membrana secondo la
distribuzione fisiologica
: K+, Mg++, all’interno della
cellula- e Ca++, Na+ all’esterno, equilibrando così la
funzione di quel meccanismo fisiologico detto
“pompa” Sodio–Potassio (Na+ « K+) e Calcio–Magnesio
(Ca++ «Mg++).

-da quì la ricerca recente sui canali ionici del potassio punto chiave della CFS.
e un'altra che ho trovato sullo stesso principio riguardante le malttie degenerative

-visto i risutati buoni o ottimi ottenuti da Pantellini ho qualche speranza nel credere che tutto ciò possa avere un benefico effetto

il mio personale modo di vedere:
piu la malttia è complicata piu il rimedio deve essere semplice.
la giusta benzina ,fare in modo che arrivi, la protezione della cellula ,del DNA .
tutto cio che succede in mezzo al nostro complessissimo organismo ,(sopratutto il cervello)lo lasciamo a DIO che è piu bravo di noi anche se non a tutti puo far piacere.

gli studi sul DNA potrebero in futuro aiutarci a individuare meglio una terapia specifica caso per caso ,ammettendo che ci si riesca e sopratutto le modalità.(queste cose mi fanno un po paura in mano agli umani,visto il disastro che abbaimo fatto)
ma se la soluzione migliore almeno come prevenzione fosse l'ascorbato di potassio con ribosio a Pamtellini dovrebbero dare un premio ,magari nobel . :)
in quanto a meritocrazia non siam messi molto bene :(

un caro sasluto NEVE

Messaggio modificato da neve, 19 febbraio 2008 - 20:15:41

Oscar Wilde

#11 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 15 febbraio 2008 - 21:26:09

Grazie neve.
Sempre davvero gentile.... :)

Sugli antiossidanti hai ragionissima....
L'unica cosa che a me è stata concessa
è il samyr 3 cp (2 da 400 una da 200)
al giorno prima dei pasti
più una cps di B6 x aumentarne la biodisponibiltà
e il prefolic 1 cp al dì
il tutto per aiutare il fegato a disintossicare
la formaldeide ed altre VOCS.
Chiaro che il tutto sarebbe molto più
efficace se fatto in flebo.
Ma le altre vitamine, la C soprattutto e il selenio,
nein!

Attenzione a chi prende l'olio di pesce
cps o liquido....
Il rischio è che la ditta lo faccia passare per buono
mentre invece è contaminato da Hg.

Il fumo?
Ogni volta che fumi, tossicologicamente,
è praticamente come se fumasti un'amalgama
addizionata ad una sorprendente quantità di diossine,
formaldeidi (più nel fumo passivo)
e comp. policilcici aromatici vari, tutti altamente cancerogeni.
Lo sapevi che il tabacco viene lavato con una sost
a base di mercurio?
Vedi tu.... :(

Fumo per chi fuma e l'inquinamento (polveri sottili,
nanoparticelle, metalli pesanti, sost radioattive)
sono le più grosse croci per gente come noi.
Al punto che a volte basta una passeggiata in centro
per vanificare gli effetti benefici di una cura.
Sembra assurdo ma è la dura verità.

A proposito, come sei riuscita a smettere di fumare?

Visualizza Messaggio

Caro Johnny,

Come antiossidanti potesti prendere anche la vitamania C a dosi alte.

Devi provare e vedere quanta ne tolleri. Poi l'acetilcisteina (il famoso fluimucil) ma non in inalazioni bensi' in compresse effervescenti da 600mg. L'acetilcisteina, non e' solo un mucolitico ma chela anche i metalli pesanti, come e quanto il DMSA ed il DMPS, ma in modo piu' gentile.

Inoltre si converte in glutatione. La conversione dell'acetilcisteina in glutatione e' tale da consentire di raggiugere livelli citoplasmatici di glutatione superiori a quelli ottenibili con il Protocollo Pall che prevede la somministrazione endovenosa di glutatione.

Metilcobalamina. Neuroprotettrice.

Adenosilcobalamina - (detta anche dibencozide) chiude il ciclo della metionina formando la S-adenosil-l-metionina endogena che ha svariate funzioni, fra le altre svolge funzione di donatotore metilico, di formazione della noradrenalina e della dopamina. Ha anche un'effeto antidolorifico ed antidepressivo. In effeti, con la adenosilcobalamina ti produci il tuo Samyr endogeno. La formulazione del Samyr in compresse gastroresitenti da 400 mg , e' scarsamente assorbibile.
La S-adenosil-l-metionina in polvere pura sciolta in acqua, se ingerita, viene distrutta dai succhi gastrici. Quini non serve a nulla.

La via endovenosa, sarebbe l'ideale ma, in pratica, e' utilizzabile solo per brevi periodi.

Quindi non rimane che il samyr in compresse gastroresistenti e la adenosilcobalamina (dibencozide).

Inoltre la S-adenosil-l-metionina + selenio si converte in glutatione.

Sia la metilcobalamina che l'adenosilcobalamina sono repereibili su interent, sui siti americani (costano poco). O sui siti inglesi.
Io le acquisto su un sito inglese: www.revital.com.
Costano di piu' ma mi arrivano il mattino successivo l'ordine.
Se ordino negli Stati Uniti devo aspettare 4-5 giorni. Voi in Italia, se ordinate negli States...per la consegna, dovete aspettare molto di piu'.
Sempre che non vi blocchino la merce in dogana.........

Auguroni

#12 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 15 febbraio 2008 - 21:39:21

:) caro jonny

io predico bene e razolo male :(
fumo ancora ma meno,però se smetto ora non so piu se il beneficio viene dalla terpia o dall'astinenza,...aspetto la primavera così vado a spasso ed è piu facile.

tiobec è l'acido alfa lipoico che è un chelante
leggilo tutto ,anzi stampatelo
--------------------------
poi il mercurio inorganico è tossico ma quello molto molto tossico è quello organico :il metilmercurio ,sembra che la metilazione da inorganico a organico avvenga attraverso la
ciao neve

Visualizza Messaggio

Neve, Neve.....
Te l'ho detto tante volte, anche per telefono che per noi il fumo e' letale . Parola di fumatore accanito.
Il fumo non ha solo un migliaio di sostanze cancerogene, metalli tossici come il mercurio, il piombo, ecc. Ma contiene anche in cianuro. Il cianuro danneggia i mitocondri.
La metilcoabalamina svolge un'azione neuroprotettrice indipendentemente dall'agente neurotossico.

Ciclo itestinale anaerobico alterato: prebiotici ,lattobacilli informa di spore, colostro bovino (reperibile su internet).
Ti saluto cordialmente mentre sto spipazzando uan sigaretta inglese dal costo esorbitante e di pessima qualita. to fumando una sterling rossa superking ..che schifezza!
Non vedo l'ora di venire in Italia per fare incetta di sigarette: da voi costano la meta'.
Intanto perche' non cominci tu a smettere per prima? Poi, dopo, ci provo, anch'io. A proposito sto fumando la sigghy (sigaretta) con il cerotto di nicotinell , posizionato sulla tetta destra (chiedo venia - volevo dire pettorale destro).
Scherzi a parte, smettere di fumare non e' facile ma per noi e' un'esigenza imperativa.

Salutoni

#13 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 15 febbraio 2008 - 22:01:23

Ho letto ed ho trovato interessanti le indicazioni riferite a questa cura che hai iniziato. Utili anche i link che hai indicato. Quando dici "sta andando bene"...cosa intendi? Quali sono i benefici che hai ottenuto?
Con mia figlia stiamo adottando un mix di l acetil carnitina + D Ribosio + un normale integratore di vitamine, minerali e Q 10.  Al momento ( da circa 1 mese che abbiamo iniziato la cura) non notiamo particolari risultati apprezzabili.
Buona Giornata! :)

Visualizza Messaggio

La l-carnitina va usata dosi alte. (da 1 a 6 grammi) Idem per il coenzima Q10.
Inoltre, rispetto alla l-carntina, la propionil-l-carnoitina ha maggiore effetto sul muscolo cardiaco
Circa il10% della l-carnitina viene convertito in acetil-l-carnitina.

L'acetilcarntina e' molto importante per il cervello.Favorisce il feno=meno di sprouting neuronale e si trasforma in acetilcolina (la molecola della coordianzione neuromuscolare e della memoria)

Sia Il dottor Hanna al National Hospital for nervous and neurological diseases di Londra, che il Professor Corrado Angelini Opsedale di Padova (in via Giustiniani-PD), ecc) usano la l-carntina a dosi molto alte
Usano anche il coenzima Q10 fino a 6 grammi. una compressa di ubidecarenone da 50mg non serve a nulla.

E' sembre bene associare il Q10 all'NADH. L' NADH impedisce al Q10 di diventare: OSSIDANTE!!!

Range terapeutico usuale della l-carntina: da 1 a 6 gammi.

Ai pazienti italiani sottoposti a dialisi, vengono routinamente somministrati 2 grammi ev di l-carnitina, dopo ogni seduta di emodialisi...

Range terapeutico usuale della acetil-l-carntina da 500 a 2500mg

Range terapeutico usuale dell propionil-l-carnitna da 500 2000mg.

Personalemte trovo che un mix delle tre forme di carnitina funziona in modo sinergico

Range terapeutico usuale del Conezima Q10 da 200mg a 6 grammi.

L' idebenone (versione sintetica giapponese dell'ubidecarenone) ha un'efficacia 8 volte supriore all'ubidecarenone.

Sembra che tutti i giapponesi prendano l'ubidenone, e cio' da almeno 10 anni.......

Poi meticolbalamina e adenosilcobalamina.

Metil-cob da 5mg/die, fino a 30mg/die nei casi gravi
Adenosilcobalamina da 3 a 12mg/die, o piu' nei casi gravi

Il prof Corrado Angelini e' caro.
Il dottor Hanna e' pure molto caro.

Auguri

#14 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 febbraio 2008 - 23:01:26

:( caro Joseph
tu sai che io ho un'altra visione,ormai sono su un'altro pianeta.
(vedi mio post sopra)
verifico tutto il piu possibile.
la carnitina si assume con gli alimenti e se così manca o non arriva il problema è in un'altro punto o non assimili (quindi non serve integrare)o il problema è in un'altro punto :
se manca l'enzima od è ossidato (e magari anche la proteina)la carnitina non serve a nulla ,è molto complicato ma mi sembra di aver capito così.
(guarda caso l'enzima sta sulle apreti della membrana dei mitocondri)
poi se si usa l'ascorbato di potassio con ribosio magari va tutto aposto senza rischiare di complicare ulterioemente le complesse reazioni biochimiche.
ogni eccesso storpia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Carnitina

la mia idea è che se si sommano tutte le ricerche insieme piu o meno avanzateo concordi e si integrano tutte le cose relative ad ogni caso magari differnte si fa solo un gran macello.
il punto cruciale sta nel danno ossidativo degli enzimi e forse di altro e questo è ormai accertato.
per fare un esempio di quello che penso ,magari banale e spero che non legga qualche scienziato :) ,se sta bruciando un bosco cosa fai? .prima spegni l fuoco e poi semini e magari le piante crescon da sole ma se semini prima il seme brucia anzichè germogliare mentre il fuoco diventa piu grande.
(mi rendo conto che è piu complicato ,ma non mi è venuto di meglio)
baci neve :)
Oscar Wilde

#15 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 02:50:16

:) caro Joseph
tu sai che io ho un'altra visione,ormai sono su un'altro pianeta.
(vedi mio post sopra)
verifico tutto il piu possibile.
la carnitina si assume con gli alimenti e se così manca o non arriva il problema è in un'altro punto o non assimili (quindi non serve integrare)o il problema è in un'altro punto :
se manca l'enzima od è ossidato (mi rendo conto che è piu complicato ,ma non mi è venuto di meglio)
baci neve :(

Visualizza Messaggio

Cara Neve.
No non sei su un altro pianeta. La terapia con carnitina , se proprio si deve fare va fatta con certi criteri. Come d'altrone deve essere fattaogni terapia: subasi razionali . La cartnina serve per il ciclo mitocondriale enrgetico anaerobico.

Ma e' una terapia essenziale solo nel caso di difetto genetico primrio di produzione di carnitina. Negli altri casi di carenza per malfunzionamento mitocondriale puo' essere di ausilio o come sintomatico, oppure come adiuvante.
In certi casi di ME/CFS il danno miocondriale e' secondario ad altre cose.

Idealmente si dovrebbe sempre andare a cercare la causa di base. che sottende la malattia. Ma, al momento attuale, la medicina allopatica, nei pochi casi in cui fa le cose fatte bene, tuttt'al piu' fa dei rattoppi..
Il 70 per cento delle terapie prescritte sono nocive.......Cio' nonostante, rimaniamo in vita e ritorniamo in salute perche' il corpo e' costruito con un 700 per cento di ridondanza e siamo una razza di mammiferi longeva, quindi abbiamo un buon sistema di riparazione del corpo.

Il tuo ragionemento non fila: ti opponi alla somministrazione di carnitine esogene nei casi in cui il corpo si trova in stato di disequilibrio e non riesce a produrre carnitine a sufficienza che adiuvano il funzionamento dei mitocondri....

Pero' non ti opponi, anzi accetti e lo inciti, il supplemento esogeno di ribosio e di altri suppplementi e forme di vitamine, per aiutare il corpo a ripararsi. Che cosa fa il ribosio? Trasforma l'adp riconvertendolo in ATP in modo che i mitocondri funzionino in maniera piu' efficiente. (ciclo aerobico)....

La carnitina ed il coenzima Q10 .
La carntina trasporta i grassi a lunga catena dentro i moticondri ed il coenzima q10 da' l'innesco alla combustione dei grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri (ciclo energetico anerobico).

I processi energetici prodotti dai mitocondri delle cellule sono di due tipi: aerbico ed anaerobico. L'aerobico da' lo "sprint"- per esempio la acorsa dei cento metri in 10 secondi, richiede un efficient ciclo aerobico
Il ciclo anaerobico e' quello di durata di"endurance". La comminata di 30 kilometri richied eun buon ciclo anaerobico
Non siamo in due universi paralleli non siamo su due pianeti diversi. Tu citi il ciclo aerobico. Io nel parlare delle carntine, ripondendo ad un precedente intervento, parlavo del ciclo anerobico. Entrambi i cicli sono essenziali alla vita umana.

Poi, in certe condizioni l'apporto esogeno di sostanze biologiche e' necessario, ed in alcuni casi vitale, per permettere al corpo di ristabilire i normali processi riparativi.

Pero' va sottolineato che ogni apporto esogeno di qualsivoglia sostanza avente effetto biologio, sia essa carnitina, magnesio d-ribosio, , ascorbato di potassio, ascorbato di magnesio o acido ascorbico (la forma di vit C cattiva che io uso, assieme alla vitamina C sotto forma di estere, oltre alle altre forme) va fatta in modo razionale, con posologie individuali, ed a dosaggi effettivamente terapeutici.

Dal punto di vista dell'alimentzione ci siano differenziati dalle altre sciemmi alcuni milioni di anni or sono.

10.000 anni or sono usavamo circa 30.000 (trentamila) tipi di cibo. Oggi, siamo ridotti a poco piu' di 50 tipi di cibo, pastrocchiati in modo creativo, per dare l'illusione di gran varieta'. Poi questi 50 cibi di base sono confezionati in varie forme, ma sono sempre gli stessi 50 tipi di cibo che mangiamo.

E la maggior parte di questi 50 tipi di cibo sono stati modificati:

1- geneticamente

2 - chimicamente in quanto al terreno vengono aggiunti fertilizanti di sintesi, perche' sul paianeta ci sono 6,5 miliardi di esseri umani ed il pianeta Terra non e' in grado di sostenre un tale numero di individui di una sola specie......

3- Poi questi 50 tipi di cibo che mangiamo vengono cotti, disidratati, bolliti fino ad essere ridotti a sostanza secca, come nel caso dei succhi di frutta. Poi vengono ricomposti con aggiunta di acqua, aggiunta di coloranti, risttruraranti, testurizzanti, per ridare un'apparente consitenza di carne agli affettati a base di pollo o tacchino.

Lo sai come sono fatti questi affettati o come sono fatti salcicciotti inglesi?, Con il texturised sludge meat = carne liquame testurizzata.

Lo sai che cos'e'? Prima si "strippa" il tacchino togliendo meccanicamente la carne e gli organi nobili, poi quello che resta (intestino e contenuto dell'intestino), viene ridotto in poltiglia, che poi viene cotta a 400 gradi centigradi,per eleimiar e la fort e carica batterica, Poi al composto testurizzato (di color marrone) viene aggiunta della crusca, vegono aggiunti degli aromatizzanti, coloranti , conservanti, ecc.

Certi salcicciotti inglesi o tedeschi (tipo wuersteln), o mortadelle contengono il 20-40% di feci, o m....a che dir si voglia, ristrutturata, testurizzata (per dare una carta consitenza di carne), colorata, aromatizzata tutto con porcherie di sintesi.

E cio' senza contare, i plasticizzanti contenuti nel film plastico "il cling film", che hanno effeto femminizzante, in quanto mimano gli ormoni femminili.

I plasticizzanti hanno causato la femminizzazione in tutte le specie animali. I plasticizzanti son in parte imputabili del declino della fertilita' maschile dell'uomo che, negli ultimi 60 anni e' diminuita del 40 per cento. E cio', non per effetto dei jeans...o delle mutande.

Lo stesso fenomeno i riscontra nei rettili (coccodrilli..serpenti, ecc).

Milioni di anni fa, come Homo Erectus siamo diventati onnivori, ed il nostro corpo ha smesso di produrre moltissime sostanze perche' le reperiva gia' pronte, quindi per mero risparmio enrgetico ha smesso di produrle. Se queste sostanze si trovano gia' pronte ed assimilabili nelle erbe e nella frutta perche' farle produrre dal corpo?

Io ed i mei avi siamo nati nella "bassisima pianura" padana. I miei avi materni erano agricoltori e prorpietari terrieri.
5 generazioni or sono l'eta' media di morte fu 97 anni
4 genrazioni or sono di 95 anni
3 genrazioni or sono di 94
2 genrazioni or sono 85 anni

Avevano grandi fattorie a ciclo chiuso. Colture varie bestiame, cavalli suini, volatili, frutteti. I maiali venivano traformati in prosciutti, il latte in formggio e burro (mia nonna Iole lo faceva) la frutta veniva messa nei vasi e poi bollita,. Il pane lo facevano in casa.. L'uva veniva trasformata in vino, che non era tanto buono, ma conteneva il resveratrol. Il vino della grossa distribuzione di resveratrolo ne contien ben poco, pero' contiene molta anidride solfrosa...e tante altre porcherie, eccetera..ecc

Poi e' arrivata l'agricolutura intensiva : barbabietole, concimi e fertilizzanti della montecatini...

Mia madre non arrivera' ai 97 anni mezzo di sua nonna Ernesta..

Alimentzione sana, equilibrata.......ma come?

Se fai una spesa di 100 euro e acquisti 20-25 articoli diversi ci trovi dentro almeno 160 sostanze altamente tossiche..., cadmio piombo diossina, organofosfati, molibdeno, plasticizzanti, erbicidi, DDT, piombo (dalle emissioni di 50 anni di automobili e camion che hano usato benzine al piombo), ecc.

Dove pensi che vadano a finire le 700.000 tonnellate di antibiotici che annualmente vengono usati in zootecnia per ingrassare i vitelli?
DDT e diossine sono indistruttibili si elimineranno complementamte se inceneriamo l'intero pianeta.

Podotti biologici.....com'e possibile avere prorodditi biologici in un pianeta irrimediabilmete e globalmente inquinato?

Aumento di inquinamento elettromgnetico causato dall'Homo spapiens. Molti batteri ci sguazzano dento e sono gia' diventati superbatteri. Inclisi gli staffilocchi aureus.
Sconfitta della tuberolosi? E ritornata ed e' endemica negli Statu Uniti. E' diventata resitente a tutti gli antitubercolari.

Viaggi in aereo? Inquinamneto atnmosferico? Buco dell'ozono. No non e' questo il vero problema.

Ogni anno due miliardi di esseri umani viggiano in aereo e batteri e virus rari che per miliardi di anni se ne sono stati buoni e fermi in una piccola nicchia del pianeta, ora sono o presenti in tuto il globo. Come nel caso del virus di Ebola, che non solo ora ' dappertutto ma e anche mutato ed e' un filovirus.

Forse a 200.000 anni luce dalla via lattea, in un'altra galsssia c'e' un pianeta simile alla terra che non e' inquinato e che ci consentirebbe di disintossicarci da tutti i veleni che assumiamo quotianamente e di vivere in sitonia con la natura che ci ha creato e della qule non siamo che una specie molto, molto, temporanea

Ma qui ci sono due problemi il primo e' scovare tale pianeta. Il secondo e' come andarci....Io sono pronto al lasciare la via lattea, ma come fare..?
.....
Per vent'anni ho lavorato anche con l'industria alimentare internazionale, e con la grossa distribuzione. Fra i miei clienti avevo anche molte societa' alimentari operanti in tutto ilmondo, dai pastifici all'industria casearia, a quelle delle crni conservate.........

Ho lavorato con aziende alimetari ialiane che eportavano in tutto il mondo. In un caso ho rilevato il lavoro internazionale delle segretaria all'export, per 12 mesi, lavoando in inghiltera e tendono i contatti con le 182 nazioni nelle quali tale azienda esportava i formaggi di sua produzione.

Ho tradotto anche i manuali dei letti essicatori dei biscotti prodotti dalla Barilla........

Scusa Neve se sono andato ben fuori topic , ma a volte ti fissi solo su un punto con un'intensita' tale da restringere la tua visione di un macro-problema multifatoriale ad una mera entita' infnitesimale.

E, poi ti inchiodi su un singolo aspetto per un certo tempo. Poi riparti in direzione completamente diversa. Non nego l'asppetto degli ascorbati e del ribosio ..anzi sono due, delle componenti mutifattoriali da tenere ben presenti. Ma non e' il solo problema. Il problema di base e' che negli ultimi 50 anni l'Homo sapiens ha incasinato talemte l'ecosistema globale che la natura ha ripreso marciare a tutta velocita'; adattandosi agli agenti inquinanti che noi abbiamo immesso nell'ecosistema.
Noi siamo alcune delle vittime di tale incasinamneto , Poi ci sono i diabeitici, i cancri.ecc
Nessuno dei mei avi materni e' morto di cancro. Mia bisononna materna Ernesta ha avuto 14 figli.
Solo la piu' giovane, la numero 14, e' morta alla tenera eta' di 88 anni. Con alzheimer esordito a 87 anni. Unico caso di alzheimer in 700 persone! Un solo alzheimer nell'arco di 5 generazioni.

Io ho viggiato il mondo. Ho visuto per lunghi periodi di tempo di 5 nazioni. Negli Stati Unti ho mangiato la "cacca" americana, gli hot dogs, e via di seguito, in Francia...in Germania... e d ora in inghilterra mangio quotidianamente la m....a che ci propinano i supermcati inglesi, bevo quotidianamente l'acqua potabile inglese , che e' dura (ad alto tenore di calcare) e ad alto conteneuto di piombo, rame, cloro, ecc.

Nel Regno Unito abbiamo dell'acqua potabile (sic!) talmente inquinata che dieci anni or sono ha avvelenato 10.000 persone: sono diventate persino verdi.......

A 56 anni ho piu' acciacchi io rispetto a mio nonno materno all'eta' di 92 anni.

Neve, cerca di non inchiodarti periodicamente su un punto microscopico e considerarlo verita' assoluta.

Due giorni fa ti eri inchiodata sulle tecniche pseudopsichiche della terapia cognitiva e del pensare in positivo: il famoso "pensa di essere felice, di cambiare modo di pensare per guarire ed avere una salute perfetta".

Ora hai individuato una forma di vit C in ascorbato, come nuova panacea...uno zucchero semplice come il ribosio come l'elisir di lunga vita....

Servono, ma sono una piccola parte di una complessa equazione biologica dove miliardi di processi biologici interagiscono ogni secondo, in continuo stato randomizzato e dinamico.

Poi ti dimenticihi sempre l'esigenza indivuduale. Per es: in un essere umano la necessita' quitidiana di vit C puo' variare da poche decine di milligrammi, fino a 100 grammi. (cento grammi).

E' il caso di un americano che soffriva di dolori lancinati.

Venne curato alla MAyo Clinic, con infusione continua, 24 ore su 24, di Vitamina C, alla dose di 100 grammi ogni 24 ore. Guari'. Scrisse anche un libro. Vent'anni fa' la notizia venne riportata anche su selezione del reader's digest - edizione italiana.

Cio' vale anche per la variabilita' di altre sostanze: tale variabilita' e' sempre e solo individuale ed e' in equilibrio sempe dinamico, mai statico.

Siamo essere viventi, macchine elettromagnetiche-biochimche senzienti, basate sulla biochimica del carbonio.

Ma la vita e' anche possibile basarla sull'arsenico (che sarebbe l'opposto del carbonio, ma della stessa velenza biochimica), o sul silicio.

Forse, le future forme vitali essitenti sul pianeta terra si baseranno su queste ultime due sostanze: arsenico oppure silico. L'autore di tale articolo sostiene che queste form e vitali sono presenti sul pianeta ma che noi non riusciamo ancora ad individuarle perche troppo diverse da noi. E' certo che negli abissi marini ci sono forme di vita che vivono a fortissime pressioni atmosferiche, a temperature di 400 gradi centigradi, e che si nutrono di materiale vulcanico e bruciano metano per produrre energia.

Prima dell'avvento delle piante che hanno estratto l'ossigeno dal terreno, non vi era vita basata sulla respirarazione aerobica (combustione cellulare a base di ossigeno).
Poi vennero i licheni, le alghe, poi le piante che immisero l'ossigeno nell'atmosfera.

Nel periodo carbonifero l'atmosfera del pianeta conteneva un 20% di ossigeno. Oggi il tasso diossigeno presente nell'tmosfra terrestr e del 16 % (scarso). A noi un'atmosfera contenente un 20% di ossigeo sarebbe altmente dannosa!

Vedi l'articolo rilevane ull'ultimo numero di Scientific American.
===============
Conosco l'industria alimentare internazionale e ti posso dire che quando bevi uno drink di yogurt aromatizzato alla frutta, nel 70 per ento dei casi l'aroma di frutta e' dato dalla formadeide.........

Ogni processo biologico comporta un certo costo energetico.. Quindi prima ci siamo adagiati adottando un'alimentazione onnivora molto varia. Ora siamo nella melassa fino al collo perche' un'alimentazione molto varia con piante non cotaminate non e' piu' possibile e siamo tutti dei catorci. Nasciamo catorci.

Pensa a che noi, al contrario dei mammiferi carnivori, non riusciamo piu' neanche a produre la Vitamina C endogena.... Aesso abbiamo un'alimentazione molto ristretta ed artificiale.

Il danno prodotto dai plasticizzanti e' stato tale che, alcuni anni or sono la Ue ha dovuto legiferare per ridurre il tasso di plasticizzanti nel "cling film" .
Idem per la carta igienica bianca che piu' bianco non si puo'. Fino agli anni 90 lo sbiancamento della carta igienica inglese avveniva con diossina. Quini ogni olta ch ti pulivi il sedere con la cata igiencia binca ti contaminavi di diossina, che risiede in pianta stabile nelle tue chiappe (ed anche nelle mie).

Formisiti scusatemi....sono le due di notte.. )tre in Italia) e l'intervento di Neve mi ha fatto girare . le b....

Buona notte e sogni d'ora a tutti ......da Alfa Centauri

#16 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 12:49:19

caro joseph
il tema della discussione che ho aperto non è sulla carnitina.
perciò ti ho detto che sono su un'altro pianeta....un'altro filone nuovo .
l'argomento di base è la mia esperienza che visto che è molto positiva credo possa essere di aiuto.
e che nomi si dica che non siamo tutti uguali che è scontato...altrimenti cosa siamo quì a fare..mi sembra che le migliaia di ricerche abbiano portato a qualche cosa...e non solo in questo specifico caso ma sulla salute in generale.
sta ad ognuno di noi poi farle proprie.

il tema si riferisce alla mia esperienza ,ai canali ionici del potassio e all'ascorbato di potassio con ribosio (che non è solo ribosio)del dott Pantellini

vedi joseph se tu non segui il discorso e non leggi quello che posto è come se parlassi da solo.
mi sembra che tu non abbia ne letto ne approfondito sull'argomento.
io faccio molta fatica e preferirei che non si andasse fuori tema.
sulla carnitina o su quanto ho scritto ora se vuoi apri un'altra discussione.
sulla carnitina ho letto e mi sono fatta le mie idee (non solo mie).

insomma vorrei che si seguisse un filo logico.

poi ho postato un link sulla carnitina (di wikipedia) dove dice co'è e come agisce e interagisce percio è inutile che spieghi cos'è e come funziona.
scusami joseph
baci NEVE

Messaggio modificato da neve, 16 febbraio 2008 - 14:47:28

Oscar Wilde

#17 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 13:02:59

a parte il fuori discorso, a me fa sempre piacere un bel ragionamento anche se esce dal topic o come cavolo si chiama, a volte capita uno preso dal proprio ragionamento si fa prendere la mano, ma se il ragionamento è piacevole è un esercizio assai efficace per i neuroni malmessi, e a me ha fatto piacere lasciarmi trasportare...quando si è in vena di parlare di se e dei propri pensieri ...un po di elasticità..

#18 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 14:31:56

a parte il fuori discorso, a me fa sempre piacere un bel ragionamento anche se esce dal topic o come cavolo si chiama, a volte capita uno preso dal proprio ragionamento si fa prendere la mano, ma se il ragionamento è piacevole è un esercizio assai efficace per i neuroni malmessi, e a me ha fatto piacere lasciarmi trasportare...quando si è in vena di parlare di se e dei propri pensieri ...un po di elasticità..

Visualizza Messaggio

cara Vivo
io non penso così ..di confusione mi sembra che ce ne sia gia troppa e come qualcuno ha detto ciò è anche voluto per non arrivare a dir la verità.
io preferisco aiutare a fare ordine coi limiti che bene o male tutti abbiamo.(joseph compreso)
cio che mi aiuta e mi ha aiutato sono i medici che con poche parole riescono a comunicare ai malati cos'è la malattia ,io credo che lo fanno generosamente perchè questo li aiuta psicologicamente ed anche a trovare la strada.

penso che possa essre di aiuto anche comunicare la propria positiva esperienza come speranza di una via di uscita,un rimedio semplice e non nocivo.
mi sono putroppo resa conto e mi chiedo il perchè questo non venga accettato:
quando uno sta meglio o guarisce il ricontro è sempre che è perchè è diverso o malato di qualche cosa d'altro.
però quando esce un farmaco o un'integratore improvvisamente diventiamo uguali .
una possibile ipotesi me la sono fatta ma poichè non ne son certa non la voglio dire.

io cerco sempre il piu possibile di metter all'erta le persone e non consiglio mai cose che possano essere nocive.
persino con il cellfood che è un antiossidante alternativo (un integratore che danno anche ai bambini per prevenir le malttie) aveo espresso gli eventusli risci sopratutto sul dosaggio e tutti i dettagli e anche che erastato testato sui malti di fibromialgia.

credo anche che se i neuroni sono malmessi abbaino bisogno di riposo e non di inutili stress (ossidativi)
credo che abbiamo bisogno di pace (Mhyll)per dare respiro alla mente soffocata .
oggi c'è il sole e fuori è bellissmo sono certa che una bella,passeggiata all'aria aperta mi avrebbe fatto meglio.
il post di joseph era stressante ed anche offensivo.
troppo lungo pieno di argomentazioni confuse tanto da rendere impossibile una replica.
pieno di giudizi ,preconcetti che non mi appartengono.
però lo perdono e lo comprendo perchè soffre.
avevo chiesto anche per avore di non andare fuori tema ma pazienza.
(a volte lo faccio anche io,
non mi reputo una persona perfetta ho anche io il mio carattre e i mie difetti come tutti)

ciao neve

Messaggio modificato da neve, 16 febbraio 2008 - 14:33:33

Oscar Wilde

#19 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 14:50:20

caro joseph
il tema della discussione che ho aperto non è sulla carnitina.
perciò ti ho detto che sono su un'altro pianeta....un'altro filone nuovo .poi ho postato un link sulla carnitina (di wikipedia) dove dice co'è e come agisce e interagisce percio è inutile che spieghi cos'è e come funziona.
scusami joseph
baci NEVE

Visualizza Messaggio

Cara Neve
mah, vedi, .. in questo topic io avevo risposto a grg che diceva che a sua figlia lhanno prescritto un po' di carntinina ma che non si vedono i benefici.[/SIZE

]Avevo riposto: (quotando GRG)

"La carnitina se si deve usare deve essere somministraa in dosi alti e e su basi razionali . A dosi basse non serve e niente....ecc
E questa era la risposta a grg.

Tu mi ha poi riposto che siamo su due pianeti diversi perche' tu ti nteressi di d-ribosio ed ascorbato di potassio...

Io mica avevo risposto a te. Avevo risposto SPECIFICATAMENTE GRG.

O[SIZE=7], se preferisci avevo risposto ad un intervento pregresso fatto d grg.

Quindi che caxxo mi vieni a scrivere "siamo su due pianeti diversi...."

Ciaooooooooo

#20 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 14:55:40

no cara neve i confronti sono sempre comunque positivi, joseph non ti voleva sicuramente offendere, ma credo aiutare a allontanarti dal problema per vederlo piu nel suo insieme, poi gli si puo scusare i suoi fuori post visto che ha la generosità di condividere informazioni che lo impegnano parecchio e tu sai bene quanto questo gli costi. Pertanto non prendertela se ti fa notare delle cose, lo scopo è buono , come lo è il tuo di condivisione...

#21 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 15:02:48

cara Vivo
io non penso così ..di confusione mi sembra non mi reputo una persona perfetta ho anche io il mio carattre e i mie difetti come tutti)

ciao neve

Visualizza Messaggio

Cara Neve,
Io avveo risposto in base a qusta quotazione:
=============================================
Ieri, 23:01 Messaggio #3

grande amico del forum

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 747

QUOTE(grg @ 15 Febbraio 2008, 11:19)
Con mia figlia stiamo adottando un mix di l acetil carnitina + D Ribosio + un normale integratore di vitamine, minerali e Q 10. Al momento ( da circa 1 mese che abbiamo iniziato la cura) non notiamo particolari risultati apprezzabili.
Buona Giornata!

Ripondendo:
La l-carnitina va usata dosi alte. (da 1 a 6 grammi) Idem per il coenzima Q10.
Inoltre, rispetto alla l-carntina, la propionil-l-carnoitina ha maggiore effetto sul muscolo cardiaco.

Circa il10% della l-carnitina viene convertito in acetil-l-carnitina........................

=====================================================

Tu mi hai risposoto che siamo due pianeti diversi. Ma io NON ho risposto al tuo intervento sull'ascorbato di potassio e sul d-ribosio che, detto per inciso hanno una loro applicazione valida e ben conosciuta. Io rispondevo a grg.

Quindi la tua rispsota, succcessiva alla mia risposta, che avevo dato a grg, era del tutto inopportuna e, fuori luogo, mi hai fatto girare.
ciao

#22 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 19:36:15

no cara neve i confronti sono sempre comunque positivi, joseph non ti voleva sicuramente offendere, ma credo aiutare a allontanarti dal problema per vederlo piu nel suo insieme, poi gli si puo scusare i suoi fuori post visto che ha la generosità di condividere informazioni che lo impegnano parecchio e tu sai bene quanto questo gli costi. Pertanto non prendertela se ti fa notare delle cose, lo scopo è buono , come lo è il tuo di condivisione...

Visualizza Messaggio

cara vivo
questo che sto cercando di far capire riguarda un concetto generale ,un'abitudine generale comune a tutti gli interventi che entro un certo limite puo essere accettata oltre è un macello.
il confronto è positivo quando è basato sui dei parametri ma questo non è un confronto mi sembra l'asilo mariuccia.
il confronto è costruttivo se ha una logica legata ai contenuti della discussione ,un'approfondimento fatto insieme.
che inizia in modo semplice e piano piano diventa piu profondo e comprensibile e ricco.
qui invece si intreviene a ruota libera passando a parlar dei mele ,di pere ,di patate .....senza leggere gli interventi precedenti.
guarda le discussioni e osserva da che parte cominciano e come e in che modo vanno a finire ...
così quando devi cercare non trovi piu nulla o fai fatica e inoltre questo porta a ripeter e dover ripetere discussioni ed argomenti di cui si è già parlato.

poi mi dici:
non ti voleva sicuramente offendere,ma credo aiutare a allontanarti dal problema per vederlo piu nel suo insieme,
se si vuole capire una teoria scientifica(sempre nei limiti sintetici dei pricipi ,visto che non siam scienziati)bisogna andare a fondo e per andare a fondo è inevitabile allargare gli orizzonti altrimenti resta monca e priva di significato e chi ti dice che io nei mie limiti non l'abbia fatto? non posso scrivere un libro e non sono uno scienziato,io mi limito a confrontare i dati (anche i risultati positivi)in modo libero e senza pergiudizi

ma a me sembra che Joseph dia per scontato che io sia fissata su un tema senza neppure chiedersi di cosa sto parlando e perchè e cosa c'è nella mia testa ..cosa so o non so, cosa lui sa o non sa.
e senza far un minimo riferimento ai contenuti della ricerca ,ai miei interventi in merito
puoi anche leggere e studiare diecimila articoli avere diecimila nozioni ma quel che conta è come leggi ,come li elabori .

tu che mi chiedi al primo intevento di che associazione sto parlando quando avevo postato gia piu volte e aperto una discussione di confronto che hai troncato subito senza aver letto .

Jonny che mi chiede che prodoto è ..in ch dosaggi quando nel post precedente c'era il link relativo contutte le informazioni..e gli studi
ecc ecc

il problema non è nell'offesa ma nella confusione nella perdita di tempo ed energie nell'incapacità di confronto.
si puo anche scherzare e far dell'ironia ma che abbia una sua logica
qui si parla della salute che è una cosa seria

se voglio chiaccherare a ruota libera lo faccio nei salotti con gli amici e magari anche nel forum nel giusto spazio.
come vedi la discussione è semprefuori tema ,avveo chiesto per favore di aprirne un'altra

ciao neve
Oscar Wilde

#23 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 21:52:59

cara vivo
questo che sto cercando di far capire riguarda un concetto generale ,................................non ti voleva sicuramente offendere,ma credo aiutare a allontanarti dal problema per vederlo piu nel suo insieme,.................................................................................................................
.e gli studi
ecc ecc

il problema non è nell'offesa ma nella confusione nella perdita di tempo ed energie nell'incapacità di confronto.
si puo anche scherzare e far dell'ironia ma che abbia una sua logica
qui si parla della salute che è una cosa seria.................................................................

se voglio chiaccherare a ruota libera lo faccio nei salotti con gli amici e magari anche nel forum nel giusto spazio.
come vedi la discussione è sempre fuori tema ,avveo chiesto per favore di aprirne un'altra

ciao neve

Visualizza Messaggio

Cara Neve,

Ma io, inizialmente, ho risposto a questo intervento di grg che diceva che sua figlia dopo un mese di carnitina ecc, non e' affato migliorata...
Io ho rispoto che la carnitina, se serve, e quando serve, va somministrata a dosi, alte, individuali... ecc
e tu sei interventua... sul mio intervento........rispondendo che siamo su due pianeti diversi.

Non ho mai messo lingua sul ribosio ne' tantomeno sull'ascorbato che hai citato.

Ribosio e ascorbato servono per il ciclo aerobico, idea che hai fatto tua dopo aver letto il sito della Myhill , per il quale mi hai chiesto delucdidazioni in privato.
Ma possibile che, se qualcuno risponde su un topic che tu hai aperto, se nella risposta non vieni osannata ed il rispondente ripsonde ad un altro forumista, in merito ad una questione leggermente diversa dal tuo intervento originale, tu ti inalberi sparando "frasi" del tipo "siamo su due pianeti diversi?"

Cito GRG
Grg:(la carnitna + il conezima q10 ed il ribosio dati a mia figllia - Dopo un mese di cure non ci sono cambiamenti...")

Rispondo a grg come Joseph:
la carntina , se serve, va somministrata....

Neve:
Intervieni esordendo:

Caro Joseph
siamo su due pianeti diversi........
--------------------------------------------------------------------------------------
Ma che cavolo.....?

Se sei cosi rigida non vale mica la pena intervenire nei tuoi topics. A mio avviso, e' intile fossilizzarci (o fossilizzarti in tali picoli dettagli)...Forse ho risposto off topic a grg - ma relativamnte al tuo presente interessamento per ascorbato e ribosio - che cmq servono, perche' nel suo intervento grg diceva....

"carnitna e ribosio e dopo un mese non ho visto risultati.........quindi non osannavo la tua dissertazione, su ribosio eccetera, semplicemente perche' non ve ne era alcun bisogno: non vi era la da aggiungere.
Ma mi limitavo a ripondere a grg.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Forse per questo te la sei presa.
La comunicazione su forum di internet e' sempre una comunicazione in tempi differiti ed, in caso di problematiche complesse, data la molteplicita' dei punti vista non e' possibile stabilire regole troppo rigide. In tali casi si verificano anche dei frantendimenti.

Se, poi, vuoi il piedistalo, le osanne, il tapeto rosso, ecc ti concedo tutto cio', ma alla condizionedi porrefine ad una sterile polemica che e'nefanda agli altri iscritti questo sito. L'interesse collettivo dei piu' deve prevalere sulle esigenze egotistiche dell'individuo.

Ti auguro una buona serata, e spero che tu continui a concentrarti sul ud-ribosio e sull'ascorbato, che servono, e pe il quale stai facendo un buon lavoro.
ciao

#24 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 17 febbraio 2008 - 18:07:18

Molto interessante questo tentativo.

Solo una domanda, Neve, hai la diagnosi di CFS? e quali sono i tuoi sintomi?
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#25 a2000

a2000

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 17 febbraio 2008 - 18:26:37

Visualizza Messaggio

Salve, vorrei sapere se qualcuno e' informato sulle cure per il Parkinson del Dott. Fiore, grazie.

#26 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 17 febbraio 2008 - 18:46:04

Salve, vorrei sapere se qualcuno e' informato sulle cure per il Parkinson del Dott. Fiore, grazie.

Visualizza Messaggio

Ciao a2000,

Io sono venuto in Italia e sono andato Pesaro a fare il test di Fiore, che e' risultato essere positivo anche dopo 4 mesi di trattamento antibiotico. Prima e dopo aver fatto il test del dottor Fiore. Il mio specialista lo ha presoper vlido. Non sono ncora riuscito ad andare dal dottor Fiore. Gli ho parlato al telefono parecchie volte. E' molto disponibile ed, in italia, e' anche molto ostracizzato dai colleghi. Trovi tutto sul sito
www.domenicofiore.it

Auguri

#27 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 17 febbraio 2008 - 19:25:31

Visualizza Messaggio

Nel corpo umano il potassio ed il magnesio devono essere presenti entro una gamma di valori non troppo ampia.

Ci sono molte forme di vitamina C ascorbato (ascorbato di potassio, ascorbato di mangesio, ascorbato di sodio, ascorbil-plamitato, ecc). Poi c'e' l'acido acorbico, che e molto piu' acido del succo di limone, infine l'estere C.

Chi tende ad avere carenza di potassio potra' avvantaggiarsi della vitamina C, in foma di ascorbato di potassio. (cioe' vitamina + legata al potassio)

Al contrario, coloro che, come me, hanno carenze di magnesio, potranno trarre vantaggio dall'assunzione di'ascorbato di magnesio.
Cioe' vitamina C legata al magnesio.

Ci sono anche fomulazioni di magnesio e potassio ascorbato.

Oltre all'alimentazione, alle malattie e alle esigenze individuali, ci sono anche molti farmaci di sintesi che alterano l'equilibrio potassio/magnesio, per esempio: i diuretici risparmiatori di potassio, come il furosemide (Lasix).

Io faccio uso di furosemide da diversi hanno e ,quindi, tendo ad avere livelli di potassio troppo alti e liveli di magnesio troppo bassi.

Sarebbe prudente assumere la vitamina C in foma di ascorbato, ascegliendo il tipo di ascorbato piu' confacente alla biochimica individuale.

Ci sono test appositi che consentono di individualizzare il trattamento, scegliendo il tipo e la dose di ascorbato piu' confacente.

Buona serata

Messaggio modificato da joseph1951, 17 febbraio 2008 - 19:28:09

#28 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 16 febbraio 2010 - 13:06:17

Nel corpo umano il potassio ed il magnesio devono essere presenti entro una gamma di valori non troppo ampia.

Ci sono molte forme  di vitamina C  ascorbato (ascorbato di potassio, ascorbato di mangesio, ascorbato di sodio, ascorbil-plamitato, ecc). Poi c'e' l'acido acorbico, che e molto piu' acido del succo di limone, infine l'estere C.

Chi tende ad avere carenza di potassio potra' avvantaggiarsi della vitamina C, in foma di ascorbato di potassio.  (cioe' vitamina + legata al potassio)

Al contrario, coloro che, come me, hanno carenze di magnesio, potranno trarre vantaggio dall'assunzione  di'ascorbato  di magnesio.
Cioe' vitamina C legata al magnesio.

Ci sono anche fomulazioni di magnesio e potassio ascorbato.

Oltre all'alimentazione, alle malattie e alle esigenze individuali, ci sono anche molti farmaci di sintesi che alterano l'equilibrio potassio/magnesio, per esempio: i diuretici risparmiatori di potassio,  come il furosemide (Lasix).

Io  faccio uso di furosemide da diversi hanno e ,quindi, tendo ad avere livelli di potassio troppo alti e  liveli di magnesio troppo bassi.

Sarebbe prudente assumere la vitamina C in foma di ascorbato, ascegliendo il tipo di ascorbato piu' confacente alla biochimica individuale.

Ci sono test appositi che consentono di individualizzare il trattamento, scegliendo il tipo e la dose di ascorbato piu' confacente.

Buona serata

Visualizza Messaggio

ciao joseph tui parli sempre di esigenze individuali e sono d accordo ma come fare a conoscerle quali sono questi test? come faccio a sapere scientificamente quanti grammi di carnitina o vit c devo assumere?>

#29 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 16 febbraio 2010 - 13:07:53

ho appena acquistato il nike rck tu neve assumi atra vit c oltre a quello? siccome sto assumendo anche la vit c biocare non rischio di sballa re la formulazione del nike?

#30 admin

admin

Administrator

• Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 16 febbraio 2010 - 14:13:26

ciao joseph tui parli sempre di esigenze individuali e sono d accordo ma come fare a conoscerle quali sono questi test?

Visualizza Messaggio

Joseph non è più un utente del forum di cfsitalia.it.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.