Vai al contenuto

Foto

Arcoxia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 aprile 2007 - 18:58:33

In passato sul forum si è parlato dell'Arcoxia (Etoricoxib)non ricordo chi lo usava in terapia per i dolori e come antinfiammatorio.All'epoca era aperto uno studio su tale farmaco che io segnalai,oggi è uscita la sentenza per tale farmaco,è negativa per la FDA in Usa e non sarà commercializzato,mentre in Europa ed altre parti il farmaco si usa regolarmente,strano non vi sembra?ma non c'è da meravigliarsi piu'di tanto.Romy

Posto l'articolo ufficiale.

Il 12 aprile, un comitato consultivo della Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha proposto, con 20 voti contro uno, di non concedere l’autorizzazione alla messa in commercio dell’antinfiammatorio Arcoxia, prodotto da Merck e indicato per l’artrite, perché i suoi rischi sono significativi e non è dimostrato che sia più efficace di altri farmaci già in commercio.

L’Arcoxia appartiene alla stessa classe, quella dei COX-2, del Vioxx, anch’esso prodotto da Merck e ritirato dal mercato mondiale nel settembre 2004, per i suoi alti rischi cardiovascolari.

Il parere del comitato consultivo non è vincolante ma, di solito, la decisione finale della FDA ne rispetta il parere.

Il comitato ha ritenuto il farmaco eccessivamente rischioso, anche se esso è già in vendita in 63 paesi, tra cui l’Europa.

E proprio su questo ha aperto una polemica David Graham, dell’Ufficio Sorveglianza ed Epidemiologia della FDA, autore dello studio che portò al ritiro dal mercato del Vioxx.

Secondo quanto riportato da USA Today, Graham ha detto che vorrebbe vedere quanti infarti e ictus in più si sono registrati in Europa, da quando l’Arcoxia è entrato in commercio, nel 2004. “Spero che l’Europa riconsideri questo farmaco, perché è chiaro che sta uccidendo delle persone”, ha detto Graham.

Secondo Graham, utilizzando l’Arcoxia ci possono essere tra 6.800 e 30.000 attacchi cardiaci in più, ogni milione di pazienti.

Come riferisce l'Associated Press, Graham e altri esperti della FDA hanno criticato lo studio presentato da Merck per ottenere l’autorizzazione alla vendita dell’Arcoxia negli Usa.

Infatti, Merck ha comparato i rischi del proprio farmaco con quelli di un antinfiammatorio non steroideo, il dicoflenac, che è quello a più alto rischio cardiovascolare attualmente in commercio. Quindi, dire che l’Arcoxia presenta rischi d’infarto e d’ictus simili a quelli del dicoflenac non significa fornire una garanzia di sicurezza.

Anzi, secondo Graham, anche il dicoflenac non dovrebbe essere sul mercato e l’Arcoxia avrebbe dovuto essere comparato con il naprossene, un altro antinfiammatorio non steroideo, che presenta i minori rischi cardiovascolari, e che è stato utilizzato per valutare i maggiori rischi del Vioxx e del Bextra, un altro antinfiammatorio appartenente alla classe dei COX-2 e prodotto da Pfizer, ritirato anch’esso dal mercato nell’aprile 2005 su disposizione delle autorità di controllo di Usa, Europa e Canada.

Nel febbraio del 2005, l’autorità di controllo europea sui farmaci, EMEA, emise delle nuove informazioni di sicurezza per gli antinfiammatori COX-2, tra cui l’Arcoxia.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.