Vai al contenuto

Foto

La Malocclusione e la Sindrome Occluso Posturale


65 risposte a questa discussione

#61 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 10 giugno 2010 - 12:17:13

Riprendo per dirvi che sono stata da questo professore...ho deciso di provare il suo metodo e vediamo se i miei dolori ne traggono beneficio..
Sarà una cosa lunga,devo associare pure logopedista per rieducare la lingua visto che ho una deglutizione atipica..
Vi farò saere...

Nessuno di voi ne ha sentito parlare?
Nessuno ha migliorato i suoi problemi mettendo a posto i denti?

Visualizza Messaggio



#62 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 giugno 2010 - 22:53:53

povere noi..poveri noi..quando saremo anche al verde..ma al verde proprio..e disilluse, disilluse proprio, che faremo!
ma due sono le strade: o tentarle tuttee, o il massio che si può..o nemmeno una...ma nemmeno una sarebbe sedermi con gli ochi spalancati come Homer Simpson, no, non ce la faccio, anche se sono stanca..

#63 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 11 giugno 2010 - 07:57:38

Ti capisco Enrica e per me è anche più dura nel senso che standomene seduta con gli occhi spalancati....vengo divorata dai dolori,non dormo,non mangio e forse potrei girarmi e spaccarmi la testa nel muro...a volte ci penso,così cambierei tipo di dolore....
Quindi...rimarrò al verde ma non posso arrendermi...
buona giornata

#64 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 giugno 2010 - 02:22:32

Riprendo questo vecchio post perchè un osteopata mi ha detto che tanti dei miei dolori da fibro che ho alla schiena,al collo e alla mandibola possono derivare da malocclusione e problemi ai denti.
Così ho preso appuntamento dal dentista ma intanto ho trovato questo sito...che ne pensate?
Una persona mi ha detto di aver avuto notevoli miglioramenti .. non so quale strada intraprendere...byte tradizionale o provare questo..
http://www.souletbesombes.it/

Visualizza Messaggio


Barby,quando si parla di malocclusione e quasi come parlare dell'origine della vita.Una malocclusione,comporta sempre uno sforzo dell'organismo a livello di compensazione,spesso ci riesce,spessissimo no.Molti dolori muscolari,e debolezze psichiche possono dipendere da molocclusioni,ma di malocclusioni ne esistono moltissime,e chiunque pensa o crede di curarle con bites facilmente va incontro a fallimento.Il motivo è semplice,i bites si creano prendendo dei calchi in bocca,in un momento statico della stessa,per cui non si fa altro che alzare il morso,e null'altro,insomma non si agisce sullo squilibrio mandibolare,che è alla base di tutti i problemi,ed agire su cio',puo'essere fatto solo con un lavoro dinamico e certosinico.Non conosco il metodo Montorsi,e non posso parlarne.Ma conosco bene come lavora la mandibola e gli inganni dei bites,ed è difficilissimo poterlo spiegare.Ti dico solamente che se una bocca si mette in malocclusione,l'unico modo per fare qualcosa è cercare di deprogrammarla,inutile prendere calchi vari,sarebbero tutti sbagliati,si deve prima agire sulla neuro-muscolarità della bocca,con bites dinamici,e poi vedere dove va a chiudere,è come dire va dove ti porta la chiusura della bocca,che se comoda e buona,allora la si puo'bloccare con sistemi statici.La cosa non è facile,e non conosco dentisti che hanno capito il concetto,ma ti posso suggerire un sistema facile,che ho inventato io,per valutare se certi dolori derivano dalla occlusione dei denti.Io lo uso da anni,con grande soddisfazione,ci pensai quando la mia mente era molto funzionante,oggi anche io rischierei di cadere nelle varie trappole di lavori dentistici di tipo statici.

Praticamente,comprati un collare per la cervicale,quelli che si usano in caso dei colpi di frusta,mettilo al collo,fai in modo che la tua normale posizione mandibolare venga resettata dal collare,cio' comporterà una deprogrammazione dei muscoli masticatori del viso,e la mandibola dovrebbe venir tagliata fuori dal sistema posturale.Portalo per mezza giornata o più giorni,ed ascolta cosa cambia nei tuoi dolori,se passano o diminuiscono,allora dipendano dai denti.Se il collare ti fa sudare,mettici un panno fresco,se ti dà fastidio,devi abituarti a portarlo con disinvoltura,come se non lo tenessi,fallo e capirai tante cose della tua occlusione.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#65 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 15 giugno 2010 - 08:08:20

Grazie Romy,
in effetti negli anni passati ho avuto due colpi di frusta e quindi il collare ce l'ho,posso fare una prova..non credo che tutti i miei dolori derivino dalla malocclusione ma buona parte si!
Nel valutare che cosa provare,ho deciso di provare il metodo Montorsi proprio perchè il suo non è un bite statico,non ti fanno calchi...è comunque qualcosa che devi tenere in bocca e schiacciare attivamente proprio per riequilibrare la masticazione...
Anche lui ritiene che apparecchi fissi e rigidi di qualsiasi natura non possano che essere nocivi perchè vanno a scompensare tutto il sistema,perchè portano scoliosi...
Se vuoi ho messo il sito,puoi vedere di cosa si tratta.
HO fatto una visita e mi è piaciuto molto anche come persona,per questo ho deciso di provare...
I miei dolori da fibro...non so,ma un po' di tensioni le toglie!
Almeno per adesso mi sembra così!
Vediamo...
Grazie,comunque proverò anche il collare:)

#66 cristallopuro

cristallopuro

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 novembre 2015 - 17:12:18

Posso resuscitare questo post? La dentosofia (montorsi , eptamed e molti altri) non mi hanno mai convinto per la cura negli adulti. Apparte che non trovo nessun ADULTO che ha risolto riguardo la malaocclusione cosi.

QUalcuno ha esperienze positive? Mi sembra molto piu logico simulare l'occlusione con una placca gnatologica e poi, una volta verificata la sparizione dei sintomi, usare un qualsiasi metodo per portare i denti in quella posizione.





Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.