Vai al contenuto

Foto

PROPOSTA- assemblea di dicembre


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 09 agosto 2007 - 18:18:49

Ciao a tutti! Vi scrivo per parlarvi di una proposta importante che ho già accennato agli amministratori del forum di cfsitalia.it
Come già sapete io sono iscritta all’Associazione malati cfs onlus di Pavia da 2 anni. Purtroppo sono riuscita ad andare alle riunioni 2 sole volte, anche perché le riunioni aperte ai soci sono solo 2 all’anno, una alla fine e una ad inizio anno (e se uno è ko proprio quei 2 giorni….non c’è nulla da fare).
Vengo al punto: credo sia importante partecipare in massa alla prossima riunione dell’associazione di Pavia che si terrà credo a Milano e sempre credo a Dicembre (di solito è così).
Dico questo perché se dovessimo decidere di intraprendere un’iniziativa importante come la raccolta firme citata già nel post -iniziative dopo il 12 maggio- al punto 12 (da chi è venuta l’idea? e chi è sergio? e raccolta firme per cosa esattamente?), suppongo che le istituzioni prenderebbero + in considerazione questa iniziativa se fosse portata avanti in primis da 1 associazione e supportata da tutte le altre che ci sono in Italia e che si occupano di cfs e fm. (parlo delle 4 associazioni che sono citate anche in questo forum).
Se riuscissimo a metterci d’accordo per tempo (via web o/e via telefono), potremmo far inserire nell’ordine del giorno della prossima riunione questa proposta (o un’altra di eguale importanza) così da poterla già votare in quella seduta (sempre se i consiglieri accetteranno di inserirla; per questo mi occuperei io di contattarli).
Potrebbe essere che non tutti i malati di CFS e FM si sentano rappresentati totalmente dalle varie associazioni già esistenti, probabilmente perché impossibilitati ad una partecipazione attiva alle iniziative e alle decisioni prese in tal caso da altri (medici, parenti di malati ecc…). Potremmo perlomeno far valere il nostro voto o comunque cercare di far portare avanti le nostre idee/iniziative anche dalle associazioni già esistenti. Tra l’altro leggendo la lettera dell’associazione di Aviano ho scoperto essere molto esiguo il numero dei soci, solo 150; non so quanti siano i soci delle altre associazioni, ma secondo voi con questi numeri ci “cagheranno” a Roma?!

Se eventualmente nessuna nostra proposta sarà accettata dall’associazione di Pavia potremmo comunque prendere l’occasione x incontrarci quel giorno e parlare a 4occhi delle iniziative che vorremmo fare (anche senza essere rappresentati da 1 associazione).
Ricordo che nelle riunioni dell’associazione ogni socio (che abbia già pagato l’iscrizione annuale di 15 euro) ha diritto a 1 voto e se nn dovesse riuscire a venire può lasciare una delega firmata, che vale come 1 voto.
Fatemi sapere che ne pensate.
ciaox

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 10 agosto 2007 - 00:25:33

…un’iniziativa importante come la raccolta firme citata già nel post -iniziative dopo il 12 maggio- al punto 12 (da chi è venuta l’idea? e chi è sergio? e raccolta firme per cosa esattamente?), suppongo che le istituzioni prenderebbero + in considerazione questa iniziativa se fosse portata avanti in primis da 1 associazione e supportata da tutte le altre che ci sono in Italia e che si occupano di cfs e fm. (parlo delle 4 associazioni che sono citate anche in questo forum)….


Sergio è un amico del forum anche lui malato, puoi conoscerlo meglio ascoltando la sua intervista del maggio scorso qui http://www.cfsitalia...?showtopic=1621 post.n. 3 , dove sono raccolte anche quelle di altre nostre amiche – e vedere queste trasmissioni tv in cui è stato ospite: TGsalute Rai2 e "Tutte le mattine" di Costanzo: http://www.cfsitalia...p?showtopic=724
Lui ci aiuta suggerendoci idee e dandoci indicazioni, è molto pratico ed esperto avendo già curato molte iniziative di vario genere in questi anni….alcuni nel forum lo conoscono, ma spero presto si presenterà a tutti (suoi impegni e salute permettendo) per raccontarvi un po’ di se.
Tra le varie cose lui ha già curato un’iniziativa simile a quella da te citata (n.12) in un’altra occasione, ecco perché ci ha dato questa idea, inoltre potrebbe aiutarci a preparare il modulo che vorremmo postare, come dicevamo nel post dell’elenco delle iniziative. La cosa volendo si potrà proporre alle Associazioni, certo, e nel caso in cui volessero partecipare per noi sarebbe solo un vantaggio, però non so se siano interessate ad un incontro con un partito politico (quello che si dimostrerà più sensibili e disponibile al nostro appello), e se sarebbero disposte ad inviare delegati per avanzare le nostre richieste…. Di certo nulla è da escludere, però prima cosa è importante preparare le basi principali di questa iniziativa e dopo eventualmente presentarla alle 4 Associazioni, ancora è solo “un’idea che vorremmo realizzare”; appena gli amici Sergio e Ivano torneranno dalle ferie incominceremo a lavorarci su e vi faremo sapere, anche perchè, come peraltro per tutte le altre iniziative, non possiamo fare a meno del vostro aiuto.

Con l’occasione un riferimento ad un’altra iniziativa: la n. 11 di certo prevede il coinvolgimento delle Associazioni, lì la loro partecipazione è indispensabile, ma anche in quel caso occorre prima impostare un minimo l’iniziativa per poi proporgliela, per presentare un progetto concreto, non solo un’idea nebulosa. (vedi qui un esempio che vorremmo seguire: http://www.fibromyal...s.com/petition/ prima informandoci presso lo stesso sito che ne parla: http://www.fibromyalgiesos.com/ )

Cosa importante: il giorno in cui ho postato l’elenco delle iniziative nel forum, ho inviato il link alle Associazioni, anche l’ultima nata UNFISC ne ha preso visione, sono dunque tutte e 4 sono al corrente dei nostri progetti che speriamo di realizzare, ma come ho detto più volte, con l’aiuto di TUTTI voi.


Se riuscissimo a metterci d’accordo per tempo (via web o/e via telefono), potremmo far inserire nell’ordine del giorno della prossima riunione questa proposta (o un’altra di eguale importanza) così da poterla già votare in quella seduta (sempre se i consiglieri accetteranno di inserirla; per questo mi occuperei io di contattarli).


Grazie Silvia per la tua disponibilità ed attivismo, anche noi dell'Aministrazione invitiamo tutti gli utenti ad intervenire e partecipare alla discussione, come da te suggerito, al fine organizzarsi per tempo e poter avanzare richieste chiare e concrete alla prox assemblea dell'Associazione Cfs.


Vittoria Amm.ne Cfsitalia

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 09:29:58

Ciao a tutti. Vi scrivo per dirvi che parlando con la referente nazionale dell'associazione di Pavia mi ha detto che è possibile, per i soci, scrivere direttamente a lei via mail se si hanno delle proposte/iniziative e poi lei ne parlerà nel consiglio direttivo dell'associazione (il prossimo è fra 1 settimana).
La sua e-mail è art.disc65@virgilio.it (Roberta Ardino).

#4 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 09:31:09

io le ho già scritto chiedendo se fosse possibile inserire nel prossimo o.d.g. la questione RICONOSCIMENTO DELLA MALATTIA e relativa procedura per l'invalidità.

#5 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 14 novembre 2007 - 18:54:05

Vi ricordo che manca 1 mese all'Assemblea annuale dell'Associazione CFS di Pavia, leggete qui per favore : http://www.cfsitalia...?showtopic=2294
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.