Vai al contenuto

Foto

Oggi si parla di CFS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 dicembre 2005 - 15:55:21

A buona domenica oggi alle 16.30 si parla di CFS

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 dicembre 2005 - 16:58:32

Domattina dovremmo inondare di mail ed SMS o telefonate la trasmissione di Costanzo "Tutte le Mattine", che dite ?
Comincia alle 9 e finisce alla 11, un po' prestino ma.. vedro' di esserci.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 dicembre 2005 - 18:03:27

Caro Zac,ho seguito il programma, caso molto interessante e di grande pubblicità.La situazione è identica al caso di Cristiano,per i problemi con i genitori.Anche la ragazza si chiama Cristiana,che coincidenza.Comunque Maurizio Costanzo ha preso a cuore il problema,questa è una cosa importante,ma si appoggia ad Aviano,dal dott.Tirelli.Su Chieti nemmeno una parola. Tirelli si è mosso con maestria, senza ombra di dubbio è il medico ufficiale piu'accreditato per la cfs in Italia,e devo dire che è molto incisivo per la causa CFS,cosa non da poco per il riconoscimento della cfs in Italia,non c'è che dire,bravo a Tirelli.Ciao,Romeo

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 18 dicembre 2005 - 19:36:39

Io non vedo quasi mai la tv e dunque ringrazio Carla e Zac per la segnalazione. Mi sembra, in questo caso, sia stato dato più spazio al “caso umano” che alla descrizione della malattia e alle info sulla ricerca in merito, comunque questo aspetto è altrettanto importante, è giusto ed utile parlarne, ne so qualcosa personalmente….. ho vissuto anch’io un inferno in questi anni con mio marito (ormai ex) e familiari a causa di incomprensioni, incredulità, egoismi ecc…
Ma voi avete capito che domani continueranno a parlare di questo caso durante la trasmissione del mattino (io non l’ho mai vista)? Potremmo mandare comunque delle mail come dice zac…… voi che dite?
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 19 dicembre 2005 - 01:19:26

Ho mandato una mail alla redazione di Tutte le Mattine, domattina, sonno permettendo telefonero' e mandero' SMS.
Ho scritto per invitare Cristina, come suggerisce la splendida Vittoria, a mettersi in contatto con noi tramite il forum, per sentirsi meno incompresa e per condividere il suo problema.
Ovviamente ho fornito tutte le coordinate per raggiungere il forum e anche per raggiungere me, quale mittente della missiva.

Dalla Home page di Tutte le Mattine: http://www.tuttelemattine.it/
potete accerere a tutto, clikkate in alto a destra su Numeri utili, li avete il numero per telefonare alla redazione :199138078 e quello per mandare SMS 33442233.
Sempre dalla stessa finestrella se clikkate in basso a sx su Scrivici e potete inviare email alla redazione.
Spero che qualche nottambulo o mattiniero legga questo.

Notte

Zac




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.