Jump to content

Photo

avete consigli?


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 10 June 2007 - 23:08:53

vorrei richiedere l'invalidità, intenderei rivolgermi ai sindacati per aiutarmi a fare la domanda, devo portare la diagnosi rilasciatami a chieti e basta vero? avete consigli da darmi?
io ero lavoratore autonomo ( artigiano) ma due anni fa ho dovuto smettere perchè non ce la facevo proprio piu. non sono sposata e nello stato di famiglia risulto sola.
Meglio cinghiale che pecora

#2 svarupa

svarupa

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 23 posts

Posted 11 June 2007 - 09:13:52

Il sindacato che ti seguiva ti darà dei consigli precisi,
Sentili prima possibile

ciao


#3 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 298 posts
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Posted 11 June 2007 - 09:29:00

Ciao vivo anch'io mi sono rivolta al sindacato, che ha preparato entrambe le domande una per l'Inps e uan per la Asl. Quella dell'Inps non è stata accettata come era prevedibile e quella della Asl nemmeno. Mi hanno dato il 46%, ed io avevo portato tantissima documentazione. Ora penso di fare ricorso. Speriamo. In bocca a lupo spero tu sia più fortunata. :D

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1285 posts

Posted 11 June 2007 - 10:39:33

:D
io non ho fatto ricorso,
ho chiesto l'aggravamento dopo un'anno.
ma perchè non chiedete alla dottorassa Cirolla?
visto chsi è resa disponibile?
ciao neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 298 posts
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Posted 13 June 2007 - 10:02:19

:371:
io non ho fatto ricorso,
ho chiesto l'aggravamento dopo un'anno.
ma perchè non chiedete alla dottorassa Cirolla?
visto chsi è resa disponibile?
ciao neve

Visualizza Messaggio


Neve sono indecisa se fare il ricorso ho richiedere l'aggravamento. Tu cosa hai fatto nello specifico? Cosa devo presentare per l'aggravamento? Grazie

#6 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2895 posts
  • Gender:Male

Posted 13 June 2007 - 12:00:03

Come suggerito da Neve, puoi chiedere informazioni alla d.ssa Cirolla:
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?showforum=80

Da parte mia posso dirti che ho fatto 4 domande di aggravamento, i tempi sono più brevi dei ricorsi e le leggi da qualche anno sono cambiate, in parole povere, all' INCA del sindacato CGIL dove seguono le mie domande d'invalidità civile e INPS, mi hanno detto che per i ricorsi passa molto tempo (anche un anno)e che, al contrario di prima, chi perde paga, mentre per la domanda di aggravamento devono passare 3 o 4 mesi dall'ultima risposta delle commissioni invalidità, se non sbaglio.

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#7 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 102 posts
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Posted 13 June 2007 - 14:41:51

Anch'io ho fatto domanda di invalidità ma primo non ho potuto mettere la cfs non avendo nulla che la certifichi e poi non mi ricordo più l'altra cosa.........
ecco questa è una cosa che mi fa arrabbiare tantissimo, scusate riprenderò più tardi
carmen :371:

#8 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 298 posts
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Posted 13 June 2007 - 20:24:45

Zac per favore mi puoi far sapere come si deve fare una domanda di aggravamento e quali documenti devo allegare. Grazie

#9 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2895 posts
  • Gender:Male

Posted 13 June 2007 - 21:00:42

Io ho sempre fatto tutto tramite l'INCA, sindacato CGIL, in pratica fai compilare un modulo dal tuo medico, aggiungi la nuova documentazione che attesta l'aggravamento, e poi loro fanno pervenire il tutto all'ASL/USL o INPS.
Chiedi conferma alla dott.ssa Cirolla, per sicurezza.

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.