Vai al contenuto

Foto

ALOE....l'avete mai provata?!...Io sì!!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 Debora89

Debora89

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Interests:Prima di stare così vivevo per l'apnea e per le immersioni sub, amavo andare a sciare, gli aerei, i viaggi...ora mi devo accontentare di viverli come spettatore!!!

Inviato 13 marzo 2007 - 16:37:56

Ciao a tutti!!!!...E' da un pò che non mi faccio più sentire ma...ho 1 bella domanda da porvi...avete mai provato con l'ALOE VERA?!?!
Bhe, io sì e mi sento proprio di consigliarvela perchè, sarà l'effetto placebo, ma io sto avendo qualche beneficio!!!
Con questo non dico che mi ha fatto guarire...sarebbe troppo bello!!!...ma sicuramente stà avendo molta più efficacia che antivirali e lacarnitina che mi erano stati prescritti tempo fa...e soprattutto quella aiuta a depurare il fisico e non ad intossicarlo!!!!
La stanchezza e i dolori continuano come al solito ma è come se qualcosa di piccolo fosse iniziato a cambiare!!!!
E poi, come detto in precedenza, male non fa, anzi è utile per depurarsi e quindi, perchè non provare!!!
Tra l'altro a me è stata consigliata dal mio medico su suggerimento di una sua amica veterinaria inquanto pare che il nostro problema ami colpire anche i cavalli, specialmente quelli da corsa, e che quest'ultimi vengano curati, CON OTTIMI RISULTATI, con l'aloe!!!!!
...Bello essere paragonati a dei cavalli...no?!?! :P
Comunque, parte questo, ci sono diversi studi in atto per cercare di scoprire e di capirne le cause dei tanti ottimi effetti che questa pianta produce sul nostro organismo inquanto sono svariati e sembrano avere efffetti discreti anche nell'ambito dei malati oncologici (...pensiamo allora a quelli che potrebero avere su di noi che soffriamo di una cosa molto, molto, molto, molto meno importante che quella!!!)
Per finire vi consiglio di prendere in considerazione anche questa "strada" documentandovi e, perchè no, iniziando una bella cura a base di ALOE!!!
CIAO A TUTTI!!!!!!Debora :lol:

#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 13 marzo 2007 - 19:58:01

:lol: ciao Deborah
ci sono tante erbe benefiche esperimentate per secoli e che ora sono stae anche studiate a fondo...io forse credo più in quelle.
mandaci le tue informazioni...
io ho trovato queste sempre nella stessa enciclopedia dell'altea

ALOE
ALTRE DENOMINAZIONI

Vedi note
NOME BOTANICO

Aloe vera L. Webb et Berth
SINONIMI DEL NOME BOTANICO

Aloe Ferox Miller - Aloe arborescens Miller var. natalensi, Aloe vulgaris Lam., Aloe barbadensis Mill., Aloe du Cap, Aloe africana Mill., Aloe spicata Baker, Aloe perryi Baker
FAMIGLIA BOTANICA

Gigliacee / Aloee


DESCRIZIONE BOTANICA

PIANTA ERBACEA SUCCULENTA PERENNE VIVACE ANCHE ARBORESCENTE
DROGA UTILIZZATA

SUCCO CONDENSATO OTTENUTO DAI TUBULI ESTERNI SOTTO L´EPIDERMIDE DELLE FOGLIE: AMARO E GIALLASTRO [LUCIDO O EPATICO] / GEL MUCILLAGINOSO OTTENUTO DAL TESSUTO PARENCHIMATICO (PARTE CENTRALE DELLA FOGLIA) CHE VA COMUNQUE DEPURATO DAGLI ANTRACHINONI RESIDUI
SAPORE

AMARO / MEDICINALE
PRINCIPI ATTIVI

COMPOSTI ANTRACENICI-GLICOSIDI ANTRACHINONICI-ALOINA-BARBALOINA-GEL
Guarda gli studi sulle proprietà antitumorali di questa pianta.

ERBE SINERGICHE


BENZOINO
CASCARA SAGRADA
FRANGULA
LIQUIRIZIA
SENNA
SPINCERVINO

TOSSICITÁ
BASSA

CONTROINDICAZIONI

(SUCCO CONDENSATO) CONTROINDICATO IN GRAVIDANZA-ALLATTAMENTO-PERIODO MESTRUALE-STATI EMORROIDALI-ENTEROCOLITI-STATI INFIAMMATORI DELL´APPENDICE E DELL´INTESTINO-DELL´UTERO-DELLA VESCICA E DEL RENE.
AVVERTENZE

CONTROINDICAZIONI E INTERAZIONI SONO QUI RIFERITE AL SUCCO CONDENSATO E NON AL GEL DEPURATO.

ERBE ANTAGONISTE


LIQUIRIZIA

INTERAZIONI O INCOMPATIBILITÁ


ACIDI MINERALI
ACIDO SALICILICO
ACIDO TANNICO
ALCALI
FARMACI ANTIARITMICI
FARMACI ANTIDIABETICI ORALI (POTENZIAMENTO)
FARMACI CORTISONICI
FARMACI ANTIBIOTICI MACROLIDI
FARMACI CARDIOATTIVI O CARDIOTONICI
FERRO
IDROCORTISONE ACETATO USO ESTERNO (POTENZIAMENTO)
JODIO
VINCAMINA
NOTE DI FITOTERAPIA

I due tipi di estratti ottenibili dall'Aloe sono molto diversi tra loro sia nei costituenti che nelle indicazioni e interazioni in fitoterapia. In cosmetica e dermatologia viene usata la forma estrattiva del gel per le sue proprietà antiinfiammatorie e cicatrizzanti (utilizzare il gel depurato da aloina e standardizzato, in genere ottenuto da A.vera).
Recenti lavori sperimentali hanno messo in evidenza l´effetto antitumorale e immunostimolante del gel e del suo utilizzo come coadiuvante la chemioterapia nei pazienti affetti da neoplasie.
La forma del succo condensato è da sempre usata per le sue proprietà lassative con le dovute controindicazioni.
L´uso popolare della foglia intera frullata è spesso causa di irritazioni gastroenteriche a causa degli antrachinoni contenuti.
QUALITÁ DELL'ATTIVITÁ FITOTERAPICA

CONFERMATA


PROPRIETÁ FITOTERAPICHE:

P ook STOMATITE
P ook INFEZIONI (CAVO OROFARINGEO)
P ook TUMORE
F ook IMMUNOSTIMOLANTE IMMUNOMODULANTE
S ook IMMUNODEFICIENZA SECONDARIA O INSUFFICIENZA IMMUNITARIA E MALATTIE AUTOIMMUNI
P ook ULCERA (PEPTICA - GASTRICA - DUODENALE)
S ook STITICHEZZA O STIPSI
S ook USTIONI E SCOTTATURE [ANCHE SOLARI O DA FREDDO]
P ook GASTRITE
F §§ COLERETICO
F §§ COLAGOGO
F §§ COSMETICO
F §§ EMMENAGOGO
S §§ INSUFFICIENZA EPATOBILIARE E INTOSSICAZIONE DEL FEGATO
P §§ ASCESSO E FLEMMONE
P §§§ RAGADI AL SENO
F §§§ GASTROPROTETTORE
P §§§ ATONIA INTESTINALE
F §§§ TUMORE [RITARDANTE LA PROLIFERAZIONE]
F §§§ ANTISETTICO (USO ESTERNO)
P §§§ RAGADI ANALI
F §§§ CICATRIZZANTE O VULNERARIO
P §§§ LESIONI CUTANEE - PIAGHE FERITE ABRASIONI E SCREPOLATURE (USO TOPICO)
P §§§ DERMATOSI
F §§§ SOLARE (PROTETTIVO)
F §§§ DERMOPURIFICANTE DERMOPROTETTIVO (USO ESTERNO)
F §§§ LASSATIVO PURGANTE ANTRACHINONICO (INTESTINO CRASSO)
Come si prepara una Tisana
ANNOTAZIONI

Altri nomi utilizzati:
A.vera: Aloe vera, Aloè, Aloès, Aloes, Aloe delle Barbados, Komarika, Kumarika, Babosa, Guarpatha, Dhikuar, Ghikuar, Ghritkumari. A.ferox: Aloe del capo, Bitter aloe, Bitteraalwyn, Kaapse aalwyn, Umhlaba, INhlaba, Ikhala. A.arborescens: Candelabra aloe, Octopus plant, Torch plant, Krantz aloe, Kraansaalwyn, Inkalane, Vlambos, Dokgopha, Aloe Kidachi.

Da noi col nome di Aloe si intende generalmente un´altra pianta: l´Agave americana che ha in comune con l´Aloe solo le grandi foglie spinose.
Il nome deriva dal greco alos-alos perché la pianta vegeta presso il mare, dall´arabo halua e dall´ebraico halat che significa amaro (dal sapore).


Studi e ricerche nel Web con Google Scholar
ABSTRACT SU PubMed:
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 marzo 2007 - 20:03:38

Sto'prendendo Aloe vera proprio in questi giorni,per rifarmi un po'dall'intossicazione extra del gas respirato,tra poco ci metto vicino anche la melograna,già comprata.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 14 marzo 2007 - 08:10:54

Io l'ho presa per un pò.
La mia era sottoforma di sciroppo denso e............... schifoso, (ma cosa si fà per star meglio).
Cmq mi disintossicò (in quel periodo ne avevo bisogno)
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#5 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 marzo 2007 - 08:41:05

Per la disintossicazione io uso il già citato :

SUCCO di BARBABIETOLA puro ( biologico)( ottimo depuratore e regolatore intestinale per chi soffre di stitichezza) 1-2 bicchieri al mattino a digiuno e prima di pranzo e

1 cucchiaio al giorno di SUCCO di MELOGRANO( antiossidante ) che io aggiungo direttamente alla barbabietola del mattino.... :P

squisito "BEVERONE"che, tra l'altro, mi era stato consigliato come metodo da praticarsi circa 3 volte l'anno e per tutto il periodo che serve, da un esperto di medicina naturale.. :)

Buona giornata da Luisa :lol:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 marzo 2007 - 10:14:49

:lol:
cari amici
se volete curarvi in modo olistico
visto che la nostra malattia investe tutto l'organismo
guardate sempre gli effetti collaterali e le controindicazioni
vedi scheda sopra ,enciclopedia delle erbe che è molto approfondita sotto tutti i punti di vista.
altrimenti fate pasticci
un salutone NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#7 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 28 giugno 2008 - 14:06:27

Ciao a tutti!!!!...E' da un pò che non mi faccio più sentire ma...ho 1 bella domanda da porvi...avete mai provato con l'ALOE VERA?!?!
Bhe, io sì e mi sento proprio di consigliarvela perchè, sarà l'effetto placebo, ma io sto avendo qualche beneficio!!!
Con questo non dico che mi ha fatto guarire...sarebbe troppo bello!!!...ma sicuramente stà avendo molta più efficacia che antivirali e lacarnitina che mi erano stati prescritti tempo fa...e soprattutto quella aiuta a depurare il fisico e non ad intossicarlo!!!!
La stanchezza e i dolori continuano come al solito ma è come se qualcosa di piccolo fosse iniziato a cambiare!!!!
E poi, come detto in precedenza, male non fa, anzi è utile per depurarsi e quindi, perchè non provare!!!
Tra l'altro a me è stata consigliata dal mio medico su suggerimento di una sua amica veterinaria inquanto pare che il nostro problema ami colpire anche i cavalli, specialmente quelli da corsa, e che quest'ultimi vengano curati, CON OTTIMI RISULTATI, con l'aloe!!!!!
...Bello essere paragonati a dei cavalli...no?!?! ;)
Comunque, parte questo, ci sono diversi studi in atto per cercare di scoprire e di capirne le cause dei tanti ottimi effetti che questa pianta produce sul nostro organismo inquanto sono svariati e sembrano avere efffetti discreti anche nell'ambito dei malati oncologici (...pensiamo allora a quelli che potrebero avere su di noi che soffriamo di una cosa molto, molto, molto, molto meno importante che quella!!!)
Per finire vi consiglio di prendere in considerazione anche questa "strada" documentandovi e, perchè no, iniziando una bella cura a base di ALOE!!!
CIAO A TUTTI!!!!!!Debora :)

 

Io uso il gel d'aloe per la pelle ed è veramente favoloso, oltretutto schiarisce le macchie. Una volta ho usato un pezzo di foglia tagliata per un'infezione al dito, tenendola a contatto con cerotti vari e ha funzionato benissimo. Meglio dell'aloe vera è l'aloe arborea, è quella più grande con i fiori rossi un po' a pannocchia. Adesso vorrei provare un integratore per uso interno, ma non so quale scegliere. Si potrebbe anche mangiare eliminando la buccia che contiene una sostanza lassativa, ma non so in che quantità, e poi il sapore è veramente cattivo.
Voi avete qualche esperienza di un integratore di qualità?

#8 chiara

chiara

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 26 agosto 2008 - 11:44:25

io uso un tipo di spirulina che e' un estratto di un alga con varie proprieta'.mi ha sempre aiutato molto nella stanchezza .anch essa e' depurativa oltre che energizzante.e' sicuramente l integratore che mi ha aiutato di piu'.baci

#9 alexsurfer

alexsurfer

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 27 agosto 2008 - 10:49:27

Sto'prendendo Aloe vera proprio in questi giorni,per rifarmi un po'dall'intossicazione extra del gas respirato,tra poco ci metto vicino anche la melograna,già comprata.Ciao.Romy

 


Dove si compra la Aloe, in erboristeria? l migliore come qualità che marca è?

#10 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 07 ottobre 2008 - 19:30:18

Ciao omonima,
io ho problemi di stomaco ed essendo stufa di debridat, pantorc 40, peridon, notti al PS con flebo antidolorifiche ho fatto una gastroscopia.
L'esito è di un polipo, causato dai farmaci per la gastrite.
Allora mi son detta:
"ora provo con l'aloe"
Continuerò con costanza a prenderne un misurino tutti i giorni.
Anche il medico ha detto che và benissimo per i problemi di stomaco.
Ti saprò dire più avanti

Ciaoooo
Deborah72
:o
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#11 chiara

chiara

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 21:47:16

dai!facci sapere.io credo tantissimo alle cure naturali.ad esempio curo influenza con l aglio e funziona benissimo.e i cali di energia con spirulina. medicine fin che posso MAI.troppi effetti negativi che creano altre patologie.aloe mai provata.facci sapere.bacio

#12 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 13 ottobre 2008 - 07:07:56

ragazzi, funziona.
Intestino regolare e stomaco meglio.
Ora devo avere costanza e non smettere
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#13 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 13 ottobre 2008 - 07:11:54

ciao a tutti. io aloe lo uso da una vita. fa bene x stomaco intestino. ha minerali.
è antidolorifico e altro. usatelo puro. un saluto cristina

#14 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 13 ottobre 2008 - 10:44:41

Dopo quanto tempo di assunzione inizia a fare un po effetto? perchè io tempo fa l'avevo presa per 2 mesi ma senza trarne beneficio.

#15 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 13 ottobre 2008 - 11:55:48

Dove si compra, e soprattuto di quale qualità fidarsi, marca e preparazione etc etc.
non ho consigli di vita da dare..

#16 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 13 ottobre 2008 - 12:27:48

l'aloe si compra in erboristeria o farmacia. importante che sia succo 100 % di aloe vera. ci sono tante marche una vale l'altra basta che sia puro. fa effetto nel tempo.
è da usare sempre. è un po costoso ma vale la pena. ciao cristina

#17 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 14 ottobre 2008 - 11:18:28

grazie crisitina...
un abbraccio.
non ho consigli di vita da dare..

#18 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 14 ottobre 2008 - 12:30:57

iO PRENDO il succo puro lavorato a freddo.
Lo trovo al supermercato 1 lt circa 16,00 € mi dura circa 4/5 settimane.

(sempre che mio marito non lo rivesci sul tavolo) :blink:
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#19 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:36:49

:blink:

la marca?
non ho consigli di vita da dare..

#20 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 15 ottobre 2008 - 14:31:51

equilibra
c'è anche aromatizzata alla pesca, è gradevole
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#21 Alex70

Alex70

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 11:53:24

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, mi sono iscritto da poco a questo sito.
Ho avuto anche io dei problemi di salute che ho risolto brillantemente con l'Aloe vera. Questi prodotti che sto usando sono stati testati anche presso l'ospedale Santo Spirito di Roma con ottimi risultati.
Se volete maggiori informazioni saro ben lieto di darvele.
Un saluto a tutti



Aloe a tutti
:)

#22 Alex70

Alex70

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 11:58:28

Ciao, volevo dirvi di fare sepre attenzione quando comprate prodotti a base i Aloe vera, perhe non tutti sono sempre efficaci. In molti prodotti a base di Aloe vera aggiungono anche la foglia di Aloe dove si trova l'aloina che è un potente lassativo.
Sempre lieto di darvi informazioni utili, almeno spero.
Un saluto a tutti.



Aloe a tutti
:)

#23 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 03 luglio 2009 - 12:27:46

Buono a sapersi.
Ottima anche la marca della Nahrin,
unico neo il costo ... € 37,00 al lt
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#24 Alex70

Alex70

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 12:31:42

Ciao, se volete andare sul sicuro potete affidarvi alla FORVER è un'azienda americana leader nel commercio di prodotti a base di Aloe vera.
Se volte maggiori informazioni, fatemelo sapere


Aloe a tutti

#25 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 17:13:51

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, mi sono iscritto da poco a questo sito.
Ho avuto anche io dei problemi di salute che ho risolto brillantemente con l'Aloe vera. Questi prodotti che sto usando sono stati testati anche presso l'ospedale Santo Spirito di Roma con ottimi risultati.
Se volete maggiori informazioni saro ben lieto di darvele.
Un saluto a tutti
Aloe a tutti
  :)

 


benvenuto, Alex70...

Potremmo sapere quale tipo di problemi di salute avresti
brillantemente risolto con l'Aloe vera?



#26 Alex70

Alex70

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 08 luglio 2009 - 11:03:31

Ciao a tutti, quattro anni fa ho avuto una trombosi alla gamba, quindi mi sono curato con il cumadin e continue ed estenuanti visite in ospedale per controllare il sangue. L'anno successivo ho avuto una ricaduta ma per fortuna sono riuscito a prendere provvedimenti in tempo con medicinali.
Dopo sono venuta a conoscenza di questi prodotti a base di Aloe vera e mi hanno consigliato di prendere una bevanda ottima per chi ha problemi di circolazione, è una bevanda che contiene succo di mela e mirtillo palustre (o Cramberry). E' una bevanda che contiene alti livelli di vitamina C.
Da quel momento non ho avuto piu problemi, sarà una coincidenza o sarà per l'effetto benefico dell'Aloe vera?



Aloe a tutti
:lol:

Messaggio modificato da Alex70, 08 luglio 2009 - 11:05:30


#27 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 15:21:05

Ciao Nico, ma tu hai provato l'aloe vera o quella arborescenses? Dicono che quest'ultima sia molto più efficace della aloe vera, però i costi sono decisamente superiori...Io non le ho mai provate...



#28 Martzia

Martzia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 marzo 2017 - 12:33:27

Io a seguito di una brutta patologia neoplastica ho provato grandi benefici assumendo aloe arborescens superiore della Ghignone , certo l'investimento è stato rilevante, inizialmente utilizzavo aloe vera, poi il mio oncologo specializzato anche in fitoterapia mi ha consigliato l'impiego dell'arborescente, anche in questo caso occorre fare molta attenzione, in commercio esistono prodotti frullati come la ricetta di padre Zago . Questo prodotto non è assolutamente idoneo in quanto contiene più miele che aloe inoltre ha una rilevante dose di alcol, altro elemento fastidioso è la forte lassatività, in chemio io avevo già brutte scariche. Certo il preparato di aziende come Deca aloe, Teo Natura ecc ecc costano poco ma valgono pochissimo. Le uniche aziende nazionali che meritano attenzione sono Angel Ariel di Grancona e Ghignone di Pecetto torinese...naturalmente il costo in questo caso farà veramente la differenza. Non dico che la chemio sia stata una passeggiata ma senza aloe arborescens superiore avrei avuto i devastanti effetti collaterali che le persone sottoposte a chemio senza questa formulazione eccezionale di arborescens hanno avuto! Io non sapevo cosa fosse né la nausea e neppure il vomito , mai stanca , ho sempre lavorato ed adesso non ho perso l'abitudine 3 volte all'anno prima dei controlli di fare cicli di 12 bottiglie per volta. Naturalmente dopo l'intervento all'utero mi monitoro sempre ed ultimamente ho salvato con Aloe Ghignone una mia amica di Saronno operata al seno poi sottoposta a chemio e radio, anche lei dopo l'ultimo controllo non ha dato cenni di ripresa della malattia. Un mio amico testardo con tumore alla prostata e PSA spaventoso ha addirittura rifiutato la chemio e si è curato solo con Aloe Superiore della ditta torinese ed ascorbato di potassio della fondazione pantaloni, ebbene quando l'oncologo dopo qualche mese lo ha visitato ha notato che il suo tumore alla prostata era completamente scomparso. Provare per credere io ero molto scettica , mio marito fa il chimico e inizialmente era molto scettico poi però si è dovuto ricredere ed oggi anche lui utilizza aloe arborescens per regolarizzare il suo colesterolo ed una diffusa psoriasi che curava solo con cortisone. A Voi tutti dico solo...documentatevi 


Messaggio modificato da Martzia, 10 marzo 2017 - 12:43:43


#29 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 20:30:04

Grazie Martzia, per averci dato la tua prezioza esperienza!! Interessante e sono contenta che tu stia meglio






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.