Vai al contenuto

Foto

CnAMC coordin.naz.assoc,malati cronici


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 01 dicembre 2007 - 14:56:09

http://www.cittadina...ent/view/74/98/

Coordinamento Nazionale Ass. Malati Cronici

aderisce tra le altre:
AISF - Associazione italiana Sindrome Fibromialgica
c/o Unità Operativa di ReumatologiaAzienda Ospedaliera - Polo Universitario "L. Sacco"
via G.B. Grassi n.74
20157 Milano
Sito: http://www.sindromefibromialgica.it/

CFS - Associazione italiana sindrome da fatica cronica
Via Pedemontana Occidentale 12
c/o Centro Oncologico
33081 Aviano
Sito: www.salutemed.it/cfs




Gli obiettivi
Gli obiettivi del CnAMC sono i seguenti:
TRASVERSALITA’ : definire e perseguire politiche sanitarie comuni basate sul principio di tutela integrata ed unitaria

POLITICHE DELLA CRONICITA’ : realizzare un Rapporto annuale sulla cronicità, che esprima una vera e propria piattaforma politica basata sulle richieste e le aspettative delle associazioni aderenti

PORTAVOCE DELLA CRONICITA’ agire quale cassa di risonanza delle richieste delle singole organizzazioni, assicurando loro maggiore visibilità e formazione, anche attraverso la disposizione di un archivio elettronico consultabile on line

ACCRESCERE L’INFORMAZIONE: raccogliere e fornire in tempo reale notizie sul mondo della cronicità (novità legislative, sentenze utili, nuove sperimentazioni, disegni di legge in discussione…)

FAVORIRE LA COMUNICAZIONE: il CnAMC facilita la comunicazione e lo scambio di esperienze positive fra le associazioni, al fine di garantire la socializzazione e riproducibilità delle buone pratiche.

PROMUOVERE LA FORMAZIONE: investire nella educazione e crescita della leadership delle organizzazioni di malati cronici e nella capacità di interloquire con le Istituzionali e con gli altri stakeholders.

SOSTENERE LA PARTECIPAZIONE CIVICA: operare attraverso attività, iniziative ed eventi che promuovano e sostengano la partecipazione diretta dei cittadini.
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.