Jump to content

Photo

Test sindrome premestruale


  • Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2896 posts
  • Gender:Male

Posted 14 May 2007 - 21:57:33

Mi è arrivata una newsletter da un sito di "salute" al quale mi sono trovato misteriosamente abbonato, il test è "Scopri se soffri di Sindrome Premestruale" (SPM) e... il risultato è che soffro di sindrome premestruale perchè l'esito è stato "Sei affetta da forma grave di SPM, è necessaria una visita medica e un trattamento specifico"
e guarda caso, appena concludi il Test si apre una pagina con la pubblicità di un "rimedio" per ridurre i sintomi della sindrome premestruale che precedono e accompagnano il ciclo.
Chiedo scusa a chi davvero soffre di questa Sindrome seria.

Il Test SPM è il seguente:

1) Gonfiore e tensione al seno associati o meno a sensazione di pesantezza alle gambe, gonfiore al viso, alle mani e all'addome 0 1 2 3
2) Mal di testa con o senza nausea, vomito, vertigini e ronzii auricolari, disturbi alla vista 0 1 2 3
3) Fame smodata rivolta soprattutto ai carboidrati, in particolare al cioccolato, al pane e alla pizza 0 1 2 3
4) Irritabilità, sbalzi di umore associati o meno a batticuore, sensazione di nodo alla gola, tremori, dolori al petto, crampi allo stomaco ed all'addome 0 1 2 3
5) Profusa stanchezza associata a senso di svogliatezza, mancanza di motivazione, sonnolenza, tendenza all'isolamento ed al pianto 0 1 2 3
6) Difficoltà ad addormentarsi oppure risvegli notturni frequenti o risveglio mattutino precoce 0 1 2 3
7) Smemoratezza, confusione mentale, difficoltà di concentrazione 0 1 2 3
8) Stitichezza o diarrea associate o meno a gonfiore ed a crampi all'addome 0 1 2 3
9) Foruncolosi del volto oppure herpes labiale 0 1 2 3
10) Difficoltà nel seguire una dieta, aumento di peso 0 1 2 3

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 14 May 2007 - 22:11:56

Ho fatto un test che ho trovato su un sito di "Salute" al quale mi sono trovato abbonato come newsletter, il test è "Scopri se soffri di Sindrome Premestruale" (SPM)  e... il risultato è che soffro di sindrome premestruale !!!
e guarda caso, appena concludi il Test si apre una pagina con la pubblicità di un "rimedio" per ridurre i sintomi della sindrome premestruale che precedono e accompagnano il ciclo.

Il Test SPM è il seguente

1)  Gonfiore e tensione al seno associati o meno a sensazione di pesantezza alle gambe, gonfiore al viso, alle mani e all'addome    0  1  2  3
2)  Mal di testa con o senza nausea, vomito, vertigini e ronzii auricolari, disturbi alla vista  0  1  2  3
3)  Fame smodata rivolta soprattutto ai carboidrati, in particolare al cioccolato, al pane e alla pizza  0  1  2  3
4)  Irritabilità, sbalzi di umore associati o meno a batticuore, sensazione di nodo alla gola, tremori, dolori al petto, crampi allo stomaco ed all'addome  0  1  2  3
5)  Profusa stanchezza associata a senso di svogliatezza, mancanza di motivazione, sonnolenza, tendenza all'isolamento ed al pianto  0  1  2  3
6)  Difficoltà ad addormentarsi oppure risvegli notturni frequenti o risveglio mattutino precoce  0  1  2  3
7)  Smemoratezza, confusione mentale, difficoltà di concentrazione  0  1  2  3
8)  Stitichezza o diarrea associate o meno a gonfiore ed a crampi all'addome  0  1  2  3
9)  Foruncolosi del volto oppure herpes labiale  0  1  2  3
10)  Difficoltà nel seguire una dieta, aumento di peso  0  1  2  3

Visualizza Messaggio



;) B) :D :D :D :D :D :D :D

azz zac
ma vuoi avere proprio tutto?


:D :D :D :D :D :D

però hai ragione è insopportabile questa pubblicità dei siti cosiddetti di salute. uno americano ormai l'ho cancellato.

però mi hai fatto ridere... :62:

danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 14 May 2007 - 22:55:28

curioso zac che tu lo abbia fatto!!!!!!!!
Meglio cinghiale che pecora

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2896 posts
  • Gender:Male

Posted 15 May 2007 - 01:14:07

Hei !! non prendetemi troppo sul serio, ;)
volevo strapparvi un sorriso, il test mi ha incuriosito perchè, tranne che per 2 punti, i sintomi sono sovrapponibili a quelli della cfs.
Ok, la prossima volta queste cose le posto sotto "VOGLIA DI SORRIDERE nonostante tutto...? :62:
Ciao belli

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 15 May 2007 - 09:21:18

[quote name='Zac' date='15 Maggio 2007, 00:14']
Hei !! non prendetemi troppo sul serio, :399:
volevo strapparvi un sorriso,



ci sei riuscito, infatti :178:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 15 May 2007 - 10:41:27

già... alla domanda gonfiore o tensione al seno... come te la sei cavata??????
Meglio cinghiale che pecora

#7 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 15 May 2007 - 12:20:28

già... alla domanda gonfiore o tensione al seno... come te la sei cavata??????

Visualizza Messaggio



Per zac: ed ora non chiedere l'intervento dell'Amm.ne appellandoti all'art. 7 del regolamento, te la sei cercata ihihihihihih :178: :127: :399:

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#8 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 15 May 2007 - 12:44:52

già... alla domanda gonfiore o tensione al seno... come te la sei cavata??????

Visualizza Messaggio



Signore, vi prego, non c'è niente da ridere, per moltE di noi questo è un disagio serio....eheheheheheheheh
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#9 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 15 May 2007 - 14:47:26

:178: Zacccccc!!!!

#10 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 15 May 2007 - 15:26:07

Zac ho dato un'occhiata al test e tranne la prima e la nona domanda alle altre ci sono dentro,allora anche io sono affetto da SPM.La cosa mi fà pensare,Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#11 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2896 posts
  • Gender:Male

Posted 15 May 2007 - 17:34:55

Hai ragione Vittoria, non posso appellarmi a qualche altra postilla ? leggerò meglio il regolamento, se si mette male chiederò aiuto all'admin :178:
Mi sa che "mi sono dato la zappa sui piedi" :399:

Ovviamente alla prima domanda e alla nona ho risposto 0, nonostante questo sono affetto da SPM (Sono Proprio Matto ?)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#12 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 102 posts
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Posted 15 May 2007 - 19:47:35

:178: :399: Grazie Zac mi hai fatto ridere!!!!Carmen

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 15 May 2007 - 20:11:29

Zac hai visto abbiamo lo stesso test,1°e 9° NO.le altre SI,che dobbiamo fare cosa consiglia il test,parlavi di un farmaco,ma di che si tratta?Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2651 posts

Posted 17 May 2007 - 10:07:12

ed eccoti spiegati quei giorni "strani" in cui tutto ti innervosisce!!! :unsure:
Meglio cinghiale che pecora

#15 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2896 posts
  • Gender:Male

Posted 17 May 2007 - 11:41:10

Romy, ti ho mandato il risultato del Test con il CONSIGLIO DISINTERESSATO di prendere quel farmaco :huh:

Oggi sono nervosetto, saranno quei giorni di SPM ehh, pazienza oerò.. è la terza volta in 15 giorni :unsure:

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#16 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 17 May 2007 - 12:36:50

Romy, ti ho mandato il risultato del Test con il CONSIGLIO DISINTERESSATO di prendere quel farmaco :huh:

Oggi sono nervosetto, saranno quei giorni di SPM ehh, pazienza oerò.. è la terza volta in 15 giorni  :unsure:

Visualizza Messaggio



Zac, mi sa che hai gli ormoni un pò sballati, tre volte in 15 giorni!
Sarà mica il caso di farsi fare una visitina.... :399:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#17 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1285 posts

Posted 17 May 2007 - 12:38:47

:huh:
a questo punto basta tirare a sorte tra le lettere dell'alfabeto e zac....il gioco è fatto:
nuova malattia nuovo rimedio...e tanti affari....
quando si dice che la medicina è settoriale.....

ma non di solo pane vive l'uomo........ :unsure: ..a proposito...mi sta venendo la nausea...sara che non ho ancora mangiato o la SPM..?
....noooo !....mi son dimenticata che sono in menopausa...allora vado a mangiare.
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.