Jump to content

Photo

Per Epione

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Marialuisa

Marialuisa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts

Posted 26 May 2007 - 15:58:42

Ciao Epione,

Al post "segnalazione link siti internazionali" ( fra i quali noterai anche il nostro sito cfsitalia... :e: e, al titolo : HEALTH PROFESSIONAL ORGANIZATION troverai di tutto e di piu' ed in maniera molto esaustiva sulla CFS a livello mondiale: in inglese, ovviamente pero' ,con la traduzione automatica , potrai sicuramente avere delucidazioni anche sul problema della contagiosità e di cio' che ne pensano in tutti i paesi del mondo.

Buona ricerca..... :e:

Luisa :tn_075[1]:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#2 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,387 posts

Posted 27 May 2007 - 23:04:47

ciao Luisa , oramai sono troppo sicuro di quello che penso e poi non ho più voglia di perdermi nelle infinite teorie sull' origine/ causa della CFS.
grazie del consiglio comunque;
non so se frequentavi il sito di salutemed sulla CFS ; in quel sito il dott. Barbini Giancarlo(Nasdy) reagì ,ad una discussione aperta da me che come al solito parlava dela contagiosità , aprendo una nuova discussione intitolandola
" Fiinaalmeenteeeee!!!! " ......che c'è qualcuno che loammette +o--- pubblicamente, spiegando poi che un 10% circa dei suoi pazienti
ammetteva di vedere in persone vicine ( familiari o amici o colleghi) gli stessi sintomi della CFS però solo con la garanzia delll'anonimato.
questo è in linea con quello che ho detto a Barbara.
ciaoEpione

#3 Marialuisa

Marialuisa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts

Posted 28 May 2007 - 08:47:29

Sì, frequentavo il forum salutemed ma non ricordo il particolare che hai citato, a proposito di Nasdy ( anche perchè di cose ne diceva a fiumi..... :o )

Tuttavia, se tu sei già convinto della contagiosità ed hai avuto anche delle conferme mediche, perchè ti poni sempre questo interrogativo ?

Del resto anche la mononucleosi è infettiva : mia figlia , quando aveva due anni l'ha contratta, presa non so' proprio da chi , nessuno in famiglia l'ha mai avuta e, in compenso, io sono caduta nelle "spire" della cfs.... :blink:

Agli esami ematologici che ho recentemente fatto sono positiva solo al citomegalovirus... :)

Nella medicina, caro Epione, lo sai che 2+2 = 5 e non 4 , vero...? ;)

Buona giornata da Luisa :14:

#4 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,387 posts

Posted 29 May 2007 - 23:45:04

Nella medicina, caro Epione, lo sai che 2+2 = 5 e non 4 , vero...? :)

Buona giornata da Luisa

ciao Luisa;
credimi non ho mai voluto far polemica anche se qualche volta posso aver sbagliato, ma sto lottando con tutte le mie forze per far riflettere medici e malati
su quella che credo essere la verità sulla CFS.
ti prego se vuoi capire quello che dico leggi questa pagina e la precedente dove probabilmente anche tu sei intervenuta.
in fondo a questa pagina Nasdy ha mantenuto un intervento chiarificatore , prima
ci sono quelli di altri iscritti a farti capire il motivo di quel finalmenteeeeee.

http://www.salutemed...orum=4&start=30

è vero che che il dott. Barbini ha scritto molto e a volte con isteria, ma dopotutto
è un medico ( ben preparato sulla CFS)e credo nella sua buona fede; poi mi pare
che soffra di fibromialgia e sai la frustrazione/rabbia che portano queste malattie
e sai come siamo portati a sperare in una teoria o nell'altra, il bisogno che abbiamo di conoscere le cause della nostra sofferenza ecc. ecc.

io purtroppo non ho avuto nessuna conferma medica ne individuale di quello che sostengo;
è come se vedessi solo io quello che succede intorno a me ( i sintomi degli altri);
non prendermi per pazzo ma approfondisci; non sono il solo "pazzo", c'è il dott.Martin ( che Nasdy ha definito un ricercatore di fama int.) e quel 10%
di cfsini consapevoli

notte Epione

#5 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 30 May 2007 - 00:31:24

Epione,non so'se lo sai ma il Dott.Panfili,quello che ha scritto il libro sulla Candida,quando affronta il discorso cfs,tira in ballo gli studi di Martin,sul virus nascosto della scimmia verde africana,passata all'uomo tramite le vaccinazioni.Dice tante cose in proposito,e se non erro c'è anche il modo per diagnosticare la presente di tale virus appartenente alla famiglia degli ipervirus-citomegalovirus.Parla di virus mutanti instabili.Inoltre dice che tale virus possono essere in portatori sani,senza sintomi,e poi in altri scoppiano i sintomi.Dice che si trasmette come l'epatite,la polio,l'HIV.Devo approfondire meglio.Ciao e ti capisco.Romy

P.S.

A questo punto potresti anche aver ragione Tu e Martin,e chi lo sà chi ha ragione sulla CFS che è diventato un bel minestrone cotto e ricotto.Io ci rinuncio a capire e leggere ulteriormente,sono solo convinto che esiste una CFS classica di chiara origine virale-infettiva,molto piu'grave di altri tipi di cfs,dove una componente virale puo' anche esserci ma è secondaria all'incasinamento ormonale indotto dalla sommatoria di tanti tipi di stress cronici o insulti vari.Questo è il motivo per cui non è facile venire al bandolo della matassa
.

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#6 Marialuisa

Marialuisa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts

Posted 30 May 2007 - 07:34:02

Caro Epione,

proprio perchè asserisci :

"io purtroppo non ho avuto nessuna conferma medica ne individuale di quello che sostengo;"

che ti avevo indicato di andare al post "siti internazionali" , perchè sono sicura che in qualcuno di questi links trovi la risposta ai tuoi interrogativi! :)

L'amministrazione ci ha invitato a segnalare link che potrebbero essere utili ed io l'ho fatto , oltretutto consigliata da mia nipote medico residente in Venezuela, la quale mi ha specificato che proprio loro medici, si aggiornano in base a questi siti statunitensi ,dell'Istituto Superiore della Sanità e che riportano notizie aggiornate relativamente a tutte le malattie presenti sul pianeta.

E, per ultimo ma non per importanza, lungi da me fare nei tuoi confronti della polemica e , peggio ancora, crederti "pazzo": NON ME LO PERMETTEREI MAI, nei confronti di nessuno ,non è nel mio stile .... :D

Un abbraccio e buona e serena giornata ! :)

Luisa :(

#7 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,387 posts

Posted 30 May 2007 - 23:09:15

daccordo , però leggi quei post , riflettici su e fammi sapere
ciao
Epione

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.