Vai al contenuto

Foto

Avete mai provato questo neutrofico antiossidante?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 maggio 2007 - 16:13:05

Avete mai provato questo prodotto? Mi è stato prescritto oggi....

ALAnerv
Neurotrofico antiossidante



ALAnerv è un estratto naturale dall’attività polivalente. I costituenti principali sono l’acido alfa-lipoico e l’acido gamma-linolenico, con l’aggiunta di selenio, Vitamina E e il complesso Vitaminico del gruppo B. E’ un preparato dalla elevata azione antiossidante e neurotrofica che, senza effetti collaterali, ripara e ridà forza alle cellule nervose e non.


Acido alfa-lipoico
L’acido alfa-lipoico è noto per le sue importanti funzioni: la capacità antiossidante, antinfiammatoria l’effetto energizzante. È stato scoperto nel 1951, quando si dimostrò in grado di aiutare i mitocondri(le centrali energetiche delle cellule)a metabolizzare o convertire gli alimenti in energia, riesce inoltre a rigenerare la Vitamina C e i naturali processi di detossificazione che possediamo all’interno del nostro organismo. L’acido alfa lipoico è spesso definito antiossidante “universale”, in quanto ha il potere di neutralizzare i radicali liberi nelle zone grasse e acquose delle cellule. Nonostante si trovi nel cibo (patate, broccoli, spinaci, carne rossa) è spesso difficile da assorbire per la forma chimica che lì assume, per questo, se ne consiglia l’assunzione oltre che nelle sofferenze del nervo, anche negli stati di affaticamento fisico e mentale



Acido gamma-linolenico
È un acido grasso polinsaturo essenziale, necessario per la sintesi degli altri acidi grassi polinsaturi, che si trova nei pesci di acqua salata nelle regioni nordiche che si nutrono di un plancton che lo produce.
Il gamma-linolenico è un acido grasso intermedio il cui compito è di trasformarsi rapidamente per permettere la produzione delle prostaglandine, molecole dotate di azione antinfiammatoria, di regolazione del metabolismo del calcio e del funzionamento del sistema. La sua supplementazione è di aiuto anche nel paziente diabetico in quanto può essere metabolizzato direttamente e svolgere quindi la sua azione di plasticità e ricostruzione della membrana cellulare danneggiata (cosa che ad es. non vale per l’acido linoleico).



Selenio
Questo oligoelemento è stato riconosciuto come essenziale dopo che sono stati osservati negli animali gli effetti patologici di una carenza alimentare. Negli anni trenta è stata descritta in Cina una cardiomiopatia denominata Morbo di Keshan, dal nome del distretto rurale della Cina Nord-Occidentale ove venne riscontrata per la prima volta. La malattia insorgeva nei bambini, negli adolescenti e nelle giovani donne, specie in gravidanza. Solo nel 1979 si riconobbe che il Morbo di Keshan era dovuto ad una grave carenza nutrizionale di selenio, un elemento essenziale per attivare il sistema di difesa antiossidativo cellulare.



Vitamina E
L’azione biologica della vitamina E è dovuta principalmente (e forse esclusivamente) alle sue proprietà antiossidanti: essa previene la propagazione dell’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, sequestrando i radicali perossilipidici.

Complesso Vitaminico del gruppo B
Le Vitamine del gruppo B sono tra i primi farmaci impiegati nelle patologie neurologiche compressive ed irritative. È ormai riconosciuto il ruolo che esse hanno nel ridurre lo stress ossidativo e migliorare il trofismo del nervo riuscendo ad arrivare nei processi metabolici.
In particolare la Vitamina B1 esplica soprattutto un’azione di protezione nei confronti delle lesioni di tipo degenerativo dei nervi periferici: da ciò la sua qualifica di “Vitamina antineuritica”.
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 29 maggio 2007 - 17:05:34

io non l'ho mai sentito. che dosaggio hanno la vit. B e la vit. E?
ciao

#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 29 maggio 2007 - 17:12:59

io ho preso il tiobec (acido lipoico)
mi aveva fatto bene per il bruciore alla rinofaringe però in quel periodo avevo delle crisi di panico e ora sono quasi sicura fosse causato da acido lpoico,è un potente antiossidante ma io credo che bisogna provarlo e vedere le reazioni,dipende da cosa e quanto siamo intossicati.
avevo letto che smuove il mercurio che poi non si sa dove va.....comunque non so ....???????
ora ogni tanto prendo 1 o 2 gocce di cellfood come antiossidante

l'acido gamma linoleico io lo assumo come semi di lino ,la mucillagine aiuta a togliere l'infiammazione delle mucose intetsinali e a riparare le mucose

la vitamina E la assumo come germe di grano bio che contiene anche le vitamine del gruppo B

il selenio mi manca potrei provare

il prodotto mi sembra interessante,basta stare attenti agli effetti che sono personali

ciao neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 maggio 2007 - 17:28:07

Grazie Silvias e Neve :D

Purtroppo pare non ci sia più la scheda su internet: http://216.239.59.10...7&PagProdotto=2 quindi non saprei Silvia il dosaggio... dicono che c'è la B6-B1-B2-B5 Proverò a cercare meglio....

Mi è stato consigliato Alanerv dall'ortopedico per dolori articolari forti e conseguenti indolenzimenti muscolari. La cura doprebbe durate un mese.

Si Neve di "effetti personali" un vero enigma, ogni volta che inizio una cura è la solita storia... speriamo bene ;)
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 29 maggio 2007 - 17:40:41

credo che ne valga la pena in quanto è completo di tutto.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 29 maggio 2007 - 21:41:35

Vittoria,mia moglie aveva un fortissimo dolore alla spalla,ed il medico di famiglia le prescrisse questo farmaco.Consumo' tutta la scatola,ma non risolse il problema.A quel punto,non volendola piu'vedere soffrire,riuscii a trovare un centro di Tecar dalle mie parti.Ci andammo,con l'impegnativo del medico,e decidemmo per un ciclo di 10 sedute di tecar,a cui aggiunsero anche altre cosucce,le solite cose,infrarossi,laser.Comunque bastarono 5 sedute e mia moglie guari' dal dolore.Precedentemente a tale terapia,faceva anche iniezioni di Voltaren ,l'ultima le fù quasi fatale,shoch anafilattico.Da allora,il nostro medico,ha voluto sapere l'indirizzo della Tecar e la documentazione a suo carico.In breve gli ho fatto conoscere come non intossicare i suoi pazienti o ammazzarli e migliorare se non risolvere i dolori.Pero'importante,mia moglie non soffre di fibromialgia,ma ha sofferto sempre di dolori normali,curati con le solite fiale di antinfiammatori,aulin a profusione ed aspirina.Adesso è diventata una grande consumatrice di cloruro di magnesio,di cui apprezza i risultati.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 09 giugno 2007 - 01:23:24

Grazie Romy, non conoscevo la Tecar... ho trovato molte info su internet però, esempio: http://www.corteregi...ssere/tecar.htm

Grazie ciao Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#8 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 giugno 2007 - 18:20:17

Io ho fatto 3 cicli, suddivisi nel tempo, di Tecar e mi ha aiutato MOLTISSIMO , specie quando non potevo piu' alzare nemmeno le braccia , non potevo piu' guidare la macchina perchè le gambe era dolentissime e le palpebre degli occhi "cadevano" da sole dal dolore( circa due anni fa') ...... :)

Le sedute mi sono state prescritte all'Istituto di Medicina dello Sport, in total-body, cioè dalla testa ai piedi ( 1 ora di seduta )

Ne vale la pena perchè è un'ottima terapia antalgica, nata proprio per questo, ma anche propriamente terapeutica.... :35:



;)

Luisa
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#9 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 09 giugno 2007 - 18:37:54

Marialuisa, ma la tecar l'hai fatta privatamente? nn la passa la mutua? dici che ti ha fatto bene per il dolore fibromialgico?
ciaox

#10 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 13 giugno 2007 - 07:43:31

Cara Silvias,

scusa per il ritardo con il quale ti rispondo .... :lol:

allora la Tecar non la passa la ASL in quanto , almeno qui a Torino, sono solo 3 gl'Istituti (tutti privati) che hanno in dotazione questo macchinario che pare sia molto costoso.

Pero',la documentazione che ho qui sotto gli occhi dice:

"La Umed è una divisione della Unibell International, società che opera nel settore degli apparecchi elettromedicali.

All'avanguardia nel settore delle tecnologie per la fisioterapia e la riabilitazione, la Umed oggi è presente sul mercato italiano con una originale metodica per l'ipertermia e la biostimolazione cellulare dall'interno dei tessuti per attivare i naturali processi riparativi ed antiinfiammatori per la soluzione del dolore e delle sue cause, adottata in diversi settori della medicina."


e-mail:alphamed@tiscalinet.it

Una puntualizzazione, pero':

io sono stata visitata da un medico dell'Istituto di Medicina dello Sport di Torino ( che conosce la cfs e la fibro ) e, dopo una serie di domande delle quali quella determinante è stata se il calore sulla mia persona mi fa' star meglio o peggio , in genere, ha ritenuto opportuno prescrivermi questo tipo di terapia che si avvale del calore (ipertermia) .

E' tutto quanto io so' ma, all'indirizzo di cui sopra, probabilmente, sanno anche indicarti in quali centri è presente questo tipo di terapia in tutta l'Italia .

:153:

Luisa :rolleyes:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.