Vai al contenuto

Auguri di Buone Feste
Foto

Chiedo scusa ma devo assentarmi dal forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 06 febbraio 2008 - 19:07:39

Che ha impattato sull'equilibrio della mia famiglia tutta,colpendo in modo più violento la mia persona,che già mi trovavo a valutare alcune mie preoccupazioni personali in relazione all'intervento che devo subire a breve.Cosi' son finito col bloccarmi a tutti i livelli,mi sento sfinito mentalmente ed anche il cuore non mi sorregge più come prima,per cui non riesco nemmeno a rispondere ai messaggi privati che ultimamente mi avete inviato in privato.Non posso spiegare cosa stà accadendo da alcuni giorni ,via telefono,in casa mia,perchè non esistono parole per poterlo spiegare,siamo al limite della pazzia pura,contro la quale non ci sono possibilità di difesa,ma solo di subire,anche in nome di una certa pietà,di cui si è sempre portatori,e nonostante la quale'devo ammettere di essere agli sgoccioli della sopportabilità,ma questo è un mio limite suppongo e nel contempo la prova della mia fragilità di salute in relazione al mio attaccamento ai miei figli.Spero di risolvere anche questa ulteriore prova,ma mi dovete credere,è duro combattere a pari forze contro le cosidette persone sane,a cui salta il coperchio del cervello.A presto .Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#2 barby

barby

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 59 messaggi

Inviato 06 febbraio 2008 - 19:22:58

Dai Romy noi ti siamo vicini vedrai che questa ulteriore prova ti vedrà vincitore.
Da parte mia un imbocca al lupo per l'intervento e per tutto.
Ti mando un grosso abbraccio.
Barbara :)

Un giorno l'Amore incontrò l'Amicizia e le chiese: "Tu che esisti a fare che ci sono già io, così bello, grande, travolgente, assoluto?" e l'Amicizia gli rispose: "Io porto un sorriso dove tu lasci una lacrima" [FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=blue]

#3 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 06 febbraio 2008 - 20:03:44

[SIZE=7]che dire romy, speo tanto di sapere al piu presto che le cose siano migliorate
Meglio cinghiale che pecora

#4 lella77

lella77

Grande amico del forum

• Utenti
  • 969 messaggi

Inviato 06 febbraio 2008 - 22:14:36

Un grandissimo abbraccio caro Romy
Lella

#5 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 06 febbraio 2008 - 22:18:51

Romy,
ti sono vicina. Spero di risentirti presto.

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#6 cri68

cri68

Grande amico del forum

• Utenti
  • 312 messaggi
  • Interests:volontariato...

Inviato 06 febbraio 2008 - 23:07:35

Mi spiace leggere quanto hai scritto....
non sono capace di dire tante parole,spero solo che tu risolva tutto al più presto...
per il tuo intervento e per tutto il resto...un in bocca al lupo!
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#7 antonia

antonia

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 07 febbraio 2008 - 13:01:31

un grandissimo in bocca al lupo

antonia

#8 Silvia68

Silvia68

Grande amico del forum

• Utenti
  • 298 messaggi
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 07 febbraio 2008 - 14:54:51

Mi dispiace molto Romy, vedrai che tutto andrà per il meglio.
In bocca al lupo.

#9 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • 475 messaggi

Inviato 07 febbraio 2008 - 19:44:13

caro romy mi spiace tanto per la situazione cerca di resistere speriamo che ogni cosa si risolva auguri per il tuo intervento e per tuo figlio.facci sapere come va.
un grande abbrraccio.Raffaella
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#10 VITTORIA

VITTORIA

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.303 messaggi

Inviato 07 febbraio 2008 - 21:16:39

Romy appena puoi torna a scriverci. Bacioni Vi
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================

"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#11 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.832 messaggi

Inviato 07 febbraio 2008 - 22:25:25

Risolvi i tuoi problemi il più serenamente possibile, noi.. ti aspettiamo.
Forza ragazzo :)

A presto

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac

#12 ecob

ecob

Grande amico del forum

• Utenti
  • 543 messaggi

Inviato 07 febbraio 2008 - 22:35:53

hai tutta la mia solidarieta',torna presto tra noi con buone notizie

#13 w31323

w31323

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 121 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 10:34:50

I miei migliori auguri per una pronta risoluzione di tutte le problematiche ..
Un caro abbraccio ....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.