Jump to content

Photo

PROVA CON UNA POESIA, UNA FAVOLA, UN BRANO......


  • Please log in to reply
301 replies to this topic

#301 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 07 February 2015 - 20:52:55

Metto quì l'ultima parte in lettura del film,ognuno ci troverà una sua emozione o reazione personale,a me quella parte del film mi dette le vertigini ed una grande commozione,uno dei dialoghi più carico di verità,al mondo.Romy

 

La Leggenda del Pianista  sull ‘0ceano

….tutta quella città…

Non si riusciva a vederne la fine…la fine; per cortesia….si potrebbe vedere la fine?

Era tutto molto bello su quella scaletta ed io ero grande, con quel bel cappotto, facevo il mio figurone e non avevo dubbi…che sarei sceso….non c’era problema.

Non è quello che vidi che mi fermò Max…

                                                                 È quello che non vidi….

                 …..puoi capirlo?

                                                           ….quello che non vidi….

In tutta quella sterminata città c’era tutto tranne la fine.

C’era tutto….ma non c’era una fine..

Quello che non vidi, è dove finiva tutto quello…

                                                                                  …la fine del mondo.

Tu pensa un pianoforte,    mmh,   i tasti iniziano, i tasti finiscono, tu lo sai che sono ottantotto e su questo nessuno può fregarti, non sono infiniti loro…tu sei infinito; e dentro quegli ottantotto tasti la musica che puoi fare è infinita.

Questo a me piace.

In questo posso vivere.

Ma se io salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti,  milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verita, che non finiscono mai…quella tastiera è infinita…mmh..ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c’è musica che puoi suonare……

                    …..e sei seduto sul seggiolino sbagliato…..

                                                                                         …quello è il pianoforte su cui suona Dio..

Cristo!! ma le vedevi le strade, anche soltanto le strade ce ne erano a migliaia…

      ..ma dimmelo come fate voi altri laggiù a sceglierne una…

                                   …a scegliere una donna…

                                   …una casa…

                                   …una terra che sia la vostra…

                                   …un paesaggio da guardare…

                                   …un modo di morire…….

Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce ne è…

Ma non avete paura voi di finire in mille pezzi solo a pensarla quell’enormità..

                                                   …solo a pensarla….

                                                          ..a viverla..

Io ci sono nato su questa nave…e vedi anche qui il mondo passava….ma a non più di duemila persone per volta.

…..e di desideri ce ne erano…

                                                …ma non più di quelli che ci potevano stare su una nave, tra una prua e una poppa…

..suonavi la tua felicita su una tastiera che non era infinita…

Io ho imparato a vivere in questo modo..

La terra è una nave troppo grande per me…

                           ….è..è una donna troppo bella…

                            …è un viaggio troppo lungo…

                            …è un profumo troppo forte..

                            … è una musica che non so suonare…

 

 

 

…..Non scenderò dalla nave.

Al massimo… posso scendera dalla mia vita….

In fin dei conti,è come se non fossi mai nato…

                 …sei tu l’eccezione Max..

                 …solo tu sai che sono qui…

                                            …e sei una minoranza, non ti resta che adeguarti…

              …perdonami amico mio….ma io non scenderò.

 

 

 

 

..sembrava che il mare ci cullasse,e mantre volteggiavamo fra i tavoli,sfiorando lampadari e poltrone,capii che in quel momento…quello che stavamo veramente facendo,era danzare con l’oceano…noi e Lui,ballerini pazzi e perfetti,stretti in un torbido valzer sul dorato parquet della notte….oh yeahh….

 

…suonavamo perché l’oceano è grande e fa paura..suonavamo perché la gente non sentisse passare il tempo e si dimenticasse dov’era e chi era..suonavamo per farli ballare..perchè se balli non puoi morire, e ti senti Dio.. e suonavamo il Ragtime, perché è la musica su cui Dio balla, quando nessuno lo vede…se Dio è negro

 

https://www.youtube.com/watch?v=zf-5XQmQW9c


Edited by romy, 07 February 2015 - 21:09:58.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#302 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 19 December 2015 - 00:24:14

Di una cosa sono più che certo,il mio cuore è ultra pieno di ferite e cicatrici,che mi merviglio io stesso...........Romy

 

https://www.youtube....h?v=hzg-WWR1M-Q


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.