Vai al contenuto

Foto

centro riabilitazione/fisioterapia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 17 agosto 2007 - 12:55:52

La Fondazione Maugeri di Montescano ricovera per fare riabilitazione/fisioterapia malati con dolore cronico (anche fibromialgici) nel reparto RRF1.

Messaggio modificato da silvias, 14 giugno 2008 - 12:10:53


#2 licia

licia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 20 gennaio 2008 - 22:09:37

[quote name='silvias' date='17 Agosto 2007, 11:55']
La Fondazione Maugeri di Montescano ricovera per fare riabilitazione/fisioterapia malati con dolore cronico (anche fibromialgici).
Per il ricovero contattare la dott.ssa fisiatra Panigazzi o il dott. neurologo Balbi.

 

[

CIao, scusami, volevo solo sapere dove rimane questo centro e se ce l'hai anche il numero di telefono. Ti ringrazio. A me hanno diagnostica cfs e fibromialgi all'ospedale di chieti. Un caro saluto

#3 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 21 gennaio 2008 - 00:17:31


La Fondazione Maugeri di Montescano ricovera per fare riabilitazione/fisioterapia malati con dolore cronico (anche fibromialgici).
Per il ricovero contattare la dott.ssa fisiatra Panigazzi o il dott. neurologo Balbi.

 


CIao, scusami, volevo solo sapere dove rimane questo centro e se ce l'hai anche il numero di telefono. Ti ringrazio. A me hanno diagnostica cfs e fibromialgi all'ospedale di chieti. Un caro saluto

 


Posso risponderti io ,spero che silvias nn se nè abbia a male....
la struttura si trova in provincia di Pavia ti posto il link dove puoi trovare tutte le informazioni ...... http://www.fsm.it/is...cano/index.html
sò per certo che trattano anche la fibromilagia xchè è stato ricoverato in quel centro mio nipote 10 anni fa (a causa di un incidente ed è rimasto paralizzato)per la riabilitazione e mia cognata mi ha detto che c'erano persone con la fibromialgia....

ti metto anche il numero del cup. se vuoi telefonere direttamente

Tutte le visite ambulatoriali e le prestazioni di diagnostica strumentale possono essere prenotate presentandosi al CUP dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.30 oppure tramite segreteria telefonica al numero 0331.829100 dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Messaggio modificato da cri68, 21 gennaio 2008 - 00:25:06

Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#4 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 22 gennaio 2008 - 10:13:32

licia, cri68 ti ha detto giusto. il centro si trova a Montescano appunto. però il numero di cup al quale chiamare è un altro

CUP 0385247357

forse quello che ha messo cri è quello del maugeri di Pavia.
cmq se dovete fare visite lì è possiblie prenotarle con l'impegnativa della mutua; non c'è da aspettare molto, al massimo una settimana.

licia ti scrivo anche in privato. ciao!

Messaggio modificato da silvias, 14 giugno 2008 - 12:10:24


#5 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 22 gennaio 2008 - 12:27:05

Effettivamente guardando ancora sul sito ho sbagliato a copiare,scusate nn sò in che pagina del sito ho letto questo numero.... :)
grazie silvias per la correzione! :)
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#6 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 20 febbraio 2008 - 15:13:42

sono davvero molto bravi in questo centro. Vi dico solo che un amica di famiglia , paralizzata dal collo in giu , ora dopo 3 anni di riabilitazione e cure , è tornata a camminare con l'aiuto delle stampelle..:-) e tanta fede.

Un caro saluto anche a Silvias , Memole.

#7 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 14 giugno 2008 - 09:01:43

Quest'anno alla clinica di Montescano non mi sono trovata proprio benissimo...
i fisioterapisti sono cmq molto bravi.

Messaggio modificato da silvias, 14 giugno 2008 - 12:09:44


#8 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 22 giugno 2008 - 18:38:42

:102: come mai silvias? è cambiato qualcosa ?
Raccontaci tesoro.
Un bacione cpme stai???
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#9 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 09 luglio 2008 - 19:45:15

ciao raffa, scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio (sono stata via).
io sto sempre uguale. alti e bassi ma in generale sono sempre allo stesso punto da un anno. (e la cosa mi preoccupa un po')
E' un po' lunga da raccontare perchè non mi sono trovata bene. diciamo che non mi hanno seguito bene. ti scrivo un MP. ciao raffa!

#10 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 09 luglio 2008 - 22:53:34

:) non preoccuparti,immaginavo che eri in riabilitazione.
grazie cmq un besito.
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.