Jump to content

Photo

EFT - Tecniche di Libertà Emozionale.

6 replies to this topic

#1 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 22 March 2007 - 01:43:50

consiglio di leggere è molto interessante
Tecniche di Libertà Emozionale.
un sistema di auto-guarigione semplice, rapido ed efficace.

http://www.eft-italia.it/index.htm
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#2 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 22 March 2007 - 12:39:08

Cara Neve,sono migliaia gli Andrea Fedi ed i............. sparsi per il mondo,tutti collegati ai vari Reiki esistenti e filosofie varie.Sono organizzati in Scuole di pensiero,che si rifanno ora a questo ora a quell'altro personaggio.Sono tutte persone in perenne ricerca del perchè della vita,ed ognuno di loro pensa di aver trovato la verità,sono personaggi che si circondano di adepti,formano delle specie di sette,in cui pensano tutti allo stesso modo,che poi è il pensiero del loro capo-setta.Nel mio passato ho sperimentato la conoscenza diretta,no di Fedi ma di un suo importante maestro,con la loro setta andai a fare un ritiro di 7 giorni in un cascinale al centro Italia.All'epoca non avevo alcun problema,ma ero curioso di capire,di esplorare certi fenomeni.Il gruppo a cui mi unii era molto numeroso,erano collegati anche con esponenti della Svizzera,che ci raggiunsero per unirsi tutti attorno al loro guru,di cui non faccio il nome,ma è un diretto maestro del Fedi,di cui hai postato sopra.Tutte queste persone non avevano alcun sintomo fisico,anzi fisicamente stavano benissimo,ma psichicamente erano persone strane,non so'cosa contestavano,insomma avevano problemi di pensiero,non erano persone semplici,parlare con loro era una specie di dialogo fatto da monosillabi.La cosa mi annoio'molto,ricordo il lungo discorso avuto col loro maestro di notte attorno al fuoco al suon della chitarra che allietava la notte con dolci e riposanti note.Capii che era tutto un altro Universo,avevano la salute fisica ma non stavano bene con i propri simili,penso che si ritenevano superiori.Tutto questo per dirti che spesso si fà un po'di confusione attorno alla Cfs e fibromialgia,per me sono patologie organiche e concrete,che non compromettono lo stare con i piedi per terra,mentre queste persone di cui hai postato,i piedi non so'dove li hanno poggiati.Queste persone non conoscono cosa sia un dolore ai muscoli o una mancanza di energia,hanno tutto in ordine nel loro organismo,le loro teorie e tecniche si rivolgono all'elevazione del pensiero,ma neanche loro sanno cosa cercano per davvero.Non sono persone semplici,anche se lo sembrano,se li tocchi sui nervi scoperti,perdono la loro calma apparente e vanno fuori coi discorsi.Credimi,è altra roba,non fà per noi,noi abbiamo problemi reali,ci manca il pane per dirlo terra-terra,questi sono dei sognatori,e ripeto che si sentono come una razza superiore,e vivono nella perenne ricerca di fare nuovi adepti,e spesso ci riescono,ma capita anche che perdono vecchi adepti col trascorrere degli eventi.Come diceva il grande TOTO',noi siamo SERI apparteniamo agli uomini.Ciao.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#3 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 22 March 2007 - 14:17:13

:) caro Romy
sei molto divertente e coi piedi per terra.
quello che dici mi ricorda un particolare ambiente di intelletuali che vivono in un'universo loro fatto di belle teorie e poca pratica.
Penso anche che viviamo in un mondo confuso e contraddittorio,culturalmente sovraccaricato di mille culture e filosofie di vita.
credo che questo porti al bisogno di identificarsi in un gruppo di pensiero alla ricerca di ud'identità perduta o nuova.
perduta o nuova?questo è il problema e questo è lo stress ma anche la vita.
Siamo tutti diversi,ci esprimiamo in modo diverso ma alla fine siamo tutti uguali:esseri umani.
comunque le cose che ho letto sono interessanti.
ma tu hai provato il metodo?
poi ti dirò come sono arrivata a questo sito.
ciao NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 Marialuisa

Marialuisa

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts

Posted 22 March 2007 - 18:00:11

mmmmmmhhhhh....... :)

il credente , le "risposte" ed i "metodi" ce li ha già in mano, semplici e sempre alla portata : la FEDE e la PREGHIERA che elevano lo spirito, donano pace e serenità interiori pur stando nel proprio ambiente quotidiano a svolgere il proprio compito o "vocazione" che dir si voglia, nella certezza che Lassù Qualcuno ascolta, ama, veglia su tutti e sa' molto bene QUANDO e COME dare una mano..... :)

Il problema è che noi vogliamo essere i "registi" di tutto e preferiamo , poi, cercare altrove nei metodi,gruppi e filosofie quelle risposte che sono già DENTRO di NOI in base all' UNICO e SICURO MODELLO dal Quale poter attingere cio' di cui abbiamo bisogno .... ;)

"BUON CIELO A TUTTI" !

:414:

Luisa :399:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#5 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 23 March 2007 - 14:18:44

mmmmmmhhhhh....... :308:

il  credente  , le "risposte" ed i "metodi" ce li ha già in mano, semplici e sempre alla portata : la FEDE e la PREGHIERA  che elevano  lo spirito, donano pace e serenità  interiori  pur stando nel proprio ambiente  quotidiano a svolgere il proprio compito o "vocazione" che dir si voglia, nella certezza che Lassù Qualcuno  ascolta,  ama, veglia su  tutti e sa' molto bene QUANDO e COME dare una mano..... :rolleyes:

Il problema è che noi vogliamo essere i "registi" di tutto e preferiamo , poi, cercare altrove  nei  metodi,gruppi e  filosofie quelle risposte che sono già DENTRO di NOI  in base    all' UNICO e SICURO MODELLO  dal Quale poter attingere  cio' di cui abbiamo  bisogno .... :)

"BUON  CIELO A TUTTI" !

;)

Luisa :14:

Visualizza Messaggio

Marialuisa,quanto affermato da tè è la pura verità assoluta,ma non è da tutti purtroppo.Anche la forza con cui si percepisce la Fede,comporta un livello di consapevolezza non facile da conquistare.Poi c'è il problema che la nostra società è impregnata di materialismo e superficialità,i cui messaggi ti arrivano da tutti i lati,rendendo ancora piu'difficile quel risveglio propedeutico ad una Grande Fede.Quando parlo di Fede,mi riferisco alla Fede vera,e non alla massa di cattolici che le domeniche affollano le Chiese d'Italia.Ciao.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#6 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 23 March 2007 - 15:41:39

:rolleyes: ciao Romy e Luisa
anche io credo che la fede sia molto importante.
e vorrei vivere in modo semplice in un mondo piu semplice e bambino...ma purtroppo il mondo non è bambino e nemmeno io sono piu bambina e anche provata.
pratico poco la Chiesa e prego poco...mi rivolgo a Dio come qualche cosa di incommensurabile che sta al di sopra di noi.
credo al messaggio di Cristo come a quello di Budda e di tutte le religioni che devono a mio parere rispettate.
cerco di praticare il valore e di migliorare la mia coscenza nel senso della consapevolezza che non ha mai fine.
credo anche che siano importanti la dialettica e la comuncazione perchè aiutano a far crescere la coscenza,sopratutto in una soceta multietnica dove senza disponibilità alla comprensione non ci puo essere rispetto e quindi convivenza.

ma quello che volevo dire è che oggi nel mondo globale è difficile trovare un'identità sociale e culturale poichè le culture che comunque sono espressione di un un pensiero filosofico di fondo anche religioso si intrecciano e ci perdiamo,per cui è inevitabile che sorgano nuove visioni di pensiero che cerchino una risposta ai bisogni umani.(gli animali non pregano)
tutto questo trovo che sia positivo.(meglio che scrivere sui muri,o andare a picchiarsi negli stadi)

il sito che ho mandato è uno spazio che approfondisce aspetti importanti ,il metodo è un metodo anche pratico come lo è lo yoga .
pio aiutare ad affrontare psicologicamente i nostri problemi accompagnato da un sistema che si fonda sullo studio dei meridiani energetici(tipo agopuntura) che si percorrono con le dita per ritrovare un'equilibrio energetico.
si puo fare da soli in casa propria e ovunque e non costa nulla a differenza dell'agopuntura.
il metodo si può scaricare gratuitamente.

Romy ..tu hai avuto un'esperienza negativa,mi spiace ...non so cosa dire......ma il metodo è un buon metodo?
le persone con la puzza sotto il naso purtroppo le puoi trovare ovunque anche in un centro di Yoga o in una Chiesa cattolica o in un ospedale.
non è una setta satanica ne si definisce un gruppo religioso..
ha fini speculativi ,esclusivamente materialistici?..questo non lo posso sapere ,mi limito a leggere quello che scritto con spirito di disponibilità e critico,in fondo non costa nulla.
quando avrò voglia ..non mi obbliga nessuno.
approfondirò ,magari lo proverò per curiosità,per esperienza..(Romy mi hai un po smontato)
se mi sarà stato di aiuto ve lo comunico
abbraccio NEVE

Oscar Wilde

#7 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 23 March 2007 - 16:01:30

poi il sito me lo guardo ma anche io volevo dire la mia...

Adepti e illuminati…
Questo è un discorso che non mi brucia molti neuroni in quanto è in memoria e non richiede l’elaborazione di idee nuove e ragionamenti da collegare.
L’atavico bisogno dell’essere umano è il bisogno di appartenenza a un gruppo e il suo identificarsi in e con esso. ( la tribu ?)
L’unica cosa che noto è che molti credo spirituali razzolano piuttosto male.
L’intolleranza è spesso presente nei piu fervidi e devoti religiosi.
Se gli esseri umani, almeno i religiosi, riuscissero ad applicare il primo e piu importante dei dettami dei loro credo - ama il prossimo tuo come te stesso- mi vergognerei un po meno di essere un umana.
Per quanto riguarda adepti e santoni illuminati credo che alcuni siano persone per bene con le idee confuse, alla ricerca perenne di qualcuno che dica loro cosa è giusto e cosa è sbagliato, piu per semplificarsi la vita che per altro. Ne ho conosciuti di diverse appartenenze, con regole e teorie delle piu svariate, non cercavo ma sono dovunque.
Poi c’è il mistero.
Della vita
Dell’amore
E poi e poi c’è il mistero dei casi …
Non esistono risposte, solo domande che generano domande.
Non cerco risposte, hanno fatto parte della mia adolescenza.
Mi ritrovo a guardare la natura, ammirata e credo che tutto l’amore e tutti i misteri e tutte le domande su ciò che è e non è Dio trovino risposta nei petali di un fiore nelle radici di un albero, nelle cose piu semplici.
Ho smesso di pormi domande.
Quando sto male me la prendo con i miei simili , sono arrabbiata con loro e con me.
Ho fatto tanti sforzi e sacrificato tanto per essere coerente e quando mi ritrovo di fronte persone che sono solo bla bla mi indispettisco. Del tutto ipocrita commuoversi per i bimbi che muoiono di fame in africa e infischiarsene del vicino di casa che maltratta i suoi figli.
Si dovrebbe fare quel che si può, quando si può, questo sarebbe il miglio modo per onorare Dio ( per chi ci crede almeno)
Cerco di vivere senza sopraffare nessuno, senza sfruttare nessuno, anche quando sono arrabbiata, anche quando sono davvero molto arrabbiata, anche quando mi trovo di fronte alla meschinità e alla cattiveria, cerco di capire, ma non giustifico.
Sono molto severa con me stessa, troppo.
Se vivo in una cascina e sento odore seguo la scia sino ad arrivare al letamaio (che in se ha qualcosa di buono, renderà i fiori piu belli e nutrirà il terreno)
non mi limito ad ammirare i fiori dell’aiuola all’entrata.
In questo mondo vivo e di questo mondo voglio sapere, guardare negli occhi la realtà è dolore, ma preferisco sapere le cose, perché personalmente credo che di massima sia meglio avere la piena consapevolezza di come stanno le cose.
Cosa c’entra col discorso di neve?
Bhe, credo che i vari movimenti pseudo- spirituali siano proprio concepiti per creare un piccolo mondo personale, piu facile da gestire emozionalmente. Tentativi vecchi e strausati da che l’uomo esiste per cercare di dar vita ad un’ utopistico piccolo giardino in cui vivere chiudendo fuori il resto del mondo e, a mio parere, il piu grande e grossolano errore perché non si puo costruire un giardino se tutt’ attorno c’è il caos -
Sino a che non ci si renderà conto che il benessere dell’altro è importante quanto il mio questi patetici tentativi di sopravvivenza dureranno poco, staremo meglio tutti, o non starà veramente bene nessuno. Ma forse a tale consapevolezza non arriveremo mai, e allora non dovrei giudicare quanti tentano di creasi la sola alternativa possibile..
Eppure non posso fare a meno di chiedere a loro almeno l’onestà - vivo così e non mi occupo di altri che di me stesso-Almeno questo.
Non pasticciamo con l’amore per il prossimo,l’universo le stelle e vogliamoci tutti bene manonmichiedereaiutoperchètideviaiutaredasolo. Per favore non prendiamoci in giro.
Mi arrabbio perché spesso ( come dice Romy) quelle persone hanno quell’irritante atteggiamento di chi è convinto di essere migliore degli altri, ma il pensare solo o prevalentemente al proprio star bene e infischiarsene degli altri è tutto fuorchè utile al benessere collettivo.
Meglio cinghiale che pecora

Reply to this topic

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.