Vai al contenuto

Foto

per romy


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 07 giugno 2007 - 19:16:00

romy, sai che siam qui..
:e: :tn_255[1]: :e:
Meglio cinghiale che pecora

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 13 giugno 2007 - 17:40:22

Romy quando puoi ci dici come và? Un caro saluto. Vi :371:
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 giugno 2007 - 18:47:49

Ciao Vivo e Vittoria,grazie che vi peoccupate per me.Che dirvi,come mi và,mi và che si è ristretto il tempo,non riesco a portare avanti le mie cose come prima.La colpa del rallentamento è dovuto anche alla visione,che peggiora sempre di piu',di conseguenza aumenta la fatica a stare sul pc,non riesco a leggere,che mi stanco da morire,impiego piu'tempo e finisce che mi viene il mal di testa ed il male ai muscoli del collo.Il bruciore alla lingua non mi dà tregua e tutto in totale sono un po'peggiorato.La memoria è a zero,poi mi è venuto da qualche mese un sintomo nuovo,gli occhi rossi che mi lacrimano la mattina,cio'mi capita per la luce,sarà fotofobia,poi nel corso della giornata il sintomo migliora.Dovrei operarmi all'occhio dx di cataratta,ma non mi convince la situazione,per cui temporeggio fino al possibile,ma anche quello di sx,non mi sostiene piu'come una volta.Mi son procurato l'Argento colloidale ionico,e sto'iniziando ad usarlo,prima in bocca sulle mucose,poi sull'unghia del pollice,poi lo mettero'nelle orecchie,poi nel naso,poi negli occhi,ed infine lo ingoiero'insieme ai probiotici.Ho anche tante altre cose in cantiero,che spesso me ne dimentico,sono tutti tentativi di cure,alcuni prodotti me li son procurati,per altri sto'provvedendo.Che dire di piu'i soliti problemi per la salute dei miei figli,i pc che s'inventono di tutto per farmi perdere tempo e danaro,inoltre il mio lavoro non và tanto bene,mi manca la lucidità e la velocità,per cui ho perso 2000 euro in questi giorni,senza la possibilità di reazioni alcune,perchè ho la testa imbrogliata.Con i dentisti è un morire uno ne lascio ed uno ne prendo,la prossima settimana ho appuntamento con due di Loro,vedremo.In questi giorni ero andato da un altro dentista+allergologo,mi hanno fatto un pacht-test per 200 euro,ma hanno sbagliato la serie degli apteni.per cui sto'al punto di partenza.Già era difficile prima destreggiarmi tra i vari addetti ai lavori,adesso con la memoria che mi ritrovo è ancora peggio.Comunque mi tiro sempre sù,e guardo in avanti,e spero di tornare,almeno,a come stavo prima,ma non mi devo distrarre,altrimenti mi fanno fare la fine delle botte a muro.Ciao.Romy

Messaggio modificato da romy, 13 giugno 2007 - 18:51:22

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 15 giugno 2007 - 15:04:27

......Comunque mi tiro sempre sù,e guardo in avanti,e spero di tornare,almeno,a come stavo prima,ma non mi devo distrarre,altrimenti mi fanno fare la fine delle botte a muro.[/size]

Visualizza Messaggio



.....se mai può esserti da stimolo, Romy sappi che per il forum sei un riferimento a prescindere dal calo della tua memoria, contiamo su di te e quindi "devi stare su" anche per noi :)


P.S.
Qual'è "la fine delle botte a muro" ? ;)
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 17:48:05

;) cari romy
mi spiace tanto di sapre che non stai bene .
se stare al pc non ti fa bene ,riposati .
abbi fede :)
un abbraccio
NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 18:38:34

per vittoria: credo che sia quella di rompersi, sbaglio romy?
Meglio cinghiale che pecora

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 giugno 2007 - 19:27:48

Si Vivo e Vittoria,la fine delle botte a muro,significa andare in mille pezzi.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 15 giugno 2007 - 20:15:30

Carissimo Romy ti mando un grande abbraccio e ti faccio i miei auguri perchè questo brutto momento passi in fretta
;)
Lella

#9 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 15 giugno 2007 - 20:24:27

Carissimo Romy ti mando un grande abbraccio e ti faccio i miei auguri perchè questo brutto momento passi in fretta
;)

Visualizza Messaggio


ciao Romy ti faccio anch'io tanti auguri,riprenditi presto.
Da buon napoletano coserva l'ottimismo anche nei momenti duri.
tanti cari saluti.Carmen




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.