Vai al contenuto

Foto

depressa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#1 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 15:08:18

ciao a tutti ,sono letteralmnte aterra...mi fa male tutto, a partire dalla punta dei piedi fino alla cute....cerco di reagire ma non e semplice .ieri mi si sono addirittura bloccate le mani,e normale.............scusate ma non amo molto scivere al compiuter...........un grosso bacio.....

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 18:16:42

ciao a tutti ,sono letteralmnte aterra...mi fa male tutto, a partire dalla punta dei piedi fino alla cute....cerco di reagire ma non e semplice .ieri mi si sono addirittura bloccate le mani,e normale.............scusate ma non amo molto scivere al compiuter...........un grosso bacio.....

Visualizza Messaggio


Bloccate le mani, non so cosa intendi, alle volte diventano un pò rigide, e anche solo digitare sulla tastiera diventa un incubo.

Ma cosa stai prendendo per i dolori?
Mi dispiace tanto, dacci qualche altra informazione per vedere se possiamo dirti qualche cosa di utile. Che dice la tua reumatologa?

un abbraccio

Messaggio modificato da danis, 06 dicembre 2007 - 00:56:55

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 20:42:01

ciao a tutti ,sono letteralmnte aterra...mi fa male tutto, a partire dalla punta dei piedi fino alla cute....cerco di reagire ma non e semplice .ieri mi si sono addirittura bloccate le mani,e normale.............scusate ma non amo molto scivere al compiuter...........un grosso bacio.....

Visualizza Messaggio


Un abbraccio forte....

#4 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 14:28:29

Bloccate le mani, non so cosa intendi, alle volte diventano un pò rigide, e anche solo digitare sulla tastiera diventa un incubo.

Ma cosa stai prendendo per i dolori?
Mi dispiace tanto, dacci qualche altra informazione per vedere se possiamo dirti qualche cosa di utile. Che dice la tua reumatologa?

un abbraccio

Visualizza Messaggio

ciao danis ,hai ragione mi si irrigidiscono da non riuscire a fare niente.per i dolori prendo efferalgan,poi rivotril 5 gocce per 3 volte al giorno einfine per dormire 10 gocce!
La mia reumatologa dice che bisogna trovare la cura adatta e per farlo bisogna provare tutte le strade....ma dubito che siamo arrivati alla soluzione..
ho provato pure la lyrica che non ha dato alcun risultato!!!!!!tu cosa ne pensi?

Messaggio modificato da antonia, 06 dicembre 2007 - 14:29:03


#5 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 07 dicembre 2007 - 00:13:04

ciao danis ,hai ragione mi si irrigidiscono da non riuscire a fare niente.per i dolori prendo efferalgan,poi rivotril 5 gocce per 3 volte al giorno einfine per dormire 10 gocce!
La mia reumatologa dice che bisogna trovare la cura adatta e per farlo bisogna provare tutte le strade....ma dubito che siamo arrivati alla soluzione..
ho provato pure la lyrica che non ha dato alcun risultato!!!!!!tu cosa ne pensi?

Visualizza Messaggio



Ok, stasera avevo scritto un lungo post ma non so cosa sia successo e mi è scomparso. :)
Ci riprovo e magari cercherò di essere più sintetica, forse al mio pc o al forum stancano i prolissi ;)

Dunque:

Cara antonia, non ho mai preso Lyrica perciò non so che dirti.
Io per i dolori prendo paracetamolo e contramal nelle crisi più acute ma solo quando non devo rimanere lucida per forza perchè mi rintrona un pochino.

Ha ragione la tua reumatologa, bisogna trovare la cura adatta e questo dipende da tante cose.
Personalmente mi sono curata quasi sempre con l'omeopatia che però in questo caso non ha molta efficacia. Lo scorso anno perciò sono passata all'omotossicologia che per molti versi mi sta facendo bene. Le crisi di dolore sono diminuite di frequenza e intensità ( o meglio lo erano) però i sintomi cognitivi e la stanchezza peggiorano e mi stanno preoccupando non poco.
Il mio omotox d'altronde mi aveva anticipato che la cura è lunga e ci vorranno diversi cicli. Ora dovrei iniziarne un altro, speriamo bene.

Mi sembra molto interessante invece un farmaco che si chiama ldn e puoi trovare qui http://www.cfsitalia...=30
un bel pò di informazioni. Mi sembra che sarebbe interessante sottoporre la cosa al proprio medico curante, magari portandogli un pò di documentazione. A quanto pare sta funzionando bene anche con la FM.

Prendi qualche integratore?
E hai mai controllato il valori del ferro? So di parecchie persone con anemie di diverso grado (compresa me)

Quello che penso....quello che penso è che dobbiamo per forza di cose continuare a stringere i denti e intanto continuare a cercare soluzioni non soltanto a livello di trattamento terapeutico ma anche a livello di diagnostica e di assistenza sanitaria in generale, e non solo per noi stessi ma per tutti.

E penso anche che delle analisi che andrebbero fatte ce ne fanno fare forse il 10%.
La causa della FM non si conosce esattamente ma l'infiammazione cronica è indice comunque di una disregolazione immunitaria, dovuta a... tossine? metalli pesanti? malaocclusione? virus intracellulari? altro? tutto?
Continuiamo a chiedere che facciano ricerca e nel frattempo che cerchino almeno di assicurarci una qualità della vita decente. Mi sembra che siano le poche cose che possiamo fare.

Ah, però, ci sono anche momenti migliori eh? :lol:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#6 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 30 dicembre 2007 - 14:21:25

Ok, stasera avevo scritto un lungo post ma non so cosa sia successo e mi è scomparso.  :(
Ci riprovo e magari cercherò di essere più sintetica, forse al mio pc o al forum stancano i prolissi  :)

Dunque:

Cara antonia, non ho mai preso Lyrica perciò non so che dirti.
Io per i dolori prendo paracetamolo e contramal nelle crisi più acute ma solo quando non devo rimanere lucida per forza perchè mi rintrona un pochino.

Ha ragione la tua reumatologa, bisogna trovare la cura adatta e questo dipende da tante cose.
Personalmente mi sono curata quasi sempre con l'omeopatia che però in questo caso non ha molta efficacia. Lo scorso anno perciò sono passata all'omotossicologia che per molti versi mi sta facendo bene. Le crisi di dolore sono diminuite di frequenza e intensità ( o meglio lo erano) però i sintomi cognitivi e la stanchezza peggiorano e mi stanno preoccupando non poco.
Il mio omotox d'altronde mi aveva anticipato che la cura è lunga e ci vorranno diversi cicli. Ora dovrei iniziarne un altro, speriamo bene.

Mi sembra molto interessante invece un farmaco che si chiama ldn e puoi trovare qui http://www.cfsitalia...=30
un bel pò di informazioni. Mi sembra che sarebbe interessante sottoporre la cosa al proprio medico curante, magari portandogli un pò di documentazione. A quanto pare sta funzionando bene anche con la FM.

Prendi qualche integratore?
E hai mai controllato il valori del ferro? So di parecchie persone con anemie di diverso grado (compresa me)

Quello che penso....quello che penso è che dobbiamo per forza di cose continuare a stringere i denti e intanto continuare a cercare soluzioni non soltanto a livello di trattamento terapeutico ma anche a livello di diagnostica e di assistenza sanitaria in generale, e non solo per noi stessi ma per tutti.

E penso anche che delle analisi che andrebbero fatte ce ne fanno fare forse il 10%.
La causa della FM non si conosce esattamente ma l'infiammazione cronica è indice comunque di una disregolazione immunitaria, dovuta a... tossine? metalli pesanti? malaocclusione? virus intracellulari? altro? tutto?
Continuiamo a chiedere che facciano ricerca e nel frattempo che cerchino almeno di assicurarci una qualità della vita decente. Mi sembra che siano le poche cose che possiamo fare.

Ah, però, ci sono anche momenti migliori eh?  ;)

Visualizza Messaggio

ciao si hai ragione ci sono anche i momenti buoni,peccato che siano pochi.volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di cuore. perche nel 2003 ho avuto una ischemia cardiaca,ma il cardiologo dopo svariati esami non ha capito il perche.la consequenza ipertensione arteriosa.un grosso abbraccio a tutti.

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 dicembre 2007 - 17:40:21

Ciao Antonia e benvenuta sul forum,ti capisco che i dolori sono un brutto castigo di Dio,peggiorano di molto una cfs,e tutta l'attenzione si sposta sui dolori.D'altronde cosa sono i dolori,se non la sofferenza delle cellule muscolari e scheletriche,al pari della sofferenza dei neuroni cerebrali che segnalano deficit cognitivi vari.Qualcosa mi dice che il nuovo anno che stà per arrivare,sarà l'anno della svolta,l'anno per la risoluzione di tanti REBUS di salute.Nel frattempo mettiamoci in calma e paziente attesa e con l'aiuto di Dio c'è la faremo.AuguriRomy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 30 dicembre 2007 - 17:55:23

io ho problemi al cuore,ma da quanto leggo anche sul forum dei reumamici quasi tutti hanno problemi di tachicardia,io al contrario ho il cuore brachicardico con prolasso mitralico e leggero rigurgito ....
Andavo da un cardiologo fino ad aprile che mi ha curato per due anni dandomi un medicinale antiaritmico che doveva regolarizzarmi,a detta sua, il battito xchè oltre a battere lentamente il mio cuore perde un mucchio di battiti infatti normalmente al minuto ho 45/50 battiti.
Facendo questa cura mi si era alzata la pressione ed avevo cominciato a prendere anche la pastiglia della pressione e i tremori che cmq. ho già di mio per colpa della fibro erano aumentati.....ma il cuore era sempre nella stessa condizione anzi peggiorava...
Ad aprile ho deciso di sentire il parere di un altro cardiologo e finalmente la situazione è migliorata, la cosa buffa è che ora mi curo con i betabloccanti ( di solito li prescrivono a chi ha la tachicardia) rallentano si tutti i battiti ma così facendo dovrebbero essere più regolari....
Dico dovrebbero xchè in realtà il cuore batte sempre molto lentamente e dopo uno sforzo cioè quando mi metto a riposo mi perde un mucchio di battiti anche tre di fila....molte volte ho la sensazione di svenire,ma quello quando sono molto stanca c'è l'ho sempre,penso sia un sintomo della fibro,forse, a voi capita di avere questa sensazione? a me capita anche quasi di svenire. Scuate la parentesi tornando al cuore con questi betabloccanti allora nn tremo più così tanto(solo quanto basta dovuto dalla fibro) la pressione si è regolarizzata e il cuore fa quello che vuole ma cmq. da aprile va molto meglio....
vabbè,basta ho scritto un libro,comincio sempre sperando di essere breve.....poi come vedi.... :D
un abbraccio
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#9 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:53:41

io ho problemi al cuore,ma da quanto leggo anche sul forum dei reumamici quasi tutti hanno problemi di tachicardia,io al contrario ho il cuore brachicardico con  prolasso mitralico e leggero rigurgito ....
Andavo da un cardiologo fino ad aprile che mi ha curato per due anni dandomi un medicinale antiaritmico che doveva regolarizzarmi,a detta sua, il battito xchè oltre a battere lentamente il mio cuore perde un mucchio di battiti infatti normalmente al minuto  ho 45/50  battiti.
Facendo questa cura mi si era alzata la pressione ed avevo cominciato a prendere anche la pastiglia della pressione e i tremori che cmq. ho già di mio per colpa della fibro erano aumentati.....ma il cuore era sempre nella stessa condizione  anzi peggiorava...
Ad aprile ho deciso di sentire il parere di un altro cardiologo e finalmente la situazione è migliorata, la cosa buffa è che ora mi curo con i betabloccanti ( di solito li prescrivono a chi ha la tachicardia) rallentano si tutti i battiti ma così facendo dovrebbero essere più regolari....
Dico dovrebbero xchè in realtà il cuore batte sempre molto lentamente e dopo uno sforzo cioè quando mi metto a riposo mi perde un mucchio di battiti anche tre di fila....molte volte ho la sensazione di svenire,ma quello quando sono molto stanca c'è l'ho sempre,penso sia un sintomo della fibro,forse, a voi capita di avere questa sensazione? a me capita anche quasi di svenire. Scuate la parentesi  tornando al cuore con questi betabloccanti allora nn tremo più così tanto(solo quanto basta dovuto dalla fibro) la pressione si è regolarizzata e il cuore fa quello che vuole ma cmq. da aprile va molto meglio....
vabbè,basta ho scritto un libro,comincio sempre sperando di essere breve.....poi come vedi.... :D
un abbraccio

Visualizza Messaggio


Problemi al cuore, bradicardica, prolasso mitrale, aritmie....e fibromialgia, se non erro ?!
Ma non ti sei mai chiesta, o peggio ancora, non ti hanno mai detto, queste
problematiche cardiache, da dove sono nate?
Ci dovrà essere un perchè riguardo al fatto che la tua valvola mitrale ha smesso di esplicare degnamente le sue fisiologiche funzioni, ed il miocardio pure.
Io non mi accontenterei della sentenza emessa da questo o quell'altro "luminare".
Io fossi in te indagherei a fondo, magari leggendo attentamente il forum, che un
perchè magari lo trovi, perseverando e indagando e non sentendoti "salva"
nascondendoti dietro una diagnosi che suona tanto quasi come una condanna e ginkanando tra una giungla infinita di antiaritmici ed antiipertensivi....
Poi fai attenzione.
I farmaci che tu prendi o hai preso (antiaritmici in primis) sono davvero
esenti da effetti collaterali, ad esempio sul fegato?


#10 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 30 dicembre 2007 - 22:54:11

Problemi al cuore, bradicardica, prolasso mitrale, aritmie....e fibromialgia, se non erro ?!
Ma non ti sei mai chiesta, o peggio ancora, non ti hanno mai detto, queste
problematiche cardiache, da dove sono nate?
Ci dovrà essere un perchè riguardo al fatto che la tua valvola mitrale ha smesso di esplicare degnamente le sue fisiologiche funzioni, ed il miocardio pure.
Io non mi accontenterei della sentenza emessa da questo o quell'altro "luminare".
Io fossi in te indagherei a fondo, magari leggendo attentamente il forum, che un
perchè magari lo trovi, perseverando e indagando e non sentendoti "salva"
nascondendoti dietro una diagnosi che suona tanto quasi come una condanna e ginkanando tra una giungla infinita di antiaritmici ed antiipertensivi....
Poi fai attenzione.
I farmaci che tu prendi o hai preso (antiaritmici in primis) sono davvero
esenti da effetti collaterali, ad esempio sul fegato?

Visualizza Messaggio



Non penso di sentirmi salva prendendo delle medicine,che sò quanto bene fanno da una parte e quanto male fanno da un altra....ma la soluzione nn è non curare il cuore per risparmiare il fegato...o forse si secondo te ?
Sono in cura dal cardiologo,la causa l'ho chiesta e la risposta è stata "è una disfunzione congenita che hanno in tantissime persone" probabilmente prima nn mi ha mai dato problemi se nn un leggero" fischio" mi dicevano al cuore, ora con la nuova " amica di nn vita" la fibro si è accentuato il disturbo,xchè a detta del cardiologo cmq. il cuore è un muscolo e a volte viene compromesso, come l'ernia iatale che a seconda di come stanno in quel periodo i muscoli da più o meno problemi, almeno x me è così.....mi piacerebbe confrontarmi con altri che hanno questi problemi...
Seguirò il tuo consiglio cercherò cmq. nel forum qualche informazione, nella mia patologia è sempre una ricerca di informazioni e di prove x le cure...che per ora nn esistono....
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#11 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 30 dicembre 2007 - 23:19:57

Dalle linee guuida canadesi sulla FM:

" • Irregolarità cardiache e respiratorie: può verificarsi una disregolazione della respirazione; il dolore alla cassa toracica e le contratture dei muscoli toracici possono contribuire ad una ipoventilazione alveolare. I pazienti possono sperimentare anomalie nella regolazione della frequenza cardiaca e/o aritmie cardiache.
Questo sintomo fa parte delle disfunzioni del sistema nervoso autonomo.

Personalmente ho subito qualche attacco di tachicardia piuttosto violenta nelgi ultimi mesi, ma elettrocardiogramma e ecocardiogramma rientrano nella norma, c'è da dire però che ce li fanno sdraiati supini mentre il dr. Cheney e le linee guida canadesi sostengono che in questo modo sfuggono le caratteristiche delle nostre aritmie.


"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 dicembre 2007 - 23:53:46

Io alla mia situazione di cuore non ci voglio proprio pensare, lo controllo a modo mio,è dal 2003 che gli E.C.G da sforzo mi escono incasinati d'ischemia coronarica ed anche di una certa gravità,ho rifatto l'esame nel 2006,stesso risultato anche più slivellata l'anda S-T.Nonostante abbia sentito 4 cardiologi in merito, che mi hanno detto le stesse cose,non ho voluto fare nulla di nulla,un po'di disturbi al petto ci sono, specialmente da stamattina le fitte a puntura si stanno accanendo un po'troppo.Lo so'sono incosciente,e voi penserete che sia pazzo,che col cuore non si scherza,ecc.ecc.Ma il motivo per cui non faccio nulla risiede nel fatto che dovrei fare analisi invasivi e pericolosi,che mi aumenterebbero lo stress a dismisura,con grave pericolo della mia vita.Nello stesso tempo sto'attendendo lo sviluppo di analisi non invasivi a livello di coronarie,che già esistono in Italia,ma che non sono ancora approdate dalle mie parti,di viaggiare non se ne parla proprio,quindi sia fatta la volontà di Dio e della Santa Vergine Maria,e poi io ho le mie idee in proposito,anche se c'è di mezzo il rischio.Romy

Messaggio modificato da romy, 30 dicembre 2007 - 23:58:04

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#13 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 31 dicembre 2007 - 00:16:56

Dalle linee guuida canadesi sulla FM:

" • Irregolarità cardiache e respiratorie: può verificarsi una disregolazione della respirazione; il dolore alla cassa toracica e le contratture dei muscoli toracici possono contribuire ad una ipoventilazione alveolare. I pazienti possono sperimentare anomalie nella regolazione della frequenza cardiaca e/o aritmie cardiache. 
Questo sintomo fa parte delle disfunzioni del sistema nervoso autonomo.

Personalmente ho subito qualche attacco di tachicardia piuttosto violenta nelgi ultimi mesi, ma elettrocardiogramma e ecocardiogramma rientrano nella norma, c'è da dire però che ce li fanno sdraiati supini mentre il dr. Cheney e le linee guida canadesi sostengono che in questo modo sfuggono le caratteristiche delle nostre aritmie.


Visualizza Messaggio



Un esame forse più approfondito dell'elettocardiogramma ed eco.... è l'holter che ti registra tutti i battiti delle 24 ore quindi sia quando sei a riposo che quando sei in attività, nn ti hanno mai proposto di farlo? questo nn è invasivo, è un po' fastidioso xchè l'apparecchio lo devi tenere a contatto della pelle x 24 ore..
può verificarsi una disregolazione della respirazione questo disturbo c'èl'ho frequentemente (spesso mentre mangio) x non farsi mancare nulla.....
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#14 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 31 dicembre 2007 - 11:59:47

Un esame forse più approfondito dell'elettocardiogramma ed eco.... è l'holter che ti  registra tutti i battiti delle 24 ore quindi sia quando sei a riposo che quando sei in attività, nn ti hanno mai proposto di farlo? questo nn è invasivo, è un po' fastidioso xchè l'apparecchio lo devi tenere a contatto della pelle x 24 ore..
può verificarsi una disregolazione della respirazione questo disturbo c'èl'ho frequentemente (spesso mentre mangio) x non farsi mancare nulla.....

Visualizza Messaggio


Si,l'holter, me lo dovevano fare a roma dove mi aveva preso in carico il dipartimento per le aritmie, poi non sono più potuta tornare a roma regolarmente, perciò...
Qui i cardiologi che mi hanno vista sostengono che non ho niente e dei referti degli altri non gliene frega nulla, anche perchè spesso ti visitano molto dopo gli episodi, solita storia.
:D
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#15 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 31 dicembre 2007 - 12:11:18

Problemi al cuore, bradicardica, prolasso mitrale, aritmie....e fibromialgia, se non erro ?!
Ma non ti sei mai chiesta, o peggio ancora, non ti hanno mai detto, queste
problematiche cardiache, da dove sono nate?
Ci dovrà essere un perchè riguardo al fatto che la tua valvola mitrale ha smesso di esplicare degnamente le sue fisiologiche funzioni, ed il miocardio pure.
Io non mi accontenterei della sentenza emessa da questo o quell'altro "luminare".
Io fossi in te indagherei a fondo, magari leggendo attentamente il forum, che un
perchè magari lo trovi, perseverando e indagando e non sentendoti "salva"
nascondendoti dietro una diagnosi che suona tanto quasi come una condanna e ginkanando tra una giungla infinita di antiaritmici ed antiipertensivi....
Poi fai attenzione.
I farmaci che tu prendi o hai preso (antiaritmici in primis) sono davvero
esenti da effetti collaterali, ad esempio sul fegato?

Visualizza Messaggio

ciao atutti vi ringrazio per l aiuto che mi date. sono 4 anni che sono sotto cura con metabloccanti eantiipetensivi.sono stata da molti cardiologi , e sono tuttora in cura al monzini un dei centri migliorri di milano.e possibile che la fibromialgia mi causi questi problemi?

#16 antonia

antonia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 31 dicembre 2007 - 12:14:19

Ciao Antonia e benvenuta sul forum,ti capisco che i dolori sono un brutto castigo di Dio,peggiorano di molto una cfs,e tutta l'attenzione si sposta sui dolori.D'altronde cosa sono i dolori,se non la sofferenza delle cellule muscolari e scheletriche,al pari della sofferenza dei neuroni cerebrali che segnalano deficit cognitivi vari.Qualcosa mi dice che il nuovo anno che stà per arrivare,sarà l'anno della svolta,l'anno per la risoluzione di tanti REBUS di salute.Nel frattempo mettiamoci in calma e paziente attesa e con l'aiuto di Dio c'è la faremo.AuguriRomy

Visualizza Messaggio

grazie romy auguri anche a te e speriamo in bene.

#17 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 01 gennaio 2008 - 03:22:59

Si,l'holter, me lo dovevano fare a roma dove mi aveva preso in carico il dipartimento per le aritmie, poi non sono più potuta tornare a roma regolarmente, perciò...
Qui i cardiologi che mi hanno vista sostengono che non ho niente e dei referti degli altri non gliene frega nulla, anche perchè spesso ti visitano molto dopo gli episodi, solita storia.
:D

Visualizza Messaggio



a me l'holter di controllo lo ha sempre prescritto il medico di base, il cardiologo dove sono in cura adesso che è privato, me lo ha fatto ripetere con il suo di holter...x sicurezza e dopo avermi cambiato la cura x vedere come stava funzionado la cura....
ero andata da un cardiologo dell' ausl quando aveva cominciato a fare i capricci il cuore x un elettrocardiogramma urgente più visita.....NO COMMENT!
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#18 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 01 gennaio 2008 - 11:38:18

Non penso di sentirmi salva prendendo delle medicine,che sò  quanto bene fanno da una parte e quanto male fanno da un altra....ma la soluzione nn è  non curare il cuore per risparmiare il fegato...o forse si secondo te ?

Visualizza Messaggio


Non ci siamo capiti.
Con "salva" intendevo quell'arrendersi alla diagnosi dello specialista
il quale in buona fede può anche sbagliarsi, non credi?
Ti dico questo perchè quella frase "una disfunzione congenita che hanno
tantissime persone"
, per esperienza personale, mi sa tanto di voglia
tremenda di sbolognare il paziente che ti è davanti, liquidandolo con una frase
fatta e ben collaudata, "non so da dove derivi il suo disturbo? Gli dico che è congenito e me lo cavo elegantemente dalle balle",
dall'effetto nefasto sulla sua vita futura perchè fa si
che egli si sieda. Ed invece deve fare tutt'altro, in primis non arrendersi
alla patologia. Patologia che è rarissimo sia congenita, ma molto più spesso
di quanto si creda dovuta a 90% virus e 10% batteri. Se ad un virus o batterio
cardiotrofico (l'EBV ad esempio) ci sommi poì una o più sostanze tossiche di varia origine
(farmaci, diossina, formaldeide, metalli pesanti, ecc.) l'effetto è pressappoco devastante perchè amplificato.
Quindi....
Prima di accettare la tua congenicità, lasciando stare lo specialista
per il semplice fatto che non sa, hai mai pensato di indagare sulle questioni
che ti ho appena citato?

Messaggio modificato da Johnny, 01 gennaio 2008 - 11:39:00


#19 silga

silga

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 16 gennaio 2008 - 11:24:57

Mi intrufolo nella discussione per aggiungere anche il mio sfogo...i dolori sono proprio tremendi..e davvero anche scrivere al computer a volte è una tortura...da qualche giorno mi si è bloccato nuovamente il collo..e di conseguenza spalle etc. è come se si siano accavallati i muscoli perchè appena faccio anche un movimento piccolo ma di scatto mi entrano fitte assurde..ma non capisco mai se è legato alla fibromialgia o altro...CHE DITE?

ovviamente questa cosa infiamma ancor di più tutto il resto e aumentano i dolori..

Io non so davvero più che cura fare..ho preso GABAPENTIN, LYRICA, XANAX, LAROXIL, UN'ALTRO NEUROLETTICO CHE NON RICORDO..ORA PRENDO NORITREN E PRAZENE..., ho provato a prendere nelle fasi più acute: EFFERALGAN E BRUFEN...CHE ALTRO...BEH MOLTO DI OMEOPATICO..: ARNICA, RHUS TOX, ARGENTUM METALLICUM..CUPRUM.., ho fatto mesoterapia, agopuntura, massaggi..insomma tante cose...ai medicinali sembro immune..non mi fanno niente..a parte ingrassare! altre terapie hanno aiutato ma sto sempre male..

Ora sto andando da uno psicologo particolare e non perchè creda che la fibromialgia sia una malattia psicologica ma perchè fa terapia del dolore e con varie metodologie tratte dalla psicologia dello sport tratta questa malattia...ho avuto miglioramenti con lui ma non una vera svolta.

Intanto che ci sono a periodi alterni tratto anche le conseguenze psicologiche che la malattia in sè causa...aggiungo che io ho anche la VULVODINIA...questa per fortuna dopo essere stat a letto più di due anni si sta risolvendo contro ogni speranza..

Una delle cose che mi appesantisce di più, oltre ai dolori perenni da più di 5 anni ovviamente, è il fatto che ho dovuto sospendere l'università...poi ripresa e ancora in corso...sono alla tesi...ma tutti voi sapete come sia difficile concentrarsi..e scrivere.... Oltre a questo impegno io non riesco anche a lavorare..e la cosa mi fa impazzire perchè ho 28 anni e mezzo e non sono entrata ancora nel mondo del lavoro..ho fatto in tempo solo a fare il tirocinio previsto dalla mia facoltà, baby-sitter part-time finchè sono stata bene e ripetizioni...

Immagino che molti di voi lavorino..ma come fate???? Io con l'impegno dell'università non sono proprio in grado...spero che una volta chiusa questa infinita parentesi riuscirò a lavorare anche io..

#20 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 16 gennaio 2008 - 16:21:29

Son due notti che nn dormo per i dolori forti alle gambe, al mattino mi presento in ufficio che sono uno zombie.
Vi stò scrivendo dall'uff.
Sono anche io a terra, ma è una conseguenza dei dolori e dei vari farmaci
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#21 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 17 gennaio 2008 - 15:49:24

oggi l'oncologo ha modificato il piano terapeutico e spero vivamente che vada meglio.
Il tutto mi stà causando anche una forte depressione.
E menomale che oggi non piove!!
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#22 silga

silga

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 17 gennaio 2008 - 18:09:21

oggi l'oncologo ha modificato il piano terapeutico e spero vivamente che vada meglio.
Il tutto mi stà causando anche una forte depressione.
E menomale che oggi non piove!!

Visualizza Messaggio


debora scusa..io entro qui raramente e non vi conosco..hai detto "oncologo".. insomma non hai solo la fibromialgia?

#23 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 18 gennaio 2008 - 07:58:15

Per cfs e fibro, và meglio...
ma la mia storia è un pò complicata
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#24 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 18 gennaio 2008 - 13:34:38

Mi permetto di ricordare che la storia di Deborah potete trovarla qui: http://www.cfsitalia...?showtopic=1090 nella sezione "racconta la storia della tua Cfs" insieme a quelle di altri nostri amici cfssini

Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#25 silga

silga

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 21 gennaio 2008 - 21:23:55

ho letto la tua storia deborah..che dire..credo che tante parole siano inutili. Ti faccio i miei complimneti per come riesci a lottare con tutto ciò.

Sei un grande esempio da cui si può imparare molto.

#26 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 19 maggio 2008 - 11:00:52

.....Silqa....sembra la storia della mia vita..... io ora ho 30 anni,e son ancora più preoccupata..per tutto....
Bachone.

#27 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 15:41:02

Ragazzi scusate ma devo proprio.....

ACCIDENTACCIO
doppio accidentaccio carpiato, con capriola orizzontate, a destra e poi a sinistra....

VFFFNCL!
DOPPIO VFFNCL!
BSTRD di malattia!

Haa!
sospiro depurativo di tossine da incaxzxtura!
scusate...
mi dovevo un momento sfogare, se no, uscivo fuori di melone dalla rabbia!
più di quanto non sia già!

Avevo per anni concentrato la mia attenzione sul problema stanchezza, e sulla questione astenia, cfs, EbV.
MI ero sempre un po' disinteressata al capitolo fibromialgia, perchè mi sentivo già oberata moralmente dall'incubo-questione cfs, non volevo aggiungere un altro fronte di ricerca affannosa.
Trascurando il problema dolori muscolari come secondario rspetto alla stanchezza post fatica ecc.
Eppure....
Uno dei sintomi che accuso di più, per cui ci avevo aperto perfino un post qui dentro qualche settimana fa, era il problema CUORE.
Non avendo capito che questo sintomo fosse pertinetne alla fibromialgia molto più di tanti altri.
Anche cfs e cuore sono correlati, ma effettivamente quando parlavo con i malati di stanchezza cornica, perfino a chieti, non mi avevano appunto riferito, nell'ordine dei problemi a loro più urgenti, questo delle aritmie e mialgie cardiache dolri ecc. che io invece accusavo come primario e molto presente.

Oggi, leggendo in modo più comparativo le due patologie - che appunto mi sono state diagnosticate entrambe, FIBRO E CFS - vedo che il fatto muscolare, dolori, rigidità articolare ecc. ( cosa di cui soffro dannatamente!!!!)
è accomapgnato sempre da questi asppetti cardiaci nei fibromialgici.
PRCCCCC GDA!

mmmm...
negli anni devo dire che ho sospeso un po' tutto, ricerca, tentativi di cure, come ho detto altrove più volte.
E forse questo assentarsi completamente dal problema, con la precisa volontà di non informarmi più di nulla, mi ha reso più ignorante anche su quello che ho.

Quoto fra le atre cose i due ultrmi interventi delle due ragazze dharma e silga, relativi a università-studio-lavoro.
Medesima esperienza.
Grande diffioltà di vita ecc.

Che palle!

Messaggio modificato da Turchese, 19 maggio 2008 - 15:47:21

non ho consigli di vita da dare..

#28 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 20 maggio 2008 - 11:41:52

Turchese, posso kiederti più nello specifico, cosa senti al "cuore" ?
.....mi interessa un riscontro coi miei sintomi....ormai sta aumentando tutto in me...
Grazie. :788:

#29 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 20 maggio 2008 - 12:08:21

Ok, certo...
se questo ti può essere utile...
sperando di non innescare ansie o simili, che prorpio non ci servono a un cavolo quelle...
mi racomando quindi..

vado...

Dunque - premesso che tutti questi sintomi sono iniziati con la mononucleosi, mai sofferto di un cavolo di fastidio cardiaco in vita mia... - per me il senso di affaticamento cardiaco - dispnea, tachicardia post sforzo e fiato corto, con fastidiosa sensazione di vuoto mentale ecc.- si verifica sempre quando sono in uno stato di forte fatica e faccio degli sforzi ulteriori e non ponderati.
Quindi se già sono in fatica, più stanca del solito, e faccio sforzi ulteriori, vado proprio in spompamento cardiaco.

Poi, dolori ANGINOSI vari.
Stra-male-dette ARITMIE.
Exstrasistolismo, sfarfallamento, sensazioni anche ripetute di battito mancato.

poi...
tachicardia notturna prolungata, sempre dopo giornate più intense e faticose della norma.
Post-fatica insomma.
Finchè l'adrenalina è alta, e paradossalmente entro in quello stato in cui sembra che sopporto la fatica, riesco quasi a non accrogermene, poi di notte iniziano sensazioni di cuore al galoppo ( senti che sto a di'!!) anche prolungato tutta la notte. E devo dire molto fastidiosi.
In genere per compensare, ci metto anche una giornata intera di riposo assoluto.
Assoluto.
Poi il cuore riprende a battere nella norma.


Che culo eh?


La stanchezza per me, anche quella cardiaca quindi, è sempre post fatica.
Ma credo questo valga per tutti.
Uno è stanco, ma riesce a compiere il gesto o l'atto o quello che è, poi si innesca una sensazione di stanchezza da sforzo che è una specie di ondata terribile.


Bacio.

Messaggio modificato da Turchese, 20 maggio 2008 - 12:10:45

non ho consigli di vita da dare..

#30 Dharma

Dharma

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi
  • Location:Sardegna

Inviato 20 maggio 2008 - 12:58:11

[SIZE=1][SIZE=1]:) raaaande...uguaaaleee!!!! No no, niente ansie, ne ho già abbastanza di mie...ah ah.... :78:
Ankio ho qsti sintomi, ma da molto tempo prima ke me la diagnosticassero!!! pensa ke, siccome soffro anke di allergia e tiroidite di Hashimoto, qndo cercavo di fare un po di attività fisica, ero costretta ad usare l'inalatore x l'asma....convinta però ke fosse tutto dovuto a qsto....:unsure:
Ma pensi ke sia x la fms o x la cfs? :mellow: Grazie cmq!!
Chau :788:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.