Jump to content

Photo

Cromoterapia e Cromopuntura


No replies to this topic

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 20 December 2005 - 02:01:49

Qualcuno ha provato personalmente la Cromoterapia e/o Cromopuntura?


LA CROMOTERAPIA

“La cromoterapia é un metodo per curare numerosi disturbi psicofisici attraverso l'applicazione di fasci di luci colorate sulle parti malate del corpo. E' una tecnica di origine antichissima, che negli ultimi anni ha avuto un nuovo impulso grazie a vari studi scientifici sull'energia elettromagnetica della luce e sull'influenza dei colori sul sistema nervoso e immunitario e sul metabolismo…….
Fin dall'antichità, molti popoli hanno attribuito ai vari colori la capacità di influenzare lo stato di salute delle persone……. Nell'800. il poeta tedesco Goethe elaborò la sua celebre "Teoria dei colori", associando a ciascun colore un particolare stato emotivo e psicologico. La cromoterapia come metodo terapeutico si e' sviluppata all'inizio del Novecento……..

Come agisce

Secondo la cromoterapia, quando si espone una parte del corpo a una luce colorata, avviene un assorbimento di onde elettromagnetiche che possono penetrare nell'organismo a varie profondita', producendo cambiamenti biochimici nelle cellule e nel sangue……..Poiche' ogni raggio di luce e' costituito da una certa quantita' di energia elettromagnetica, irradiare con un determinato colore una parte del corpo corrispondente a un dato organo significa trasmettergli un'energia capace di indurre modificazioni biofisiche…….

Cosa cura

Con la cromoterapia si possono trattare problemi di insonnia, stress, nervosismo, tensione, disturbi respiratori, dermatologici, digestivi, genito-urinari, infiammazioni, dolori articolari e reumatici, ipertensione. Non esistono controindicazioni; contrariamente ai raggi ultravioletti o infrarossi, le irradiazioni colorate non rischiano mai di provocare reazioni epidermiche dannose, anche se, tenendo conto che l'irradiazione con un colore inadatto potrebbe addirittura aggravare i sintomi iniziali, e' indispensabile affidarsi a un terapeuta esperto…


LA CROMOPUNTURA

……..una tecnica terapeutica che combina i benefici della cromoterapia con quelli dell'agopuntura. Questa terapia utilizza una specie di penna a cui vengono applicati cristalli colorati intercambiabili che emanano raggi concentrati puntiformi di luce cromata; in questo modo vengono stimolati alcuni punti del corpo umano, molti dei quali coincidono con quelli classici dell'agopuntura cinese. Si tratta di "punture" luminose che, penetrando nel corpo attraverso i punti riflessi, inviano l'impulso energetico ai meridiani corrispondenti ai vari organi, correggendone lo squilibrio e stimolando il naturale processo di autoguarigione dell'organismo”

Per leggere tutto il resto: http://gpbnl.gpmprog...d_disciplina=70

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)



Reply to this topic



  


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.