Vai al contenuto

Foto

Ho bisogno che mi aiutiate


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 03 dicembre 2007 - 19:58:01

All'ultima visita neurologica, mi è stato prescritto questo farmaco< Samyr 400, pensavo fosse un ricostituente, invece, mio marito ha preso il foglio illustrativo e indica che il farmaco è un antidepressivo.
Ho chiamato il Dott. della farmacia e mi ha assicurato che si tratta di un supporto per chi, come me, deve prendere farmaci "bomba".
E' vero che le terapie mi stanno portando un pò di depressione, ma non credo che sia a livelli maniacali, autolesionisti ecc...
Voi conoscetre questo farmaco?
Spete darmi indicazioni?
Grazie per il vostro sempre prezioso aiuto e sopratutto per la vostra costante presenza.
Deb
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 20:54:33

lo prescrissero anche a me dicendomi che era un ricostituente, ma come te mi accorsi che non era proprio cosi...
personalmente non lo presi, ma ho letto che a molti è stato prescritto
forse qualcuno con esperienze dirette ti sarà piu d'aiuto
Meglio cinghiale che pecora

#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 22:15:26

Il Samyr (Solfo Adenosil Levo Metionina)
Mai sentito parlare della SAMe? Stiamo parlando della Solfo Adenosil Levo Metionina, uno degli integratori piu studiati degli ultimi anni. Il SAMe e un integratore sicuro e adatto a molteplici necessita. Ad esempio e una valida alternativa ai FANS come l’ibuprofene, e le sue proprieta analgesiche e rigeneranti delle articolazioni possono certamente essere di grande interessa per i BodyBuilders, specie quelli che si allenano nonostante traumi e artrite. Inoltre non va trascurato il ruolo di questa sostanza come antidepressivo. Infine, proteggendo le funzioni epatiche, questa sostanza migliora la tolleranza dell’organismo ai sottoprodotti dell’alcool, degli integratori e dei farmaci.

Che cos’e la SAMe
E’ una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo. Ogni cellula del nostro corpo sintetizza la SAMe a partire dall’ATP. E dalla metionina con l’aiuto di un enzima. Come una vitamina, la SAMe e coinvolta in diverse reazioni chimiche, ma con un compito particolare: legare i gruppi metilici alle altre molecole, dal DNA ai fosfolipidi.

SAMe contro il dolore
Uno dei ruoli in cui la SAMe prende posto e la terapia del dolore. Questa sostanza, infatti, si e dimostrata efficace come i FANs come Ibuprofene o Indometacina nel trattamento dell’osteoartrite.

Questa sostanza puo essere inoltre di beneficio per chi soffre di fibromialgia. 1-2 A differenza dei FANS, l’uso cronico di SAMe non porta a danni renali o emorragie gastriche. I rari effetti collaterali della sostanza riguardano piu che altro il tratto intestinale. 1 I benefici del prodotto possono certo applicarsi allo stress da usura a carico delle articolazioni associato all’allenamento. Puo inoltre favorire la sintesi dei tessuti cartilaginei e connettivi agendo come co-fattore nella sintesi della glucosamina. 1

Stop alla depressione
Come antidepressivo, il Samyr agisce con la stessa efficacia di antidepressivi come Prozac, Iperico e Tofranil, senza alcun effetto collaterale tipico di queste sostanze. 3 In fatti, in Europa il farmaco viene spesso prescritto dagli psichiatri come cura antidepressiva. Agisce piu velocemente degli antidepressivi tradizionali. 5-6 Gli effetti secondari del Samyr sono limitati all’apparato digerente, comprendendo rari casi di nausea, vomito e diarrea. Finora e stato riportato un solo caso ad esito letale per una overdose del prodotto per via endovenosa. La SAMe non e adatta ai soggetti maniaco-depressivi. La relativa sicurezza del prodotto e da correlare alla sua presenza nell’organismo umano.

Un potente antiossidante
Il Samyr e un ottimo prodotto per contrastare l’accumulo di sostanze tossiche nell’organismo. Infatti, il prodotto stimola la produzione del glutatione, che come sappiamo e il piu potente antiossidante epatico. In uno studio, la sostanza ha ridotto i livelli ematici di alcool ed acetaldeide in un gruppo di donne a cui era stato iniettato dell’alcool, mentre nei babbuini ha protetto le cellule dai danni provocati dall’alcool. 7 Il fegato dei pazienti affetti da cirrosi epatica, non riesce piu a convertire la metionina in SAMe. Dato che questa e necessaria per la sintesi di altre sostanza non necessarie come la cisterna e la colina, il suo ruolo per i cirrotici e essenziale.

Contro i radicali liberi
Nei corridoi di resistenza, l’esercizio puo creare disturbi epatici quali la produzione di radicali liberi, la distruzione del glutatione, e la restrizione dell’afflusso di sangue alla bile. In alcuni studi, il Samyr e stato utile nel preservare le funzioni epatiche anche sotto stress ossidativi. 7

L’anabolismo
Potrebbe avere il Samyr effetti ergogenici? Beh sembrerebbe di si. In alcuni studi e stato visto che il principio attivo in questione rafforza i legami ormone-recettore, esponendo anche recettori meno funzionali. Quantomeno, questo e stato osservato nei roditori che era modificata l’azione di insulina e GH grazie ad una aumentata disponibilita dei recettori. Sembra che sia in grado di fare cio grazie alla capacita del prodotto di modificare le proprieta della membrana cellulare tramie mutilazione dei fosfolipidi e delle proteine. 8

Come utilizzarla
La dose consigliata va dai 400 ai 1200mg al giorno, a stomaco vuoto divisa durante la giornata. A meno che non abbiate la versione iniettabile!

Bibliografia (Articolo tratto da Muscle & Fitness)
1. Jacobsen, S., et al. Oral S-adenosyl-L-methionine in primary fibromyalgia. Double blind clinical evaluation. Scandinavia Journal of Rheumatology 20:294-303, 1991.

2. Volkmann, H., et al. Double blind, placebo-controlled cross-over study of intravenous S-adenosyl-L-methionine in patients with fibromyalgia. Scandinavian Journal of Rheumatoogy 26:206-212, 1997.

3- Friedel, H.A., et al. S-adenosil-L-methionine: A review of its pharmacological properties and therapeutic potential in liver dysfunction and affective disorders in relation to its physiological role in cell metabolism. Drugs 38:389-417, 1989.

5- Chawla, R.K., et al. Biochemistry and pharmacology of S-adenosil-L-methionine and rationale for its use in liver disease. Drugs 40 (Suppl 3):98-111, 1990

6- Sherer, M.A., et al. Effetcts of S-adenosil-L-methionine on plasma norepinephrine, blood pressure, and heart rate in healty volunteers. Psychiatry Research 17, 111-119, 1986

7- Villa, J.G., et al. Impairment of bile secretion induced by exhaustive exercise in the rat. Protective effects of S-adenosil-L-methionine. International journal of Sports Medicine 14:179-185, 1993.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:56:25

Grazie, neve, sei stata preziosa DAVVERO.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 dicembre 2007 - 20:49:45

Deborah72,il samir lo puoi prendere benissimo,non ha nulla da spartire con la meccanica classica degli antidepressivi,è un buon farmaco,ed in alcuni casi si è dimostrato anche meglio del NAC,altro integratore che tutti quelli che hanno fatica e dolori dovrebbero prendere.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 05 dicembre 2007 - 08:01:23

Grazie anche a te Romy.
Sono alla seconda ignezione. Le devo fare per 3 mesi e vediamo se và meglio.
Mio marito ha fatto delle ricerche e si è imbattuto su "salutemed" dove il buon "Romeo" aveva già parlato di questo farmaco.
Purtrippo le contratture muscolari, in questi gg mi fanno impazzire.
Le terapie che "devo" fare, sono salvavita, quindo nn posso smettere per ora.
Devo tamponare come meglio posso.
Grazie per il vostro aiuto sempre più prezioso.
Deb
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#7 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:17:37

Grazie anche a te Romy.
Sono alla seconda ignezione. Le devo fare per 3 mesi e vediamo se và meglio.
Mio marito ha fatto delle ricerche e si è imbattuto su "salutemed" dove il buon "Romeo" aveva già parlato di questo farmaco.
Purtrippo le contratture muscolari, in questi gg mi fanno impazzire.
Le terapie che "devo" fare, sono salvavita, quindo nn posso smettere per ora.
Devo tamponare come meglio posso.
Grazie per il vostro aiuto sempre più prezioso.
Deb

 


3 mesi?
Di samyr ti basterebbe una settimana di flebo per
avere già un notevole miglioramento...
Parlo per esperienza.
Il problema è che non dura.
Concordo coi pareri precedenti: l's-adenosilmetionina
non è da confondersi con un SSRI. E' uno dei migliori disintossicanti
epatici ed assieme al glutatione è uno dei pochi medicinali che
contino per rimetterti in piedi.
Intramuscolari contano poco, bisogna introdurli in endovena.


#8 daria72

daria72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:26:26

All'ultima visita neurologica, mi è stato prescritto questo farmaco< Samyr 400, pensavo fosse un ricostituente, invece, mio marito ha preso il foglio illustrativo e indica che il farmaco è un antidepressivo.
Ho chiamato il Dott. della farmacia e mi ha assicurato che si tratta di un supporto per chi, come me, deve prendere farmaci "bomba".
E' vero che le terapie mi stanno portando un pò di depressione, ma non credo che sia a livelli maniacali, autolesionisti ecc...
Voi conoscetre questo farmaco?
Spete darmi indicazioni?
Grazie per il vostro sempre prezioso aiuto e sopratutto per la vostra costante presenza.
Deb

 

stai tranquilla debora72 il samyr l,ho usato anche io viene segnato come ricostituente ed ha anche un'azione antidepressiva e' un farmaco datato ma sempre efficace, io l'ho preso quando la mia depressione stava iniziando, ma sfortunatamente non e' mai finita
probabilmente un po' di depressione come noi tutti ce l'hai e credimi e' la cosa che deve essere curata con maggiore attenzione fregatene di cosa e' il samyr e se un medico competente te lo ha prescritto, assumilo con tranquillita', il nostro umore ha tanto bisogno di sostegno e non sara' certo il samyr a farti diventare una tossica anche perche' non da assuefazione di nessun tipo,baci...baci....

#9 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 05 dicembre 2007 - 17:25:37

Johnny,
io lo stò adoperando per i dolori che mi causano altri farmaci, spero che funzioni.

Daria, tu per quanto l'hai preso, in che forma? Io stò facendo 3 cicli di ignezioni (ogni ciclo è da 5)
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.