Vai al contenuto

Foto

fisioterapia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Muscolina80

Muscolina80

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 05 aprile 2007 - 13:31:52

Salve sono una nuova inscritta ho trovato questo sito per caso cercando qua e la con il motore di ricerca google sul argomento ovviamente. Mi è piaciuto. Ho letto alcune informazioni importanti riguardo alla terapia. anch'io fra un pò comincio il primo ciclo della fisioterapia, ma è la prima volta che la faccio..e non so a cosa andrò incontro e un centro Kabat
mi voglio fidare. ma volevo alcune informazioni più approfondite su quello che devo affrontare se è possibile grazie lo stesso....
.....
ciao

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 aprile 2007 - 18:33:43

Ciao Muscolina :( ben arrivata!

Come avrai letto nei post sulla fisioterapia alcune persone nel forum la stanno provando, io non sono fra quelle per il momento (ma l'11 aprile andrò da un fisiatra e vedrò cosa mi consiglierà..), e non posso darti informazioni mi dispiace, però mi ha incuriosita il metodo Kabat ed ho trovato delle info su internet,:

"Il metodo Kabat che ha almeno 50 anni, e che valorizza il movimento nei tre piani dello spazio, è una tecnica di «facilitazione neuromuscolare propriocettiva» che favorisce i meccanismi neuromuscolari attraverso la stimolazione propriocettiva e che viene utilizzato in riabilitazione per restituire la funzione di un movimento limitato (es.: restituire la lunghezza originaria ad un muscolo leso).

Tutto si basa su specifici schemi, sul rigoroso contatto tattile della mano del terapista sul corpo del paziente, sui comandi specifici, sulle sequenze, ecc..."
(http://www.libriscie.../cat425_p11.htm)


Leggere anche qui: http://www.fisiotera...pg.it/kabat.htm

e qui: http://www.abclombar...diche/kabat.asp

Vediamo se altri amici del forum hanno esperienze in merito da raccontarti, intanto in bocca al lupo per il tuo ciclo di terapia e se puoi facci sapere come andrà.

Un saluto Vittoria :(

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.