Vai al contenuto

Foto

Sarà una bufala


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 marzo 2007 - 01:04:06

Immagine inserita

Nati sotto una cattiva stella?
Il periodo dell’anno in cui si nasce condiziona la nostra personalità e la salute psicofisica. Niente a che vedere con oroscopi e ascendenti, la stella in questione è infatti il Sole.

Il volto del Sole visto con 4 strumenti diversi dal
satellite SOHO.

La notizia è di quelle che non ti aspetteresti da uno scienziato. Ci sarebbero prove che il periodo dell’anno in cui si nasce condiziona non solo la nostra personalità, ma anche la salute psicofisica.
Ma niente a che vedere con oroscopi e ascendenti, la stella in questione è infatti il Sole.

Siamo figli della Stella?
In sostanza, essere partorito in determinati periodi dell’anno accrescerebbe l’insorgenza di alcuni problemi mentali. Secondo una serie di studi statistici, chi è nato nei primi mesi dell’anno può sviluppare più facilmente la schizofrenia, mentre invece il rischio di anoressia aumenta in chi è venuto al mondo a cavallo tra la primavera e l’estate. Non tiri poi un sospiro di sollievo chi invece compie gli anni in autunno, più facilmente soggetto ad attacchi di panico o all’abuso di alcol.



Nascite infelici. Un maggior rischio
di sviluppare disturbi nervosi tra
la popolazione dell'emisfero nord
è collegato alla data di nascita.
Clicca sulla foto per ingrandirla.
(Elaborazione: Daniele Ceccherini)

I nuovi studi
Studi di questo tipo non sono nuovi, come precisa la rivista New Scientist. Già nel 1929 i primi psicologi avevano studiato la relazione tra i casi di suicidio e il periodo in cui si è nati.
A cambiare, oggi, sono state le spiegazioni alla regolarità con cui questi eventi di presentano. Fino a poco tempo fa infatti si pensava che la maggior probabilità di insorgenza di questi disordini fosse da collegare allo stato di salute della madre durante la gravidanza, e al conseguente rischio di imbattersi in batteri in grado di minare il corretto sviluppo cerebrale del feto.

Predisposizione solare
Oggi, invece, ci si concentra maggiormente sull’effetto della luce sulle madri nelle diverse stagioni. Si è visto infatti che il Sole stimola la produzione di vitamina D, di cui il feto ha enorme bisogno per un corretto sviluppo del suo cervello. In assenza di questa vitamina, è possibile sviluppare delle irregolarità a livello di struttura cerebrale che possono, col tempo, compromettere la salute mentale dell’individuo.

Niente allarmi
I ricercatori non vogliono spaventare nessuno. Il loro esperimento non ha nulla di profetico, ma comincia a chiarire le basi biologiche di fenomeni finora ritenuti solamente mentali. Insomma, se siete nati in ottobre potete continuare a godervi il vostro Chianti da 13 gradi e mezzo senza remore.

(Notizia aggiornata al 31 gennaio 2007

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.