Vai al contenuto

Foto

ancora mercurio e amalgame!!!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 mariano

mariano

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 03 agosto 2007 - 14:09:10

eccomi qui a stimolare una nuova discussione sul "problema amalgame" e varie condizioni patologiche correlabili. io soffro da quasi 2 anni di una forma invalidante di contratture e spasmi muscolari nonchè da fatica cronica ed intolleranza all'esercizio fisico. sino ad ora ho provato di tutto, FKT, ozono, farmaci, guaifenesina, nuoto, osteopatia, chiropratica e altro...senza effetti risolutivi. in un periodo di relativo miglioramento ho deciso di azzardare una piccola vacanza, tranquilla e riposante. al mio ritorno, dalla sera alla mattina le mie condizioni sono nettamente peggiorate ritornando nella condizione di molti mesi addietro. ho analizzato con spirito di ricercatore le varie variabili ed ho individuato due condizioni: 2 giorni prima ho avuto un intervento odontoiatrico su amalgama (non protetto) ed ho mangiato pesce per 8 giorni. cos'hanno in comune queste due situazioni? il fatto che sono una deroga dalla routine e quindi uno stress e che sono due situazioni che portano ad assumere grandi quantitativi di mercurio...così ho formulato l'ipotesi. e se...sto effettuando il test per Hg su sangue ed urine in condizioni basali e presto farò una analisi multielemento sul capello (aspetto che crescano un pò). c'è qualcun altro con una diagnosi di fibromialgia e/o cfs che ha avuto riscontri simili o con tossicità accertata da mercurio? se si, come muoversi nell'ambiente medico ed odontoiatrico? ciao ;)

#2 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 03 agosto 2007 - 18:19:16

Ciao mariano...
Non so risponderti riguardo ai test.
Ho fatto un mineralogramma ma ancora sto aspettando l'esito...Immagine inserita
Certo che con tutta la ferramenta che ho in bocca
un test sembrava addirittura superfluo....

Chiedo a te perchè leggo che l'hai praticata:
l'ozonoterapia hai chiesto se per un "amalgamato"
è priva di controindicazioni ?
Ti chiedo perchè la prima cosa che penso quando leggo Ozono
sono le 3 molecole di Ossigeno legate tra loro
quindi un'ossidante più ossidante del ossigeno che ne ha due....
Ossigeno = ossidante = ossidazione Hg = maggiore fuoriuscita di Hg
Ma le mie sono solo supposizioni.


#3 mariano

mariano

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 03 agosto 2007 - 19:04:55

ciao johnny. io sono andato a fare quasi 40 sedute (!!!) di ozono somministrate per via intramuscolare e consistenti in n°6 iniezioni nella groppa per ogni seduta. dolorosissimo, costosissimo e, nella mia esperienza, inutile sui sintomi di fms...lo dico con un pizzico di vergogna in quanto sono medico neurologo e mi sono fatto catturare dall'idea di una possibile cura miracolistica ma, ero all'inizio e non sapevo ancora di essere affetto da fms ma da un gran mal di schiena che attribuivo a malattia del disco intervertebrale! a livello teorico-chimico la tua ipotesi potrebbe non essere così sballata ma considera che l'ozono, un composto altamente instabile, non può giungere attraverso il circolo sanguifero fino ai denti se iniettato nel muscolo periferico. esplica infatti una azione locale per "diffusione" nei tessuti limitrofi al sito di
iniezione e questa diffusione sembra essere comunque estremamente limitata nel tempo e nello spazio. forse potrebbe essere un problema se somministrato-infuso direttamente in circolo tramite una metodica chiamata autoemotrasfusione quasi sconosciuta in italia.
detto questo, è tutto da provare e verificare, ci muoviamo in una terra di oscurità e quindi la tua prudenza è quanto mai opportuna. all'epoca dei trattamenti non avevo ancora considerato un possibile ruolo tossico "endogeno" ma quando mi sono confrontato con la diagnosi di fms ho iniziato a coccolare l'idea di verificare nuove ipotesi, ed è quel che sto facendo! ciao ;)

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 agosto 2007 - 23:17:32

Caro Mariano ti dico solo questo,molti anni fà fui tanto convinto che i sintomi di cfs si collegavano al mercurio delle amalgame,che preso il coraggio a due mani,mi feci estirpare tutti i denti con amalgama.Come risultato una leucocitosi che avevo con me da decenni spari'in pochissimo tempo,sparirono molti altri sintomi,pensai c'è l'ho fatta,era la fine del 2003,poi mi sono reso conto di essere caduto dalla padella nella brace,per le mie problematiche protesiche,cio'mi ha ricacciato indietro nei miei problemi,tra cui la memoria al primo posto,e le altre cose a seguire.Ti posso assicurare,che la mia bocca non tollera nessun materiale dentistico,non so'se cio'è legato per certi versi con la forma di cfs di cui sono affetto,fatto stà che si è istaurato un bruciore cronico alla lingua,che i medici ricercatori hanno paragonato alla fibromialgia in tutti i sensi.Nel caso fosse la M.B.S.o sindrome della bocca urente,mi diceva un medico che è uno dei sintomi della cfs,cio'è risaputo all'Estero,ma non in Italia.Io non so' che pensare,sono dubbioso,ma una cosa è certa,le mie micro-fibre amieliniche di tipo c della lingua,hanno subito un trauma da insulti vari,a causa dei lavori nella mia bocca dal 2003 a questa parte,ma se fossi stato normale cio'non si sarebbe verificato,tutto è collegato,solo che io non lo sapevo,non potevo sapere.Altri grandi problemi li ho agli occhi,anche questi abbastanza strani,gli oculisti non ci capiscono molto,ma i miei occhi mi danno un sacco di fastidi.Ciao.Romy


P.S.

Praticamente chi è in odore di cfs,tutto il suo organismo si comporta in modo anomalo,cose ed interventi che fanno le persone normali,con noi non funzionano,questo è uno dei motivi per cui cerco di astenermi dal fare cose,tipo piccoli interventi anche semplici,ma che con noi ci possono dare problemi.La parte da leone in questa sindrome la svolge il sistema dello stress,che in noi è starato al massimo livello,poi c'è la problematica che lo stress a cui siamo sottoposti ci produce anche un blando ma cronico intossicazione da monossido di carbonio,con tutte le conseguenze del caso anche sui dolori.

Messaggio modificato da romy, 03 agosto 2007 - 23:25:54

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 mariano

mariano

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 04 agosto 2007 - 21:55:19

caspita romy, che odissea...mi dispiace. una domanda, avevi fatto il dosaggio del mercurio nei capelli o il test di chelazione con dosaggio urinario prima di rimuovere le amalgame? ti chiedo questo perchè sarebbe importante sapere con certezza documentata se avevi una intox da Hg. infatti il risultato finale della asportazione sui vari sintomi che avevi è condizionato dal fatto che tu abbia realmente corretto un problema esistente. se invece ne eri convinto ma non ne avevi le prove non è possibile stabilire con certezza il ruolo del hg o del suo allontanamento dal tuo corpo...inoltre, dopo l'asportazione hai rifatto i test? infatti spesso i dentisti non riescono a rimuovere completamente tutto il materiale e quindi...c'è il rischio di non essersi liberati del problema. ciao

:unsure: :)

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 agosto 2007 - 00:02:38

Caro mariano,oltre alla mia convinzione,ci sono stati anche alcuni test,tipo mineralogramma,di cui ho ampiamente discusso sul forum,poi ho fatto vari test EAV con medici diversi,e questi hanno confermato mercurio e candida,le due cose vanno sempre a braccetto,anzi la candida ci gozzoviglia col mercurio.Ho fatto anche un milioni di test sia al cavo orale che alle feci,e si parla sempre di candida.Ho provato a curarmi,prima in modo soft,e tutto sommato il mio organismo regge a tali cure,anche se non fà salti di gioia,ma non mi sono mai lamentato tanto in cuor mio,ma ogni qualvolta ho iniziato una terapia più tosta di tipo omotossicologica contro il mercurio e la candida,allora me la son vista brutta,e non ho avuto le forze di continuare.Ho pensato smuovere le acque a me non fà bene,quindi meglio sperare che le cose si stabilizzano da sole.Ti diro'che avevo visto bene,ma a remare contro ci sono i problemi di vita e quelli ai denti,per cui lo stress in questi anni mi ha fottuto la memoria.Allora ho pensato,non ci penso,mi butto in una attività distraente,e cio' ha funzionato fino a qualche giorno fà,poi ho avuto alcune delusioni,che mi hanno buttato un po' a terra,e mi sono reso conto che l'attività che svolgo mi esaurisce moltissimo,mi distrae ma mi stressa molto lo stesso,non farla verrei stressato dai pensieri dei miei molti casini,quindi come puoi vedere,le cose non sono molto semplici.Non posso raccontare cio'a nessun medico,non potrebbe capire,devo trovare da solo la forza e la via di uscirne,l'ho fatto già tante volte,anche se oggi è un po'più critica la situazione,lo devo ammettere,ma trovero'il modo di risalire la corrente.Da qualche giorno si è fatto avanti anche uno strano mal di testa,mai avuto prima,non riesco ancora ad inquadrarlo.Certamente se non avessi i problemi agli occhi ed alla bocca-lingua,mi potrei riprendere in un baleno,ma oggi sono chiamato ad alcune decisioni,devo compiere dei passi di cui ho un gran timore,ma vedo che sto'solo rimandando il momento,prima o poi dovro' tentare l'intervento agli occhi,perchè la vista,per il lavoro-hobby-stressante che svolgo mi serve moltissimo,e non vederci mi peggiora la stanchezza,specie mentale,perchè io mi sforzo tanto lo stesso,a fare cose,durante la giornata,che metterebbero a terra anche un normale,specialmente questi ultimi giorni sono stati i più faticosi della mia vita.La mia storia è infinita,ma in me c'è una forza immensa che mi sostiene,nonostante tutto,ed un giorno nè usciro'.Ti saluto Romy

Messaggio modificato da romy, 05 agosto 2007 - 00:04:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 mariano

mariano

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 05 agosto 2007 - 10:06:28

romy, hai tutta la mia solidarietà. per esperienza so che ognuno di noi ha dentro immense riserve di coraggiio e volontà che purtroppo si conoscono solo perchè ne abbiamo bisogno. sono sicuro che ce la farai, verranno tempi migliori e più sereni. un forte abbraccio e fatti risentire presto. ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.