Vai al contenuto

Foto

Rieccomi dopo 1 mese!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 nina_76

nina_76

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 19:12:48

Ciao a tutti, è da un mesetto che leggo il forum ma non lascio più messaggi e oggi ho pensato di dare il mio parere dopo quasi 3 mesi di cura. Ricordo che la mia fibromialgia è molto leggera e io credo fortemente legata al mio carattere fortemente ansioso e tendente alla depressione. Comunque da inizio gennaio prendo il Sereupin (paroxetina) e i dolori sono praticamente scomparsi. Già prima non erano invalidanti (non ho mai saltato un giorno di lavoro) ma certe sere arrivavo a casa distrutta e con le braccia e le ginocchia che bruciavano e dolevano. Sto facendo pilates e yoga da due mesi e mi aiutano moltissimo, soprattutto yoga e meditazione mi fanno molto bene.
Una cosa che poi mi ha dato una gioia infinita (e quindi anche un notevole aumento dell'allegria) è stata adottare un cane di 7 anni al canile. Non solo è stupendo ma anche affettuosissimo ed è stata un'emozione stupenda (tra parentesi si chiama Frodo e vi saluta).
A giugno finirò la terapia con la paroxetina e, spero, di poter iniziare a pensare a una gravidanza.
Girando su Internet ho letto di un integratore di nome SAME che sembra quotatissimo per i fibromialgici e i depressi. Qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa? Qualcuno ha provato anche i fiori di Bach?
Grazie e salutoni a tutti!

#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 21:48:53

:D ciao nina
mi sembra che sei sulla buona strada.
anche le scelte che hai fatto come lo yoga ,la meditazione e prendere il cane.
per il SAME immagino che tu parli del celfood same.
questo è stato testato all'università di siena con successo proprio per la fibromialgia.
se vuoi saperne di più :
http://www.eurodream.../site/prodotti/
io ho cominciato con quello di base e mi aiuta parecchio .
ma quando ho finito il boccettino continuerò col SAME .
costa tanto ma dura tanto a me bastano 6 gocce al giorno ma devi cominciare con 2 per un po di tempo e bere molto.
parlane col tuo medico.
il mio medico mi ha detto che comunque bisogna fare la dieta disintossicante non troppo acida
Per la dieta mi hanno consigliato la dieta Kousmine che sto facendo da mesi e mi ha fatto bene,la trovi in internet in Kousmine.eu
per altre notizie a riguardo leggi quì che così impari tante cose utili.
http://www.cfsitalia...?showtopic=1156
ciao Neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 30 marzo 2007 - 11:36:29

Ciao Nina, grazie per averci aggiornato sull’andamento della tua cura, confrontare le nostre esperienze ci è senz’altro utile.
Ti auguro davvero di procedere così, di aver trovato quindi il modo giusto per te per affrontare tempestivamente la Fm.

Molte volte si è detto quanto siano importanti oltre alle cure specifiche che siano allopatiche, omeopatiche, fitoterapiche, anche tecniche di rilassamento/meditazione, chi può fisioterapia, yoga etc.. …inoltre per alcune persone anche la compagnia di un animale può essere terapeutico, ne abbiamo parlato anche noi nel forum qui: http://www.cfsitalia...1197&hl=animali se puoi/vuoi inserisci una foto del tuo nuovo amico nell’album foto aprendo una discussione in questa sezione: http://www.cfsitalia...hp?showforum=73

Ricambio simpaticamente i saluti a te e Frodo :12:

P.S. Fiori di Bach: io ne ho presi alcuni in varie circostanze negli anni passati, e devo dire che mi aiutarono.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 30 marzo 2007 - 12:14:05

Ciao Nina,
ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè adottando un cane di sette anni da un canile hai dimostrarto di essere una persona molto sensibile,BRAVA!!!
Solitamente quando si vuole un cane si preferisce un cucciolo,è vero sono meravigliosi,ma a quelli più grandi chi ci pensa?
Anch'io ho adottato una meravigliosa cagnolina di circa 6 anni e sono molto felice della mia decisione...nello spazio dedicato alle nostre foto c'è anche la sua...è dolcissima.Quando ci mandi quella di Frodo?Spero presto...
Ciao e fai una carezza da parte mia al tuo nuovo amico Frodo :12: :12: :399: :399:

Lella

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 marzo 2007 - 20:32:11

Ciao a tutti, è da un mesetto che leggo il forum ma non lascio più messaggi e oggi ho pensato di dare il mio parere dopo quasi 3 mesi di cura. Ricordo che la mia fibromialgia è molto leggera e io credo fortemente legata al mio carattere fortemente ansioso e tendente alla depressione. Comunque da inizio gennaio prendo il Sereupin (paroxetina) e i dolori sono praticamente scomparsi. Già prima non erano invalidanti (non ho mai saltato un giorno di lavoro) ma certe sere arrivavo a casa distrutta e con le braccia e le ginocchia che bruciavano e dolevano. Sto facendo pilates e yoga da due mesi e mi aiutano moltissimo, soprattutto yoga e meditazione mi fanno molto bene.
Una cosa che poi mi ha dato una gioia infinita (e quindi anche un notevole aumento dell'allegria) è stata adottare un cane di 7 anni al canile. Non solo è stupendo ma anche affettuosissimo ed è stata un'emozione stupenda (tra parentesi si chiama Frodo e vi saluta).
A giugno finirò la terapia con la paroxetina e, spero, di poter iniziare a pensare a una gravidanza.
Girando su Internet ho letto di un integratore di nome SAME che sembra quotatissimo per i fibromialgici e i depressi. Qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa? Qualcuno ha provato anche i fiori di Bach?
Grazie e salutoni a tutti!

Visualizza Messaggio


Nina, forse ti riferisci a questo prodotto,che si puo'comprare su internet con la carta di credito,costa parecchio,ti metto qualche notizia a riguardo,ma non prenderle come oro colato. Immagine inserita

La S-adenosil-metionina (SAM-e) è un composto naturalmente presente nell’organismo dove favorisce il processo di metilazione mediante il quale dei gruppi metile (un atomo di carbonio e tre di idrogeno) sono trasferiti da una molecola a un’altra. La metilazione è indispensabile per molti processi enzimatici e la SAM-e è la migliore di tutti i donatori di metile. Infatti, la SAM-e è stata sottoposta a dozzine di studi clinici comprendenti migliaia di pazienti.
> La SAM-e interviene in modo critico nella sintesi del tessuto connettivo, calma i dolori articolari, favorisce la mobilità e protegge la cartilagine dalla degenerazione. Nel 2002, una agenzia governativa americana, l’Agency for Healthcare Research and Quality (AHRQ), ha concluso che la SAM-e era l’ 80 % più efficace di un placebo per alleviare i dolori associati all’artrosi, e che era anche più efficace degli anti-infiammatori non steroidei (NSAIDS) per trattarla. I NSAIDS sono associati a degli effetti secondari seri mentre la SAM-e, ha degli effetti benefici che si estendono a tutto l’organismo.
> La SAM-e sostiene la sintesi epatica del glutatione, un antiossidante essenziale. Stimola la detossificazione del fegato e la sua rigenerazione. E’ stata utilizzata nel trattamento delle cirrosi e per facilitare il disamore per l’alcool e per le altre droghe.
> La SAM-e permette di trattare naturalmente le depressioni senza effetti secondari, meglio che con altri antidepressivi. La SAM-e accresce simultaneamente il livello di diversi neurotrasmettitori deficienti nei pazienti trattati per la depressione.
> La metilazione favorita dalla SAM-e è un elemento chiave del processo di produzione di energia e permette specialmente il riciclaggio della adenosina trifosfato (ATP).
> La SAM-e interviene positivamente nei meccanismi dovuti all’invecchiamento proteggendo l’acido desossiribonucleico (DNA) dalla metilazione.
> La SAM-e può anche prevenire l’invecchiamento cerebrale: in un recente studio su animali, la SAM-e ha accresciuto del 50 % il livello di glutatione nel cervello e del 98 % il livello dei suoi metaboliti enzimatici. Decresce del 46 % un marcker dell’attività radicalare e, in cultura, del 55 % la perossidazione dei lipidi.
> La SAM-e è un nutrimento forte e pluripotente che può cambiare la vita dei suoi utilizzatori, ma soltanto se viene presa in quantità adeguata e nella forma appropriata. Abbiamo introdotto la SAM-e in Europa nel 1998 e benchè il suo prezzo sia diminuito di più del 70 %, la SAM-e resta un nutrimento costoso. Si deve sapere in effetti che:
> la SAM-e è una molecola chirale che esiste in due forme: un isomero attivo (S, S), e un isomero inattivo (R, S). Tutte le SAM-e contengono questi due isomeri in differenti percentuali. La nostra SAM-e contiene dal 70 all’ 80 % della forma (S, S), che è il livello più elevato disponibile per un prodotto di questa (qualità farmaceutica). Certi prodotti (troppi) a buon mercato non ne contengono che il 47 % o meno. La SAM-e è una molecola altamente reattiva e di conseguenza molto fragile, che si degrada molto rapidamente sotto l’effetto del calore, dell’umidità o degli acidi gastrici. Infatti una SAM-e mal conditionata si degrada in qualche ora, determinando una totale assenza di attività biologica. Per preservare la SAM-e dal calore e dall’umidità, è indispensabile mettere ogni compressa in un doppio blister di alluminio. Per preservarla dagli acidi gastrici, deve essere rivestita da una pellicola gastroresistente: gli studi farmacocinetici mostrano che queste hanno dei livelli serici massimi. Un tale condizionamento ha un costo elevato ma è tutto semplicemente indispensabile.
> La nostra SAM-e è ottenuta naturalmente, per fermentazione microbiologica e senza alcun solvente. E’ preparata per assicurare una stabilità e un’attività biologica ottimale.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.