Jump to content

Photo

La Malocclusione e la Sindrome Occluso Posturale


65 replies to this topic

#31 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 24 May 2007 - 09:14:16

ciao a tutti... io ho una malocclusione da 4 anni(me ne sono accorta 4 anni fa , magari ce l'avevo anche da prima) e sono ammalata di cfs e fibro da circa 3 anni. il problema è che per risolvere questa malocclusione ho girato più di 3 dentisti e ognuno di loro mi dice una cosa diversa: 1 dice che nn ce nulla da fare; l'altro mi dice che con 1 apparecchio fisso mi risolve il problem in 1 o 2 anni; un altro ancora mi dice che ci vorrebbe 1 operazione oppure togliere 2 denti(premolari) sopra e 2 sotto + apparecchio(scartato a priori quest'ultimo). tra le altre cose quest'ultimo mi ha detto che mettendo solo l'apparecchio fisso mi andrebbero a posto, ma una volta tolto i denti avanti tornerebbero come prima.
a me nn si chiudono i denti avanti, perchè ho una deglutizione sbagliata e così mi si sono spostati, in più 4 denti giudizio hanno contribuito(e li ho tolti).
insomma io nn ci capisco + un cavolo e nn so di chi fidarmi. il fatto di nn riuscire a chiedere i denti è a volte molto fastidioso, ma in realtà nn saprei dire se la mia cfs e fibro sia causata da quello...magari anche da quello oltre ad altre cose.
vorrei provare con il bite ma nn so da chi andare.
ciao

#32 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 24 May 2007 - 10:47:49

ho trovato questo sito, magari qualcuno l'ha già segnalato...

http://www.appim.it/

è un'associazione di milano che si occupa di problemi di malocclusione.

ciao

#33 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 24 May 2007 - 13:49:34

sto guardando un po' in giro se trovo qualcosa riguardo questo metodo...non se ne parla molto. ho guardato su salutemed ed alcuni ne avevano già parlato (max e stregatta). sinceramente nn saprei.
mi puzza un po' il fatto che ci sia scritto che se compri il libro 100 euro hai 1visita gratis... ba'.
comunque credo che nel mio caso la questione postura/malocclusione abbia contribuito a cronicizzare un po' la mia condizione. ma che sia la malocclusione a causare la cfs lo escludo categoricamente (anche perchè allora tutti quelli con malocclusione- quasi tutti- dovrebbero avere cfs...).

#34 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 24 May 2007 - 16:25:11

ciao romy. perfavore mi puoi dire il nome della dottoressa odontostomatologa che hai citato nel post sopra?! grazie

#35 aiutopaura

aiutopaura

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 27 posts

Posted 25 May 2007 - 13:37:47

IO HO LA MANDIBOLA + LARGA DA UNA PARTE: ASIMMETRICA, MA DA TANTO, CREDO DALLA NASCITA....SE VUOI TI MANDO UNA FOTO IN PRIVATO

#36 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 25 May 2007 - 15:53:08

Silvia,non ho capito a quale nominativo ti riferisci,fammi capire meglio.Se ho capito bene la tua situazione,hai il morso aperto per colpa di cattiva deglutizione.Se cosi'fosse,te lo porti da bambina il difetto della cattiva deglutizione.In pratica,il problema consiste in una spinta anomala della lingua contro i tuoi incisivi frontali all'atto della deglutizione,cio'ha deviato i denti negli anni.Ho notizia di un medico che si occupa di cio', penso sia l'unico in Italia ad avere una teoria in merito,ha fondato una scuola dove insegna la terapia Miofunzionale,ma non lo conosco di persona.Comunque,visto che non sei piu'una bambina,e che è difficilissimo mettere le mani vicino a problemi del genere,ti consiglierei di lasciar perdere il morso aperto,ma di concentrarti per verificare se sui molari e premolari chiudi bene.Per fare cio' in Italia non è facile,la cosa migliore da fare è inviare una foto a Maurizio e vedere cosa ci legge LUI.Il mondo dei posturologi,delle malocclusioni,ecc.ecc,è un campo minato,sono sabbie mobili,ti tolgono soldi a ripetizione,ti raccontano un sacco di frottole,molti di loro sono degli improvvisatori,hanno comprato un software a cui credono ciecamente,ti fanno un sacco di danni,ma dipende molto a chi ti affidi,ma ricorda che è un settore avido,dove ti propongono finanziamenti per curarti,al pari di quanto devi comprare una casa.Non me li far giudicare,ti prego,io li metterei in galera.Conosco eserciti di persone,che hanno dilapidato migliaia e migliaia di Euro in bite e macchinette varie,ed alla fine hanno solo peggiorato la situazione.Non c'è ombra di dubbio che una malocclusione fà danni enormi a tutti i livelli,ma mettere a posto una malocclusione è il vero problema.Vedi me,la mia non è tra le piu'gravi,eppure ci sto'perdendo la testa da 4 anni.Proprio ieri ho provato un bite diverso,ho buttato un'altra cifra,piccola per fortuna 60 Euro.

Si legge nel sito di quel medico miofunzionale:

Un ultimo settore oggetto in questi ultimi anni di ricerche quanto mai innovative è quello che si interessa dei rapporti tra la funzione linguale e quella ormonale controllata dall'ipofisi, che può dare la spiegazione, ad esempio, dei disordini ormonali conseguenti ad un trattamento ortodontico o di quelle che si correggono in modo involotario ripristinando una corretta occlusione ed una deglutizione normale.
E' proprio di questi ultimi mesi l'interessamento per i rapporti intercorrenti tra la deglutizione ed il funzionamento di alcune strutture dell'encefalo.

Ti posto il link,dove puoi vedere anche l'animazione di come dovrebbe funzionare la nostra lingua,e tante altre cose,non ne sono sicuro ma penso che il medico in questione sia caro.Io avrei un appuntamento per l'11 giugno,ma non so'se ci vado,comunque sul sito c'è il telefono e ci sono le immagini del morso aperto,vedi se è il tuo caso,dimenticavo,il medico è un girovago,è delle mie parti,ma potrebbe visitare anche in altre parti d'Italia suppongo,tu chiedilo.Ciao.Romy

http://www.antoniofe...nescorretta.htm

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#37 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 25 May 2007 - 19:17:28

grazie romy per la risposta! hai parlato di questa dott.ssa odontostomatologa in questo post il 14 maggio alle 16.10 (prima pag. messagg. n.4).
comunque hai ragione sul che fatto che nn ci si può fidare.
grazie di nuovo. ciao

#38 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 25 May 2007 - 19:33:45

ho guardato ora il sito. è interessante...sì, è il mio caso. io deglutisco proprio nel modo sbagliato ed ho i denti aperti davanti. sarà dura correggere la deglutizione...
ma tu per cosa ci devi andare? di lui ti fidi?????io ormai nn so + di chi fidarmi(parlo di medici/dentisti). conosci qualcuno che c'è stato ed ha avuto buoni risultati?
io infatti ho problemi digestivi, aerofagia...
fammi sapere se ci vai! ciao

#39 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 25 May 2007 - 23:48:38

Silvia ho capito si tratta della Dott.ssa Cristina Vincenzi che ha fatto un buon lavoro sulla problematica,deve essere in gamba,e dovrebbe essere di Bologna.Comunque devo mettere il lavoro sul forum,se non ci riesco lo mando a Zac e lo mette Lui.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#40 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 26 May 2007 - 00:17:43

Ne parlai io sul forum di salutamed,non è un metodo facile per tutti,è quello di cui parla Universo,ma il tuo caso è anche piu'complicato,perchè hai anche problemi di morso aperto e problematiche linguali,sulle problematiche linguali,c'è solo Dott.Ferrante che fà Scuola.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#41 aiutopaura

aiutopaura

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 27 posts

Posted 26 May 2007 - 15:09:24

ma cosa c'entrerebbe la malaocclusione con la faringite, e i problemi del mitocondrio?

#42 universo

universo

    Frequentatore

  • In attesa di convalida
  • PipPip
  • 21 posts

Posted 28 May 2007 - 12:18:44

Messaggio per tutti:

Silvia, Romy, aiutopaura etc.

Lasciate perdere quella dottoressa!
NON SANNO!
Come lo devo scrivere ....in cinese?

La deglutizione atipica e' causata dallo sbilanciamento mandibolare...
la asimmetria della mandibola non e' dalla nascita....e' la famosa e famigerata malocclusione che crea asimmetria...e i dottori non la vedono e tantomeno la sanno curare.

Perche' non mi mandate una foto presa frontale a bocca chiusa? Come una fototessera (testa collo spalle)

Vi dico almento che tipo di malocclusione avete per poi regolarvi di conseguenza!

La cosa che vi consiglio con forza e' di NON METTERVI nelle mani dei dottori per quanto riguarda la malocclusione e conseguenze: non ne sanno nulla e lucrano.

Se non fosse cosi' mi spiegate il motivo per cui avrei aperto un sito e per cui sto denunciando a Torino e in tutta Italia medici e dentisti?

Quanti dottori vi avevano detto prima di ora che la cfs fosse probabilmente causata dall'anomalo combaciamento dentario?

Guardate bene i miei appunti.... http://xoomer.alice....lusionegravita/
e una foto.....non costa nulla.
Poi vi dico cosa fare e come farlo.....magari seguiti dal vostro dentista...
non occorrono dei luminari!
Quelli sono luminari solo delle parcelle ...ahime'.

#43 elpampa

elpampa

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 6 posts

Posted 30 May 2007 - 10:54:58

Ne parlai io sul forum di salutamed,non è un metodo facile per tutti,è quello di cui parla Universo,ma il tuo caso è anche piu'complicato,perchè hai anche problemi di morso aperto e problematiche linguali,sulle problematiche linguali,c'è solo Dott.Ferrante che fà Scuola.Romy

Visualizza Messaggio

sulle problematiche linguali + che scuola fanno danni
volevo precisare che universo non propone il metodo appim

#44 universo

universo

    Frequentatore

  • In attesa di convalida
  • PipPip
  • 21 posts

Posted 30 May 2007 - 12:31:25

sulle problematiche linguali + che scuola fanno danni
volevo precisare che universo non propone il metodo appim

Visualizza Messaggio



Confermo.
Non propongo il metodo appim.
Nei vostri casi....e' come bere un bicchiere d'acqua....serve a nulla.

#45 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 30 May 2007 - 16:25:52

Confermo.
Non propongo il metodo appim.
Nei vostri casi....e' come bere un bicchiere d'acqua....serve a nulla.

Visualizza Messaggio


Allora mi sarà sfuggito qualcosa nell'ultimo periodo per la mia non presenza.Non so' cosa sia successo tra te Maurizio e l'Appim,e non riesco a capire di conseguenza in cosa si differenzia il tuo metodo Maurizio da quello di Adriana dell'Appim.Se potete spiegarlo,ed anche Tu Elpampa in poche parole,sono tutto orecchie.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#46 elpampa

elpampa

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 6 posts

Posted 30 May 2007 - 20:06:37

Allora mi sarà sfuggito qualcosa nell'ultimo periodo per la mia non presenza.Non so' cosa sia successo tra te Maurizio e l'Appim,e non riesco a capire di conseguenza in cosa si differenzia il tuo metodo Maurizio da quello di Adriana dell'Appim.Se potete spiegarlo,ed anche Tu Elpampa in poche parole,sono tutto orecchie.Romy

Visualizza Messaggio


io preciso che sono un "allievo" di Maurizio
per correttezza preferisco sia lui ad illustrartelo

#47 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 31 May 2007 - 02:20:44

AVVISO:

Preghiamo gli utenti che desiderano parlare di “malocclusione” di farlo esclusivamente in questo spazio, qualsiasi altro posts che venisse postato su questo tema verrà unito a questa stessa discussione.

Gli utenti Universo e Elpampa sono invitati a non scrivere in altre discussioni riproponendo agli utenti questo stesso tema al quale peraltro stiamo lasciando già molto spazio.

L’Amministrazione si riserva comunque il diritto di chiudere in qualsiasi momento questa discussione, qualora dovesse assumere carattere commerciale o promozionale, come da regolamento:

http://www.cfsitalia...p?showtopic=997

Tutti sono invitati ad attenersi alle suddette indicazioni, in caso contrario l’Amministrazione prenderà adeguati provvedimenti .

Per chiarimenti rivolgersi in privato all’Amministrazione via mail o mp.


Vittoria Amm.ne Cfsitalia

Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#48 elpampa

elpampa

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 6 posts

Posted 31 May 2007 - 09:24:23

AVVISO:

Preghiamo gli utenti che desiderano parlare di “malocclusione” di farlo esclusivamente in questo spazio, qualsiasi altro posts che venisse postato su questo tema verrà unito a questa stessa discussione.

Gli utenti Universo e Elpampa sono invitati a non scrivere in altre discussioni  riproponendo agli utenti questo stesso tema al quale peraltro stiamo lasciando già molto spazio.

L’Amministrazione si riserva comunque il diritto di chiudere in qualsiasi momento questa discussione, qualora dovesse assumere carattere commerciale o promozionale, come da regolamento:

http://www.cfsitalia...p?showtopic=997

Tutti sono invitati ad attenersi alle suddette indicazioni, in caso contrario l’Amministrazione prenderà adeguati provvedimenti .

Per chiarimenti rivolgersi in privato all’Amministrazione via mail o mp.
Vittoria Amm.ne Cfsitalia

Visualizza Messaggio

ok
al max posso vendere il mio bite usato :)

#49 universo

universo

    Frequentatore

  • In attesa di convalida
  • PipPip
  • 21 posts

Posted 31 May 2007 - 10:36:20

AVVISO:

Preghiamo gli utenti che desiderano parlare di “malocclusione” di farlo esclusivamente in questo spazio, qualsiasi altro posts che venisse postato su questo tema verrà unito a questa stessa discussione.

Gli utenti Universo e Elpampa sono invitati a non scrivere in altre discussioni  riproponendo agli utenti questo stesso tema al quale peraltro stiamo lasciando già molto spazio.

L’Amministrazione si riserva comunque il diritto di chiudere in qualsiasi momento questa discussione, qualora dovesse assumere carattere commerciale o promozionale, come da regolamento:

http://www.cfsitalia...p?showtopic=997

Tutti sono invitati ad attenersi alle suddette indicazioni, in caso contrario l’Amministrazione prenderà adeguati provvedimenti .

Per chiarimenti rivolgersi in privato all’Amministrazione via mail o mp.
Vittoria Amm.ne Cfsitalia

Visualizza Messaggio



No comment.
----------------
Ricominciamo:

Salve,
mi sono iscritto dopo aver letto la tabella dei sintomi di questa "sindrome".

Mai sentito parlare di disfunzione cranio cervico mandibolare e di Sindrome occluso posturale?

Sono un paziente e ho raccolto in questi appunti la mia esperienza personale e non.

Invito anche i dottori e gli specialisti a riflettere su quanto descritto:
date un'occhiata ai miei appunti.....

http://xoomer.alice....lusionegravita/

Spero di poter esservi d'aiuto(dottori e pazienti).

#50 El Capo

El Capo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 19 posts

Posted 31 May 2007 - 11:11:51

ciao dove mi posso recare per capire se ho problemi di malocclusione che penso di avere e se poi le loro tecniche sono buone
ciao el capo

#51 universo

universo

    Frequentatore

  • In attesa di convalida
  • PipPip
  • 21 posts

Posted 31 May 2007 - 11:57:16

ciao dove mi posso recare per capire se ho problemi di malocclusione che penso di avere e se poi le loro tecniche sono buone
ciao el capo

Visualizza Messaggio


el capo,
presumo che non hai dato un'occhiata ai mei appunti.....altrimenti non avresti fatto questa domanda:
sei ci fossero centri specializzati per la cura e la diagnosi di questa disfunzione....pensi che avrei dovuto aprire un sito?
Se vuoi...prova a mandarmi una foto....a bocca chiusa....testa collo spalle.
Poi posso darti qualche indicazione su cosa fare...

#52 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 15 September 2007 - 10:10:37

[COLOR=blue]Ciao Universo,

ho letto che sei di Torino come me : mi togli una curiosità?

Sei stato al Mauriziano per la malocclusione o alle Molinette ?

Il mio dentista che mi ha fatto il byte ( che non uso per le ragioni sopra esposte ...) è anche ospedaliero alle Molinette ma, temo proprio che, ciononostante, anche lui non sappia bilanciare il byte e mi dice di sopportare.... :)

Allora l'ho chiuso nel cassetto , tanto l'artrosi alle mandibole non me la toglie certamente con quell'aggeggio ....

D'altra parte non cambio dentista perchè, quando devo curare i denti, usa il laser e contrariamente alla solita prassi, non si ha bisogno di anestesie , la cura è velocissima e, per giunta, indolore .

Bye!

Luisa
[/COLOR]
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#53 silvias

silvias

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 313 posts

Posted 15 September 2007 - 14:04:10

[COLOR=blue]Ciao Universo,

ho letto che sei di  Torino  come me : mi togli una curiosità?

Sei stato al Mauriziano per la malocclusione o alle Molinette ?

Il mio dentista che mi ha fatto il byte ( che non uso per le ragioni sopra esposte ...) è anche ospedaliero alle Molinette ma, temo proprio che, ciononostante, anche lui non sappia bilanciare il byte e mi dice di sopportare.... :)

Allora l'ho chiuso nel cassetto , tanto l'artrosi alle mandibole non me la toglie certamente con quell'aggeggio ....

D'altra parte  non cambio dentista perchè, quando devo curare i denti, usa il laser  e contrariamente alla solita prassi, non si ha bisogno di anestesie , la cura è velocissima e, per giunta, indolore .

Bye!

Luisa
[/COLOR]

Visualizza Messaggio



Marialuisa, in che senso il tuo dentista usa il laser? Lo uso per le carie? Mai sentito una cosa del genere.
Per caso mi sapete dire se per una devitalizzazione +capsula c'è da seguire un protocollo particolare e se è meglio la capsula in resina o in ceramica?! io ho già 2 capsule in ceramica ma una mi fa davvero impazzire...è troppo grossa e secondo me da quella mi sono partiti i problemi di malocclusione più spostamento altri denti...

ciao

#54 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 278 posts
  • Location:Firenze

Posted 03 June 2010 - 11:11:37

Riprendo questo vecchio post perchè un osteopata mi ha detto che tanti dei miei dolori da fibro che ho alla schiena,al collo e alla mandibola possono derivare da malocclusione e problemi ai denti.
Così ho preso appuntamento dal dentista ma intanto ho trovato questo sito...che ne pensate?
Una persona mi ha detto di aver avuto notevoli miglioramenti .. non so quale strada intraprendere...byte tradizionale o provare questo..


http://www.souletbesombes.it/

#55 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 278 posts
  • Location:Firenze

Posted 04 June 2010 - 07:54:55

Nessuno di voi ne ha sentito parlare?
Nessuno ha migliorato i suoi problemi mettendo a posto i denti?

Riprendo questo vecchio post perchè un osteopata mi ha detto che tanti dei miei dolori da fibro che ho alla schiena,al collo e alla mandibola possono derivare da malocclusione e problemi ai denti.
Così ho preso appuntamento dal dentista ma intanto ho trovato questo sito...che ne pensate?
Una persona mi ha detto di aver avuto notevoli miglioramenti .. non so quale strada intraprendere...byte tradizionale o provare questo..
http://www.souletbesombes.it/

Visualizza Messaggio



#56 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 04 June 2010 - 09:38:14

qualsiasi cosa possa alleggerire il lavoro del sistema fa risparmiare energie che verranno utilizzate per tentare di cercare l'equilibrio perduto...
Meglio cinghiale che pecora

#57 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1768 posts
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Posted 04 June 2010 - 14:22:20

certo che può aiutare..come può aiutare il massaggio cranio-sacrale...hai mai letto come va a riequilibrare sistema linfatico e neurocircolatorio?...ce ne sarebbero di cose "belle e buone" da fare..certo!ma ci vorrebbe forza tempo soldi per metterle in atto...
ed io, stufa, nauseata di tutto mi sono buttata alla base dell'essere, verso la psiche/ spirito/ energia!perchè sentite bene: come anzi detto, tutto è MIGLIORABILE, tutto è IMPERFETTO nel corpo, ma si sa bene che anche chi più impefetto di Noi, sta meglio di NOi..perfino chi ha un ammasso di tumore da paura, nemmeno lo sente..perfino chi è "storto" del tutto nello scheletro e con i denti da tricheco può star megllio di Noi, anche se forse non saremo perfettamente allineati ed occlusi..
per cui..2+2 a me fa 4...
il problema è più profondo..il problema Nostro convolge il sentito, l'energia, il sist immunitario e , la capacità di adattamento, di osmosi, di ricambio, di detossificazione..
a mio avviso, non è la materia che plasma l'energia, ma il contrario..
certo che anche correggere i denti può aiutare e lo farò se posso..ma poi se con il tempo li stringo, li digrigno, li spappolo con energie negative li riduco peggio di prima...a cosa servirà?
per cui vien prima o, almeno, di paripasso la ricerca di serenità, soluzione di conflitti interiori e la rimozione di dolori quelli che hanno forgiato una dentatura imperfetta e forse tante altre cosine che creano la malattia ed, in particolare, la ME/cfs.

#58 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1768 posts
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Posted 04 June 2010 - 15:01:37

sono comunque molto interessata all'aiuto che deriva dalla cura dei denti, sia come bonifica dai metalli pesanti, sia per quanto riguarda l'occlusione;)

#59 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 05 June 2010 - 08:02:04

l'imporante è comunque fare attenzione con la rimozione delle amalgame, farla solo protetta al meglio .
Meglio cinghiale che pecora

#60 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 278 posts
  • Location:Firenze

Posted 05 June 2010 - 09:40:27

Anche io credo che l'energia è la cosa primaria..noi siamo fatti di un corpo fisico e tanti energetici quindi,se curiamo solo quello fisico non si fa niente!
Io sto facendo anche riallineamenti energetici ma anche se sto momentaneamente meglio dopo averli fatti l'effetto benefico si riduce anche Ho fattto anche osteopatia cranio sacrale l'anno scorso ma stessa cosa..l'effetto benefico durav poco...
Io vi parlo dell'effeto sui miei dolori in primis..che sono la cosa che mi bloccano di più...
Ieri sono stata da un dentista e mi ha detto che per quanto riguarda l'occlusione il mio problema maggiore è come metto la lngua e cioè la spingo tra i denti invece di appoggiarla al palato..
Questo secondo lui ha provocato neltempo lo spostamento dei denti quindi..
In primis dovrei rieducare quella,poi mettere un apparecchio fisso su entrambe le arcate,poi rimettere dei denti e sostituire le amalgame...
Lavoretto da poco è!!!
Poi leggo qualcosa...come il sito che vi ho segnalato del dott Montorsi che sconsiglia vivamente gli apparecchi fissi...a favore di questo metodo souletbesombese non si sa più che strada prendere!!!
Ma....
Buona domeica a tutti!



Reply to this topic



  


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.