Vai al contenuto

Foto

New Report from CFIDS Association of America


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Barbara.mj

Barbara.mj

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 15:07:59

A June 8, 2007 Press Release from the CFIDS Association of America is titled:

Many More Americans Found To Be Living with Chronic Fatigue Syndrome

You can find the text here: http://www.cfs-info....d=619&Itemid=39 .

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 22:20:53

A June 8, 2007 Press Release from the CFIDS Association of America is titled:

Many More Americans Found To Be Living with Chronic Fatigue Syndrome

You can find the text here:  http://www.cfs-info....d=619&Itemid=39 .

Visualizza Messaggio



[SIZE=7]Traduzione del testo indicato da Barbara[/SIZE]

Il più dettagliato studio scientifico per misurare la prevalenza della CFS ha riscontrato che hanno questa malattia da sei a dieci volte più americani di quanto si credesse sinora. Lo studio, pubblicato oggi in “Population Health Metrics” http://www.pophealth.../content/5/1/5), è stato condotto da scienziati del CDC. Fornisce prove che la CFS è un problema di salute pubblica significante che colpisce milioni di persone negli Stati Uniti.

I ricercatori hanno intervistato più di 19.000 residenti in Georgia e hanno scoperto che il 2,54% delle persone di età tra 18 e 59 anni soddisfa la diagnosi clinica della Sindrome dell’affaticamento Cronico. Questo dato è dieci volte maggiore della proporzione che i ricercatori riscontrarono negli anni 1990 quando esaminarono i residenti di Wichita, Kansas, e sei volte maggiore della proporzione riscontrata a Chicago, Illinois. Oltre che le interviste telefoniche a campione, il progetto di studio ha incluso interviste telefoniche dettagliate e un giorno di esami clinici per un sottogruppo di partecipanti.

Secondo il Dr. William Reeves. Il capo ricercatore dello studio del CDC, la più alta prevalenza non vuole dire che più americani stanno acquisendo la CFS, significa che i ricercatori stanno riuscendo a contarli meglio. “Noi non pensiamo che il numero degli Americani con la CFS stia aumentando drammaticamente. Ciò che sta aumentando è la nostra conoscenza di base sulla malattia. Sappiamo molto più sulla malattia ora di ciò che sapevamo 10 o 15 anni fa. Questo aumento della conoscenza ha portato a strumenti diagnostici e di misurazione migliori per stimare il numero di persone che hanno la CFS”.

Questo è il primo studio che abbia mai esaminato la popolazione metropolitana, urbana e rurale per la CFS. Reeves, e il suo team di ricerca non hanno trovato differenze nella prevalenza della CFS basata sulla grandezza della comunità. Mentre studi simili sulla CFS e altre malattie sono stati usati per fornire stime della prevalenza a livello nazionale, Reeves dice “Non possiamo escludere la possibilità che la prevalenza della CFS sia più alta in Georgia che in altre aree geografiche”.

“Una delle scoperte più importanti di questo studio è che circa la metà, 48%, delle persone che hanno i sintomi della CFS in realtà hanno un’altra condizione medica non diagnosticata” dice Nancy Klimax, una nota ricercatrice della CFS e medico di stanza all’Università di Miami. Queste condizioni comprendono disordine tiroideo non precedentemente diagnosticato, anemia, diabete, malattia cardiaca e malattia psichiatrica.

Klimax crede che questa sia una informazione vitale sia per il pubblico sia per i medici. “Questo rende ancora più critico per le persone che hanno i sintomi della CFS essere valutati da un medico. Nonostante il trattamento possa essere impegnativo per la CFS, essa può essere trattata – e così lo possono essere la maggior parte delle altre condizioni che sono state riscontrate nei partecipanti allo studio quando sono venuti per la valutazione clinica. Ma i pazienti non possono un trattamento appropriato sinchè la loro malattia non sia stata correttamente identificata”.

“Solo pochi anni fa la CFS era vista come una condizione rara. Questo studio è importante perché sostiene che la sindrome dell’affaticamento cronico possa essere più comune di quanto fosse stato precedentemente stimato” dice Anthony Komaroff un professore di medicina alla Harvard Medical School e un esperto di CFS.

Komaroff dice che questo studio si aggiunge alle crescenti ricerche che mostrano che la CFS non è né rara né immaginaria. “Dato che questa condizione è definita solo dai sintomi, alcuni dottori hanno comprensibilmente chiesto se ci siano anormalità biologiche obiettive e misurabili. Una ricerca recente di ricercatori di tutto il mondo dimostra multiple anormalità del cervello e del sistema nervoso centrale , uno stato di attivazione immune cronica, una forte componente ereditaria, caratteristici elementi genici e dell’espressione genica, e varie anormalità del metabolismo dell’energia nelle persone con CFS. In altre parole, non c’è alcun supporto per la visione della CFS portata avanti da qualcuno secondo la quale la CFS è una condizione rara che non è neppure una vera malattia”-

McCleary continua “Lo studio richiede anche una azione per aumentare il finanziamento della ricerca per metter gli scienziati in condizione di determinare la causa o le cause della CFS e per identificare più efficaci opzioni di trattamento per aiutare i pazienti a gestire questa debilitante e spesso invalidante condizione”.

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.