Ciao a tutti
abito anche io nella Provincia di Torino, ho 26 anni, da metà febbraio non sto bene, solitamente ho la temperatura ascellare più alta del normale, dopo una cura di supporto al sistema immunitario e di ricostituenti sono venuto a stare bene per cica 10-12 giorni con la temperatura corporea più bassa (36.3-36.5), ma da circa una settimana ho ripreso gradualmente a stare male (tempertura ascellare a 36.8/9 al mattino, senso di intontimento e leggera cefalea durane il giorno, un po' di nausea in alcuni momenti della giornata). Sono stato anche io in visita presso l'Amedeo di Savoia, da un infettivologo, che dopo alcuni esami di base ha concluso che "devo andare a farmi una vacanza". Io però sono molto preoccupato. Finora non ho avuto altri problemi, tipo linfoadenopatie, faringiti, dolori muscolari, etc. .., solo la febbricola e stanchezza, tranne alla sera, quando mi rilasso e allora la temperatura ascellare scende a 36.2/3.
Adesso inizio ad essere molto angosciato e preoccupato, penso mi stia venendo anche la depressione, anche se è solo da 2 mesi che non sto bene, a seguito di due piccole influenze e una influenza intestinale. L'unica cosa che finora gli esami hanno rilevato è la possibililità di una riattivazione della mononucleosi, alla quale avrei dovuto essere già immunizzato.
Questa è la mia storia, per ora. Spero di riprendermi e di non andare in contro ad altri peggioramenti, continuare la vita quotidiana così è molto angosciante.
Per ora ringrazio tutti per le informazioni, soprattutto Luisa che ha postato i riferimenti al medico dell'Amedeo di Savoia che ha fatto diagnosi di CFS.
Saluti a tutti e Buona Pasqua
Michele
Ciao Luisa, sono della provincia di torino si.
E' da 6 mesi che ho questa cosa ma ancora non mi sono fatto vedere a Chieti... all'Amedeo mi hanno fatto tutti i test per le malattie infettive possibili ed immaginabili... ma appunto niente. Mi hanno detto che si trattava di un virus che mi ha indebolito il sistema immunitario ma nessuno mi ha mai parlato di CFS.
Il fatto risale a luglio. Sono stato male male per 1 mese e poi dopo non mi sono mai completamente ripreso.
Avevo giramenti di testa, febbre intermittente, e linfodenopatia molto forte.
Ora mi è rimasto quel senso di intontimento e una stanchezza piu' mentale che fisica.
In poche parole la mia storia è questa.
Saluti...