Vai al contenuto

Foto

Riferire sul maggio 16-17, 2007 Riunione del Comit


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Barbara.mj

Barbara.mj

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 16:23:16

Il Comitato consultivo di CFS (CFSAC) ai Servizi di Minstero della Sanità ed Essere Umano (DHHS) ha incontrato mercoledì, il 16 maggio, e giovedì, il 17 maggio, in Washington, il D.C. Questo era il Comitato primo incontra la sua appartenenza attuale ed il suo 12 globale poiché essendo noleggiato sotto l'Atto di Comitato consultivo Federale in 2002. Il presidente di comitato Dott. Blocca Oleske ha aperto la riunione e dato il benvenuto nuovo cinque membri nuovi. La Segretaria esecutiva Dott. Anand Parekh, rappresentando l'Ufficio del Dipartimento di Sanità Pubblica e la Scienza, ha riesaminato l'agenda e ha assistito il comitato per capire che il suo ruolo e chiarifica le questioni procedurali. Tutto i 11 membri di Comitato erano di servizio sul giorno 1; Kris Healy era incapace per partecipare sul giorno 2 ed altri dovevano partire prima che la conclusione cronometra dovuto a pianificare di conflitti.

Tre ospiti invitati hanno consegnato ha preparato le osservazioni sulla mattina del primo giorno. Il Comitato ha sentito dapprima da Linda Milne, un membro di asse rappresentando l'Organizzazione per l'Educazione di Fatica e Fibromyalgia e la Ricerca (l'OFFERTA), basato in Salt Lake City, Utah. Sig.ra Milne ha descritto il misson dell'OFFERTA ed i servizi hanno fornito ai pazienti regionali, il caregivers ed i fornitori. Prossimo, Patricia Fennell, MSW, ha dato una presentazione delle quattro fasi di esperienza di malattia che la maggior parte del ciclo di pazienti di CFS attraverso, ed i bisogni che hanno a ogni palcoscenico. Ha dettagliato il suo approccio per imballare la gestione ed i divari identificati nei servizi che i pazienti incontrano spesso in tentare di trattare il rapporto multiplo, medico, economico, e gli effetti sociali risultanti da CFS. L'ospite finale invitato era Joseph John, il M.D., che ha riesaminato gli approcci di gestione di CFS e ricerca. Tutti i tre altoparlanti sono stato calorosamente ricevuti dal comitato e le domande risposte numerose dai membri di comitato.

Il seguito di una rottura, Dott. Oleske ha chiesto di sentire i rapporti di progetto dalle agenzie federali. Rappresentare gli Istituti Nazionali di Salute, il direttore di recente nominato dell'Ufficio di recente creato di Analisi di Portafoglio e le Iniziative Strategiche (OPASI), Dott. Alan Krensky, ha fatto una presentazione di quest'organizzazione nuova entro NIH che è stato codificato sotto l'Atto di Riforma di NIH di 2006. OPASI intraprenderà le iniziative che si sforzano costruire l'infrastruttura di ricerca e la capacità più grandi trasversale-disciplinari, utilizzando i meccanismi di sovvenzionare di innovare sostenuti da un "fondo comune" per la ricerca stabilita da Congresso. La sua organizzazione darà la priorità alle iniziative che è classificato sotto l'"iniziativa di Cartina" Stradale" del direttore di NIH (lanciato in 2002) ed esplorerà le maniere nuove per maneggiare la revisione tra pari di studi investigatore iniziati; il processo attuale è stato messo sotto accusa dai candidati e dai critici. Dott. Krensky ha dichiarato che CFS potrebbe giovare molto dagli approcci di ricerca nuovi essendo perseguito attraverso OPASI, ma era chiaro che piccolo del loro lavoro sarebbe malattia-specifico. Ha indirizzato anche delle domande numerose e dei commenti prima del comitato aggiornato per il pranzo.

Dopo che la rottura, Dott. gli Scogli di William dei Centri per il Controllo delle malattie e la Prevenzione (CDC) ha fornito un aggiornamento sulle attività di ricerca ed educazione condotte dal suo gruppo, includendo gli studi comunità-basati in Georgia, uno studio clinico essendo progettato nella collaborazione con l'Università di Emory, una registrazione di pilota essendo lanciata in Bibb Contea, in Georgia, e negli studi di laboratorio. Brevemente ha riesaminato anche gli sforzi di educazione di fornitore condotti nella collaborazione con l'Associazione di CFIDS di America. Dott. Joanne Cono, l'ufficiale di scienza principale per il che il Coordinando Centro per le Malattie Infettive in cui il programma di CFS è localizzato, è descritto una riorganizzazione continua di CDC e le riunioni recenti tenute con i gruppi interni ed esterni di considerare dove nella struttura nuova il programma di CFS farebbe meglio è localizzato. Ha indicato che riferisce su queste riunioni era stato recentemente presentato alla direzione di CDC e che una decisione si approssimerebbe nei vicino pochi mesi. Dott. Gli scogli e Cono hanno indirizzato delle domande, includendo pareccha corrente concernento, parecchi passato e parecchi futuro sovvenzionando dei livelli per il programma di ricerca. Dott. gli Scogli hanno indicato che il suo budget era caduto all'avvicina a $4,3 milione per FY07 ha paragonato a un FY05 il livello di $8 milioni mentre Dott. Cono ha considerato questo per essere "regolare" quando i fondi di "recupero dell'investimento" sono stato omessi dai prima totali di anno. L'interesse è stato espresso da parecchi
membri di comitato che parecchi studi, parecchi particolarmente sforzi di laboratorio, erano nel pericolo dovuto alla riduzione di quasi 50% sostegno. Le presentazioni di completare da CDC era Dott. Ha Liberato Fridlinger, la campagna di sensibilizzazione pubblica dell'ufficiale di progetto per il CDC, per cui l'Associazione di CFIDS di America è l'appaltatore primario. Dott. Fridinger ha fornito un aggiornamento sulla campagna e la statistica ha raccontato a PSAs DI TV/RADIO, le annunci di stampa, i mezzi di comunicazione guadagnati, il traffico di sito web e l'oggetto esposto di foto viaggiando, che era esposto al HHS costruendo per i due giorni della riunione. Ha indirizzato anche delle domande della campagna sovvenzionando del ed i progetti.

Il seguito di una rottura breve, Dott. il Cavaille-Coll di Marc dal Cibo e Droga l'Amministrazione (FDA) ha dato una relazione breve sulle attività di agenzia, indicando che il numero di prodotti sotto la revisione per CFS era tuttavia piccolo (meno di 20). Ha risposto alle domande di se il "lumping" di parecche condizioni dalle società farmaceutiche sarebbe come permesso una strategia di estendere i diritti di brevetto per i prodotti vulnerabili a perdendo i diritti di compra-vendita esclusivi, dichiarando che l'approvazione di compra-vendita sarebbe soltanto concessa se la sicurezza e l'efficacia sono stato dimostrate per una popolazione particolare paziente. Dott. il Willis-Fillinger di Deborah, rappresentando le Risorse di Salute e Revisionano l'Amministrazione, ha riesaminato la missione dell'agenzia e le maggiori aree di programma. Ha discusso i servizi speciali hanno creato per servire la comunità di HIV/AIUTI per incontrare le richieste rapidamente aumentate per l'educazione di cura e fornitore paziente, che ha incitato una discussione delle somiglianze alla situazione attuale con CFS. Per l'Amministrazione di previdenza sociale (SSA), Dott. Laurence Desi ha riferito sugli sforzi continui per educare il personale di giudizio di CFS e ha informato il comitato che il commissario di SSA nuovo considerava dei cambiamenti al processo di giudizio per le domande di incapacità. Dott. Eleanor Hanna degli Istituti Nazionali di Salute ha aggiunto una relazione finale, notando che l'Annuncio di Programma di CFS sarebbe rinnovato in novembre e ha sollecitato dei commenti l'entro luglio come parte del processo di rinnovo.

La discussione di comitato ha tappato il primo giorno, con le domande dai membri nuovi del processo per sviluppare l'agenda, determinando gli ospiti invitati e sollecitando i rappresentanti di ex-officio addizionali dalle altre agenzie di DHHS e gli altri dipartimenti, come gli Affari di Veterani (VA). La questione di accesso alle riunioni è stato alzata, con Dott. Parekh affidando a esplorare le maniere efficaci sotto il profilo dei costi per fare la riunione di più accessibile ai pazienti incapaci per viaggiare a Washington, il D.C.

Il secondo giorno ha iniziato con una relazione da ciascuno dei tre sottocomitati che era stato formato alla riunione di novembre. La Cura Pazienti e la Qualità di Sottocomitato di Vita, condotto da Rebecca Artman, riferito dapprima sugli sforzi per identificare e dare la priorità alle questioni innumerevoli che potrebbero essere indirizzate migliorare l'esperienza di malattia per i pazienti di CFS. La discussione ha concentrato sulla qualità di studi di vita essendo condotto da CDC ed un lavoro del gruppo di pianificazione HHS-LARGO per sviluppare le misure standardizzate e le definizioni per la qualità di studiare di vita nei vari stati di malattia. Newfield di Jason ha raccomandato esaminando il payors di terzi delle questioni di rimborso e Dott. Klimas ha suggerito che il VA è invitato a dividere le informazioni di come educa dei fornitori delle questioni mediche di importanza emergente, poiché 30% di adulti riceve la loro sanità attraverso il sistema di VA. I dati sui benefici di incapacità di previdenza sociale approvati per CFS è stato cercato dal comitato.

I sottocomitati di Ricerca ed Educazione hanno dato anche delle relazioni ed una discussione lunga del valore del comitato raccomandando il sostegno per i centri di clinico/ricerca risultati. I centri di Eccellenza, CTSA (Clinico e le Ricompense di Scienza di Translational), AETC (i Centri di Educazione di sindrome da immunodeficienza acquisita ed Allenamento), BIRCWH (la Ricerca Edilizia Interdisciplinare Va a gran velocità nelle ricompense di Salute delle Donne) e SCOR (è Specializzato i Centri di Ricerca Interdisciplinare) sovvenzionando i modelli sono stato considerati, con l'interesse primario è un gruppo di posizioni regionalmente disperse dove la cura clinica, la ricerca, addestrando e l'outreach accadrebbe, collegato dai sistemi virtuali e da altri di aumentare la comunicazione ed i dati dividendo. Dott. Arthur Hartz ha espresso la prenotazione, dichiarando che questi centri avrebbero bisogno di essere localizzato dove le popolazioni sufficienti pazienti esistono, e che questo potrebbe spingere fuori gli approcci di altro e spreme sovvenzionare per gli studi investigatore iniziati che hanno bisogno di
continuare.

Dopo che un intervallo del pranzo, la testimonianza pubblica è stato consegnata dagli individui seguenti: Mary Schweitzer, PhD (di Delaware), Rovina Silverman (di Florida), Eileen Holderman (di Texas), Barbara Soliday (di Florida), Angela Linford (di Utah), Fero di Carezza (di Wisconsin) e Cort Johnson (di California). Non McCleary di Kim si era iscritto per la testimonianza, ma ha ceduto il suo tempo per consentire i che altri difensori, di solito capace di essere dei presenti, consegnare le loro osservazioni. Questa riunione ha avuto la presenza migliore dai membri del pubblico per almeno due anni, dovuti largamente alle persone stando sopra dall'Associazione di CFIDS le attività di Giorno di Anticamera annuali tenute il 14-15 maggio.

Il seguito dei commenti dal pubblico, il comitato sono ritornati alla sua discussione e alla formulazione di raccomandazioni alla Segretaria. Due raccomandazioni formali sono stato votate su ed inviato alla Segretaria. Il primo, è passato da un voto di 8-1, raccomanda che dovuto all'importanza di CFS e la priorità di sanità pubblica garantisce, la Segretaria sovvenziona un network di cinque ricerca regionale/clinico/addestrando i centri per CFS. Il secondo, è passato da un voto di 7-0, raccomanda che la Segretaria istruisce il Direttore Generale Federale della sanità per inviare una lettera alle entità seguenti di esiste i materiali educativi per addestrare i fornitori della diagnosi e la gestione di CFS: i dipartimenti di salute di stato, la salute programmi di educazione professionali e le organizzazioni nazionali per i medici, gli assistenti di medico ed allatta i professionisti.

Il comitato ha discusso le ulteriori informazioni riunendo dei passi sulle altre questioni di interesse primario, includendo il trattamento di reclami di CFS dalle compagnie di assicurazione ed i processi di revisione alternativi per le domande di concessione di CFS presentate a NIH. Hanno chiesto Dott. Parekh riunirsi le informazioni di sovvenzionare da CDC sulla varia ricerca, i programmi di educazione e consapevolezza essendo sostenuti per CFS. Dott. Parekh ha dichiarato che la prossima riunione farebbe probabile ha luogo in novembre e ha reiterato al sostegno per assistere i sottocomitati con le loro riunioni di intervallo di tempo. A 2:45 del pomeriggio una maggioranza di membri di comitato non erano più il presente (dovuto per viaggiare le questioni di programme ed altro), dunque la riunione è stato aggiornata

La fonte: L'Associazione di CFIDS di America



Report on the May 16-17, 2007 Meeting of the DHHS CFS Advisory Committee

The CFS Advisory Committee (CFSAC) to the Department of Health and Human Services (DHHS) met on Wednesday, May 16, and Thursday, May 17, in Washington, D.C. This was the Committee’s first meeting with its current membership and its 12th overall since being chartered under the Federal Advisory Committee Act in 2002. Committee chairman Dr. James Oleske opened the meeting and welcomed new five new members. Executive Secretary Dr. Anand Parekh, representing the Department’s Office of Public Health and Science, reviewed the agenda and assisted the committee to understand its role and clarify procedural issues. All 11 Committee members were in attendance on day 1; Kris Healy was unable to participate on day 2 and others had to leave before the ending time due to scheduling conflicts.

Three invited guests delivered prepared remarks on the morning of the first day. The Committee heard first from Linda Milne, a board member representing the Organization for Fatigue and Fibromyalgia Education and Research (OFFER), based in Salt Lake City, Utah. Ms. Milne described OFFER’s misson and services provided to regional patients, caregivers and providers. Next, Patricia Fennell, MSW, gave a presentation about the four phases of illness experience that most CFS patients cycle through, and the needs that they have at each stage. She detailed her approach to case management and identified gaps in services that patients often encounter in attempting to deal with the multiple medical, economic, relationship and social effects resulting from CFS. The final invited guest was Joseph John, M.D., who reviewed CFS management and research approaches. All three speakers were warmly received by the committee and answered numerous questions from committee members.

Following a break, Dr. Oleske asked to hear progress reports from the federal agencies. Representing the National Institutes of Health, newly appointed director of the newly created Office of Portfolio Analysis and Strategic Initiatives (OPASI), Dr. Alan Krensky, made a presentation about this new organization within NIH that was codified under the NIH Reform Act of 2006. OPASI will undertake initiatives that strive to build greater cross-disciplinary research infrastructure and capacity, utilizing innovating funding mechanisms supported by a “common fund” for research established by Congress. His organization will be prioritizing initiatives that fall under the NIH director’s “Roadmap Initiative” (launched in 2002) and will explore new ways to handle the peer-review of investigator-initiated studies; the current process has come under fire by applicants and reviewers. Dr. Krensky stated that CFS could benefit greatly from the new research approaches being pursued through OPASI, but he was clear that little of their work would be disease-specific. He also addressed numerous questions and comments before the committee adjourned for lunch.

After the break, Dr. William Reeves of the Centers for Disease Control and Prevention (CDC) provided an update on research and education activities led by his group, including community-based studies in Georgia, a clinical study being planned in collaboration with Emory University, a pilot registry being launched in Bibb County, Georgia, and laboratory studies. He also briefly reviewed provider education efforts conducted in collaboration with the CFIDS Association of America. Dr. Joanne Cono, chief science officer for the Coordinating Center for Infectious Diseases in which the CFS program is located, described an ongoing reorganization of CDC and recent meetings held with internal and external groups to consider where in the new structure the CFS program would best be located. She indicated that reports on these meetings had recently been submitted to CDC leadership and that a decision would be forthcoming in the next few months. Drs. Reeves and Cono addressed questions, including several related to current, past and future funding levels for the research program. Dr. Reeves
indicated that his budget had fallen to approximately $4.3 million for FY07 compared to an FY05 level of $8 million while Dr. Cono considered this to be “steady” when “payback” funds were omitted from the earlier year totals. Concern was expressed by several committee members that several studies, particularly lab efforts, were in jeopardy due to the reduction of nearly 50% support. Completing presentations from CDC was Dr. Fred Fridlinger, the project officer for the CDC’s public awareness campaign, for which the CFIDS Association of America is the primary contractor. Dr. Fridinger provided an update on the campaign and statistics related to TV/radio PSAs, print ads, earned media, web site traffic and the traveling photo exhibit, which was on display at the HHS building for the two days of the meeting. He also addressed questions about campaign funding and future plans.

Following a short break, Dr. Marc Cavaille-Coll from the Food and Drug Administration (FDA) gave a brief report on agency activities, indicating that the number of products under review for CFS was still small (fewer than 20). He responded to questions about whether the “lumping” of several conditions by pharmaceutical companies would be permitted as a strategy to extend patent rights for products vulnerable to losing exclusive marketing rights, by stating that the marketing approval would only be granted if safety and efficacy were demonstrated for a particular patient population. Dr. Deborah Willis-Fillinger, representing the Health Resources and Services Administration, reviewed the agency’s mission and major program areas. She discussed the special services created to serve the HIV/AIDS community to meet the rapidly increased demands for patient care and provider education, which prompted a discussion about the similarities to the current situation with CFS. For the Social Security Administration (SSA), Dr. Laurence Desi reported on the ongoing efforts to educate adjudication staff about CFS and informed the committee that the new SSA commissioner was considering changes to the adjudication process for disability applications. Dr. Eleanor Hanna of the National Institutes of Health added a final report, noting that the CFS Program Announcement would be renewed in November and she solicited comments by July as part of the renewal process.

Committee discussion capped the first day, with questions from new members about the process for developing the agenda, determining invited guests and soliciting additional ex-officio representatives from other DHHS agencies and other departments, such as Veterans Affairs (VA). The issue of access to meetings was raised, with Dr. Parekh committing to exploring cost-effective ways to make the meeting more accessible to patients unable to travel to Washington, D.C.

The second day began with a report from each of the three subcommittees that had been formed at the November meeting. The Patient Care and Quality of Life Subcommittee, led by Rebecca Artman, reported first on efforts to identify and prioritize the myriad issues that could be addressed to improve the illness experience for CFS patients. Discussion centered on quality of life studies being conducted by CDC and an HHS-wide planning group’s work to develop standardized measurements and definitions for studying quality of life in various disease states. Jason Newfield recommended surveying third-party payors about reimbursement issues and Dr. Klimas suggested that the VA be invited to share information about how it educates providers about medical issues of emerging importance, since 30% of adults receive their healthcare through the VA system. Data on Social Security disability benefits approved for CFS was sought by the committee.

The Research and Education subcommittees also gave reports and a long discussion about the value of the committee recommending support for clinical/research centers ensued. Centers of
Excellence, CTSA (Clinical and Translational Science Awards), AETC (AIDS Education and Training Centers), BIRCWH (Building Interdisciplinary Research Careers in Women’s Health awards) and SCOR (Specialized Centers of Interdisciplinary Research) funding models were considered, with the primary interest being a group of regionally dispersed locations where clinical care, research, training and outreach would occur, linked by virtual and other systems to augment communication and data sharing. Dr. Arthur Hartz expressed reservation, stating that these centers would need to be located where sufficient patient populations exist, and that this might crowd-out other approaches and squeeze funding for investigator-initiated studies that need to continue.

After a lunch break, public testimony was delivered by the following individuals: Mary Schweitzer, PhD (of Delaware), Marly Silverman (of Florida), Eileen Holderman (of Texas), Barbara Soliday (of Florida), Angela Linford (of Utah), Pat Fero (of Wisconsin) and Cort Johnson (of California). Kim McCleary had registered for testimony, but ceded her time to allow other advocates, not usually able to be present, to deliver their remarks. This meeting had the best attendance from members of the public for at least two years, due largely to people staying over from the CFIDS Association’s annual Lobby Day activities held on May 14-15.

Following the comments from the public, the committee returned to its discussion and formulation of recommendations to the Secretary. Two formal recommendations were voted on and sent to the Secretary. The first, passed by a vote of 8-1, recommends that due to the magnitude of CFS and the public health priority it warrants, the Secretary fund a network of five regional research/clinical/training centers for CFS. The second, passed by a vote of 7-0, recommends that the Secretary instruct the Surgeon General to send a letter to the following entities about existing educational materials to train providers about the diagnosis and management of CFS: state health departments, health professional education programs and national organizations for physicians, physician assistants and nurse practitioners.

The committee discussed additional information-gathering steps on other issues of primary concern, including the handling of CFS claims by insurance companies and alternative review processes for CFS grant applications submitted to NIH. They asked Dr. Parekh to gather funding information from CDC on the various research, education and awareness programs being supported for CFS. Dr. Parekh stated that the next meeting would likely take place in November and he reiterated support to assist the subcommittees with their interim meetings. At 2:45 p.m. a majority of committee members were no longer present (due to travel schedules and other issues), so the meeting was adjourned.

Source: CFIDS Association of America




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.